Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

idea
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
Sign Up
(9)  
(0)  
(1)  
User Registered Confirmed
01coccobet18th Mar 2013 10:38 pm
flydive18th Mar 2013 11:26 pm
Sidestick18th Mar 2013 11:31 pm
Riccardo18th Mar 2013 11:41 pm
moquito19th Mar 2013 7:11 am
Giancarlo19th Mar 2013 8:19 am
myland19th Mar 2013 9:27 am
marcomd19th Mar 2013 2:16 pm
stelvio ntx21st Mar 2013 11:41 pm
User Registered Confirmed
User Registered Confirmed
marcap59919th Mar 2013 11:15 pm

01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
idea

Ciao a tutti.

Siccome ho notato molta tensione ultimamente e credo che ció danneggi tutti,

non solo gli interessati,mi è venuta in mente una cosa,

nel sezione uk,i site sponsor propongono le loro release direttamente a tutti e quindi hanno la massima visibilità.

Ricordo una serie di critiche rivolte a Colin di BBS sull'msv2 che vennero da lui gestite con toni decisi ma educati.

Tutti parteciparono attivamente e la cosa si risolse in modo autonomo.

La cosa bella fu che solo lì ci si rivolse alla problematica ed altri trd non ne vennero influenzati.

So che ció non è possibile nel subforum italiano.

Mi chiedevo se fare uno sticky dei site sponsor italia potesse arginare il problema.

L'idea era:tutte le proposte venivano fatte lì ed eventuali spiegazioni o critiche verrebbero gestite al suo interno.

Mentre si terrebbe pulito il resto,per la pace del moderatore,che avrebbe vita più facile a gestire le cose,o se ne discute civilmente li e solo li e negli altri trd non si devono fare illazzioni o anche sottili accenni,o si chiude il trd.

È solo la mia modestissima opinione per il bene di tutta questa bellissima comunità,che altrimenti potrebbe disperdersi.

Ripartiamo con una nuova spinta e da adulti.

Spero proprio si torni alla vecchia atmosfera tecnico-gogliardica di mutuo aiuto. Thumbs Up

ps sentitevi liberi tutti di esprimere la vs opinione.
il poll è inserito per 90 gg dopodichè si blocca con il verdetto democratico
pps Paolo o Martin hanno la massima libertà di modificare,cancellare,spostare tale post a loro insindacabile piacimento
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107401218th Mar 2013 10:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Anche a me dispiace per la tensione ed indubbiamente la cosa ha effetto sul forum

Per me la soluzione migliore rimane quella che viene utilizzata nella parte generale del forum.

C'e' una sottosezione sponsor dove sono riportate tutte le offerte e discussioni legate ai prodotti sponsorizzati. Questo offre una adeguata "vetrina" ha chi ha pagato le sponsorizzazioni
La parte generale del forum rimane aperta a tutti e tutti ci postano da utenti senza pubblicizzare i propri prodotti o mettere link al proprio sito nella discussione o senza criticare prodotti sponorizzati (ma lo i puo fare nelle discussioni dello sponsor) per ritrovare anche un po' lo spirito goliardico che regnava
La cosa mi sembra funzioni benissimo nel forum in generale e c'e' sempre stato rigore nel separare gli aspetti commerciali dallo spirito di base del forum proprio per evitare tensioni

Vuoi dire che non e' possibile avere una sottosezione nel forum Italiano?
Per me se le discusioni si mischiano e' un caso anche perche' se uno propone link o riferimenti ad altri produttori che offrono prodotti concorrenti di rischia sempre di avere problemi

Come fai con uno sticky?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #107403218th Mar 2013 10:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Penso sarebbe una buona cosa.

Una sottosezione come dice Riccardo sarebbe l'ideale

Probabilmente risolverebbe parte dei problemi ed il forum tornerebbe agli utenti.
  
Post #107405618th Mar 2013 11:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ric,purtroppo ne parlammo in passato con Paolo per attivare varie sezioni D3 currier,mercatino ecc

purtroppo siamo già noi un sub forum,quindi o sticky o si va nella sezione site sponsor inglese(che potrebbe cmq essere una soluzione)

Intanto aggiungi il tuo voto,così visualizziamo le opinioni. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107405718th Mar 2013 11:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Fly vota pure te
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107406018th Mar 2013 11:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Fatto Thumbs Up
  
Post #107406218th Mar 2013 11:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2312

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Da amministratore di un forum di mia idea sono sempre stato molto attento a cercare di arginare queste problematiche sul nascere, ma devo ammettere che non sempre ci si riesce.
In ogni caso ho votato anche io Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #107406618th Mar 2013 11:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Side,la tua opinione ed esperienza è ben accetta.

io non sono il moderatore e non vorrei sopravanzare Paolo,

ma solo cercare una soluzione a queste problematiche.

Sono contento che interveniate e diciate la vostra,per il bene di tutto il forum.

Poi,se la soluzione non si troverà o non sortirà effetto,non potremmo diredi non averci provato.

Intanto Thumbs Up

PS tutta l'aviazione del forum D3.it è in prima fila,ne sono orgoglioso!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107406818th Mar 2013 11:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

A me la sezione separata ha sempre funzionato quando i forum li gestivo se no le cose si mischiano e non e' mai buono mischiare interessi commerciali con forum di discussione. Poi e' ovvio che tutti ci devono mettere impegno Wink

Votato

Ho capito che e' un problema ma allora si potrebbe fare uno sticky che contenga tutte i vari prodotti e che rimandi a discussioni nella sezione sponsor (era questo che intendevi?). Anche se le discussioni ono in italiano il fatto i essere la potrebbe interessare anche altri acquirenti che magari nella ezione italiana non entrano ma vengono colpiti dal prodotto offerto
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #107406918th Mar 2013 11:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Nel nostro forum abbiamo tagliato la pianta al piede, niente sponsors, per evitare problemi e pressioni, anche involontarie e massima libertà di esprimere un opinione per gli utenti
Ma questa è stata una nostra scelta e funziona per noi.

Concordo con tutti che commerciale e forum dovrebbero essere chiaramente distinti.
  
Post #107407718th Mar 2013 11:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107408119th Mar 2013 12:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Anche per me si dovrebbero tenere ben distinte le cose, anche se risulterebbe molto difficile per gli utenti/sponsor evitare di publicizzare, direttamente o indirettamente, i loro prodotti in altri luoghi.
Una cosa però non trovo che rispecchi lo spirito dei forum, vietare agli utenti la possibilità di criticare o esprimere pareri, diretti o indiretti, sulle apparecchiature o chessia inerenti il nostro mezzo o nell'universo del 4x4.
Perchè mi dovrei castrare e lasciare che altri non vengano messi in guardia, o consigliati, sull'uso di questo o di quello, anche se di uno sponsor del forum?
In molte discussioni si è parlato di gomme, di altre centraline, di braccetti ecc senza che nessuno abbia avuto a che dire, o mi sbaglio?
Pertanto benvenga la sezione sponsor ma che si continui a consigliare o criticare, nessuna censura sui pareri di chi usa gli oggetti che vengono proposti.
Questo è sempre un mio parere personale, senza nulla di personale.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #107412119th Mar 2013 8:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Giancarlo wrote:

Una cosa però non trovo che rispecchi lo spirito dei forum, vietare agli utenti la possibilità di criticare o esprimere pareri, diretti o indiretti, sulle apparecchiature o chessia inerenti il nostro mezzo o nell'universo del 4x4.


Shocked Shocked

Ciao Giancarlo, portami un solo esempio di quello che hai scritto perchè non mi sembra assolutamente mai accaduto. Censura per critiche? ma stai scherzando?
Un prodotto può solo migliorare con le CRITICHE, ben diverse da altre ilazioni generiche e gratuite che non hanno assolutamente finalità costruttive. Fatte , oltretutto, NON da un diretto interessato.
Guai a censurare, credimi, ma ben diverso è postare sul topic di pertinenza un problema o un opinione o una critica specifica dal genericamente alludere senza motivo a "qualcosa" indefinitamente... è normale parlare di guato sospensioni nel primo topic al rientro da un raduno e nemmeno menzionare la grigliata? E mettere in post scrittum i ringraziamenti? oh.. poi io mi becco dello "pseudo filosofo lombardo" (Panoramix), dell' "arrogantre tra gli italiani che dicono che il mondo è bello perchè vario"(Riccardo), di quello che ha scritto "fiumi di insulti e cattiverie" (Flydive) visto che quale definizione assegnata ad un singolo "minchione" mi sembra quantomeno eccessiva.

Quindi un po' mi viene da pensare... Flydive e Riccardo non li ho mai visti e conosciuti di persona... mah, sono quasi sicuro che un contatto "diretto" non li avrebbe spinti così decisamente... "contro".

Panoramix?

Ha solo il dente avvelenato. Non gli è ancora andata giù. E' evidente.
Cosa? Il fatto che sono stato io, dopo solo due mesi (consapevole ormai dell' impossibilità di proseguire oltre) a chiamarmi fuori dal terzetto, e che Diego non abbia accettato di proseguire insieme a lui.
Ferito nell' orgoglio più profondo ora svolge abilmente attività di irritazione e provocazione con sapienti post "sempre corretti" e che "non infrangono regole del forum".

