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Panoramix wrote:
Giancarlo ma la tenda la monti sul prospeed? Non riesci a farti fare degli attacchi dedicati "ribassati"?
Confermo, loro hanno già delle barre trasversali ... ma si attaccano al tubolare superiore che, io, ho già previsto di eliminare. Dovrò far saldare delle piastre sul tubolare fissato alle rotaie originali LR, con un foro per il bullone, in corrispondenza delle canaline sotto all'aircamping. Il problema è quello di riuscire a passar sotto alla bascula altrimenti mi toccherà passare ai piani B e C ... ma preferisco trovare una soluzione al piano A. Membro del Club
Last edited by Giancarlo on 22nd Oct 2012 1:54 pm. Edited 1 time in total
22nd Oct 2012 1:10 pm
Giancarlo
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Sidestick wrote:
Io ho provato ad andare a -2 dalla posizione accesso, sceso dall'auto, chiuse le porte... la macchina non si è mossa, anche perchè ora con i distanziali non c'è proprio spazio per altri 4 cm...
allegherò foto.
Anche se a guardare qui... sembra proprio che lo spazio non ci sia
Non è che in Off road mi porto via qualche pezzo di macchina con i distanziali?
Guardando il filmato mi sono impressionato , la discesa è molto più ampia della mia. Forse sarà impossibile curvare o fare manovre, ma uscendo o entrando nel box devo solo andare dritto.
Non ho ben capito, però, che tipo di marchingegno usano nel filmato. Sembra radiocomandato ma è anche strano che possano fare il gichetto con la porta aperta.Membro del Club
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flydive wrote:
Mia esperienza.
Con la centralina Australiana a -20, se vado in altezza accesso, la maggior parte delle volte rimbalzo.
Altre auto pare non abbiano questo problema, ....
Anche la mia, da poco ed in occasione di queste prove e misurazioni, si comporta in maniera strana. Facendola scendere mi manda il messaggio che le sospensioni sono in estensione ... ... ma non rimbalza e rimane bassa , però mi dice il contrario ... Membro del Club
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Aggfiornamento. Dopo aver effettuato ulteriori verifiche e misure sono arrivato a queste conclusioni. Il mio portapacchi non può essere modificato, come credevo (eliminazione di parte della sbarra superiore), in quanto l'AC impedirebbe l'apertura del portellone posteriore; infatti il portellone, aprendosi, si alza oltre il piano del tetto andando a sbattere con il fondo della tenda. Si potrebbe valutare la posizione con apertura laterale, ma comporterebbe il quasi totale utilizzo del portapacchi. Pertanto, visto che, se anche abbassassi l'auto sui tamponi, non riuscirei a recuperare i necessari centimetri, non mi resta che modificare la bascula d'ingresso . Spero solo di mantenere la sagoma il più possibile uguale alle altre, evitando rogne col condominio .
Ringrazio tutti per i suggerimenti e consigli che mi avete dato. Membro del Club
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Allora ecco un consiglio "extra D3".
Quando ho eliminato la bascula a favore di una sezionale mi sono fatto un sacco di menate per trovare quella che esteticamente più si avvicinava alle altre del condominio. Non ne ho trovate....
Ho scritto all'amministratore dicendo quali erano le mie esigenze e mandandogli una foto della porta che volevo montare che di fatto era semplicemente dello stesso colore delle altre.
Mi ha dato il nulla osta
Se non ricorso male, a differenza dei miei che sono visibili dalla strada i tuoi box sono interrati quindi dovresti avere ancora meno problemi di "omogeneità estetica".
Non avendo fronzoli estetici una volta chiusa è molto "pulita"
è un ottimo prodotto, se lo fanno pagare ma vale i soldi che gli dai.
Ciao!
Ah, dimenticavo. Con l'occasione ho allargato anche l'ingresso di 16cm
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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25th Oct 2012 6:49 am
Sidestick
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Giancarlo altrimenti recuperi un paio di ragazzini che fanno murales con le bombolette spray e ti fai camuffare la nuova porta "disegnadoci" sopra quella vecchia... - Easy-Lift suspension module 4.0
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25th Oct 2012 6:59 am
VVTC
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Quella del murales è bellissima !!!!!
L'importante è che il colore sia il più simile possibile, poi a meno di vivere in un condominio di avvocati azzeccagarbugli, nessuno può dirti nulla per forme e fattezze differenti (lo faccio di mestiere, l'amministratore).
