Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Luci Led
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
unreal boy

rinnovo la richiesta è possibile mettere i led nei fari del disco4 senza xenon...

Post #61829610th Mar 2010 7:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Unreal Boy... credo che la cosa più semplice sia contattare un conce e vedere se si possano sostituire i fari completi, ma credo che sia anche la soluzione più onerosa!

Nel caso in cui tu voglia fare delle modifiche ai fari in modo autonomo, facci avere delle immagini dei fari in questione e poi sentiamo le varie opinioni in merito....
Ricordati però che la tensione delle lampade sono diverse da quelle riconosciute dal sistema e potrebbe anche avvenire che, pur facendo il lavoro a regola d'arte e con led il più simile possibile all'originale, il sistema non li riconosca. Potrebbe addirittura darti dei segnali di errore e malfunzionamenti che a prima vista non hanno nulla a che fare con i led e quindi non sapere se siano errovi veri o falsi positivi!!!!! (Paolo, ho capito bene dal tuo post?)

Ne vale la pena, per dei Led????

In verità sulla mia ci sono e non mi fanno la differenza, anche durante il giorno giro con i fari anabbaglianti sempre accesi. Il comando luci, che prevede anche la posizione Accensione automatica, non la uso, perchè i Led non sono delle luci diurne, come sull'Audi, e si accendono insieme alle luci di posizione solo in caso di poca visibilità (poca luce anche di giorno o in galleria) e comunque in posizione Auto ti accendono anche i fari anabbaglianti!!!

Spero di esere stato chiaro, in definitiva li usi come i fari normali... Poi se ti vuoi divertire, tutto si può fare!!!
 Diego  
Post #61875411th Mar 2010 8:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS wrote:
[...] perchè i Led non sono delle luci diurne, come sull'Audi, e si accendono insieme alle luci di posizione solo in caso di poca visibilità (poca luce anche di giorno o in galleria) e comunque in posizione Auto ti accendono anche i fari anabbaglianti!!!

Ah! pensavo che fossero delle daylight!
Sad strana sta cosa... ancor più strana considerando che saranno obbligatorie sempre accese dal 2011 (ovviamente sulle nuove immatricolate).

Probabilmente con futuri update del software saranno aggiornate... Wink

Post #61883311th Mar 2010 10:17 am
unreal boy

eh il faro completo che vorrebbe dire con gli xenon? verrebbero 1000 euro troppo...

e visti i problemi di farlo aftermarket ci sto pensando bene...

ora vi chiedo i fari alle xenon sono utili? sinceramente quel colore freddo nn mi paice molto...

che dite?

Post #61884811th Mar 2010 10:38 am
DIEGUS

@ PAOLO

anch'io credevo fossero daylight, speriamo veramente in un update... martedì la porto in conce per la segnalazione guasto al cambio, e poi quando tieni premuto il tasto chisura del telecomando dovrebbero chiudersi i finestrini, ma i vetri posteriori chiusi, si aprono e si richiudono fino a metà... sulla parte inglese dicono che con il nuovo software rimediamo al problema, speriamo, altrimenti è una novità inutile!!

@ UNREAL BOY

XENON TUTTA LA VITA Exclamation Exclamation Te ne accorgi della differenza quando ti capita di guidare auto senza e ti chiedi come diavolo facessi prima a credere di vedere bene!!! Fanno parte degli optional che fanno veramente la differenza e spero diventino obbligatori, come è stato per cinture ed airbag!!
 Diego  
Post #61885511th Mar 2010 10:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

@unreal boy:

guarda questo, magari ti può interessare...

http://cgi.ebay.co.uk/DISCOVERY-4-Headligh...4a9f609b60

Probabilmente così sostituisci i fari e hai anche gli Xenon.... Very Happy Very Happy
 Diego  
Post #62110615th Mar 2010 10:46 am
a_paolo
Regional Moderator 

In caso fate attenzione a verificare se sono per la guida a destra...
Thumbs Up

Post #62116915th Mar 2010 12:30 pm
unreal boy

ho visto l'inserzione ma sono fari come quelli che monto io o sbaglio?nn sono quelli allo xenon con led?

help veloce

Post #62130715th Mar 2010 4:24 pm
giubba90

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

unreal boy wrote:
ho visto l'inserzione ma sono fari come quelli che monto io o sbaglio?nn sono quelli allo xenon con led?

help veloce

C'è scritto che sono alogeni.probabilmente e' qualcuno che ha fatto l'upgrade allo xenon e adesso li vende
comunque buono il prezzo...

Post #62158315th Mar 2010 9:34 pm
DIEGUS

Unreal, ti conviene chiamare o far chiamare da qualcuno che parli bene inglese.... anche perchè mi sono accorto che la spedizione prevista è solo in Inghilterra..... Occhio a quello che ha scritto Paolo!!!! Io, stupidamente non ci avevo pensato!!!
 Diego  
Post #62170716th Mar 2010 8:13 am
DIEGUS

Panoramix wrote:
Giubba prova a conttattare Bigdave e vedi se può occuparsi lui della spedizione Wink

http://www.disco3.co.uk/forum/member4571.html

Alternativa, per la spedizione in Italia.... Very Happy
 Diego  
Post #62171216th Mar 2010 8:31 am
unreal boy

quello che nn capisco è...che me ne faccio se so identici a quelli che monto gia...nn sono ne xenon ne coi led... Big Cry

Post #62178116th Mar 2010 11:13 am
Riccardo

Portugal 

Qualcuno mi spiega i rischi dei led posteriori?
Io li ho messi oggi. A parte il lampeggio accelerato quando si mettono le frecce (che sarebbe da risolvere con la resistenza) ho visto che chi li ha montati non ha avuto nessun problema di anomalie elettriche etc

Quali sono i rischi e quali sono i rischi se si monta anche la resistenza fornita con i fanali

Esteticamente sono molto piu belli e mi sembra che la luce che fanno sia migliore e piu visibile

Post #78714817th Apr 2011 9:50 pm
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Qualcuno ha provato a sostituire le normali lampadine delle luci di cortesia interne e delle portiere con lampade a led? Devono essere anche queste canbus error free come le posizioni oppure vanno bebe anche quelle più economiche?

Post #88378615th Jan 2012 7:14 pm
a_paolo
Regional Moderator 

moquito wrote:
Qualcuno ha provato a sostituire le normali lampadine delle luci di cortesia interne e delle portiere con lampade a led? Devono essere anche queste canbus error free come le posizioni oppure vanno bebe anche quelle più economiche?

Lo feci in passato ma poi tornai indietro non per errori vari (funzionavano tutte benissimo! anche le posizione che ho messo ora) ma perche' si rompevano prima delle incandescenza Exclamation

Post #88411716th Jan 2012 11:07 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site