Panoramix, sei il migliore, sei perfetto, sei incontestabilie, sei corretto, sei preciso, sei il capo di team nella tua azienda. Ma sei comunque uno.... non diciamo parolacce, ecco dal wikidizionario: "di feci escrete a consistenza solida o semi-solida e lunga forma cilindrica"

Riccardo wrote:
non e' mai buono mischiare interessi commerciali


interessi commerciali... quanto sarebbe bello avere davvero interessi commerciali; spiacente deludere: io faccio cio che mi pare e piace sulla mia auto, lo condivido, e, se lo vuoi, te lo vendo. Fine.
Per farlo devo essere sponsor? Sono sponsor. Fine.

Forse qualcuno si è fatto un idea malsana di questa cosa, ed è abbastanza evidente, ma tanto per ribadirlo pubblicamente, mudtech4x4.com è solo la forma burocratica della nostra (parlo anche per Diego) passione.
Niente di più. Non è la partita iva che fa la differenza, anzi.

Quello che a qualcuno può sembrare "business" e "guadagno" non è altro che "contributo spese" per realizzare le idee più strampalate che ci passano per la testa.

Riccardo wrote:
Anche a me dispiace per la tensione ed indubbiamente la cosa ha effetto sul forum

Coocobet wrote:
Siccome ho notato molta tensione ultimamente e credo che ció danneggi tutti


Se la regola sarà quella di avere post commerciali in una sottosezione o in un altra zona del forum, anzichè [MUDTECH] prima del topic, non credo faccia alcuna differenza. Non serve una votazione, fatelo.

LE TENSIONI, VISTO CHE SONO SAPIENTEMENTE FOMENTATE, COMUNQUE RIMANGONO. FINE.

Rimangono. Il problema Cocco non stà nella forma, nei divieti, nei limiti, nel commerciale, nell' interesse, nella censura. Il problema stà nell' aggettivo di cui sopra al plurale. Fine.

Il forum sopravvive con uno sponsor in meno, e il mondo girerà ancora anche senza una misera s.a.s. che armeggia accessori nel 4x4.

Le persone, le loro azioni, il loro atteggiamento, i loro sentimenti, quelli rimangono.

Cercare di essere un po' meno s..... è quello che propongo io. E comincio da mè.

Panoramix è così bravo, che nelle mie fantasie di soluzioni pacifiche alla questione (tentate più volte) , l'avrei voluto come organizzatore di eventi...

Fine.
 marcap599  
Post #107466419th Mar 2013 11:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Facile ora che i post peggiori sono stati cancellati dal moderatore, vedi thread "post relativi a mudtech" per esempio ed altri.

Sì la mia opinione della vostra ditta è ormai molto negativa e questo è dovuto al tuo modo di presentarti su questo forum ed in parte ultimamente anche di Diegus purtroppo.

Mi spiace, ma gli attacchi, l'aggressività, gli insulti non mi piacciono.
Vedi i vari post di scuse di Diegus.

Come del resto non mi piace leggere che non si possano commentare i vostri prodotti o la vostra ditta, con commenti tipo "sono sponsor, pago, quindi...."

O dire cosa possa interessare o no gli utenti e di cosa si possa discutere.

Anche il tuo post qui non è certamente dei più concilianti.
  
Post #107468819th Mar 2013 11:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Questa discussione era nata e proseguita su linee generali senza "accuse" specifiche ed in pieno spirito forumistico ma tu sembri aver ancora una volta recepito attacchi personali o verso la tua societa e si e' tornati nelle polemiche pure qui
Spero che la discussione possa essere utile come suggerimento per chi gestisce il forum per riportare il bel clima che c'era e rischia di perdersi e spero non degeneri anche questa in una polemica con in mezzo soci o ex-soci di Mudtech

Visto che mi citi direttamente alcune spiegazioni sono dovute

marcap599 wrote:
dell' "arrogantre tra gli italiani che dicono che il mondo è bello perchè vario"(Riccardo),
......
Quindi un po' mi viene da pensare... Flydive e Riccardo non li ho mai visti e conosciuti di persona... mah, sono quasi sicuro che un contatto "diretto" non li avrebbe spinti così decisamente... "contro".

A parte che gia' questa affermazione e' arrogante (ma guarda caso) e insinuante guarda che qui il contro non c'entra nulla e' tantomeno c'entra la societa fra te e Diegus. se qualcun'altro avesse certi modi e toni "citerei" lui
Il problema eventualmente e' il tuo modo di porti e di rispondere che considero arrogante e poco educato. Non c'e' bisogno di pensarci troppo o di inventarsi chissache o chissa quali spinte o lanciarti in dietrologie. Io non ho mai incontrato neanche Panoramix ed ho incontrato una volta Flydive quanto tu neanche postavi (o forse postavi ma poco visto che "sei emerso" piu che altro quando hai iniziato con la tua societa)

marcap599 wrote:

Riccardo wrote:
non e' mai buono mischiare interessi commerciali


interessi commerciali... quanto sarebbe bello avere davvero interessi commerciali; spiacente deludere: io faccio cio che mi pare e piace sulla mia auto, lo condivido, e, se lo vuoi, te lo vendo. Fine.
Forse qualcuno si è fatto un idea malsana di questa cosa, ed è abbastanza evidente, ma tanto per ribadirlo pubblicamente, mudtech4x4.com è solo la forma burocratica della nostra (parlo anche per Diego) passione.

Ricominci con i toni che poi ti fruttano le varie citazioni. Rolling with laughter Rolling with laughter
Ma cosa vuol dire "se lo vuoi , te lo vendo" e' ovvio che uno compra cio che vuole il punto e' che tu vendi un prodotto alla fine e lo fai con margini perche' non sei certo una societa caritatevole. Poi e' ovvio che sulla tua macchina fai cio che vuoi e ti procuri i soldi per farlo come vuoi.
Tra l'altro e' evidente che non e' che tutti i prodotti che vendete e distribuite sono cose che hai montato sul tuo Discovery
Peraltro non capisco cosa ci sia di malsano nell'avere un'attivita commerciale mentre a te la cosa sembra disturbare se la si chiama con il suo nome. E' evidente che per te ha una accezione negativa
Non mi deludi proprio, sai cosa mi importa al limite mi fai sorridere perche' non capisco e ci sei o ci fai.
Ti piaccia o no la tua e' una attivita commerciale fine.

marcap599 wrote:

Niente di più. Non è la partita iva che fa la differenza, anzi.

Quello che a qualcuno può sembrare "business" e "guadagno" non è altro che "contributo spese" per realizzare le idee più strampalate che ci passano per la testa.

Ma scusa ma ci sei o ci fai? vorresti dire che non guadagni nulla? e per non guadagnare nulla paghi la sponsorizzazione del forum, paghi per un anno Panoramix perche' non faccia attivita in concorrenza, ti crei una societa e distribuisci prodotti vari (e non solo cio che monti sul tuo Disco come sostieni)?
Guarda le altre sezioni e forum simili, c'e' un sacco di gente che fa modifiche, posta le procedure passo passo, posta link ai fornitori, a chi fa le omologazioni etc ma non e' che tutti fanno una societa o aprono una partita iva e poi chiedono "contributi spese". Quello che fai dei tuoi guadagni (o contributi) non mi importa nulla e poi fare tutte le societa che vuoi ma non diciamo idiozie e chiamiamo le cose con il proprio nome

marcap599 wrote:
Non serve una votazione, fatelo.

Io lo avrei gia fatto ma non sono ne moderatore ne tantomeno padrone del forum quindi da sempre nei forum le proposte si fanno e per valutarle magari di vota
Peraltro la sezione inglese funziona cosi
Non ho mai visto uno sponsor postare fuori dalla sezione sponsor e mettere link al suo sito fuori dalla firma come fai tu (vedi discussione su doppia batteria). E' evidente che li sembri favorire un prodotto che guarda caso vendi. E' scorretto? beh se uno volesse essere rigoroso o anche solamente logico direbbe di si.
Con una netta separazione e' molto piu facile vedere chi e' corretto e chi non lo e'. Certi conflitti fra attivita commerciali e forum ci sono spesso non per niente in certi forum i post commerciali (o se proprio ti scoccia essere definito tale i post di chi vende qualcosa) sono vietati o in altri, come disco3, ci sono sezioni apposite

marcap599 wrote:

Le persone, le loro azioni, il loro atteggiamento, i loro sentimenti, quelli rimangono.

Cercare di essere un po' meno s..... è quello che propongo io. E comincio da mè.

e sarebbe un ottimo punto di partenza, indubbiamente, ci spero proprio a precindere (coi magari cambio anche firma)
Il tuo post comunque non dimostra certo questo tuo impegno, anzi quindi mi sa che sarebbe meglio dividere le cose come suggerito da tutti in questa dicussione
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #107470120th Mar 2013 12:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site