Alla fine hai fatto la scelta più pratica, cui temo che prima o poi dovrò adeguarmici pure io...per il discorso portasci...
PS Pano mi puoi dire, in PM, il costo della bascula? GrazieDiscovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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25th Oct 2012 7:22 am
Giancarlo
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Panoramix wrote:
Allora ecco un consiglio "extra D3".
Quando ho eliminato la bascula a favore di una sezionale mi sono fatto un sacco di menate per trovare quella che esteticamente più si avvicinava alle altre del condominio. Non ne ho trovate....
La tua è bellissima
In effetti il mio corsello è interrato, non penso di poterne mettere una tipo la tua per due motivi. Il primo è che alzando la bascula andrei ad occupare tutto o quasi il soffitto e non mi resterebbe spazio per ricoverare l'AC quando non lo uso (pensavo ad un sistema di carrucole e ganci sia per il ricovero che per il cariso-scarico). Il secondo è che le doghe delle bascule attuali sono in senso veticale e quindi stonerebbe molto.
Il piano A sarebbe quello di modifcare la struttura esistente, mentre il piano B sarebbe la sostituzione integrale conuna del tipo scorrevole sul lato dx.
Vedremo, grazie.Membro del Club
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Sidestick wrote:
Giancarlo altrimenti recuperi un paio di ragazzini che fanno murales con le bombolette spray e ti fai camuffare la nuova porta "disegnadoci" sopra quella vecchia...
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VVTC wrote:
Quella del murales è bellissima !!!!!
L'importante è che il colore sia il più simile possibile, poi a meno di vivere in un condominio di avvocati azzeccagarbugli, nessuno può dirti nulla per forme e fattezze differenti (lo faccio di mestiere, l'amministratore).
Alla fine hai fatto la scelta più pratica, cui temo che prima o poi dovrò adeguarmici pure io...per il discorso portasci...
PS Pano mi puoi dire, in PM, il costo della bascula? Grazie
Ecco ... sarebe quello che vorrei sentirmi dire. La soluzione più semplice sarebbe quella di alzare tutta la bascula, ma poi sia le grate che la maniglia si vedrebbero disallineate ... ed è questo il punto del possibile rompimento di . Mi sono letto il regolamento condominiale, non vi è accenno a preventivi consensi ma non vorrei che ce ne fossero in qualche codice.Membro del Club
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Se non ricorso male lo stesso modello è installabile anche con apertura laterale.
In ogni caso ti giochi un po' di cm dati dalla curva del telaio.
Se la fai con apertura laterale i "tagli" degli snodi risultano ovviamente verticali con ampiezza però differente.
Le bascule vicino alle mie sono più o meno come la tua ma, avendo appeso in bacheca il nulla osta dell'amministratore nessun condomino a mai rognato (almeno con me )
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25th Oct 2012 8:17 am
VVTC
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Giancarlo, visto che a regolamento nulla è scritto in merito alle porte dei box hai solo da seguire forme e colori di quelle esistenti. Ma tu saresti il primo a cambiarla?
Per ulteriore scrupolo chiama in amministrazione e fatti dare il nulla osta alla sostituzione così dormi sonni tranquilli, tu e il Disco e il portapacchi.
PS le carrucole per portapacchi le fa bellissime anche Thule per le loro “bare†da tetto, puoi sempre prendere spunto dalle loro, e per farcela stare la carrucola con il portapacchi basta che la monti sul fondo del tetto del box e quando ti serve installarlo parcheggi di sedere… la faccio troppo facile? Però come misure ci stai, a meno che tu sul tetto non abbia già appeso di ogni….
Buon divertimento
E a me ora è partito l’embolo per la bascula da soffitto…..Panoramix TI ODIO !!!!!
Certo che il Disco è un allevatore di scimmie Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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25th Oct 2012 8:53 am
Riccardo
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Sidestick wrote:
Giancarlo altrimenti recuperi un paio di ragazzini che fanno murales con le bombolette spray e ti fai camuffare la nuova porta "disegnadoci" sopra quella vecchia...
Dai non suggerire ste cose che poi scoprono tutti che non ho una Audi R8 (o meglio che l'ho pagata solo 469.99 dollari)
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25th Oct 2012 9:44 am
DiscoRagno
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Monta la porta che vuoi, e poi te la fai pellicolare con la foto impressa della precedente, cosi' nessuno noterà nulla.Look my video gallery
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