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quello rosso secondo me e' tamarro al punto giusto!!!!!
me gusta....Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
22nd Jan 2013 3:39 pm
DIEGUS
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Ooooookkkkkk!!! Voglio mettere tutti d'accordo!!!!!
Preferisco il paraurti di questa......
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Ovviamente il posteriore!!!!!
Diego
22nd Jan 2013 3:39 pm
marcap599
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DIEGUS wrote:
..... ma quel tubo di scarico così basso??????
Mi sa che bisogna modificarlo.....
Lo eliminiamo.
Tagliare per tagliare....marcap599
22nd Jan 2013 4:49 pm
moquito
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DIEGUS wrote:
Ooooookkkkkk!!! Voglio mettere tutti d'accordo!!!!!
Preferisco il paraurti di questa......
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Ovviamente il posteriore!!!!!
O lei è nana o la macchina è enorme!
22nd Jan 2013 5:06 pm
marcap599
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la seconda che hai detto.....marcap599
22nd Jan 2013 5:16 pm
moquito
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Il Wrangler Sport è quello che è.....lei è nana dai retta!!! Anche se in proposito il Conte Mascetti docet......
(comunque ben proporzionata...!!! )
22nd Jan 2013 5:53 pm
ivantriple
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donna nana....tutta tana Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
22nd Jan 2013 5:58 pm
Riccardo
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DIEGUS wrote:
Allora, ho una macchina da 60.000 € (io siccome sono un barbone, ce l'ho da 18.000 €.....) con delle potenzialità incredibili ma che non posso sfruttare perchè mi manca quel "tantinin" da non permettermi di fare altro che una Great Wall non sappia fare??? Allora mi compro una Freemont, la pago 180 € al mese, ho sette posti, cambio automatico e tutti gli optional...... e seccome è una Fiat, rischio anche che si rompa meno della Land Rover.....
La "MIA" verità è che ho scelto il Discovery 3 per tutte le ragioni da voi riportate, che condivido, ma anche perchè non devo avere due macchine....
Per quanto riguarda il fatto che con altri mezzi, si possano avere maggiori scelte, quindi maggiori risparmi, sulle preparazioni, avrei da discuterne, vediamo cosa costa un kit sospensioni e rialzo da 5"!!!
Poi, diciamocelo, saremmo in grado di guidare una macchina seria e preparata per certi percorsi???? Io personalmente NO!! Il Disco fa tutto da solo e sono sicuro che mi abbia cavato dai guai più volte di quante ne possa contare. L'alternativa è essere "capaci" di fare fuoristrada. Alla fine della giornata, scendo dai trampoli e torno a casa in autostrada a 130 beato e tranquillo, con i miei paraurti da tamarro e di cui andrei tanto orgoglioso...
Credo che non esista la cosa giusta o sbagliata, sono esigenze personali ed in quanto tali tutte molto apprezzabili!!!
Peraltro io condivido praticamente tutto cio che dici (ma non le tue coperture per cofano e fiancate dell'altro post).
Il mio punto era piu che altro legato a dove fermarsi con le modifiche e li e'ovvio che ci sono vari punti di vista. Per molti di questi presentati sono gia' oltre
Io non amo le auto alla Fast and furious mentre molti la amano e tendo a pensare che il migliore equilibrio in tutti gli aspetti le auto lo raggiungono quando escono dalla fabbrica
Chi ama il fuoristrada (io ho passato buona parte delle mie estati per tanti anni nell'oltrepo su fuoristrada spezzaossa e moto da cross e ne abbiamo fatte di tutti i colori) di solito non e' che si prende un Discovery spendendoci 60000 euro e piu e poi gli cambia i paraurti per non rovinarlo andando per fossi.
Peraltro vai tranquillo il Great Wall lo hai battuto visto che tu hai girato nel medio ed il discovery lo batte anche su altre cose (mode a parte) anche senza mettergli sti paraurti
Per fare un paragone mi sembra uno che prende una Aston Martin DB9 e poi gli mette cerchi da 24, alettone e minigonne in carbonio, carrozzeria in vetroresina anticordoli e cheap se si rompe e va in pista a sverniciare giapponesine arrabbiate perche' la macchina e' in grado di farlo. Se proprio vuoi farlo pigliati una Caterham!!!
Il mio punto e' che forse se uno arriva a rompere le cose ha esagerato.
Detto questo con il Discovery ci si devono togliere delle soddisfazioni fuoristrada visto che non solo lo puo fare egregiamente ma come dicevi giustamente fa anche quasi tutto da solo! IMHO e' anche pero un peccato limitarne la versatilita rendendolo un mostro da fuoristrada e rischiando con tutte le modifiche anche di intaccare l'affidabilita (nella mia esperienza non cosi male a parte alcuni problemi noti anche grazie al forum). La centralina per le sospensioni per esempio mi sembra una ottima idea
Parlavo con Iain TFC che fa le spedizioni nel deserto e lui mi diceva che non fanno modifiche particolari ma si portano piu che altro ricambi e qualcuno che ne sappia un po' di meccanica (e magari di elettronica).
Qui in UK si vedono veramente poche di queste modifiche eppure i Disco li usano ed abusano
Comunque il rosso e' tarro ma e' il migliore anche per un non amante di Fast and furious.
