Stessa identica cosa è accaduta a me.
quel bullone si fonde nella sua sede e non c'è verso di sbloccarlo, la forza che imprimi lo sgretola ma non lo svita.
6th Sep 2012 6:49 am
salvoTao
scusate la mia idea, sarebbe quella di collegare appunto un altro compressore, ma che possa lavorare sfruttando la bombola del aria della macchina e quindi in caso di guasto del compressore principale magari sfruttare quello ausiliario .ma parlando con i mecc. mi dicono che ci sono sensori che potrebbero complicare il tutto.
6th Sep 2012 8:27 pm
marcap599
salvoTao wrote:
scusate la mia idea, sarebbe quella di collegare appunto un altro compressore, ma che possa lavorare sfruttando la bombola del aria della macchina e quindi in caso di guasto del compressore principale magari sfruttare quello ausiliario .ma parlando con i mecc. mi dicono che ci sono sensori che potrebbero complicare il tutto.
Esatto.
E' proprio questo l'intento. La centralina che gestirebbe il secondo compressore serve proprio a gestire i segnali dei sensori di cui parli.
Nel frattempo il secondo tentativo è andato meglio. Il nottolino si è smontato senza rompersi ma è davvero fatto male, il filetto è danneggiato, deve essere "ripassato".marcap599
9th Sep 2012 5:52 am
ACTIONSER
REVISIONARE IL COMPRESSORE
marcap599 wrote:
salvoTao wrote:
Esatto.
E' proprio questo l'intento. La centralina che gestirebbe il secondo compressore serve proprio a gestire i segnali dei sensori di cui parli.
Nel frattempo il secondo tentativo è andato meglio. Il nottolino si è smontato senza rompersi ma è davvero fatto male, il filetto è danneggiato, deve essere "ripassato".
Ciao a tutti
e una splendida idea anche perchè sei riuscito a ripararne una vecchio come hai fatto ? e sopratutto c'è la possibilità di montare un compressore diverso dall'originale e più resistente ? ci sono compressori anche nell'audi a6 allroad o nella wolswaghen touareg e nella mercedes ml, penso che il funzionamento sarà lo stesso e che ci sia la possibilità di sostituirlo con qualcuno più funzionale.
Fammi sapere.
Ciao Sergio
15th Sep 2012 4:39 pm
marcap599
Disassemblaggio:
Risultato:
Come vedete il filetto si è parzialmente danneggiato.
Niente paura! Con l'aiuto della mia s.p.a. di fiducia ho trovato il maschio per ripristinare la sede:
e il nottolino (riprendere il filetto è lavoro da professionisti):
Quasi come nuovo:
Per il riassemblaggio ed il test voglio prima procurarmi qualche particolare in più, lo voglio davvero come nuovo!marcap599
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum