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Abbassare il più possibile
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Giancarlo ma la tenda la monti sul prospeed? Non riesci a farti fare degli attacchi dedicati "ribassati"?


Confermo, loro hanno già delle barre trasversali ... ma si attaccano al tubolare superiore che, io, ho già previsto di eliminare. Dovrò far saldare delle piastre sul tubolare fissato alle rotaie originali LR, con un foro per il bullone, in corrispondenza delle canaline sotto all'aircamping. Il problema è quello di riuscire a passar sotto alla bascula altrimenti mi toccherà passare ai piani B e C ... ma preferisco trovare una soluzione al piano A. Whistle
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Last edited by Giancarlo on 22nd Oct 2012 1:54 pm. Edited 1 time in total 
Post #99275222nd Oct 2012 1:10 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
Io ho provato ad andare a -2 dalla posizione accesso, sceso dall'auto, chiuse le porte... la macchina non si è mossa, anche perchè ora con i distanziali non c'è proprio spazio per altri 4 cm...

allegherò foto.

Anche se a guardare qui... sembra proprio che lo spazio non ci sia Big Cry



Non è che in Off road mi porto via qualche pezzo di macchina con i distanziali? Shocked


Guardando il filmato mi sono impressionato Shocked , la discesa è molto più ampia della mia. Forse sarà impossibile curvare o fare manovre, ma uscendo o entrando nel box devo solo andare dritto.
Non ho ben capito, però, che tipo di marchingegno usano nel filmato. Sembra radiocomandato ma è anche strano che possano fare il gichetto con la porta aperta.
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Post #99275422nd Oct 2012 1:15 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

flydive wrote:
Mia esperienza.

Con la centralina Australiana a -20, se vado in altezza accesso, la maggior parte delle volte rimbalzo.
Altre auto pare non abbiano questo problema, ....


Anche la mia, da poco ed in occasione di queste prove e misurazioni, si comporta in maniera strana. Facendola scendere mi manda il messaggio che le sospensioni sono in estensione ... Confused ... ma non rimbalza e rimane bassa Shocked , però mi dice il contrario ... Shocked
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Post #99275722nd Oct 2012 1:18 pm
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Giancarlo
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

marcap599 wrote:
Hai un PM...


Hai un MP ....
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Post #99310123rd Oct 2012 6:10 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Aggfiornamento. Dopo aver effettuato ulteriori verifiche e misure sono arrivato a queste conclusioni. Il mio portapacchi non può essere modificato, come credevo (eliminazione di parte della sbarra superiore), in quanto l'AC impedirebbe l'apertura del portellone posteriore; infatti il portellone, aprendosi, si alza oltre il piano del tetto andando a sbattere con il fondo della tenda. Si potrebbe valutare la posizione con apertura laterale, ma comporterebbe il quasi totale utilizzo del portapacchi. Pertanto, visto che, se anche abbassassi l'auto sui tamponi, non riuscirei a recuperare i necessari centimetri, non mi resta che modificare la bascula d'ingresso Crying or Very sad Twisted Evil . Spero solo di mantenere la sagoma il più possibile uguale alle altre, evitando rogne col condominio Whistle .
Ringrazio tutti per i suggerimenti e consigli che mi avete dato. Thumbs Up
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Post #99391325th Oct 2012 5:59 am
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Panoramix
 


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Allora ecco un consiglio "extra D3". Laughing

Quando ho eliminato la bascula a favore di una sezionale mi sono fatto un sacco di menate per trovare quella che esteticamente più si avvicinava alle altre del condominio. Non ne ho trovate....

Ho scritto all'amministratore dicendo quali erano le mie esigenze e mandandogli una foto della porta che volevo montare che di fatto era semplicemente dello stesso colore delle altre.
Mi ha dato il nulla osta Thumbs Up

Se non ricorso male, a differenza dei miei che sono visibili dalla strada i tuoi box sono interrati quindi dovresti avere ancora meno problemi di "omogeneità estetica". Whistle

io ho montato questa ma nera:
http://www.ballan.com/sezionali_new_age_lake_ita.php

Non avendo fronzoli estetici una volta chiusa è molto "pulita" Wink

è un ottimo prodotto, se lo fanno pagare ma vale i soldi che gli dai.

Ciao!

Ah, dimenticavo. Con l'occasione ho allargato anche l'ingresso di 16cm Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #99392225th Oct 2012 6:49 am
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Sidestick
 


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Giancarlo altrimenti recuperi un paio di ragazzini che fanno murales con le bombolette spray e ti fai camuffare la nuova porta "disegnadoci" sopra quella vecchia... Rolling with laughter
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
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- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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Post #99392625th Oct 2012 6:59 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
Quella del murales è bellissima !!!!!

L'importante è che il colore sia il più simile possibile, poi a meno di vivere in un condominio di avvocati azzeccagarbugli, nessuno può dirti nulla per forme e fattezze differenti (lo faccio di mestiere, l'amministratore).

Alla fine hai fatto la scelta più pratica, cui temo che prima o poi dovrò adeguarmici pure io...per il discorso portasci...

PS Pano mi puoi dire, in PM, il costo della bascula? Grazie
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #99393425th Oct 2012 7:22 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Allora ecco un consiglio "extra D3". Laughing
Quando ho eliminato la bascula a favore di una sezionale mi sono fatto un sacco di menate per trovare quella che esteticamente più si avvicinava alle altre del condominio. Non ne ho trovate....


La tua è bellissima Thumbs Up
In effetti il mio corsello è interrato, non penso di poterne mettere una tipo la tua per due motivi. Il primo è che alzando la bascula andrei ad occupare tutto o quasi il soffitto e non mi resterebbe spazio per ricoverare l'AC quando non lo uso (pensavo ad un sistema di carrucole e ganci sia per il ricovero che per il cariso-scarico). Il secondo è che le doghe delle bascule attuali sono in senso veticale e quindi stonerebbe molto.



Il piano A sarebbe quello di modifcare la struttura esistente, mentre il piano B sarebbe la sostituzione integrale conuna del tipo scorrevole sul lato dx. Rolling Eyes
Vedremo, grazie.
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Post #99394225th Oct 2012 7:39 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
Giancarlo altrimenti recuperi un paio di ragazzini che fanno murales con le bombolette spray e ti fai camuffare la nuova porta "disegnadoci" sopra quella vecchia... Rolling with laughter


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Bow down Bow down Bow down
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Post #99394325th Oct 2012 7:40 am
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Giancarlo
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

VVTC wrote:
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
Quella del murales è bellissima !!!!!

L'importante è che il colore sia il più simile possibile, poi a meno di vivere in un condominio di avvocati azzeccagarbugli, nessuno può dirti nulla per forme e fattezze differenti (lo faccio di mestiere, l'amministratore).

Alla fine hai fatto la scelta più pratica, cui temo che prima o poi dovrò adeguarmici pure io...per il discorso portasci...

PS Pano mi puoi dire, in PM, il costo della bascula? Grazie



Ecco ... sarebe quello che vorrei sentirmi dire. La soluzione più semplice sarebbe quella di alzare tutta la bascula, ma poi sia le grate che la maniglia si vedrebbero disallineate ... ed è questo il punto del possibile rompimento di Censored . Mi sono letto il regolamento condominiale, non vi è accenno a preventivi consensi ma non vorrei che ce ne fossero in qualche codice.
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Post #99394725th Oct 2012 7:44 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Se non ricorso male lo stesso modello è installabile anche con apertura laterale.
In ogni caso ti giochi un po' di cm dati dalla curva del telaio.

Se la fai con apertura laterale i "tagli" degli snodi risultano ovviamente verticali con ampiezza però differente.

Le bascule vicino alle mie sono più o meno come la tua ma, avendo appeso in bacheca il nulla osta dell'amministratore nessun condomino a mai rognato (almeno con me Mr. Green )
 

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Post #99395925th Oct 2012 8:17 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Giancarlo, visto che a regolamento nulla è scritto in merito alle porte dei box hai solo da seguire forme e colori di quelle esistenti. Ma tu saresti il primo a cambiarla?
Per ulteriore scrupolo chiama in amministrazione e fatti dare il nulla osta alla sostituzione così dormi sonni tranquilli, tu e il Disco e il portapacchi.

PS le carrucole per portapacchi le fa bellissime anche Thule per le loro “bare” da tetto, puoi sempre prendere spunto dalle loro, e per farcela stare la carrucola con il portapacchi basta che la monti sul fondo del tetto del box e quando ti serve installarlo parcheggi di sedere… la faccio troppo facile? Però come misure ci stai, a meno che tu sul tetto non abbia già appeso di ogni….

Buon divertimento Very Happy Very Happy
E a me ora è partito l’embolo per la bascula da soffitto…..Panoramix TI ODIO !!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Certo che il Disco è un allevatore di scimmie Laughing
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Post #99397025th Oct 2012 8:53 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
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Portugal 

Sidestick wrote:
Giancarlo altrimenti recuperi un paio di ragazzini che fanno murales con le bombolette spray e ti fai camuffare la nuova porta "disegnadoci" sopra quella vecchia... Rolling with laughter


Dai non suggerire ste cose che poi scoprono tutti che non ho una Audi R8 (o meglio che l'ho pagata solo 469.99 dollari)

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

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Post #99398925th Oct 2012 9:44 am
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DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
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Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Monta la porta che vuoi, e poi te la fai pellicolare con la foto impressa della precedente, cosi' nessuno noterà nulla.
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Post #99403125th Oct 2012 11:45 am
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