Mannaggia in Russia Land Rover offre quel cancello per il Disco?!!!
DIEGUS wrote:
Preferisco il paraurti di questa......
Non dirmi che mettereti rialzo, cerchi di ferro, verricello pure a lei It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
22nd Jan 2013 6:19 pm
vezzo83
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Prima di prendere il disco ero tentato per il defender..lo amo..ma poi facendo una valutazione di cosa volevo fare o potevo fare anche guardando il poco tempo a disposizione ho optato per il disco..faccio molta strada..ed il disco qui stravince..faccio fuoristrada..è qui se la giocano..il defender dove noi spanciamo o tocchiamo con angolo sfavorevoli..noi avanziamo con una trazione sconosciuta ai più..
Member Since: 12 Dec 2011
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DIEGUS wrote:
Per quanto riguarda il fatto che con altri mezzi, si possano avere maggiori scelte, quindi maggiori risparmi, sulle preparazioni, avrei da discuterne, vediamo cosa costa un kit sospensioni e rialzo da 5"!!!
Sei abbastanza al dentro della questione per conoscere la differenza fra alzare la macchina pompando aria in dei soffioni più comodi che robusti per guadagnare cm da terra e fare un assetto +5" con (fra le tante altre cose importanti) sospensioni HD che hanno molti bei cm di escursione in più......che poi costi è vero ma quello è un altro discorso. Sarai un po' d'accordo spero...
Intendevo comunque che se vuoi un paraurti per un defender o per un wrangler (ma anche per un Suzuki o addirittura la Niva) oltre al Warn trovi molte soluzioni ed anche i disegni CAD per fartelo fare da un fabbro o fartelo da solo se ne sei capace. Se vuoi rialzare una di quelle macchine ci sono kit, disegni, spiegazioni, escamotage fai da te, siti e siti che ti offrono decine di possibilità e suggerimenti....... questo intendevo.
Credo che non esista la cosa giusta o sbagliata, sono esigenze personali ed inquanto tali tutte molto apprezzabili!!!
Questa infatti era la premessa!
E ora avanti con i paraurti HD che era questo il concetto da sviluppare.
@ivantriple: come fosse Antani!
22nd Jan 2013 6:49 pm
KoC
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Mi piace molto anche a me il paraurti posteriore del Disco rosso.
P.S. probabilmente il paraurti posteriore HD aiuta anche se qualcuno ti si "appoggia" da dietro....::KoC::.
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Re: Paraurti collection
Bah, sul grado di preparazioni ognuno può fare quello che vuole in base alle sue esigenze, i suoi gusti e alle possibilità economiche.
Personalmente trovo che tutti i paraurti anteriori così "spigolosi" alterino troppo la linea della macchina e non mi piacciono.
Sono anche dell'idea che se uno vuole fare fuoristrada serio alla fine non c'è preparazione che basti in quanto troverà sempre un ostacolo che richiede qualcosa di più e per quanto "mitica" sia la nostra auto non è certo da Hard puro.
Proprio per questo motivo se IO avessi la possibilità economica non mi preparei un D3 o 4 in modo così esasperato.
Gomme, luci, griglie fari ecc ok ma poi mi farei un prototipo su base Defender, Wrangler o suzuki per fare trial e percorsi veramente hard.
E sì, ovviamente me lo porterei in giro con il carrello, sfruttando anche la versatilità del D3 nel traino
questo IMHO
A proposito, ma queste gomme sembrano da 16" solo a me?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Jan 2013 9:23 pm
DIEGUS
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Certo che in alcune occasioni un buon paraurti serve!!!
Diego
22nd Jan 2013 9:52 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Re: Paraurti collection
Panoramix wrote:
A proposito, ma queste gomme sembrano da 16" solo a me?
Occhio che ha cambiato anche le sospensioni..... noi abbiamo provato in tutti i modi, ma non ci stanno se non modifichi le sospensioni.... ed altro....Diego
23rd Jan 2013 8:26 am
marcap599
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Re: Paraurti collection
DIEGUS wrote:
Occhio che ha cambiato anche le sospensioni..... noi abbiamo provato in tutti i modi, ma non ci stanno se non modifichi le sospensioni.... ed altro....
Dice anche che sono 75 mm verso l'esterno.... ovvero li ha montati per dire che ci stanno, ma poi non li ha usati.
Praticamente il cerchio è tutto all' esterno e non copre la pinza freni. Da suicidio dei cuscinetti e chissà cos'altro.
Per far stare le 33" (primo paraurti) viene anche limitata l'escursione della sospensione e l'angolo dello sterzo, altrimenti toccano dappertutto. Io non approvo, a che serve? Gomma grossa senza escursione e senza sterzo!!! Assurdo. Piuttosto si deve lavorare sui braccetti, su un bodylift e sul ribassamento del differenziale, come avviene su tutte le jap: Mitzu, Nissan e Toyo, che hanno sospensioni indipendenti all' anteriore.
A proposito di cerchi, sono alquanto rimasto strabiliato dal sito Compomotive dove dichiarano di installare dei 15" sul D4 (http://www.comp.co.uk/gallery/index.asp?se...allery-318. Piccolissima svista. Ma siamo già OT.marcap599
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