Hankook Dynapro ATM RF10
Devo cambiare assolutamente le gomme. Dai gommisti qua intorno non me la cavo con meno di 1200€ (le vredestein quatrak3 330€ l'una montate!).
On line mi sono soffermato sulle hankook Dynapro ATM RF10 che però non conosco ma che sembrano avere un buon disegno tuttofare e un prezzo decente. Uso l'auto prevalentemente su strada e la priorità è non avere sorprese sul bagnato soprattutto in curva.....se poi c'è da mettere le ruote su fango pietrisco o neve ogni tanto, il battistrada sembrerebbe adeguato. Che dite?
Click image to enlarge
In alternativa le più stradali Continental ContiCross UHP o non so che altro in 255/55R19 per contenere il costo intorno ad 800€ (o meno se possibile).
Qualcuno conosce o ha provato le Hankook???
Last edited by moquito on 8th Aug 2012 8:28 pm. Edited 1 time in total
8th Aug 2012 3:02 pm
flydive
Non posso commentare su questo modello, ma sulla mia ho montato le Ventus ST(275/40-20) e ne sono molto contento.
Queste sembrano ottime per un uso on/off road
8th Aug 2012 5:18 pm
pierobj
ciao moquito,
non sembrano male,hanno la lamellatura per la neve e i fianchi tassellati protetti...
almeno su neve,asfalto e pietra dovrebbero andare bene....su fango poco....ma va bene lo stesso...per quello che ci devi andare....
8th Aug 2012 5:47 pm
moquito
....in concessionario a spegnere gli allarmi intendi?
Ne ho letto un gran bene su vari forum USA......villani col pick-up alla Bo e Luke. Ed hanno anche un bell'aspetto.....
Domattina le compro!
8th Aug 2012 8:03 pm
crazy
Le lamelle che hanno con la neve credo non vadano molto d'accordo ma il disegnao è bello.
CiaoLandy lover
Membro del Club
9th Aug 2012 8:20 am
moquito
Nè con la neve nè con il fango (sempre meglio di una stradale però).
Spero vadano d'accordo con l'acqua.........
9th Aug 2012 8:59 am
pierobj
non sono certo le lamelle a zig-zag delle gomme da neve specifiche,ma per delle M&S vanno più che bene,sicuramente meglio di gomme marchiate M&S che non ne hanno....
se di uscite in off ne fai solo un paio l'anno e per sbaglio,dovresti optare per gomme più stradali allora....per la tenuta in curva in tal caso andrebbero certamente meglio di queste...
9th Aug 2012 1:09 pm
Sidestick
Io posso dire che le General Grabber AT2 (che come disegno sono simili a queste) vanno bene in tutto tranne che in tenuta laterale sull'umido (quando ha appena cominciato a piovere e la strada è ancora sporca), lì fanno paura e bisogna fare i conti con il peso da libellula del D3.
Per Moquito, tanto per capirci alla rotonda di fronte all'Emisfero sulla settevalli in condizioni di pioggerella leggera c'è mancato poco che entravo nel parcheggio di Brico ed ero a 30 all'ora!!!
9th Aug 2012 5:26 pm
moquito
visto che gli AT2 sembrano le mie prossime gomme,aspettando i cerchi da 17 con gomme dedicate,
proposte a 880€ mi sembrano una follia....
si puó fare meglio?
quanti km fanno?
scusate se rubo il trd,ma sono in quasi-tema figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th Aug 2012 6:37 pm
Sidestick
Io le AT2 da 18 le ho pagate poco meno di 650€, le avevo sul mio suv precedente e credo ci avrei fatto tranquillamente oltre 60Mila km, invece sul D3 dopo l'uscita al Ciocco che è tutta roccia, una bella grattata ai tacchetti già l'ho data, credo che faranno 30/40 mila km.
Se ti servono ulteriori preventivi fammi sapere ho un caro amico gommista che spedisce in tutta italia
9th Aug 2012 7:00 pm
moquito
Anche a PG?
Puoi sentire cos'ha in 255/55R19? Senza fretta e senza impegno.......
10th Aug 2012 6:16 am
Sidestick
No a Pg nulla, il mio amico sta ad Alatri FR.
Fammi sapere che in caso ti passo il n. E il riferimento.
Side
10th Aug 2012 7:47 am
moquito
Cioè spedisce in tutta Italia tranne che a Perugia? ......no, scherzo....ho capito.
Sono sempre più orientato verso le Hankook di cui sopra. A leggere nei vari forum sul bagnato pare vadano benone o almeno molto meglio di altri AT sia per acquaplaning che in tenuta laterale. Sull'asciutto pare che si comporti come una stradale, su pietra sabbia e dissestata un fenomeno, sulla neve fresca bene per non essere una termica (in molti la paragonano alle BFG AT). Qualche perplessità sul fango ma non è la gomma specifica. Percorrenze intorno ai 50000 miglia con pick-up grossi e veloci (siamo in USA).
Insomma sembrano tutti entusiasti.........rimando l'acquisto di un po', arrivo in fondo alle Wrangler e poi procedo su pneus on line che sembra l'unico ad averle disponibili subito in magazzino a 212€.
10th Aug 2012 8:02 am
VVTC
Ma con le goodyear di serie (le wrangler hp credo che siano) io mi ci sto trovando bene. Sono a dato sulla neve, in fuoristrada con gli altri pazzi del sito (il limite era il mio non qui delle gomme) decine di migliaia di km su strada con sole, pioggia, caldo e freddo e non ho avuto problemi di tenuta! Come prezzo siamo dai 240 ai 310 montati.Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum