Non l'ho pesata, ma a sensazione, meno di 4 kg.
Ho provato a chiedere al mio amico se avesse voglia di replicarla, ma mi ha mandato a stendere.....
In ogni caso dice che se, e ha tenuto a ribadire che NON CAPITERA', dovesse rifarla, la farebbe pagare circa 200 €, e poi sarebbe da far verniciare.
Per la cronaca, oggi il carrozziere che l'ha verniciata, visto che era chiuso e stava anche lui giocando in officina per la sua roulotte...... non mi ha fatto pagare niente!!!
Sorry!!!Diego
9th Aug 2011 12:35 pm
herrsbafis
@DIEGUS
possiamo mandarti anche noi a stendere??
Complimenti per le tue amicizie...
Grazie comunque delle vs considerazioni..
Ho preso la tenda, ora è giunto il momento di prendere un buon portapacchi che la possa sostenere...anche con noi dentro.. e con magari qualche utility tipo taniche etc...
@COCCO
immagino che il tuo non vada bene per le overland visto che è un po' a "vasca". O sbaglio?? Dimmi dimmi son tutto orecchie...vorrei imparare
9th Aug 2011 12:45 pm
DIEGUS
Ok, cerco di lavorare per voi!!!!!!
Se riusciamo a tirare in mezzo 10 scalette, me le fanno....
La parte più lunga sono le piastre, che a quel punto possono essere fatte a taglio laser con macchina a controllo numerico, ma l'inserimento dei dati ha ragione di esistere solo se il numero vale la candela.
Sto ancora pensando ai fissaggi del portapacchi e credo che se Marcap procura la ferramenta come da progetto, io potrei procurare i fissaggi, sempre fatti a macchina.
Diciamo che a settembre, rientrati tutti dalle ferie, apro un nuovo topic, vediamo quanti sono interessati, faccio fare dei preventivi e se ha le gambe cammina!!!!!!
Diego
10th Aug 2011 4:47 pm
herrsbafis
... e io ti cammino dietro.. ma non fermarti di botto..
rimango TUNEDvorrei imparare
11th Aug 2011 11:03 am
marcap599
Io ci sono!
Nonostante il tempo a disposizione per i progettini sul D4 sia sempre minore
Prossimamente avrò la possibilità di far fare quasi ogni cosa in acciaio tagliato e piegato, e se serve, anche zincato a caldo. Anche per quantitativi bassi (pezzi singoli) a prezzi accettabili, sfruttando il fornitore di un mio cliente ed inserendo quà e là robette varie....
Se il caro Diegus mette a disposizione come al solito le misure e dima delle piastre.... il gioco è fatto!
ciao a tutti!marcap599
16th Aug 2011 11:16 am
01coccobet
herrsbafis non ho testato nessuna roof tent con il mio portapacchi,il 99% del tempo e' smontato....
se hai delle richieste particolari,fammi sapere che con metro e penna facciamo 2 conti! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
16th Aug 2011 6:55 pm
herrsbafis
niente di che... mi riferivo al fatto che su portapacchi a "vasca", cioè con spondine alte per fissare lateralmente oggetti, fanno fatica ad essere installate tende che si aprono "a libro"...tutto qui.
grazie comunque..vorrei imparare
17th Aug 2011 7:13 am
Giancarlo
porca pupattola....cos'è un albergo?!?
Giancarlo,ma dove trovi sta roba?!? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Aug 2011 2:20 pm
herrsbafis
@Giancarlo...
ERA PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO VEDERE!!!!
Troppa grazia.
Hai messo delle traverse?
Mi spieghi in dettaglio la configurazione, per favore?
Grazie grazie!vorrei imparare
18th Aug 2011 7:59 am
herrsbafis
ok ok...preso dalla foga (foga cocco, foga...con la O!!! ) non avevo visto il link al profilo di prospeed...
grazie comunque Giancarlo.vorrei imparare
18th Aug 2011 8:09 am
Giancarlo
E di che ... se si scoprono info, mi sembra giusto condividerle
Piuttosto non ho ancora, visto che ho uno di quei portapacchi, capito hanno fatto a montare quella anteriore.
Per la posteriore nessun problema, esistono delle barre trasversali (la ProSpeed ha le sue, ma penso che qualsiasi adattamento possa funzionare) ma penso che la si possa fissare anche direttamente al tubo di sponda.
Per quella anteriore dovrebbe esserci qualche problema in più, visto che la struttura è carenata e(dalla foto) non sembra che l'abbiano tolta.
Se guardi nella mia galleria ( o in questo 3D) noterai che ho dovuto posizionare degli anelli supplementari per fissare le "eventuali" taniche. Pertanto penso che anche loro abbiano adottato delle modifiche (tagliando a misura la carenatura) per i punti d'ancoraggio.Membro del Club
Loro parlano di expedition roof rack qui, che in questa foto mi pare tutto tubolare co in più il deflettore.
Forse c'è la possibilità di montare le barre invertite (sottosopra) andando a fissarle sul tubolare su cui appoggia il deflettore..
Ma bisognerebbe guardarlo meglio..
Ti posso chiedere quanto tempo ha impiegato ad arrivare il tuo regalino e quanto è costato il tutto?vorrei imparare
18th Aug 2011 8:34 am
herrsbafis
Forse ho scoperto l'arcano...
Se guardi anche qui credo ci siano due supporti perpendicolari alle traverse, quindi le due tende sono fissate su dei 'longheroni' ?? che corrono paralleli alla direzione di marcia.
FORSEvorrei imparare
18th Aug 2011 8:52 am
Giancarlo
Sai che sei fortunato
I tempi di spedizione sono stati di circa 10 gg
Il costo un pochino alto (molto rispetto a quello di Diegus)
Portapacchi 560,85 ; piano di calpestio, 2 pezzi, 85,10 (il mio è tutto chiuso perchè non ho il tettuccio apribile); spedizione 208,33 ; vat 20% 170,86 ; totale 1.025,14 gbp.
Il montaggio è stato semplice in quanto utilizza i fori già presente (parte anteriore) e le guide originali, che già avevo, per la parte posteriore.
Perchè l'ho preso, mi serviva basso per entrare nel box e con capacità di carico superiore a quello di mamma land.Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum