Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

D4 MY2012 è molto diversa dal MY2010?
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Marco insieme all'ordine del 4.4 ti ordinano anche un prelevatore di sangue automatico per l'emoragia di "liquidi" che ne consegue!!!!! Rolling with laughter

cmq per un uso saltuario lo penso fattibile e GPS ne è la riprova....
o forse è un multimilionario simil Bil Gates che fa dell'understatement una regola di vita...

OT Marco hai news su quell'adesivo?? Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #93440223rd May 2012 6:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Io ho fatto 135.000 km con un P38 4.6 e tutti a benzina e quando avevo attacchi di masochismo pure a V-Power...

....e vi assicuro che é piú pesante mantenere un D3 a diesel, specialmente quando si entra in offiicina

Mio cognato ha venduto un L322. Diesel (Inimmantenibile) ultima generazione e sta cercando un benzina da mettere a gas.....

I D3 benzina, ci sono ma sono andati alle stelle come prezzi.....

Io il cambio lo farei anche oggi stesso, ma pari anno e chilometraggio mi toccherebbe attaccargli troppi soldi, senza contare che poi mi ci vogliono 3.000 e oltre Euro di impianto.....

Un anno, un anno e mezzo fà era una manovra ancora fattibile e c'erano delle belle occasioni sul mercato a cifre molto alettanti.....e con Kilometraggi molto buoni (60/80.000)

Last edited by Land Lover on 23rd May 2012 9:03 am. Edited 1 time in total 
Post #93446823rd May 2012 8:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
MaxGy

Italy 

Per caso mi è capitata in mano la prova di 4ruote sulla Discovery 4 MY2010 245CV HSE, e i dati rilevati sono notevoli:
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 8,9
media d'uso, autostrada 6,6
media d'uso, città 6,7

Non scherza la D4! C'è da sperare che si siano sbagliati! Sad

Post #93447223rd May 2012 9:03 am
BLU_disco

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Quote:
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 8,9
media d'uso, autostrada 6,6
media d'uso, città 6,7

mi sembrano assolutamente realistici Big Cry Big Cry
perchè per esempio io faccio 8km/l guidando sul velluto, quando la usa mia moglie...
ho visto pieni da 6,5km/l effettivi Big Cry Big Cry Big Cry Censored Censored

penso però che la colpa non sia del motore ma delle caratteristiche intrinseche del nostro amato disco:
per peso, dimensioni, aerodinamica ed impronta dei pneumatici a terra somiglia più ad un autocarro leggero che ad una auto "normale"; aggiungendo 4x4 permanente e cambio automatico, possiamo dire di non esserci fatti mancare nulla per essere sicuri che il disco sia un ASSETATO compagno di viaggio

Post #93456223rd May 2012 1:21 pm
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mmmh mi sembra strano comunque... sembra che consumi peggio del D3 Sad

Autostrada e medie da vecchietto (sempre a velocita' costante di coppia massima) arrivo a superare gli 11 Km/l (dato dal trip computer, immagino per eccesso)...

Post #93457323rd May 2012 1:36 pm
Riccardo

Portugal 

Io avevo il motore 2.7 del mio D3 su una Jaguar S-Type (ed era laversione biturbo un po' piu' potente) e facevo tranquillamente 2 o 3 km/l meglio che con il discovery (e sulla Jaguar XJ di alluminio che era piu leggera faceva anche meglio)

Post #93457423rd May 2012 1:37 pm
BLU_disco

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Lo stesso 3.0diesel del disco4 montato sulla nuova jaguar XF promette consumi ben minori!
considerando che la proprietà dei marchi è la stessa e dando per buono che i dati siano ugualmente alterati in positivo, jaguar dichiara 15,9km/l combinato, land 11,4km/l.
ipotizzando una ugual dose di ottimismo ci si attesta su differenze del 40%circa a parità di motorizzazione!!

Post #93459423rd May 2012 2:20 pm
Riccardo

Portugal 

a_paolo wrote:
Mmmh mi sembra strano comunque... sembra che consumi peggio del D3 Sad

Autostrada e medie da vecchietto (sempre a velocita' costante di coppia massima) arrivo a superare gli 11 Km/l (dato dal trip computer, immagino per eccesso)...

In effetti io con il mio controllato (ie mi annoto chilometri e litri) ho una media di 8.5km/l (circa meta sono in citta anche se non alto traffico). Il meglio che sono riuscito a fare (nei viaggi verso l'Italia) e' 10 km/l, il peggio 5.4 km/l

Post #93460223rd May 2012 2:36 pm
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Il motore del D4 non e' piu' 4.4 ma 5.0 ed e' ad iniezione diretta,ora ha 388cv Vs. 300cv della mia, per cio' che riguarda i consumi mia moglie ha l'XC90 V8 4.4 ed a parita' d'uso consuma il 10% in meno, c'e' da notare che pesa anche mezza tonnellata in meno rispetto al mio D3, per lo stile di guida generalmente sono un tipo tranquillo, specie quando ho i miei tre bimbi a bordo, ripeto comunque che resto sorpreso dal consumo del D4, avendo oltre 50cv in meno, 2 cilindri in meno e 1.400cc in meno pensavo che le economie d'uso fossero ben diverse, non ho mai posseduto una moderna turbodiesel ma mio fratello con l'XC70 biturbo mi dice che i 15/16km./l per lui sono un risultato normale.
No Coccobet non sono un milionario, diciamo che sia io che mia moglie abbiamo un buon lavoro ed a nessuno dei due piace apparire, trovo che la D3/D4 e la XC90 siano due ottime macchine, molto pratiche, con molta sostanza e poco appariscenti, per cio' che mi riguarda anche molto affidabili, XC90 35.000km. no problem, D3 75,000km. no problem, entrambi "vedono" il conce una volta ogni due anni da che le abbiamo comprate (non per il raggiungimento dei km. ma per il periodo...), per la manutenzione grazie al cielo di tutti i problemi che leggo sul forum: EGR, filtro antipart., tubo dell'intercooler, ect. ect. i motori a benzina per la loro natura ne sono esenti, percio' visti i consumi non proprio economici prima di comprare il 3.0 biturbo diesel io un pensiero serio ce lo farei al V8, poi chiaramente dipende tanto dall'uso e dalle medie annue che uno fa', ma in Italia sembra che uno che compri un benzina sia un peccatore, lo scorso gennaio ero in Italia ed ogni volta che mi fermavo per il pieno se era servito l'addetto di turno aveva sempre qualcosa da commentare tipo: certo che ha un bel coraggio Lei, oppure: ma quanto le costa sto' coso e via dicendo.
Io per lavoro viaggio ed ho case (e macchine) in tre diversi paesi e viaggiando a benzina non mi sono mai pentito, quel giorno che qualcuno mi provera' il contrario saro' ben felice di ascoltarlo, intanto il mio V8 me lo tengo stretto, stretto. Very Happy
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #93492424th May 2012 12:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

assolutamente non volevo fare conti in tasca a nessuno,mi spiace di essere stato troppo leggero...
scherzo molto....
la tua scelta è tua e quindi rispettabile!!!
Thumbs Up
bello scegliere in quale paese vivere....
avete una preferenza???
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #93499524th May 2012 3:12 pm
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Ma guarda che non mi sono assolutamente offeso, ci mancherebbe Smile non sono permaloso anzi ti chiedo scusa io se cio' che ho scritto ti ha urtato, mi spiace non era mia intenzione farlo Bow down
Beh io vivo/lavoro fra Montego Bay e Miami, purtroppo riesco a rientrare in Italia solo un paio di volte all'anno, pero' lascio il segno Smile , un paio di settimane a gennaio (solo) e 4/5 settimane fra luglio e agosto con famiglia. Thumbs Up
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #93500424th May 2012 3:25 pm
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io penso che il discorso della scelta non possa non prescindere anche dal luogo dove uno compra il carburante e paga le tasse.
A Miami magari no ma in Italia attualmente una macchina con 388cv che fa 6km/l (ottimisticamente in una città come la mia fatta di saliscendi, viuzze e semafori ogni 100m e non di highway e boulevard 50mph) e con la benzina ad oltre 2€ al litro presuppone buone risorse (solo il bollo costa se non sbaglio 20€ a kW in più oltre i 185kW...oltre al bollo dei 185kW ovviamente.....sempre se non sbaglio sono oltre 2000€ + altri 1000€ di bollo). Mettendola a gas ci sarebbe certo un risparmio sul costo del carburante ma i consumi rimarrebbero comunque elevati. Sulla manutenzione non saprei rimanendo comunque tutta l'elettronica che conosciamo con i problemi che conosciamo, il costo delle gomme in questa misura etc, mettere comunque le mani su un motore di quel tipo quando ce ne fosse bisogno non dovrebbe essere esattamente come farlo su una Multipla bifuel......credo ma posso sbagliarmi.
Un Grand Cherokee diesel o benzina che sia del resto non è che si comporti molto meglio.....anzi.

Che poi ci sarebbero dei grossi vantaggi in termini di divertimento e soddisfazioni è innegabile ma con l'aria che tira in Italia (e anche in diversi altri paesi europei) una scelta del genere almeno per me sarebbe impossibile. Purtroppo.

Post #93507624th May 2012 7:02 pm
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

BLU_disco wrote:

Volendo basta una semplice modifica per ottenere tutta la cavalleria del modello "normale".
Mr. Green

qual è questa semplice modifica 8) ?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #93508524th May 2012 7:30 pm
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

KoC wrote:
BLU_disco wrote:

Volendo basta una semplice modifica per ottenere tutta la cavalleria del modello "normale".
Mr. Green

qual è questa semplice modifica 8) ?

Sarà questione di rimappatura....?

Post #93510824th May 2012 8:15 pm
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Vi racconto tutto allora.. Whistle
Quando ho ordinato il D4 (inizio marzo 2012) ho subito chiesto al capo officina come ottenere la potenza piena dell'altra "versione" e mi disse che di solito lui faceva così : poteva farlo montando una centralina aggiuntiva ecc ecc la solita favoletta. Questo ovviamente non mi è sembrato un lavoretto semplice visto che ho sempre e solo rimappato tutte le altre auto che ho avuto. Perciò chiedo se c'è qualcuno che ha potenziato il suo D4 e se si come...
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #93511324th May 2012 8:32 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site