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Stessa identica cosa è accaduta a me.
quel bullone si fonde nella sua sede e non c'è verso di sbloccarlo, la forza che imprimi lo sgretola ma non lo svita.
6th Sep 2012 6:49 am
salvoTao
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scusate la mia idea, sarebbe quella di collegare appunto un altro compressore, ma che possa lavorare sfruttando la bombola del aria della macchina e quindi in caso di guasto del compressore principale magari sfruttare quello ausiliario .ma parlando con i mecc. mi dicono che ci sono sensori che potrebbero complicare il tutto.
6th Sep 2012 8:27 pm
marcap599
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salvoTao wrote:
scusate la mia idea, sarebbe quella di collegare appunto un altro compressore, ma che possa lavorare sfruttando la bombola del aria della macchina e quindi in caso di guasto del compressore principale magari sfruttare quello ausiliario .ma parlando con i mecc. mi dicono che ci sono sensori che potrebbero complicare il tutto.
Esatto.
E' proprio questo l'intento. La centralina che gestirebbe il secondo compressore serve proprio a gestire i segnali dei sensori di cui parli.
Nel frattempo il secondo tentativo è andato meglio. Il nottolino si è smontato senza rompersi ma è davvero fatto male, il filetto è danneggiato, deve essere "ripassato".marcap599
9th Sep 2012 5:52 am
ACTIONSER
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REVISIONARE IL COMPRESSORE
marcap599 wrote:
salvoTao wrote:
scusate la mia idea, sarebbe quella di collegare appunto un altro compressore, ma che possa lavorare sfruttando la bombola del aria della macchina e quindi in caso di guasto del compressore principale magari sfruttare quello ausiliario .ma parlando con i mecc. mi dicono che ci sono sensori che potrebbero complicare il tutto.
Esatto.
E' proprio questo l'intento. La centralina che gestirebbe il secondo compressore serve proprio a gestire i segnali dei sensori di cui parli.
Nel frattempo il secondo tentativo è andato meglio. Il nottolino si è smontato senza rompersi ma è davvero fatto male, il filetto è danneggiato, deve essere "ripassato".
Ciao a tutti
e una splendida idea anche perchè sei riuscito a ripararne una vecchio come hai fatto ? e sopratutto c'è la possibilità di montare un compressore diverso dall'originale e più resistente ? ci sono compressori anche nell'audi a6 allroad o nella wolswaghen touareg e nella mercedes ml, penso che il funzionamento sarà lo stesso e che ci sia la possibilità di sostituirlo con qualcuno più funzionale.
Fammi sapere.
Ciao Sergio
15th Sep 2012 4:39 pm
marcap599
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Disassemblaggio:
Risultato:
Come vedete il filetto si è parzialmente danneggiato.
Niente paura! Con l'aiuto della mia s.p.a. di fiducia ho trovato il maschio per ripristinare la sede:
e il nottolino (riprendere il filetto è lavoro da professionisti):
Quasi come nuovo:
Per il riassemblaggio ed il test voglio prima procurarmi qualche particolare in più, lo voglio davvero come nuovo!marcap599
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