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COMPRESSORE PORTATILE
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
COMPRESSORE PORTATILE

Guardate cosa vi scova il Diego......

Oggi è venuta l'assistenza della caldaia a casa e mi ha riempito il vaso d'espansione d'aria...... ha usato uno di questi!!!!! Shocked Shocked

A me è venuta subito un'idea!!!!! Idea Razz

http://www.bosch.it/formula/archivio/formu.../art38.htm


Che ne dite???
 Diego  
Post #71810819th Nov 2010 2:25 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Lo vendono qui:

http://www.assitecnica.com/home/art1/0/101...eria-.html

ma per conoscere il prezzo credo si debba registrarsi!!!
 Diego  
Post #71812119th Nov 2010 2:46 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Per cosa Diego?

In passato avevamo pensato a questo:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic34281.html

Ma non so a cosa stai pensando te... sospensioni?
  
Post #71812319th Nov 2010 2:49 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Era più semplicemente per poter rigonfiare le gomme dopo un po di off.... cattivo.

La praticità di questo è che è grande come un avvitatore ed ha già il manometro incorporato...

Poi, io nella mia non ho il posto per la seconda batteria nel cofano, come nelle foto del link che hai postato...

Così cercavo qualcosa di piccolo che potesse stare sotto il pianale del baule (non ho neanche i 7 posti..)

Mi sembrava più pratico di un compressorino portatile, o quantomeno un'alternativa. Visto che comunque riesce a raggiungere i 10 bar!!
 Diego  
Post #71812519th Nov 2010 3:02 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Credo la a bosch abbia fatto un altra bella pensata ma credo anche che non sia molto adatto all'uso automobilistico.

14 lt/min mi sembrano pochi, ci metteresti una vita a riportare in pressione le nostre gommazze Big Cry
In genere gli altri compressori arrivano a 70/90 lt/min Thumbs Up


Però, da buon pigrone, non è detto che me lo prenda per le bici Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #71817819th Nov 2010 4:56 pm
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MiniDavide
 


Member Since: 04 Nov 2010
Location: Muggiò -Mb-
Posts: 43

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

a_paolo wrote:
Per cosa Diego?

In passato avevamo pensato a questo:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic34281.html

Ma non so a cosa stai pensando te... sospensioni?


riguardo al compressore,io nell'alloggiamento che c'è in foto l'ho montato fisso e collegato alla rete elettrica,così mi basta aprire il coperchio mettere su 1 il tasto del copmpressore e sono a posto.

Appena riesco faccio due foto e ve le giro Thumbs Up
  
Post #72263629th Nov 2010 6:39 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

quanti km di tubo hai per raggiungere le ruote?
Scherzo, buona idea Thumbs Up

Ci fai vedere il dettaglio del collegamento elettrico? Bow down
 

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Post #72270829th Nov 2010 10:40 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

L'idea è buona, oltretutto con quel compressore è praticamente obbligatorio tenerlo in zona motore visto il cavo elettrico cortissimo!

Vedere vedere, foto e schema Wink
  
Post #72279429th Nov 2010 1:30 pm
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MiniDavide
 


Member Since: 04 Nov 2010
Location: Muggiò -Mb-
Posts: 43

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Allora vediamo.
ho preso un tubo più lungo per raggiungere le ruote lo ammetto..... Wink

Per il collegamento elettrico ho tagliato la pinza del positivo e sono andato al più della batteria,mentre col meno ci sono appena fuori lo scatolotto di plastica due dadi fissati alla scocca per legare dei cavi a massa col capicoda ad occhiello.il primo è occupato,il secondo no e l'ho utilizzato immediatamente Very Happy

Lo so devo mettere due foto ma il mio pc personale si è ammalato gravemente,ed in ditta ultimamente vedo l'uuficio solo di striscio talmente sono incasinato.....

appena riesco prometto che pubblico!! Thumbs Up
  
Post #72297429th Nov 2010 7:28 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ho deciso, per natale mi regalerò un compressore.

Visto che non mi serve per blocchi differenziali ma solo per le ruote, credo che il T-Max abbia un buon rapporto qualità/prezzo e faccia al caso mio.
72Lt/min dovrebbero essere abbastanza per non metterci 3 ore per gomma Mr. Green

Da una ricerca in internet ho trovato un buon prezzo da Aylmer Motors:

http://www.aylmermotors.com/aylmer/modules...&cid=7

Nel caso fosse interessato qualcun altro, gli ho scritto per avere un'offerta per un eventuale gruppo di acquisto.
Appena avrò risposta vi aggiorno. Thumbs Up
 

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Post #72312730th Nov 2010 7:53 am
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MiniDavide
 


Member Since: 04 Nov 2010
Location: Muggiò -Mb-
Posts: 43

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

si é buono come compressore,ho amici che ce l'hanno e si trovano bene.
il mio é identico,stessa sacca anche,ma non é marchiato.
Bella l'idea di fare un regalo al nostro disco per natale....

Come ben sai Panoramix,spero di regalargli delle scarpe nuove al mio disco.....

Whistle
  
Post #72313330th Nov 2010 8:16 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Oggi ho cambiato le gomme all'auto della mia metà.

Non vi dico la fatica ed il tempo, cicra 15 min per ruota (altro che Ferrari).

Dopo essermi ripreso, mi sono impegnato nella ricerca di qualcosa di meno affaticante.

In questo 3D si consiglia il compressorino per il gonfiaggio ... non è che potrebbe andar bene anche per smontare, previa pistola adatta, anche le ruote?

A voi l'ardua sentenza.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #8669384th Dec 2011 5:41 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ho lo stesso compressore, mi Piace l'idea di posizionarlo fisso, sono pero' un po preoccupato per lo smaltimento del calore, l'ho usato e scalda molto, d'accordo si terrebbe il cofano aperto e anche lo scatolotto, secondo voi basta? Mi aggiunngo anche io alla richiesta di foto che sono curioso come una scimmia....grazie
  
Post #8670204th Dec 2011 8:56 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao ho letto che anche Piadina avrebbe messo il compressore nel vano seconda batteria, attendo foto e suggerimenti...... Bow down
Girando per i forum ho scoperto che molti amici dei paesi caldi, che non hanno il webasto di serie, montano il compressore subito dietro i contenitori dei fluidi freni ecc. costruendo un'apposita piastra.
In quella posizione il compressore è più esposto a polvere e sporco. Nel vano della seconda batteria non avremmo questo problema, però avremmo forse quello del calore.
Ho dato un'occhiata al posto: il Tmax sembra starci, sul fondo ci sono buchi del 5 già filettati, oltre ai bulloni di tenuta del fondo di plastica, dovremmo trovare il modo di fissarlo magari mantenendo il sistema di smorzamento delle oscillazioni (piedini in gomma) ma secondo me si può fare.
Il giro dei cavi da portare alla batteria è quello solito a monte del motore, sotto la guarnizione, si entra nel vano batteria e si collega il tutto.

Si potebbe anche pensare a far uscire dallo scatolotto della batteria il tubo dell'aria con attacco rapido, magari in una posizione nascosta ma accessibile anche dall'esterno, per es tra le griglie della mascherina anteriore (stile presa elettrica del hidden winch) però dal momento che per accendere il compressore lo scatolotto lo si deve aprire, forse è inutile, a meno che uno non metta l'interruttore in abitacolo, ma qui la faccenda si complica non poco....Come vedete sono lavori in corso, suggerimenti e critiche sono bene accette!!!
PS e il compressore lo userei anche poco........... Rolling with laughter
  
Post #86990212th Dec 2011 11:35 am
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

io sono interessato a partecipare all'eventuale group buy
quel t-max è carino e somiglia molto ad uno dei modelli pubblicizzati sul sito 4technique che tra l'altro ne reclamizza uno bicilindrico...
mentre scrivevo ho telefonato: il bicilindrico costa quasi 600 talleri, il 325 fisso 145, il 420 fisso 198, il 300p portatile 149 ed il 400p portatile 215... prezzi più IVA. C'è una bella differenza rispetto a quello del link Aylmer.
Ci sarà una corrispondente forbice anche sotto il profilo costruttivo? Mah. misteri

ribadisco il mio interesse al gruppo d'acquisto

F.
  
Post #87042613th Dec 2011 4:53 pm
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