Member Since: 21 Jun 2007
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Abbassare il più possibile
Non prendetemi per pazzo ... sono alla ricerca di una soluzione al problema di montare l'aircamping sul portapacchi, all'interno del box.
Dopo varie misurazioni, macchina tutta bassa con centralina australiana, possibilità (ancora da verificare) di alzare la bascula del box, mi mancano ancora6,5cm per poter entrare nel box.
Da quì l'estrosa pensata ... e se svuotassi l'impianto delle sospensioni!
Meccanicamente penso che dovrei intercettare un tubetto e metterci un rubinetto o valvola o chenesò, ma ne varrebbe la pena?
Secondo gli esperti, riuscirei a raggiungere la quota desiderata?
Lo spostamento della vettura sarebbe limitato, ai forse 10mt fra corsello e box, dopo di che il compressore ripristinerebbe il tutto. In teoria
Ultima soluzione, magari accoppiata, potrebbe serre sgonfiare le gomme, ma impiegherei troppo a rigonfiarle.Membro del Club
Member Since: 21 Aug 2007
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Mi sembra di ricordare che esista una posizione più bassa delle sospensioni, quella di trasporto, ma credo che possa essere attivata solo dal concessionario(se ha la possibilità ) o forse con il giocattolino di Coccobet.
In ogni caso non credo sia nemmeno vicino ai 6,5 cm che ti servono.
Anche vuotare le sospensioni credo ti faccia guadagnare poco.
Sgonfiare le gomme potrebbe essere una possibilità , ma anche li, 6,5 cm son difficili da raggiungere.
Probabilmente la soluzione più semplice e veloce sarebbe scavare 2 binari nel box
20th Oct 2012 3:01 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Giusto un anno addietro ero nella tua stessa situazione appena ordinata la macchina. Entrerà o non entrerà nel box? Avevo aperto anche dei post proprio per le altezza normale e abbassata. Alla fine ho optato per alzare la basculante, segandola e mettendo un rialzo di qualche cm. Ora l'auto da posizione abbassata entra per circa 4 dita...ho il problema del portasci, ma o cambio serranda (esistono le basculante a filo tetto o le vecchie scorrevoli) o non vado a sciare e risparmio.
Io eviterei svuotamenti impianti e sgonfiaggio gomme, fatti fare piuttosto un preventivo per una serranda differente...comunque 7 cm dovresti riuscire a recuperarli se hai il fronte alto....Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
20th Oct 2012 4:48 pm
Panoramix
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Con uno strumento che LR chiama T4 si può depressurizzare e ripressurizzare l'impianto, guarda nella mia gallery:
Il problema è che per ripressurizzare basta semplicemente accendere il motore e questo vuol dire che se ci riuscissi (con quel metodo) probabilmente poi l'auto dovresti spingerla fuori
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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20th Oct 2012 6:36 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Concordo sul fatto che il compresore entri automaticamente in funzione, per questo pensavo ad un rubinetto, o simile, che mi permettesse di scaricare le sospensioni ma di mantenere il serbatoio pieno, così da non far intervenire il compressore per quei pochi metri. In pratica pensavo ad una cosa tipo quella realizzata da VxX tempo fà . In questo modo otterrei anche il vantaggio di ricaricare le sospensioni in caso di avaria del compressore ... come già accaduto. Il tutto però, se l'abbassamento raggiunge la quota desiderata.Membro del Club
Member Since: 13 Dec 2010
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Giancarlo wrote:
Concordo sul fatto che il compresore entri automaticamente in funzione, per questo pensavo ad un rubinetto, o simile, che mi permettesse di scaricare le sospensioni ma di mantenere il serbatoio pieno, così da non far intervenire il compressore per quei pochi metri. In pratica pensavo ad una cosa tipo quella realizzata da VxX tempo fà . In questo modo otterrei anche il vantaggio di ricaricare le sospensioni in caso di avaria del compressore ... come già accaduto. Il tutto però, se l'abbassamento raggiunge la quota desiderata.
Hai un PM...marcap599
21st Oct 2012 8:16 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Che io sappia con il T4 non fanno altro che "chiudere" le valvole delle sospensioni in modalità accesso così che l'auto durante i trasporti su bisarche non si alzi sulle buche magari andando a sbattere sul ponte superiore vista l'altezza del nostro mezzo.
Considera che in modalità accesso la nostra auto è già sui tamponi di fine corsa, per abbassarla ancora puoi solo sgonfiare le ruote...- Easy-Lift suspension module 4.0
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21st Oct 2012 9:56 pm
Panoramix
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...mmm... io sapevo che in accesso sia ha ancora un po' di margine per arrivare ai tamponi.
Non ricorso esattamente quanto, devo fare un fischio al conce per rinfrescarmi la memoria, se trovo il capo officina vi aggiorno
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22nd Oct 2012 6:04 am
01coccobet
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la modalità accesso,a quel che ne so,ha ancora un pó di aria(LR permette al D3 di viaggiare ,per poco,così)
Non ho mai provato a sgonfiare tutto il sistema,ma alcuni di noi con un pó di aerofagia,hanno messo i loro D3 sui tamponi,
magari ci possono aiutare.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
22nd Oct 2012 6:41 am
Sidestick
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Anche io lo credevo, ma quando metto la mia in mod. Accesso la sento toccare fisicamente su qualcosa di duro (tamponi?) invece che livellarsi morbidamente come nelle altre altezze. Inoltre ora che ho montato i distanziali ho si e no un dito di "luce" sulle ruote posteriori e il parafango, se dovesse scendere ancora mi porterei via i passaruota!- Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Oct 2012 7:02 am
Giancarlo
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Scusate, la mia ignoranza ed imbranataggine in materia , io ho montata la centralina australiana che mi permette, e lo fa, di abbassare, di altri 2cm(cica), l'auto oltre la posizione di accesso standard. Se fosse già sui tamponi a quella regolazione, mi chiedo, come potrebbe andare oltre? Vi racconto una cosa, tempo addietro volli montare, da solo, la piastra/slitta di protezione anteriore (principalmente per avere libero l'anello di traino, Visto che bisognava tagliare parte de e, maldestramente, ho tagliato i tubetti dei breni sul lato dx. Ho viaggiato così fino al concessionario e non vi dico la fatica nelle curve in particolare. Per questi motivi, penso che si potrebbe abbassare ancora.Membro del Club
Member Since: 16 Dec 2008
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Giancarlo wrote:
Scusate, la mia ignoranza ed imbranataggine in materia , io ho montata la centralina australiana che mi permette, e lo fa, di abbassare, di altri 2cm(cica), l'auto oltre la posizione di accesso standard. ...
Confermo
A dimostrazione che c'è ulteriore margine vi posso confermare che con la versione più recente si può scendere ancora di più.
Io avevo provato i -4 ma una volta scesa l'auto ha rimbalzato andando in modalità estesa ma l'australiano stesso dice che in alcuni modelli, soprattutto pre 2007, non si riesce a scendere così tanto.
Giancarlo ma la tenda la monti sul prospeed?
Non riesci a farti fare degli attacchi dedicati "ribassati"?
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22nd Oct 2012 9:53 am
Sidestick
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Io ho provato ad andare a -2 dalla posizione accesso, sceso dall'auto, chiuse le porte... la macchina non si è mossa, anche perchè ora con i distanziali non c'è proprio spazio per altri 4 cm...
allegherò foto.
Anche se a guardare qui... sembra proprio che lo spazio non ci sia
Non è che in Off road mi porto via qualche pezzo di macchina con i distanziali? - Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Oct 2012 12:36 pm
flydive
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Mia esperienza.
Con la centralina Australiana a -20, se vado in altezza accesso, la maggior parte delle volte rimbalzo.
Altre auto pare non abbiano questo problema, ma credo che il limite sia più o meno quello, in ogni caso niente che si avvicini ai -65 necessari a Giancarlo.
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