Penso che le GG AT2 siano in phase out, sono sempre piu' rare da trovare... quando cambiai le mie mi davano diversi giorni di attesa per averle e quindi ho optato per le AT...
22nd Aug 2012 10:22 am
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
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Sidestick wrote:
scusa Ivan ma chi ha detto che le AT2 sono fuori produzione? sul sito General Tyres ci sono sempre...
Da 19 che modello ti servirebbe?
Side
P.S. il mio gommista riapre il 24!!!
side....l'ho letto su un paio di forum esteri, magari sara' una bufala ma sta di fatto che dai vari rivenditori on line ci sono quasi solo ed esclusivamente le nuove at.... le at2 nemmeno l'ombra
ho i cerchi da 19 vorrei montare le 255/55/19 general grabber at ( quelle nuove) Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
22nd Aug 2012 11:28 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Mica ho capito bene......
Le AT sono quelle più "stradali", le AT2 quelle più OR (somigliano alle BFG TA/KO). Esistono delle AT con un nuovo disegno rispetto a quelle che conosco io? Oppure parliamo delle AT2 che andrebbero sostituendo le AT (che sul sito generaltires non ci sono nemmeno più a listino)?
Le AT2 su Pneus Online in 19 non ci sono (ma nemmeno in 18). Solo misure piccole.
Le AT2 non le conosco ma le AT con tutto il bene di cui se ne può dire pare che sul bagnato in curva facciano sorprese (senza contare che dal disegno non mi sembrano proprio adatte al fango) e per delle auto che pesano 27q.li e che viaggiano prevalentemente su strada mi sembrano al limite dell'inadeguatezza.
General Grabber AT
General Grabber AT2
Giusto per tonare all'origine: se le Toyo in oggetto fossero con un elevato grip su asciutto e bagnato come leggo in molti forum....perchè non considerarle?
22nd Aug 2012 5:28 pm
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
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allora...sembra che le AT ( quelle della prima immagine) stiano sostituendo le at2 (seconda immagine) . queste ultime in diametro da 19 non sono mai state prodotte,
sui vari forum americani parlano della AT molto bene, anche sul sito provadellagomma ci sono valori non male.
moquito.....di quali Toyo parli???Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
22nd Aug 2012 5:38 pm
moquito
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No Toyo. Intendevo le Hankook Dynapro in oggetto... Sorry!
22nd Aug 2012 6:28 pm
ivantriple
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sembrano carine....e' la marca che non mi ha mai ispirato fiducia....ma e' solo una mia sensazione
chissa' perche' poi! Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
22nd Aug 2012 6:44 pm
king_rava
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moquito wrote:
Mica ho capito bene......
Le AT sono quelle più "stradali", le AT2 quelle più OR (somigliano alle BFG TA/KO). Esistono delle AT con un nuovo disegno rispetto a quelle che conosco io? Oppure parliamo delle AT2 che andrebbero sostituendo le AT (che sul sito generaltires non ci sono nemmeno più a listino)?
Le AT2 su Pneus Online in 19 non ci sono (ma nemmeno in 18). Solo misure piccole.
Le AT2 non le conosco ma le AT con tutto il bene di cui se ne può dire pare che sul bagnato in curva facciano sorprese (senza contare che dal disegno non mi sembrano proprio adatte al fango) e per delle auto che pesano 27q.li e che viaggiano prevalentemente su strada mi sembrano al limite dell'inadeguatezza.
Le AT hanno di fatto sostituito le AT2 (non più in produzione e nemmeno in commercio.... a meno di qualche fondo di magazzino)
Già dalla sigla "AT" si capisce che non sono assolutamente gomme da fango (che avrebbero la sigla MT Mud Terrain).
Io e Flydive abbiamo adottato l'unica soluzione applicabile ai nostri veicoli: cerchi dedicati da 18" = infinite (o quasi) possibilità di gommatura.Membro del Club
23rd Aug 2012 6:44 am
moquito
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ivantriple wrote:
sembrano carine....e' la marca che non mi ha mai ispirato fiducia....ma e' solo una mia sensazione
chissa' perche' poi!
Già , perchè???
Riguardo ai cerchi da 18" sicuramente offrono maggiori possibilità di scelta dei pneumatici e prezzi decisamente inferiori rispetto ai 19"....anche loro però hanno un costo.
Per quanto mi riguarda se devo prendere le GG AT che se ho capito bene a sentire diversi pareri concordi anche in questo forum hanno qualche cedimento nella tenuta laterale sul bagnato allora provo le Hankook del primo post che a detta di parecchi utenti sembra siano molto più versatili sia su strada (in ogni condizione) che per OR leggero. Le AT2, per come è il disegno, le vedo rumorose e poco adatte ad un uso prevalentemente stradale, sicuramente più indicate per ocacsionali uscite OR dove ci sia anche fango.
Aspetto di finire le attual GY Wrangler HP e poi ordino le Hankook....
Penso che le GG AT2 siano in phase out, sono sempre piu' rare da trovare... quando cambiai le mie mi davano diversi giorni di attesa per averle e quindi ho optato per le AT...
su un sito on line hanno a listino le GGAT2 ma non sono a magazzino, ho telefonato e mi hanno detto che le hanno ordinate ma non arrivano... sono 4 mesi che le aspetto... mi sa che non ci sono più.....
peccato!!!!
tornando a noi noncredo si possano avere gomme durevoli e morbide
le GG AT sono durevoli e durette quindi un poco rumorose e non particolarmente tenitrici sul bagnato
il disegno è tamarro e bellissimo IMO ma certamente il prossimo giro ne provo di altre, magari sui cerchi da 19 che sono lì in garage a languire, poveri...
F.
24th Aug 2012 8:31 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Buon giorno gente, questo è quanto al momento disponibile dal mio amico gommista.
Considerate che se montate in loco (Alatri FR) il prezzo rimane tale, altrimenti dovete aggiungere 40 € di spedizione x l'Italia per ogni treno (4 pneumatici).
Se interessati fatemi sapere che vi giro i contatti.
Side
PNEUMATICI 255/60R18
GENERAL GRABBER AT2 €192.00 (11 disponibili ad oggi)
HANKOOK W310 M+S €190.00
KUMHO KC15 M+S €188.00
KUMHO KL S1 112V €189.00
PNEUMATICI 255/55R19
KUMHO KL17 112V €219.00
CONTINENTAL 4X4 €247.00
PIRELLI SC.ZERO 111V XL €250.00
BRIDGESTONE D.SPORT HP XL 111V €265.00
TOYO OPHT €180.00
GENERAL GRABBER AT XL €220.00
Prezzo riferito al singolo pneumatico comprensivo di smaltimento PFU e I.V.A.
Spese di trasporto escluse.
P.S. prossima settimana alla riapertura dei fornitori altri preventivi.
P.P.S. considerate che potremmo proporre anche un gruppo di acquisto (e/o singola spedizione di più treni) per risparmiare ulteriormente qualcosa.
P.P.P.S. le hankook Dynapro al momento non sembrano disponibili in misura per la nostra.
25th Aug 2012 11:02 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
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moquito wrote:
Giusto per tonare all'origine: se le Toyo in oggetto fossero con un elevato grip su asciutto e bagnato come leggo in molti forum....perchè non considerarle?
Scusa la mia curiosita ma mi sembra che anche tu usi il Discovery piu che altro in strada con eventualmente qualche puntatina off road (e per l'offroad pesante avevi la Niva e poi parlavi di prendere una Jeep se non ricordo male)
Domanda solo in parte off topic
Che senso ha montare gomme di questo tipo "fisse" al posto di gomme tipo le GoodYear che hai ora (e che ho anch'io)??
sicuramente su asfalto e bagnato tengono meno di gomme piu stradali
Io mi ero posto lo stesso problema ed alla fine avevo deciso di prendere 4 cerchi extra ed eventualmente montare delle gomme un po' piu' offroad li, ma questa discussione ora mi incuriosisce
Io ho ancora le 18 con le goodyear ma pensavo quando sono andate di mettere gomme stradali sui cerchi da 19 che ho preso (quelli e 5 razze del Range Rover) e montare qualcosa di piu specifico sui cerci da 18 di serie sull'HSE.
Io onestamente piu che delle gomme offroad pensavo di montare le gomme invernali (ho sempre avuto un treno di cerchi e gomme invernali per qualsiasi auto che avevo in passato, incluse le Smart)
26th Aug 2012 8:31 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
La curiosità è motivata....però:
non ho optato infatti per delle gomme tipo le GG AT che in effetti con il loro disegno presumo (e leggo in giro) siano rumorose e con scarsa aderenza sull'asfalto bagnato, ben più adatte al fango ed all'OR.
Le Wrangler all weather HP ce le ho adesso e tutto sommato sono andate bene. Quelle Hankook alla fine hanno un disegno più adatto alla strada che all'OR, hanno dei giudizi su tenuta sull'asciutto e sul bagnato sovrapponibili se non migliori rispetto ad altre altre stradali, così pure per quanto riguarda durata e confort, in più in caso di neve o mettendo le ruote su sterrato o erba farebbero meglio di una stradale presumo.....senza contare che hanno un aspetto che a me piace di più e non ultimo costano discretamente meno.
La soluzione di altri 4 cerchi da 18 dove montare all'occorrenza un treno OR di Duratrac o uno di Vredestein sarebbe sicuramente (ed ovviamente) la migliore ma non voglio investire tanto.
Voglio dire che l'uso del D3 nel mio caso (come per molti dei presenti) è prevalentemente stradale e nello specifico che mi riguarda non ho intenzione di fare raduni o OR "estremi" al momento. Ciò esclude la necessità di pneumatici (e cerchi visto che da 19 non si trova quasi niente) dedicati all'OR ma ciò non toglie che un pneumatico più versatile e più economico di una copertura stradale pura come quella che ho ora possa essere interessante soprattutto se fossero vere le prestazioni riferite ed i giudizi positivi letti qua e là Sulle Hankook soprattutto oltreoceano dove evidentemente sono più diffuse che non in Europa.
.....e poi mi piacciono!
Con la Niva ci gioco e basta e ha 4 track ricoperte su 4 cerchi ed altre 4 mud terribili su altri 4......il tutto (compresi i cerchi) al costo di 1.5 (UNO E MEZZO) pneumatici della D3......
La Wrangler (o un Defender o un Land Cruiser) rimangono al momento oggetto di ricerca e di sogno nel cassetto....
Curiosità soddisfatta?
26th Aug 2012 11:06 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Non era semplicemente una curiosita perche' anch'io mi ero posto il problema di che gomme mettere inizialmente non avendo gli altri 4 cerchi
Mi piaceva avere delle gomme il piu versatili possibile ma poi alla fine avevo messo le Wrangler.
Per altro qui i cerchi si trovano veramente a costi ragionevoli e quindi poi la scelta e' stata piu facile
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