Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Luci Led
Post Reply  Down to end
Page 3 of 3 <123
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

a_paolo wrote:
moquito wrote:
Qualcuno ha provato a sostituire le normali lampadine delle luci di cortesia interne e delle portiere con lampade a led? Devono essere anche queste canbus error free come le posizioni oppure vanno bebe anche quelle più economiche?

Lo feci in passato ma poi tornai indietro non per errori vari (funzionavano tutte benissimo! anche le posizione che ho messo ora) ma perche' si rompevano prima delle incandescenza Exclamation

Grazie Paolo. Come non detto, mi tengo le gialline! Laughing Anche se un po' più di luce almeno sul portabagagli non guastava....

Post #88461017th Jan 2012 7:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quando ho scritto ormai le avevo ordinate e così le ho anche provate.

Nel portabagagli la luce si è più che raddoppiata e sono molto soddisfatto. Pensavo di montare i due strip da 30 led che avevo visto in questo forum, ma con una sola lampada "seria" ora ci si vede a molto bene senza dover fare nessun accrocco strano. La lampada è a luce bianca (5000k) e quindi non azzurrata (6000k). Ha 2 led a doppio chip su un solo lato e non ha polarità quindi si può montare in modo che illumini verso il basso visto che la plafoniera posteriore non ha una parabola. Spero che duri. Unico inconveniente è che a questo punto sarebbe meglio cambiarle tutte perché la differenza con le altre è proprio antiestetica.....

Questa è la lampada.

Per le posizioni ho preso lalampada analoga ma con 8 led a doppio chip montati davanti e di lato

Mi metteva un po' pensiero smontare i fari ma alla fine è andato tutto liscio (a parte che ho dovuto farlo 3 volte: la prima per fare il lavoro, la seconda per invertire la polarità delle lampade che in un verso non funzionavano....caro vecchio Murphy, la terza perché non avevo rimontato i tappi a nessuno dei due fanali).
Il risultato è molto positivo. Anche queste non sono azzurre ma dello stesso bianco dei fari xeno e non contrastano più come i bulbi a incandescenza decisamente gialli. L'intensità luminosa è notevolmente superiore e anche se non sono luci diurne direi che hanno una visibilità molto elevata.

Click image to enlarge

Click image to enlarge

Scusate la qualità delle immagini prese al buio con il cellulare ma garantisco la temperatura colore perfettamente BIANCA.

Ora ne ho ordinata qualcuna più a basso costo (sempre canbus-free non tanto per i messaggi di errore ma perché ho letto che si scaldano meno e durano più....mah) per sostituire quelle delle plafoniere, degli sportelli e tappetini anteriori dx e sn...... vi farò sapere. :link:
Per i neon viola sotto il pianale aspetto i saldi...... Rolling with laughter

Post #88579819th Jan 2012 8:10 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 3 <123
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site