Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

idea
Post Reply  Down to end
Page 2 of 4 <1234>
Sign Up
(9)  
(0)  
(1)  
User Registered Confirmed
01coccobet18th Mar 2013 10:38 pm
flydive18th Mar 2013 11:26 pm
Sidestick18th Mar 2013 11:31 pm
Riccardo18th Mar 2013 11:41 pm
moquito19th Mar 2013 7:11 am
Giancarlo19th Mar 2013 8:19 am
myland19th Mar 2013 9:27 am
marcomd19th Mar 2013 2:16 pm
stelvio ntx21st Mar 2013 11:41 pm
User Registered Confirmed
User Registered Confirmed
marcap59919th Mar 2013 11:15 pm

DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Cerco di essere oggettivo.
Questo topic nasce da discussioni pregresse, dove ogni volta si arriva a cercare di chiedere una regolamentazione delle discussioni commerciali. Mi sento limitato nella mia libertà di scrivere ciò che voglio, perchè c'è qualcuno che ci vede sempre un mio interesse economico, se faccio riferimento a link esterni miei o di altri credo sia normale, come ho sempre fatto prima di diventare sponsor e mai nessuno ha fatto obiezioni a tali link.
Proseguendo nella analisi dei fatti, è stato chiesto di inserire chiaramente l'origine commerciale del topic in essere, cosa che sta accadendo, in modo auto-regolamentato e non imposto. Ora pare che questo non sia sufficiente. Qui c'è da distinguere la questione commerciale, da quella personale. Sottolineo, e faccio notare ai più polemici, che nell'ultimo post io ho mandato un messaggio IN PRIVATO al mio ex-socio per puntualizzare quanto era di mio interesse e non disturbare post pubblici con miei interessi privati. Lo stesso si è preso la briga di rendere la cosa pubblica, di farci polemica, istigare la polemica e farmi sembrare il cattivo della situazione e poi intimarmi di smettere di sporcargli il post e andarmene.....
Sappiate che qualunque decisione verrà presa, su consiglio o meno degli utenti del forum, per quanto riguarda le questioni commerciali, non incideranno sulla questione personale, io, nel momento in cui riterrò che Panoramix, non stia perseguendo le regole che lui stesso ha firmato, continuerò a farlo notare. Se poi lui deciderà di rendere la cosa pubblica, ledendo anche la mia privacy, le polemiche continueranno al di fuori della sezione commerciale.

In ogni caso, io la mia decisione l'ho già presa, resto all'interno del forum come semplice iscritto, smetto di fare da sponsor, parlo di quello che voglio. Per quanto riguarda i prodotti della Mudtech, chi sarà interessato, conosce il mio numero e sa dove trovarmi, chi ha avuto a che fare con me, sa che sono disponibile e che non sono quel "Figlio di puttana, insensibile, attaccato ai soldi e che passa sopra al povero Panoramix per interesse" come taluni vogliono farmi apparire.

Una cosa aggiungo come parere personale, attenzione a fare lotte contro i mulini a vento in nome della libertà, alle volte si finisce per raggiungere lo scopo contrario...... limitare la libertà che tanto si cerca di difendere!!!
 Diego 

Last edited by DIEGUS on 20th Mar 2013 7:12 am. Edited 1 time in total 
Post #107472320th Mar 2013 6:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

...mmm... dall'alto della mia perfezione ora credo di aver capito probabilmente quale sia la vostra strategia.

Extra forum: Trovare una qualsiasi scusa che possa permettervi di non pagare le somme pattuite
Intra forum: Alimentare le polemiche affinchè i post "non graditi" vengano cancellati e\o bloccati

Dopo aver mandato giù di tutto, esasperato da Diego probabilmente domenica ho fatto il vostro gioco e, nonostante ci sarebbero molte precisazioni da fare su quanto da voi scritto (soprattutto sui "fantasiosi" tentativi di conciliazione Laughing ) lo str... ops, com'è che era? a sì dunque, io, fatto "...di feci escrete a consistenza solida o semi-solida e lunga forma cilindrica" vi saluto caldamente (e fumando) e mi astengo anche dal voto Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #107472820th Mar 2013 7:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
...mmm... dall'alto della mia perfezione ora credo di aver capito probabilmente quale sia la vostra strategia.

Extra forum: Trovare una qualsiasi scusa che possa permettervi di non pagare le somme pattuite
Intra forum: Alimentare le polemiche affinchè i post "non graditi" vengano cancellati e\o bloccati

Dopo aver mandato giù di tutto, esasperato da Diego probabilmente domenica ho fatto il vostro gioco e, nonostante ci sarebbero molte precisazioni da fare su quanto da voi scritto (soprattutto sui "fantasiosi" tentativi di conciliazione Laughing ) lo str... ops, com'è che era? a sì dunque, io, fatto "...di feci escrete a consistenza solida o semi-solida e lunga forma cilindrica" vi saluto caldamente (e fumando) e mi astengo anche dal voto Mr. Green


mmmm.... sono un genio, che grande STRATEGIA ho messo a punto....

Intra Forum: ci siamo sentiti per telefono con il moderatore e gli ho chiesto di NON intervenire bloccando il post. Nell'UNICO post bloccato, per il quale ho dichiarato pubblicamente la mia richiesta, hai espresso la volontà di farlo bloccare.

Extra Forum: COSA??? Ti prendi la responsabilità di quello che stai scrivendo!. Stai pubblicamente dichiarando che sto cercando di non pagare? Guarda che quello che stai insinuando è molto grave e con questo hai veramente superato il limite.

Come ho già scritto e tutti qui ci stanno chiedendo, quello che è extra forum, come tale, deve restare extra.
 Diego  
Post #107473520th Mar 2013 7:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E' abbastanza utopico aspettarsi un comportamento neutro sia da parte di chi pubblicizza e vende un prodotto che da parte di chi ha ancora la raccomandata di un legale nella cassetta delle lettere. Sarebbe auspicabile che certe questioni rimanessero più elegantemente private ma siamo in un forum di maschi alfa e quindi questo non potrà mai succedere nonostante gli sforzi apprezzabili.

Ho letto di passione e di sperimentazione che indubbiamente sono delle doti positive e presenti in Marco e Diego che però hanno dimostrato di avere anche un'altra dote non meno importante come lo spirito imprenditoriale Altrimenti avremmo postati gli schemi e le istruzioni passo passo su come realizzare le varie soluzioni che invece sono a buon diritto commercializzate ed altrettanto a buon diritto a scopo di lucro.

Detto questo le persone non le conosco se non per come si mostrano in questo contesto e anche se forse basterebbe per farsi un idea, non tanto di come sono ma almeno di come vogliono apparire, non esprimo giudizi personali.
Perdo due minuti invece per scrivere cosa penso della azienda (ormai penso sia corretto chiamarla così) nata dall'iniziativa di Marco e Diego:

l'idea di una centralina "barbon" fatta in casa sulle orme di quella australiana mi aveva incuriosito ed interessato. Pensavo in assoluta buona fede si trattasse dell'iniziativa di uno-due (tre?) competenti di elettronica da mettere poi a disposizione del forum. Un po' come quando in altri contesti uno realizza un bodylift e ti posta i disegni CAD dei rialzi perché il fabbro sotto casa te li possa riprodurre per pochi euro senza dover comprare 1000€ di kit. Abbiamo tutti seguito e compatito gli sbattimenti di Marco che nei suoi pendolarismi in treno studiava gli schemi e i codici anche a costo di rubare tempo la sera alla propria famiglia. E se quella non è passione!!!
L'evoluzione del progetto ha preso poi invece una direzione diversa a quella che mi attendevo ed a cui ero abituato finora. Il discorso ha preso poco dopo una piega commerciale e se vogliamo professionale. Curata l'estetica, curato il marketing, l'idea barbon è diventata un prodotto commerciale a tutti gli effetti con tanto di stand, banner e presenza a manifestazioni (se ben ricordo le foto). Il prodotto in elegante (parlo sul serio) confezione viene venduto a cifre sicuramente in linea e concorrenziali ma che vanno oltre la passione e che hanno fatto si che la cosa non mi interessasse più. Nonostante lo sforzo apprezzato di uno sconto straordinario per gli utenti del forum (che poi alla fine sono stati i primi e forse principali acquirenti oltre ad essere anche betatester del progetto). E anche questa è passione per come il tutto è spuntato come un porcino dalla sera alla mattina ma le finalità sono cambiate e la passione è stata incanalata in qualcosa di diverso dalle aspettative ma non per questo meno nobile.....anzi forse appena appena meno ma non mi riguarda.
Una cosa era aprire la centralina australiana capirne il funzionamento e realizzare la propria "con mezzi di fortuna" al pari di come mi sto realizzando una panhard regolabile per l'altra auto su progetto e consigli di un utente, un altra è comprare una valigetta contenente un plug&play proveniente da una ditta con marchio depositato. Non è invidia badate bene (invidia di che? Di questi tempi poi?) è solo totale non condivisione di come lo spirito di un forum dove si condividono idee e progetti abbia preso una direzione diversa che, nonostante quello che leggo, con la passione come la intendo io ha ben poco da spartire. E ripeto non è un giudizio (ci mancherebbe!) ma una sensazione e chiamare "rimborso spese" un prezzo commerciale con tanto di listino mi pare poco opportuno e rafforza ogni volta di più questa sensazione.

Ma rischio di non spiegarmi bene......un esempio:
vorrei una piastra paracolpi anteriore per il D3. Cerco in rete e per 300€ + spedizione la trovo pronta su www.piastreD3.com. Poi cerco nel forum e trovo che l'utente pincopallino che fa il fabbro ed ha le mani pulite ne ha realizzata una benfatta. Guardo meglio e trovo il disegno, le misure e le istruzioni per realizzarla in un allegato di pincopallino. Siccome ho un amico fabbro, la piastra me la faccio insieme a lui a tempo perso ma con tanta PASSIONE sabato prossimo spendendo 20€. Grazie pincopallino, prima o poi ti restituisco il favore postandoti le istruzioni per montare una seconda batteria con pezzi di recupero facendoti risparmiare dei bei soldi ma soprattutto facendoti divertire. Se invece pincopallino intravede il business e invece di allegare i disegni mette in vendita la piastra a 250€ a quel punto devo solo scegliere se comprarla da uno o dall'altro ma prima ancora se proprio mi serve una piastra a 250-300€ oppure se posso farne a meno. Per comprare una roba fatta non serve passione ma solo paypal.

Per quello che può interessare queste sono state, giuste o sbagliate, le mie sensazioni in merito all'iniziativa che essendo ormai da tempo qui in prima pagina non può esimersi da giudizi o pareri. L'ho tenute per me fino ad ora perché di scarso interesse presumo ma nel momento in cui si parla di correttezza di diritti e di doveri forse un parere in più perchè uno si possa regolare può serve servire. Anche il mio parere.
E' lecito pubblicizzare e all'occorrenza difendere nei post il prodotto che si vende? Dipende dal forum. E' lecito farlo perché si sponsorizza il forum? Dipende dal forum. Visti i risultati e i dissapori che sono nati a mio parere la riposta è no ma non tanto perchè la cosa mi disturba quanto perché è evidente che ha generato polemiche sgradevoli e questo.....si, mi disturba.
E perciò per quel che serve ho votato no.

Buone cose.
  
Post #107475320th Mar 2013 8:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Dopo una doccia scrivo nuovamente....

Ma ti rendi conto? Se io fossi il stronzo che vuoi farmi apparire, con la storia del PM pubblicato e quest'ultima illazione, probabilmente ci potrei tirar fuori soldi per pagarti il dovuto e avanzare qualcosa......

La questione è semplice, durante l'accordo avevi due strade aperte, la prima venderci le quote e non chiedere altro ed essere libero di far concorrenza e parlare come vuoi della società e la seconda, chiedere altri soldi, oltre alle quote e per questo ti sei impegnato a non fare concorrenza e a non far alcuna azione che possa ledere l'immagine della società per la durata di un anno. Hai liberamente scelto la strada economica. Ora chiedo a te di comportarti come sottoscritto nell'accordo, in caso contrario, mi sento cornuto e mazziato.

Hai creato un polverone inutile, per giustificare solo tu sai cosa e mettere me in cattiva luce!
D'altra parte me lo avevi promesso..... "sarò la tua spina nel fianco".

mmmm.... sono uno stratega con i fiocchi..... alla fine resto senza sponsor, perchè a questo punto trovo siano soldi buttati, con una immagine messa in discussione, senza possibilità di parlare apertamente dei miei progetti, che poi portino dove chissà e pagandoti una quota extra per tutto questo....
mi sa che lo stratega sei tu!! Complimenti e auguri.....

Un ultimo consiglio da un figlio di puttana..... cambia i dadi per i cerchi da 19", sono sbagliati, per questo si rompono!!! a, no, scusa, tu sai tutto......
 Diego  
Post #107475520th Mar 2013 8:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

DIEGUS wrote:
non sono quel "Figlio di puttana, insensibile, attaccato ai soldi e che passa sopra al povero Panoramix per interesse" come taluni vogliono farmi apparire.


Chi e dove alcuni avrebbero cercato di farti apparire cosi? Sara ma a me sembra che ci sia anche una tendenza a soffrire di manie di persecuzione che contribuisce a questa situazione



DIEGUS wrote:
alla fine resto senza sponsor, perchè a questo punto trovo siano soldi buttati, con una immagine messa in discussione, senza possibilità di parlare apertamente dei miei progetti,

Mah sara ma non credo che nessuno in queta discusione chiedeva o voleva questo ma solo un po' piu di regolamentazione e separazione.


Moquito ottimo post che condivido in toto o quasi in toto visto che per la concluione non e' votare no (e tu non hai votato no ma hai votato come me)
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #107475720th Mar 2013 8:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Riccardo wrote:


Moquito ottimo post che condivido in toto o quasi in toto visto che per la concluione non e' votare no (e tu non hai votato no ma hai votato come me)


.......ci siamo capiti. Laughing
  
Post #107476820th Mar 2013 8:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Laughing

Comunque il punto che sollevi e' importante. e non si riesce neanche a definire ed ammettere cosa e' una attivita commerciale e cosa invece e passione o spirito di forum allora c'e' poco da regolare Wink

Io comunque ne vedo tanti di sponsor anche qui che fuori dalla loro sezione sono molto corretti ed imparziali.
Guarda AJS4x4 (che peraltro ho conosciuto personalmente) nella sezione gomme per esempio
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #107478420th Mar 2013 9:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Vedi Riccardo, non è nemmeno mia intenzione sollevare un punto. Volevo solo "fare outing" di quelle che sono state le mie impressioni dall'inizio del percorso fino ad oggi. Dalla "centralina barbon style" alla ANITAS.

Era puerile da parte mia pensare a qualcosa di diverso ma ormai ho qualche anno e sono passato per varie "passioni". Mi basavo su quello. Sui progetti messi online da radioamatori per realizzare TNC per il packet radio o un'antenna o un amplificatore lineare a 50 volte in meno il costo di mercato, a istruzioni di aeromodellisti per poter praticare il volo a lunga distanza FPV senza spendere un capitale in kit belli e pronti, alle istruzioni di un fotografo professionista di still life su come costruire una gabbia di luce con uno scatolone senza doverne comprare una per 200€, a come alzare la Lada Niva da terra e darle qualche cavallo in più senza passare per un preparatore professionista lasciandogli un rene ma basandosi sui trucchi, suggerimenti, progetti e spiegazioni.

Marco e Diego non hanno mancato in qualcosa e la loro iniziativa è apprezzabile ed onorevole ma è un'altra cosa rispetto a tutto questo. Almeno è così che la percepisco e potrebbe essere un problema solo mio.
Da quel che leggo Marco e Diego sono sempre stati gentilissimi e disponibilissimi con i propri clienti cosa che non tutti i venditori ed installatori fanno. E i loro clienti sono tutti estremamente soddisfatti. Meglio di così!!!
Non ci vedo niente di anormale nel trovare un fornitore, comprare cerchi da 17" e rivenderli ricavandone un profitto e l'operazione può essere svolta mettendoci la massima passione ma non lo vedo esattamente come trovare un rivenditore di cerchi da 17" ed organizzare un gruppo di acquisto nel forum per spuntare il prezzo migliore.

E' solo un problema di semantica probabilmente nel definire un ruolo rispetto ad altri..... Wink
  
Post #107479620th Mar 2013 9:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

moquito wrote:
Vedi Riccardo, non è nemmeno mia intenzione sollevare un punto. Volevo solo "fare outing" di quelle che sono state le mie impressioni dall'inizio del percorso fino ad oggi. Dalla "centralina barbon style" alla ANITAS.


Allora sei OT Laughing Rolling with laughter Rolling with laughter
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #107481320th Mar 2013 10:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Riccardo wrote:
Laughing

Comunque il punto che sollevi e' importante. e non si riesce neanche a definire ed ammettere cosa e' una attivita commerciale e cosa invece e passione o spirito di forum allora c'e' poco da regolare Wink

Io comunque ne vedo tanti di sponsor anche qui che fuori dalla loro sezione sono molto corretti ed imparziali.
Guarda AJS4x4 (che peraltro ho conosciuto personalmente) nella sezione gomme per esempio


Perdonami, stai dicendo che non sono stato corretto o imparziale? Ho anche riso delle tue pessime battute!!
 Diego  
Post #107495920th Mar 2013 6:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Il mio parere sulla questione è semplice, un unico topic con le proposte commerciali suddivisi per sponsor, trovo che sia una strada poco percorribile, in quanto si verrebbe a creare troppa confusione di discussioni su prodotti diversi in un unico topic, se invece esiste la possibilità di avere una sezione dove tener separate le discussioni sui vari progetti, cambia il senso e trovo possa essere un modo furbo, anche se non so se sia percorribile.

Avevo già espresso questa opinione a suo tempo, e da allora abbiamo marchiato le proposte commerciali come da richiesta di alcuni del forum, perchè avevo capito non si potesse avere una zona a se stante.
 Diego  
Post #107496420th Mar 2013 6:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Click image to enlarge


Wink
  
Post #107496920th Mar 2013 6:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

DIEGUS wrote:
Perdonami, stai dicendo che non sono stato corretto o imparziale?

Il mio post si riferisce chiaramente al post di Moquito come anche scrivo. Il post di Moquito inizia cosi

Quote:
E' abbastanza utopico aspettarsi un comportamento neutro sia da parte di chi pubblicizza e vende un prodotto che da parte di chi ha ancora la raccomandata di un legale nella cassetta delle lettere.

Peraltro io per primo ritengo difficile per uno che vende un prodotto essere imparziale (ed e' per questo che le cose diventano sempre difficili quando arrivano interessi commerciali in un forum)

Ribadisco che noto una certa coda di paglite o aggressivita che ritengo una delle cause principali delle tensioni che si sono create

Ho scritto in questa discussione di atteggiamenti e comportamenti potenzialmente scorretti ma non erano riferiti a te

DIEGUS wrote:
Ho anche riso delle tue pessime battute!!

Come stai diventando sgradevole ed infantile. Crying or Very sad Peraltro stai quindi dicendo che sei falso quindi, mica eri costretto a ridere
Per renderti la cortesia e restare al livello a cui hai portato la discussione potrei dirti che non c'e' bisogno di arrivare a questo se vuoi convincermi a comprare i tuo prodotti ma ora temo che mi arrivi una lettera del tuo avvocato Laughing Laughing


Tornando a discussioni piu costruttive

DIEGUS wrote:
Il mio parere sulla questione è semplice, un unico topic con le proposte commerciali suddivisi per sponsor, trovo che sia una strada poco percorribile, in quanto si verrebbe a creare troppa confusione di discussioni su prodotti diversi in un unico topic, se invece esiste la possibilità di avere una sezione dove tener separate le discussioni sui vari progetti, cambia il senso e trovo possa essere un modo furbo, anche se non so se sia percorribile.



Non so se c'e' l'obbligo di scrivere in inglese nella sezione sponsor ma magari potrebbe esserci uno sticky con le varie iniziative ed un link alle discussioni che vengono iniziate nella sezione sponsor.

Tra l'altro offrirebbe una vetrina piu ampia ai prodotti
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 


Last edited by Riccardo on 20th Mar 2013 6:48 pm. Edited 5 times in total 
Post #107497720th Mar 2013 6:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

moquito wrote:
Non ci vedo niente di anormale nel trovare un fornitore, comprare cerchi da 17" e rivenderli ricavandone un profitto e l'operazione può essere svolta mettendoci la massima passione ma non lo vedo esattamente come trovare un rivenditore di cerchi da 17" ed organizzare un gruppo di acquisto nel forum per spuntare il prezzo migliore.


Veramente Diego ci aveva provato... (tanto per dirne una) con tanto di topic e iscrizioni, risposte: ZERO.
Ce li siamo comprati comunque, abbiamo fatto gruppo in 4 ed è andata bene così, abbiamo risparmiato qualcosa, abbiamo offerto l'opportunità anche qui sul forum ma non c'era interesse.. e allora? Non è mica un problema per noi! Guadagnato zero ma risparmiato sì! Questo è commercio? Bo! Questo è quello che facciamo.

Per quanto riguarda progetti e open source di vario genere concordo con tè, tuttavia io "condivido" fino ad un certo punto. Ci sono cose che vanno molto, ma molto oltre il sabato mattina dall' amico fabbro. E' inevitabile che quando il monte ore per sviluppare un oggetto supera abbondantemente le 500 / 600 è indispensabile che si debba finanziare in qualche modo (se vuoi finirlo in un tempo accettabile).
Ci sono anche componenti che non puoi acquistare singolarmente per il "fai da te" e se non entri in una logica di numeri proprio non lo puoi fare.
Un esempio: volevo iniziare a lavorare con il canbus per realizzare alcune idee che ho in mente, cerco tra l'open:niente di serio, vado sul professionale: servono 7000 euro tra Hardware, software e formazione.
Se fosse tutto facile come trovare un fabbro (o recuperare qualche schema elettrico) non saremmo qui a parlarne!

Forse è questo che non riusciamo a far percepire dalle "scritture" forum: ci sono molte cose che per essere fatte bene richiedono molto tempo, denaro, prove, sbagli e collaudi.
Ce ne sono altre che invece sono "da forum", uno schema per la seconda batteria non è certo un segreto industriale!
Su questo forum ci sono tante e bellissime cose condivise (tutorial, info generali, soluzioni a problemi comuni) ma se noti nulla di quello che intendi tu (almeno io non l'ho trovato!).

Disegni di una piastra? Infilati sotto la macchina e falla, poi pubblicalo tu il disegno, cosa ci vuole?! Io l'ho fatto tante volte (in forum diversi su argomenti ed esperienze diverse), ma non l'ho fatto per ogni cosa che mi sono inventato. Purtroppo (o per fortuna) inventare fa parte del mio lavoro, ci vivo di invenzioni, è anche per questo che ho il mio personale limite di "condivisione pubblica".
Per quanto sia bello, il condividere gratuiamente tutto, non sfama una famiglia di 4 persone. Forse un giorno il mondo cambierà, ed io che condivido disegni di piastre riceverò patate da chi le coltiva!
 marcap599  
Post #107497920th Mar 2013 6:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site