Member Since: 21 May 2012
Location: Verona
Posts: 4
D4 MY2012 è molto diversa dal MY2010?
Pochi giorni fa ho provato la D4 MY2012 con il cambio a 8 raporti. Davvero una gran macchina. Stupenda.
Stavo meditando di acquistarla, ma il prezzo è oltre la mia portata, così stavo ripiegando su una D4 usata con 2 anni vita MY2010, e riflettevo sulla differenza del cambio da 6 a 8 rapporti, e sul relativo consumo di carburante.
E' così notevole la differenza?
22nd May 2012 7:58 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
oltre al cambio hai anche la scelta della doppia motorizzazione:
2,7 esente MONTI TAX
3,0 con MONTI tax
22nd May 2012 10:01 am
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
TDV6 = 2.7
SDV6 = 3.0Membro del Club
22nd May 2012 11:04 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Il mio è D4 TDV6 3.0 211 cv no Monti tax !!!!!
marcap599
22nd May 2012 11:12 am
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Il motore 2.7 è stato pensionato con il my 2011.
Da due anni c'è un tre litri de potenziato a 211cv che ti salva dalla monti tax .
Volendo basta una semplice modifica per ottenere tutta la cavalleria del modello "normale".
Per le differenze:
My2012 ha in più le luci diurne, disegno cerchi leggermente diverso, la leva del cambio ha lasciato il posto ad una "rotella" da cui si comanda il cambio che a macchina spenta scompare a filo tunnel centrale.
Questo particolare rende la land un po' più "range".
Per i consumi non farti illusioni...i dati dichiarati sono molto ottimistici, anche il computer di bordo ha lo stesso difetto.
L'unico sistema per avere consumi attendibili è il classico pieno/pieno.
Io Guido velocità codice equamente suddiviso tra città , extraurbano, autostrada, non ho mai fatto più di 8km/l.
Penso che le otto marce aiutino in autostrada, ma viste peso ed aerodinamica da scania non so a che livelli effettivi di risparmio portino.
Il cambio del d4 sei rapporti è cmq ottimo
A te la scelta
22nd May 2012 12:01 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
king_rava wrote:
TDV6 = 2.7
SDV6 = 3.0
oooops....sul mercato svizzero il D4 c'è solo in versione SDV6 3.0, sorry! Membro del Club
Mi sembra comunque che entrambe sono esenti dal superbollo...
22nd May 2012 2:15 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
8Km/L
Il mio V8 4.4 ne fa' 6 in citta' 7 in statale e 8 in autostrada a velocita' codice...
Ma dov'e' il risparmio GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
22nd May 2012 3:39 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
fino allo scorso anno la potenza piena era 245cv per il 2012 è stata portata a 256cv e quindi subisce anche se di poco il superbollo (la linea di confine è 250cv).
Quote:
8Km/L
Il mio V8 4.4 ne fa' 6 in citta' 7 in statale e 8 in autostrada a velocita' codice...
Ma dov'e' il risparmio
ti affidi al computer di bordo oppure dividi i km fatti per i litri di benza immessi?
fino allo scorso anno la potenza piena era 245cv per il 2012 è stata portata a 256cv e quindi subisce anche se di poco il superbollo (la linea di confine è 250cv).
BLU_disco grazie, non sapevo fosse aumentata la potenza
22nd May 2012 7:15 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
Il computer di bordo
Con le macchine che ho posseduto ho sempre controllato il consumo usando il semplice calcolo litri usati per km. percorsi.
Riguardo al ciambellone visto che uso la macchina solo un paio di volte all'anno preferisco lasciarla cosi' com'e', se vivessi in Italia perennemente penso che l'avrei gia' montato GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
22nd May 2012 8:10 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
@paolo.
Più che dove sta il risparmio ci sarebbe da chiedersi dove sta l'alternativa...
In Italia d4 solo diesel
@GPS mi complimento per i consumi senza ciambella!! Mi pare il primo caso in cui land rover (come tutte le case automobilistiche) dichiarano consumi ben peggiori, 6.8km/l combinato, di quelli effettivamente rilevati.
22nd May 2012 9:59 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
quella della "in Italia D4 solo Diesel" non è esatto.
Se si fa richiesta specifica dal conce LR, il 4.4 da 388 cv te la ordinano.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum