Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
AIR JACK
Ne ho (ri)comprato uno. Qualcuno di voi ce l'ha e l'ha usato con il D3?
Due dubbi:
1) avendo un doppio scarico uno va chiuso (con un tappo di sughero per damigiane per esempio) quando si gonfia il pallone?
2) dove farlo appoggiare per stare tramquillo che non si buchi subito e non si rompa niente (a parte dov'è il compressore)?
Click image to enlarge
22nd Mar 2013 11:58 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
purtroppo non ho esperienza diretta ma l'airjack è sulla lista dei desideri degli accessori off che prima o poi vorrei comprarmi.
Fortunatamente ho dovuto cambiare solo una volta una gomma buca facendo off, fortunatamente non la mia, e ci è andata bene perche il terreno era sufficientemente compatto per poter utilizzare il cric.
Se non si può andare di binda non credo esistano altre alternative valide...
Riguardo ai tuoi dubbi:
1) sì, devi tappare un tubo di scarico (ma non c'è un tappo in dotazione?)
2) più che della macchina che in zona sotto porta è abbastanza liscia, mi preoccuperei di dove poggia sul terreno (sassi appuntiti, spine, rami ecc)
Evita di appoggiarti al coperchio del compressore. E' di plastica, secondo me rischia di rompersi
Prima di trovarmi in difficoltà in giro, io fossi in te fare un test di utilizzo in campo "comodo".
Se lo fai posta qualche foto o un fimatino
PS dove l'hai preso? Costo? (se preferisci anche in PM)
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd Mar 2013 5:00 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Ne avevo uno con il Pajero e mi servì più che per cambiare una ruota per uscire una volta da una spanciata su un mucchio di neve. Funzionano alla grande. Ma il Pajero era tutta una piastra sotto e non aveva coperchi in plastica.
Per il terreno sconnesso c'è anche un tappetino in gomma (ce ne sono due).
No non c'è un tappo in dotazione per il secondo scarico....cercherò un sughero adatto.
L'ho preso fondamentalmente per la Niva ma lo condividerò con il D3 per il quale ho già il crick a bottiglia che però alza con un escursione limitata...
Appena mi arriva fotografo e riprendo la procedura.....
23rd Mar 2013 6:00 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Sulla classe A???
Voleva alzarla o metterlasu un fianco?
So che gli air jack esistono di diverse misure, sei sicuro si giusto per il Disco?
Il prezzo è ottimo!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd Mar 2013 8:04 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
C'è scritto 4ton......forse è lui che l'aveva preso troppo grosso!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum