Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Abbassare il più possibile
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Abbassare il più possibile

Non prendetemi per pazzo ... Very Happy sono alla ricerca di una soluzione al problema di montare l'aircamping sul portapacchi, all'interno del box.
Dopo varie misurazioni, macchina tutta bassa con centralina australiana, possibilità (ancora da verificare) di alzare la bascula del box, mi mancano ancora6,5cm per poter entrare nel box.
Da quì l'estrosa pensata ... e se svuotassi l'impianto delle sospensioni! Confused
Meccanicamente penso che dovrei intercettare un tubetto e metterci un rubinetto o valvola o chenesò, ma ne varrebbe la pena? Confused
Secondo gli esperti, riuscirei a raggiungere la quota desiderata?
Lo spostamento della vettura sarebbe limitato, ai forse 10mt fra corsello e box, dopo di che il compressore ripristinerebbe il tutto. In teoria Rolling Eyes
Ultima soluzione, magari accoppiata, potrebbe serre sgonfiare le gomme, ma impiegherei troppo a rigonfiarle.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #99190720th Oct 2012 2:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive

Switzerland 

Mi sembra di ricordare che esista una posizione più bassa delle sospensioni, quella di trasporto, ma credo che possa essere attivata solo dal concessionario(se ha la possibilità) o forse con il giocattolino di Coccobet.
In ogni caso non credo sia nemmeno vicino ai 6,5 cm che ti servono.

Anche vuotare le sospensioni credo ti faccia guadagnare poco.

Sgonfiare le gomme potrebbe essere una possibilità, ma anche li, 6,5 cm son difficili da raggiungere.

Probabilmente la soluzione più semplice e veloce sarebbe scavare 2 binari nel box Wink

Post #99192020th Oct 2012 3:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Giusto un anno addietro ero nella tua stessa situazione appena ordinata la macchina. Entrerà o non entrerà nel box? Avevo aperto anche dei post proprio per le altezza normale e abbassata. Alla fine ho optato per alzare la basculante, segandola e mettendo un rialzo di qualche cm. Ora l'auto da posizione abbassata entra per circa 4 dita...ho il problema del portasci, ma o cambio serranda (esistono le basculante a filo tetto o le vecchie scorrevoli) o non vado a sciare e risparmio.
Io eviterei svuotamenti impianti e sgonfiaggio gomme, fatti fare piuttosto un preventivo per una serranda differente...comunque 7 cm dovresti riuscire a recuperarli se hai il fronte alto....
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 

Post #99194720th Oct 2012 4:48 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Con uno strumento che LR chiama T4 si può depressurizzare e ripressurizzare l'impianto, guarda nella mia gallery:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...atiche.pdf

Il problema è che per ripressurizzare basta semplicemente accendere il motore e questo vuol dire che se ci riuscissi (con quel metodo) probabilmente poi l'auto dovresti spingerla fuori Sad

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #99200520th Oct 2012 6:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo

Concordo sul fatto che il compresore entri automaticamente in funzione, per questo pensavo ad un rubinetto, o simile, che mi permettesse di scaricare le sospensioni ma di mantenere il serbatoio pieno, così da non far intervenire il compressore per quei pochi metri. In pratica pensavo ad una cosa tipo quella realizzata da VxX tempo fà. In questo modo otterrei anche il vantaggio di ricaricare le sospensioni in caso di avaria del compressore ... come già accaduto. Il tutto però, se l'abbassamento raggiunge la quota desiderata.
 Membro del Club

Post #99213721st Oct 2012 5:45 am
Giancarlo

Intendevo questo 3D, vi ricordate?
 Membro del Club

Post #99213921st Oct 2012 6:07 am
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Giancarlo wrote:
Concordo sul fatto che il compresore entri automaticamente in funzione, per questo pensavo ad un rubinetto, o simile, che mi permettesse di scaricare le sospensioni ma di mantenere il serbatoio pieno, così da non far intervenire il compressore per quei pochi metri. In pratica pensavo ad una cosa tipo quella realizzata da VxX tempo fà. In questo modo otterrei anche il vantaggio di ricaricare le sospensioni in caso di avaria del compressore ... come già accaduto. Il tutto però, se l'abbassamento raggiunge la quota desiderata.

Hai un PM...
 marcap599  
Post #99249221st Oct 2012 8:16 pm
Sidestick

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Che io sappia con il T4 non fanno altro che "chiudere" le valvole delle sospensioni in modalità accesso così che l'auto durante i trasporti su bisarche non si alzi sulle buche magari andando a sbattere sul ponte superiore vista l'altezza del nostro mezzo.

Considera che in modalità accesso la nostra auto è già sui tamponi di fine corsa, per abbassarla ancora puoi solo sgonfiare le ruote...
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 

Post #99253421st Oct 2012 9:56 pm
Panoramix

...mmm... io sapevo che in accesso sia ha ancora un po' di margine per arrivare ai tamponi.

Non ricorso esattamente quanto, devo fare un fischio al conce per rinfrescarmi la memoria, se trovo il capo officina vi aggiorno Thumbs Up

LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile

Post #99256722nd Oct 2012 6:04 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

la modalità accesso,a quel che ne so,ha ancora un pó di aria(LR permette al D3 di viaggiare ,per poco,così)
Non ho mai provato a sgonfiare tutto il sistema,ma alcuni di noi con un pó di aerofagia,hanno messo i loro D3 sui tamponi,
magari ci possono aiutare.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #99257622nd Oct 2012 6:41 am
Sidestick

Anche io lo credevo, ma quando metto la mia in mod. Accesso la sento toccare fisicamente su qualcosa di duro (tamponi?) invece che livellarsi morbidamente come nelle altre altezze. Inoltre ora che ho montato i distanziali ho si e no un dito di "luce" sulle ruote posteriori e il parafango, se dovesse scendere ancora mi porterei via i passaruota!
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 

Post #99258322nd Oct 2012 7:02 am
Giancarlo

Scusate, la mia ignoranza ed imbranataggine in materia Sad , io ho montata la centralina australiana che mi permette, e lo fa, di abbassare, di altri 2cm(cica), l'auto oltre la posizione di accesso standard. Se fosse già sui tamponi a quella regolazione, mi chiedo, come potrebbe andare oltre? Vi racconto una cosa, tempo addietro volli montare, da solo, la piastra/slitta di protezione anteriore (principalmente per avere libero l'anello di traino, Visto che bisognava tagliare parte de e, maldestramente, ho tagliato i tubetti dei breni sul lato dx. Ho viaggiato così fino al concessionario e non vi dico la fatica nelle curve in particolare. Per questi motivi, penso che si potrebbe abbassare ancora.
 Membro del Club

Post #99259422nd Oct 2012 7:30 am
Panoramix

Giancarlo wrote:
Scusate, la mia ignoranza ed imbranataggine in materia Sad , io ho montata la centralina australiana che mi permette, e lo fa, di abbassare, di altri 2cm(cica), l'auto oltre la posizione di accesso standard. ...

Confermo Thumbs Up
A dimostrazione che c'è ulteriore margine vi posso confermare che con la versione più recente si può scendere ancora di più.
Io avevo provato i -4 ma una volta scesa l'auto ha rimbalzato andando in modalità estesa ma l'australiano stesso dice che in alcuni modelli, soprattutto pre 2007, non si riesce a scendere così tanto.

Giancarlo ma la tenda la monti sul prospeed?
Non riesci a farti fare degli attacchi dedicati "ribassati"?

Post #99265222nd Oct 2012 9:53 am
Sidestick

Io ho provato ad andare a -2 dalla posizione accesso, sceso dall'auto, chiuse le porte... la macchina non si è mossa, anche perchè ora con i distanziali non c'è proprio spazio per altri 4 cm...

allegherò foto.

Anche se a guardare qui... sembra proprio che lo spazio non ci sia Big Cry

Non è che in Off road mi porto via qualche pezzo di macchina con i distanziali? Shocked
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 

Post #99273822nd Oct 2012 12:36 pm
flydive

Switzerland 

Mia esperienza.

Con la centralina Australiana a -20, se vado in altezza accesso, la maggior parte delle volte rimbalzo.
Altre auto pare non abbiano questo problema, ma credo che il limite sia più o meno quello, in ogni caso niente che si avvicini ai -65 necessari a Giancarlo.

Post #99274522nd Oct 2012 1:01 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site