Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

COMPRESSORE PORTATILE
Post Reply  Down to end
Page 3 of 3 <123
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Stessa identica cosa è accaduta a me. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
quel bullone si fonde nella sua sede e non c'è verso di sbloccarlo, la forza che imprimi lo sgretola ma non lo svita.

Post #9739176th Sep 2012 6:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusate la mia idea, sarebbe quella di collegare appunto un altro compressore, ma che possa lavorare sfruttando la bombola del aria della macchina e quindi in caso di guasto del compressore principale magari sfruttare quello ausiliario .ma parlando con i mecc. mi dicono che ci sono sensori che potrebbero complicare il tutto.

Post #9742326th Sep 2012 8:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

salvoTao wrote:
scusate la mia idea, sarebbe quella di collegare appunto un altro compressore, ma che possa lavorare sfruttando la bombola del aria della macchina e quindi in caso di guasto del compressore principale magari sfruttare quello ausiliario .ma parlando con i mecc. mi dicono che ci sono sensori che potrebbero complicare il tutto.

Esatto.
E' proprio questo l'intento. La centralina che gestirebbe il secondo compressore serve proprio a gestire i segnali dei sensori di cui parli.

Nel frattempo il secondo tentativo è andato meglio. Il nottolino si è smontato senza rompersi ma è davvero fatto male, il filetto è danneggiato, deve essere "ripassato".
 marcap599  
Post #9749389th Sep 2012 5:52 am
ACTIONSER

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Manual Unknown ColourDiscovery 3
REVISIONARE IL COMPRESSORE

marcap599 wrote:
salvoTao wrote:

Esatto.
E' proprio questo l'intento. La centralina che gestirebbe il secondo compressore serve proprio a gestire i segnali dei sensori di cui parli.

Nel frattempo il secondo tentativo è andato meglio. Il nottolino si è smontato senza rompersi ma è davvero fatto male, il filetto è danneggiato, deve essere "ripassato".

Ciao a tutti
e una splendida idea anche perchè sei riuscito a ripararne una vecchio come hai fatto ? e sopratutto c'è la possibilità di montare un compressore diverso dall'originale e più resistente ? ci sono compressori anche nell'audi a6 allroad o nella wolswaghen touareg e nella mercedes ml, penso che il funzionamento sarà lo stesso e che ci sia la possibilità di sostituirlo con qualcuno più funzionale.

Fammi sapere.

Ciao Sergio

Post #97753815th Sep 2012 4:39 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Disassemblaggio:

Risultato:

Come vedete il filetto si è parzialmente danneggiato.

Niente paura! Con l'aiuto della mia s.p.a. di fiducia ho trovato il maschio per ripristinare la sede:

e il nottolino (riprendere il filetto è lavoro da professionisti):

Quasi come nuovo:

Per il riassemblaggio ed il test voglio prima procurarmi qualche particolare in più, lo voglio davvero come nuovo!
 marcap599  
Post #97813417th Sep 2012 8:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 3 <123
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site