GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
|
X Moquito
Il mio ragionamento vale sempre e solo per l'Italia visto che il mio D3 lo uso li.
Sono d'accordo con te sui costi d'uso anche se con una percorrenza di 15.000km. per anno visto i maggiori costi di manutenzione del diesel ed i suoi maggiori problemi alla fine non so' qual'e' il modello piu' conveniente, per cio' che riguarda il bollo purtroppo ti devo dare ragione al 100%, e' una cosa vergognosa che solo l'Italia ha, a Miami uso un MB R500, percio' stessa cilindrata, stessa potenza e con la targa personalizzata pago un bollo annuo di $102 (quei maledetti l'hanno aumentato dagli $85 che pagavo lo scorso anno....), a Montego Bay uso un Ford F.150 5.4L V8 ed un Toyota Tundra V8 e pago un registration di $55 (quella si che consuma 4km/l ).
Per l'elettronica il diesel credo ne abbia di piu del benzina e non credere che mettere le mani nel V6 turbodiesel sia piu' facile o meno costoso, turbina, intercooler, iniettori ad alta pressione,ect. non credo che sia economico come la Multlipla...
Alla fine e' solo una questione di gusti, fino a 10/15mila km. l'anno resto convinto che il V8 e' da considerare (non mi riferisco a chi ha il vecchio 2.7L), se poi lo si converte a gas ancora di piu, certo la differenza sul bollo puo' pesare non discuto pero' si ha anche un'altro tipo di soddisfazione GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
|
24th May 2012 9:12 pm |
|
|