Ecco qui LR dovrebbe essere più seria e responsabile e mettere mano al portafogli al posto nostro.
La mia è MY08.....ho vinto un altro problema.
27th Aug 2012 3:34 pm
01coccobet
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solo per info e chiarezza:
non è la pompa a dover essere sostituita,
ma la piccola parte metallica dove si attacca al tendicinghia
è una parte fragile che ha subito numerose revisioni come part number e che alcuni sono riusciti a farsela passare da LR anche con garanzia finita.
per la sua sostituzione,ci vuole un giorno di lavoro e quindi è molto costosa(la parte costa 49£)
spero Abbiate capito di cosa parliamo
è una cover da imbullonare al basamento. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
27th Aug 2012 3:36 pm
moquito
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salve scusate ,da quanto mi pare di capire allora in occasione del cambio della cinghia,se la macchina ci arriva, si potrebbe far cambiare questo cover,oppure tutta la pompa dell'olio? . carchiamo almeno di prevenir qualcosa, anche se in occasione di un mio dialogo con un mecc. della land non mi parlo di nulla di particolare. mi sa che dovro stressali di piu perche a volte sembra che si trattengano nel parlare chiaramente,anche unavolta mi dissero di quanto sono fragili le land tutte non si salva nessuna ah ah ,anche se stanno cercando di migliorare. la cosa inportante che qui tutti usiamo la macchina per affrontare viaggi piu o meno lunghi e rimaner apiedato e una rottura..saluti salvotao
27th Aug 2012 9:14 pm
crazy
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http://www.disco3.co.uk/forum/topic57636-45.html
A pagina 4 di questa discussione c'è la foto del pezzo e la descrizione del part number; non sono sicuro ma sembrerebbe parte integrante della pompa; se non lo fosse sarebbe molto meglio.Landy lover
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28th Aug 2012 8:34 am
iL-Demo
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flydive wrote:
Diciamo che sulle auto nuove ci sono più cose che possono avere problemi, in particolare l'elettronica.
Inoltre sono più difficili da metterci le mani senza attrezzature particolari.
i
Esattamente!
Per correttezza, a me non si è rotta la turbina ma l'attuatore elettronico che regola l'apertura della valvola della turbina! Il pezzo in se costa qualcosa come 50 euro mi pare di aver visto in alcuni forum, australiani mi sembra. Il fatto è che l'apperecchietto in questione non viene venduto (o almeno non qui in Italia) separatamente dalla turbina...
Ho dimenticato di dire che la mia D3 ha 68.000 km
28th Aug 2012 8:52 pm
crazy
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http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...sioner.pdf
Non è da cambiare la pompa ma tutto il suo involucro esterno.
Gran lavoro (ridotto se fatto in occasione del cambio distribuzione) e gran guida; tanto di cappello ai cugini inglesi.Landy lover
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30th Aug 2012 9:44 am
testadura
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Visto che a breve affronterò il lavoro mi confermate che la pompa (o l'involucro) va cambiato solo per i modelli dal 07 in poi ?
30th Aug 2012 11:28 am
01coccobet
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mi spiace,ma properio l'altro giorno si è rotta ad un'05.... figuring it out!!!!
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30th Aug 2012 2:55 pm
testadura
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Uhmm allora credo che vada proprio cambiata a prescindere...anche se da quanto avevo capito il pezzo modificato per i VIN dopo il 07.
31st Aug 2012 6:31 am
crazy
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TLO dice:
Its only 07 onwards engines that people are deciding on whether to replace the oil pump.
Pre 07 there is no supersession part, if you replaced it would be with a unit exactly the same as fitted to yours now.
BODSY dice:
But this is ONLY for MY07/08 vehicles within the vin range it seems
Quindi, se non erro, se cambi il pezzo dei MY pre 07 euro 4 rimonti lo stesso dove, chiaramente, essendo nuovo, il materiale di cui è fatto dovrebbe essere più resistente, o no? Ne varrà la pena? Boh....
Certo se non hai ancora fatto la distribuzione, forse si ma io l'ho già fatta e siccome di sbaraccare ancora tutto non ne ho voglia mi tengo quello che ho incrociando le dita.
CiaoLandy lover
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31st Aug 2012 9:33 am
testadura
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Quote:
Quindi, se non erro, se cambi il pezzo dei MY pre 07 euro 4 rimonti lo stesso dove, chiaramente, essendo nuovo, il materiale di cui è fatto dovrebbe essere più resistente, o no? Ne varrà la pena? Boh....
Si crazy è come dici tu, sulle pre 07 rimetti lo stesso pezzo non aggiornato. Dato però che il costo del pezzo non arriva a € 100 credo che lo sostituirò lo stesso, certo se avessi già fatto il lavoro di sicuro non ci rimetterei le mani ed incrocierai le dita.
31st Aug 2012 11:04 am
ACTIONSER
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ROTTO L'ALBERO MOTORE
Ciao a tutti, dopo un sacco di notizie false finalmente aperto il motore hanno riscontrato la rottura dell'albero motore...... piccolo danno circa €. 8000,00... leggera inc....... anche perchè alla domanda dovuto a che cosa la risposta e stata non lo sappiamo.
Capisco che la mia macchina a 370.000 km. ma che si rompa l'albero motore mi sembra un po strano.
Altra stranezza la stessa cosa e successa ad un altro discolo circa un mese fa ho visto la macchina in officina e un altro discolo a prenotato lo stesso intervento appena consegnano il mio e liberano il ponte.
non so come si publicano le foto ma se qualcuno a bisogno scrivete pure.
Ciao Sergio[/img]
31st Aug 2012 6:50 pm
crazy
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Minchia!!!!!!! Ma sono fatti di cartone 'sti motori Nei hai fatto un uso particolarmente pesante? Certo sapere se il danno è dovuto a stress meccanico o a difetto del metallo sarebbe interessante.
Quindi nella sola tua officina siete già in 3 con l'albero motore a pezzi? Però.... Loro a che chilometraggio?Landy lover
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1st Sep 2012 6:29 am
ACTIONSER
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KM
non lo so, ma se ce ne sono altri si potrebbe pensare a un difetto di progettazione o meccanico.
Ciao Sergio
P.S. come si caricano le foto.....
crazy wrote:
Minchia!!!!!!! Ma sono fatti di cartone 'sti motori Nei hai fatto un uso particolarmente pesante? Certo sapere se il danno è dovuto a stress meccanico o a difetto del metallo sarebbe interessante.
Quindi nella sola tua officina siete già in 3 con l'albero motore a pezzi? Però.... Loro a che chilometraggio?
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