Avete sofferto di problemi gravi sul motore che ne hanno portato la sostituzione?
SI!
15%
15%
[6]
Si ma non da sostitiire il motore
10%
10%
[4]
No, mai avuto problemi gravi al motore
75%
75%
[30]
Total Votes: 40
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
http://www.disco3.co.uk/forum/topic82174.html
Qui qualcuno dice che è stata cambiata almento una decina di motori in un anno a causa dell'uso del bio diesel; sarà vero? mah....Landy lover
Membro del Club
8th Aug 2012 6:55 am
Princiland
Member Since: 09 Aug 2012
Location: riese pio x
Posts: 2
Rimango basito dalle vostre mani sui maroni e quant'altro, io di D3 motorizzati 2700 ne ho 4, il mio quello che ho usato fino a 2 mesi fa (ora l'ho passato a mia moglie, io uso il suo con 60.000km) ha all'attivo 317.000 km 250.000 dei quali utilizzato x trainare un carrello con furgoni auto e tutto quanto io abbia commerciato negli ultimi anni, dunque sempre con minimo 25/30 q.li al traino, automatici tutti e tutti se, come scritto in un altro post... ho cambiato solo la palpebra sx del fanale anteriore, xchè rimaneva bloccata...
Io vengo da Mercedes, ma non sono mai stato così felice di abbandonare la stella per ritrovarmi a guidare un mezzo, comodo silenzioso, affidabile... ma sopratutto BEN PIANTATO PER TERRA....
Rimango basito!!! intendiamoci!!! mi sembra strano che abbiate questi pregiudizi su questo mezzo, che anche a guardarlo sul ponte, ha NIENTE da invidiare alla concorrenza, anzi, sono gli altri che dovrebbero guardare qui PIANGENDO.....
Io di lavoro vendo FERRACCI di tutti i colori e tipi, MA SOLO A CONCESSIONARIE non a privati... ciao a tutti......
9th Aug 2012 6:43 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Non si tratta di preoccuparsi per nulla ma di cercare di capire quale sia la migliore manutenzione da farsi, visto che in UK qualche motore è partito e, a quanto pare, ma è tutto da verificare, anche qui.
Sul mezzo niente da dire anche se qualche pezzo, al contrario del tuo, al mio si è rotto a 170K Km: pompa gasolio serbatoio e freno a mano elettronico ed entrambe le volte hanno preso il volo un migliaio di eurini circa, senza contare le rognette di gioventù appena comprato che mi hanno rotto parecchio le scatole; comunque molto molto meno che sul mio precedente Range P38 al quale i pezzi non si rompevano solo perchè li cambiavo prima.
CiaoLandy lover
Membro del Club
9th Aug 2012 8:18 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Anche a me piace il D3 e l'ho cercato per lungo tempo prima di comprarlo noncurante di tutto quello che per altrettanto tempo avevo letto e continuo a leggere qui e altrove, però con un po' di obiettività lo considero un mezzo poco affidabile rispetto ad altri. Non ci andrei MAI nel deserto senza un camion assistenza LR che mi segua passo-passo o senza prima aver eliminato tutto il superfluo. Non credo ci farò MAI più un viaggio di 4000km senza almeno un'ansia incontenibile di rimanere a piedi.
E considera che a me in quasi un anno e 25000km non ha dato nessun problema (a parte la storia descritta sopra che pare essersi misteriosamente risolta) nonostante lo abbia comprato con già 125000km. Ma qui si legge di improvvisi cedimenti, di anomalie, di pompe che se ne vanno, di parti meccaniche ed elettroniche che vanno sostituite come se fosse normale manutenzione.....ed ogni volta si parte da un minimo di 1000€ per rimettersi in strada.
Non so tu ma ho avuto diverse auto dove le uniche spese sono state carburante, pastiglie freni, olio e filtri per oltre 200000km, costavano la metà e non m'hanno lasciato MAI a piedi. L'ultima era casualmente una Toyota ma non vorrei sembrasse un luogo comune.
Non credo che le altre auto siano esenti da tali inconvenienti ma credo che siano meno frequenti e codificati che nel nostro caso dove l'aspetto del mezzo e le aspettative di chi lo guida sarebbero quelle di un panzer inaffondabile......mentre per molti si è rivelato niente altro che un Titanic.
Io e te sembra che siamo fortunati (più tu di me) oppure sono tutti gli altri che hanno sfiga.....
@Crazy
A Strasburgo uno dei due meccanici LR che mi hanno controllato l'auto, quando gli ho detto che l'hanno scorso con una P38 siamo rimasti inchiodati in Sicilia (ritorno con auto a noleggio) e l'anno prima in provenza (ritorno in 5+ bagagli con la mia Toyota e macchina ferma per 1 mese), ha commentato: "P38???" e poi ha simulato il vomito ficcandosi due dita in gola.
9th Aug 2012 8:36 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Io con la P38 a piedi non ci sono rimasto MAI e di Km ne ho fatti: presa a 90K (come tutte le auto usate ) e data dentro per il D3 a 180K; però ho speso un patrimonio in manutenzione preventiva dato che praticamente ho cambiato tutto tranne motore, centraline e trasmissione. C'è anche chi dice di non aver cambiato mai nulla, ma io non ci credo.
Naturalmente a quel chilometraggio ci stà che si spenda in manutenzione, ma quello è stato un dissanguamento; poi sono passato al D3 nuovo e speravo di stare tranquillo per un pò ed infatti lo sono stato per 20K Km e poi sono saltate fuori tutte le rattole di gioventù e quindi vai di garanzia e fermo macchina. Risolte queste nel giro di qualche mese, poi normale manutenzione fino a 170K (fatti tutti o quasi su asfalto ed è per questo che ancora non ho cambiato i braccetti) dopo i quali sono cominciate le rogne costose e adesso ... staremo a vedere. Ad ogni modo sembra che le auto che vanno sempre senza fargli un ca@@o capitino sempre agli altri, va un pò a vedere comè.
Diciamo però che nel complesso non mi posso lamentare, visto anche come si comportano le auto di altri marchi; ad ogni modo per stare più tranquillo adesso viaggio con l'HawkEye diagnostico in auto, almeno se salta fuori qualcosa, perchè qualcosa salterà di certo fuori, posso tentare di azzerare l'errore e vedere di tornare a casuccia sperando di non dover andare in concessionaria per ogni stupidata.
CiaoLandy lover
Membro del Club
9th Aug 2012 9:41 am
pierobj
Member Since: 10 Jun 2012
Location: bari
Posts: 70
e menomale che l'unica Disco3 sfigata e per di più guidata da un conducente incapace era la mia...
e con tutte cose che avevo messo in evidenza già da anni.....
e poi come dice Crazy:" sembra che le auto che vanno sempre senza fargli un ca@@o capitino sempre agli altri, va un pò a vedere com'è".anche io, fino a qualche anno fà , la pensavo così, però ad oggi tantissimi "fortunati possessori" mi hanno seguito nelle disavventure ...
molti non hanno problemi sui loro mezzi semplicemente perchè non li "vedono".....la passione e la pignoleria sono due grandi difetti per un amante delle auto,fanno venire alla luce tutto quello che non funzina perfettamente...qualcuno tollera per fedeltà al marchio ,qualcuno si incazza.....
nessuno mette in dubbio che l'auto perfetta non venga costruita(e non che non esista!!).....che "qualcosa" si possa rompere è prevedibile,naturale e tollerabile,ma che i malfunzionamenti e le rotture siano sistematiche,comuni e cadenzate,questo non và bene e non è tollerabile....sopratutto per 60k€......e dei difetti delle altre marche non mi interessa nulla,non sono attenuanti....io ho comprato LandRover...
non ne abbiano a male i soliti fanatici di LR,ma è evidente che l'auto è stata progettata male arrabattando quello che c'era e costruita peggio,e nessuno puo contraddirmi in questo,se poi ci sommiamo l'imperizia e l'incapacità delle officine LR arriviamo all'affidabilità di una...................acc!!..non mi viene il nome di un auto-bidone con cui paragonarla....anzi...si...una LR P38 senza manutenzione preventiva costosissima...........più o meno come un uomo che si fà asportare la prostata perchè forse potrebbe venirgli un cancro....
non è modo di viaggiare e sopratutto di godersi un mezzo col patema d'animo che ti abbandoni quando e dove decide lui,senza causa scatenante e malgrado le premure e le accortezze estreme....
un fuoristrada secondo me è come un cane fedele,malgrado tutto ti deve seguire sempre e ovunque,anche sporco e maltrattato...
la Disco3 è una femmina isterica, imprevedibile e metereopatica.....dalle tante aspettative e prospettive inesaudite che alla fine è capace di abbandonarti senza motivo il sabato sera prima di ferragosto nel parcheggio di un ipermercato ancora col carrello pieno di spesa per le vacanze....malgrado il tagliando fatto il giorno prima...
forza Moquito!!!!
9th Aug 2012 12:47 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2324
pierobj wrote:
la Disco3 è una femmina isterica, imprevedibile e metereopatica.....dalle tante aspettative e prospettive inesaudite che alla fine è capace di abbandonarti senza motivo il sabato sera prima di ferragosto nel parcheggio di un ipermercato ancora col carrello pieno di spesa per le vacanze....malgrado il tagliando fatto il giorno prima...
Una parentesi poetica da incorniciare.....
P.S. A proposito è quasi ferragosto... fate spesa qualche giorno prima... partirete più tranquilli
9th Aug 2012 5:18 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2324
pierobj wrote:
la Disco3 è una femmina isterica, imprevedibile e metereopatica.....dalle tante aspettative e prospettive inesaudite che alla fine è capace di abbandonarti senza motivo il sabato sera prima di ferragosto nel parcheggio di un ipermercato ancora col carrello pieno di spesa per le vacanze....malgrado il tagliando fatto il giorno prima...
Una parentesi poetica da incorniciare.....
9th Aug 2012 5:20 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Sempre meglio fare il tagliando alle femmine......e non far fare loro la spesa!
9th Aug 2012 5:31 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
dipende di che tagliando si tratta.. potrebbe pure costare piu di quello fatto sull d3,, comunque se si ha avuto la possibilita di avere e conoscere 4 d3, penso che sul forum un po di esperienza dovrebbe avere giusto per conoscenza.. saluti salvotao
10th Aug 2012 7:54 pm
ACTIONSER
Member Since: 28 Jul 2012
Location: SICILIA
Posts: 17
MOTORE FUSO A 370.000 KM 2
Ciao A tutti,
finalmente hanno aperto il motore risultato un iniettore bloccato aperto a continuato a spingere nafta nel cilindro risultato pistone bucato biella buca il cilindro circa €. 6.000,00 di danno per avere un motore allegerito montaggio ecc.
Che fortuna vero.
Vi consiglio ogni tanto di verificare gli iniettori.
ciaoooo
12th Aug 2012 6:06 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2324
come si controlla un iniettore?
12th Aug 2012 7:16 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
puoi fare una lettura con l'MSV2 per vedere se i tempi di iniezione e/o la portata sono diversi,
ma la miglior cosa è se vai da un pompista e te lo controlla lui,perchè in caso di rottura e/o imbrattamento dello spillo,non si vede.
cmq a mio avviso il motore avrebbe dovuto girare molto ruvido e con dei rumori diversi
non ci sono stati dei segnali di nessun tipo a parte la fumosità ?
mai un sussulto o minimo irregolare?
se un iniettore spinge sempre,gli altri dovrebbero ritardare tutte le aperture e portate fino ad accendere un pó di spie.
è veramente un peccato.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Rimango basito dalle vostre m i... ciao a tutti......
Aloha Princi, benvenuto in questo Forum.
Ciao Massimo (Primaridotta) Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
14th Aug 2012 7:31 pm
ACTIONSER
Member Since: 28 Jul 2012
Location: SICILIA
Posts: 17
01coccobet wrote:
puoi fare una lettura con l'MSV2 per vedere se i tempi di iniezione e/o la portata sono diversi,
ma la miglior cosa è se vai da un pompista e te lo controlla lui,perchè in caso di rottura e/o imbrattamento dello spillo,non si vede.
cmq a mio avviso il motore avrebbe dovuto girare molto ruvido e con dei rumori diversi
non ci sono stati dei segnali di nessun tipo a parte la fumosità ?
mai un sussulto o minimo irregolare?
se un iniettore spinge sempre,gli altri dovrebbero ritardare tutte le aperture e portate fino ad accendere un pó di spie.
è veramente un peccato.
Niente fra l'altro ero stato dal meccanico per sosttuire i silent block posteriori e anche lui non aveva notato niente.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum