Member Since: 11 Nov 2008
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Era più semplicemente per poter rigonfiare le gomme dopo un po di off.... cattivo.
La praticità di questo è che è grande come un avvitatore ed ha già il manometro incorporato...
Poi, io nella mia non ho il posto per la seconda batteria nel cofano, come nelle foto del link che hai postato...
Così cercavo qualcosa di piccolo che potesse stare sotto il pianale del baule (non ho neanche i 7 posti..)
Mi sembrava più pratico di un compressorino portatile, o quantomeno un'alternativa. Visto che comunque riesce a raggiungere i 10 bar!!Diego
19th Nov 2010 3:02 pm
Panoramix
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Credo la a bosch abbia fatto un altra bella pensata ma credo anche che non sia molto adatto all'uso automobilistico.
14 lt/min mi sembrano pochi, ci metteresti una vita a riportare in pressione le nostre gommazze
In genere gli altri compressori arrivano a 70/90 lt/min
Però, da buon pigrone, non è detto che me lo prenda per le bici
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Nov 2010 4:56 pm
MiniDavide
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riguardo al compressore,io nell'alloggiamento che c'è in foto l'ho montato fisso e collegato alla rete elettrica,così mi basta aprire il coperchio mettere su 1 il tasto del copmpressore e sono a posto.
Appena riesco faccio due foto e ve le giro
29th Nov 2010 6:39 am
Panoramix
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quanti km di tubo hai per raggiungere le ruote?
Scherzo, buona idea
Ci fai vedere il dettaglio del collegamento elettrico?
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L'idea è buona, oltretutto con quel compressore è praticamente obbligatorio tenerlo in zona motore visto il cavo elettrico cortissimo!
Vedere vedere, foto e schema
29th Nov 2010 1:30 pm
MiniDavide
Member Since: 04 Nov 2010
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Allora vediamo.
ho preso un tubo più lungo per raggiungere le ruote lo ammetto.....
Per il collegamento elettrico ho tagliato la pinza del positivo e sono andato al più della batteria,mentre col meno ci sono appena fuori lo scatolotto di plastica due dadi fissati alla scocca per legare dei cavi a massa col capicoda ad occhiello.il primo è occupato,il secondo no e l'ho utilizzato immediatamente
Lo so devo mettere due foto ma il mio pc personale si è ammalato gravemente,ed in ditta ultimamente vedo l'uuficio solo di striscio talmente sono incasinato.....
appena riesco prometto che pubblico!!
29th Nov 2010 7:28 pm
Panoramix
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Ho deciso, per natale mi regalerò un compressore.
Visto che non mi serve per blocchi differenziali ma solo per le ruote, credo che il T-Max abbia un buon rapporto qualità /prezzo e faccia al caso mio.
72Lt/min dovrebbero essere abbastanza per non metterci 3 ore per gomma
Da una ricerca in internet ho trovato un buon prezzo da Aylmer Motors:
Nel caso fosse interessato qualcun altro, gli ho scritto per avere un'offerta per un eventuale gruppo di acquisto.
Appena avrò risposta vi aggiorno.
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30th Nov 2010 7:53 am
MiniDavide
Member Since: 04 Nov 2010
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Come ben sai Panoramix,spero di regalargli delle scarpe nuove al mio disco.....
30th Nov 2010 8:16 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Oggi ho cambiato le gomme all'auto della mia metà .
Non vi dico la fatica ed il tempo, cicra 15 min per ruota (altro che Ferrari).
Dopo essermi ripreso, mi sono impegnato nella ricerca di qualcosa di meno affaticante.
In questo 3D si consiglia il compressorino per il gonfiaggio ... non è che potrebbe andar bene anche per smontare, previa pistola adatta, anche le ruote?
Member Since: 01 Dec 2009
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Ho lo stesso compressore, mi Piace l'idea di posizionarlo fisso, sono pero' un po preoccupato per lo smaltimento del calore, l'ho usato e scalda molto, d'accordo si terrebbe il cofano aperto e anche lo scatolotto, secondo voi basta? Mi aggiunngo anche io alla richiesta di foto che sono curioso come una scimmia....grazie
4th Dec 2011 8:56 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ciao ho letto che anche Piadina avrebbe messo il compressore nel vano seconda batteria, attendo foto e suggerimenti......
Girando per i forum ho scoperto che molti amici dei paesi caldi, che non hanno il webasto di serie, montano il compressore subito dietro i contenitori dei fluidi freni ecc. costruendo un'apposita piastra.
In quella posizione il compressore è più esposto a polvere e sporco. Nel vano della seconda batteria non avremmo questo problema, però avremmo forse quello del calore.
Ho dato un'occhiata al posto: il Tmax sembra starci, sul fondo ci sono buchi del 5 già filettati, oltre ai bulloni di tenuta del fondo di plastica, dovremmo trovare il modo di fissarlo magari mantenendo il sistema di smorzamento delle oscillazioni (piedini in gomma) ma secondo me si può fare.
Il giro dei cavi da portare alla batteria è quello solito a monte del motore, sotto la guarnizione, si entra nel vano batteria e si collega il tutto.
Si potebbe anche pensare a far uscire dallo scatolotto della batteria il tubo dell'aria con attacco rapido, magari in una posizione nascosta ma accessibile anche dall'esterno, per es tra le griglie della mascherina anteriore (stile presa elettrica del hidden winch) però dal momento che per accendere il compressore lo scatolotto lo si deve aprire, forse è inutile, a meno che uno non metta l'interruttore in abitacolo, ma qui la faccenda si complica non poco....Come vedete sono lavori in corso, suggerimenti e critiche sono bene accette!!!
PS e il compressore lo userei anche poco...........
io sono interessato a partecipare all'eventuale group buy
quel t-max è carino e somiglia molto ad uno dei modelli pubblicizzati sul sito 4technique che tra l'altro ne reclamizza uno bicilindrico...
mentre scrivevo ho telefonato: il bicilindrico costa quasi 600 talleri, il 325 fisso 145, il 420 fisso 198, il 300p portatile 149 ed il 400p portatile 215... prezzi più IVA. C'è una bella differenza rispetto a quello del link Aylmer.
Ci sarà una corrispondente forbice anche sotto il profilo costruttivo? Mah. misteri
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