Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Protezioni scocca
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Protezioni scocca

Ciao a tutti.
Viste le uscite in off, è da un sacco di tempo che sto morendo dietro alla voglia di mettere un po' di protezioni al sottoscocca. Razz

Ho già la piastra anteriore originale LR (che poi è una Mantec), presa usata dal nostro buon King Rava.
Oltre che ai fini estetici, vedendo i colpi che prende e le righe gli ho fatto Mr. Green lo ritengo un accessorio indispensabile se si fa un po' di sano e terapeutico off. Thumbs Up

Proprio però dando un'occhiata sotto l'auto dopo aver sentito qualche colpo, ho visto che di cose da proteggere ce ne sarebbero a volontà!

È un paio di anni che mi informo in rete alla ricerca di prodotti a prezzi umani ma ahimè son dolori Big Cry
Molti produttori fanno la piastra anteriore, pochi le protezioni sottoporta e solo uno o due tutto il resto.

Ergo, poca scelta, poca concorrenza e prezzi fuori dal mondo!
Per le sole sottoporta si va dai 345 €(al cambio €/£ odierno) ai 2000 € Twisted Evil

Da un po' di tempo sto dietro ad un amico che ha un officina meccanica per chiedergli di farmeli lui e forse sono riuscito a convincerlo Mr. Green

Ho deciso quindi che per prepararmi alla fine del mondo, entro il 21/12/2012 mi carrozzerò un po' il disco Rolling with laughter

Mi sono fatto una scaletta ed ecco secondo me quali sono le mie priorità:

1) Sottoporta:
ora a protezione della scocca abbiamo solo un banale pezzo di plastica

2) Compressore:
Come per il sottoporta, ora semplice plastica! Visto quanto sporge ed è delicato... Big Cry

3) Differenziale
4) Serbatoio
5) Cambio
per tutti e tre ora non c'è proprio nulla Crying or Very sad

6) Paraurti posteriore:
Se si ha la ruota di dimensioni standard, posteriormente è già abbanza protetto ma dietro le ruote posteriori è terra di conquista.
Se si ha il ruotino sono dolori, a me il paraurti è sceso almeno 3 volte...

Per stare tranquillo penso di farmi fare tutto in acciaio e di zincarlo.
Le sottoporta le farò anche verniciare di nero. 8) Anzi proprio per queste ultime ho un ideuzza che vi stupirà Whistle

La prima tappa voglio concluderla entro metà o fine febbraio, in modo da essere pronto per la prima uscita Thumbs Up

Vi aggiornoooooo!
Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8808909th Jan 2012 8:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
alberto970
 


Member Since: 18 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Re: Protezioni scocca

Panoramix wrote:
Ciao a tutti.
Viste le uscite in off, è da un sacco di tempo che sto morendo dietro alla voglia di mettere un po' di protezioni al sottoscocca. Razz

Ho già la piastra anteriore originale LR (che poi è una Mantec), presa usata dal nostro buon King Rava.
Oltre che ai fini estetici, vedendo i colpi che prende e le righe gli ho fatto Mr. Green lo ritengo un accessorio indispensabile se si fa un po' di sano e terapeutico off. Thumbs Up

Proprio però dando un'occhiata sotto l'auto dopo aver sentito qualche colpo, ho visto che di cose da proteggere ce ne sarebbero a volontà!

È un paio di anni che mi informo in rete alla ricerca di prodotti a prezzi umani ma ahimè son dolori Big Cry
Molti produttori fanno la piastra anteriore, pochi le protezioni sottoporta e solo uno o due tutto il resto.

Ergo, poca scelta, poca concorrenza e prezzi fuori dal mondo!
Per le sole sottoporta si va dai 345 €(al cambio €/£ odierno) ai 2000 € Twisted Evil

Da un po' di tempo sto dietro ad un amico che ha un officina meccanica per chiedergli di farmeli lui e forse sono riuscito a convincerlo Mr. Green

Ho deciso quindi che per prepararmi alla fine del mondo, entro il 21/12/2012 mi carrozzerò un po' il disco Rolling with laughter

Mi sono fatto una scaletta ed ecco secondo me quali sono le mie priorità:

1) Sottoporta:
ora a protezione della scocca abbiamo solo un banale pezzo di plastica

2) Compressore:
Come per il sottoporta, ora semplice plastica! Visto quanto sporge ed è delicato... Big Cry

3) Differenziale
4) Serbatoio
5) Cambio
per tutti e tre ora non c'è proprio nulla Crying or Very sad

6) Paraurti posteriore:
Se si ha la ruota di dimensioni standard, posteriormente è già abbanza protetto ma dietro le ruote posteriori è terra di conquista.
Se si ha il ruotino sono dolori, a me il paraurti è sceso almeno 3 volte...

Per stare tranquillo penso di farmi fare tutto in acciaio e di zincarlo.
Le sottoporta le farò anche verniciare di nero. 8) Anzi proprio per queste ultime ho un ideuzza che vi stupirà Whistle

La prima tappa voglio concluderla entro metà o fine febbraio, in modo da essere pronto per la prima uscita Thumbs Up

Vi aggiornoooooo!
Max


Interessante la cosa....
vedo che non sono l'unico a preoccuparsi della pancia del D3....
sono anch'io alla continua ricerca di pezzi da montare sotto , ma sempre con scarsi risultati...
e la convinzione di riuscire a farseli rimane l'unica soluzione...
per mè l'unico problema è il tempo ......
ho la protezione anteriore, ma come di ci tu non basta.....
avevo pensato di fare delle protezioni sottoporta molto artiganali tipo predellini in tubolare pesante ed aderenti alla fiancata sul sottopancia, ovviamente ci perdi in altezza (ed estetica Very Happy ) , ho iniziato il discorso con un amico smanettatore e fanatico di 4x4 poi tutto si è arenato causa mancanza di tempo.....
resto curiosamente in attesa di tui news.
Ciao
Alberto
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #8810079th Jan 2012 1:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Ma tu sei un fomentatore di scimmie moleste Razz
Riesci a tenerci informati sui costi e tempistiche.... Io, a parte arare un prato sulla strada delle piste da sci, non ho ancora fatto off, ma ne sono giá follemente attratto. Appena inizio a farlo so che sarà la mia rovina Laughing
A me servirebbe anche la piastra anteriore , sono proprio verginello Razz
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #8810169th Jan 2012 1:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Tieni duro che fra qualche settimana ti portiamo a sverginarti Rolling with laughter


PS Si, vi tengo informati sugli sviluppi Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8812409th Jan 2012 8:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusa ho i sottoporta della rasta e sono molto robusti e la protezione anteriore e un altra centrale .poi ci sarebbero i tubbi di scarico che sono bassi e ho piegato dove ho messo una piastra e penso sia una buona idea una protezione al compressore ma non credo sia propio facile farlo ho fatto abbastaza fuoristrada e non ho mai avuto problemi utilizzando l altezza super, io uso le astine per ingannare i sensori non ho mai avuto preblrmi
.saluti salvotao
  
Post #8813689th Jan 2012 11:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

salvotato wrote:
scusa ho i sottoporta della rasta e sono molto robusti e la protezione anteriore e un altra centrale...

Quelli della Rasta sono effettivamente molto belli ma ragazzi, che prezzo... Shocked Big Cry

salvotato wrote:
...poi ci sarebbero i tubbi di scarico che sono bassi e ho piegato dove ho messo una piastra

L'idea è interessante.
Io pensavo di proteggerli comunque con la piastra destinata al paraurti posteriore ma hai una foto della tua soluzione?

salvotato wrote:
...e penso sia una buona idea una protezione al compressore ma non credo sia propio facile farlo ho fatto abbastaza fuoristrada e non ho mai avuto problemi utilizzando l altezza super, io uso le astine per ingannare i sensori non ho mai avuto preblrmi
.saluti salvotao

Anche io ho la macchina rialzata (centralina) ma comunque alla fine oso sempre un po' di più sfuttando tutta l'altezza disponibile, i punti di attacco e di uscita migliorati ecc e quindi le protezioni in genere mi sembrano necessarie Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #88141910th Jan 2012 8:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Questa ditta produce alcuni articoli interessanti: ho provato a scrivere per avere info sul paraurti posteriore ma finora nessuna risposta.

http://www.aluminess.com/Land-rover.htm
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #88196011th Jan 2012 11:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Non la conoscevo, sembra l'ARB. Thumbs Up

Sono interessanti soprattutto le funzionalità del paraurti posteriore ma... esteticamente sono entrambi inguardabii Embarassed
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #88219011th Jan 2012 8:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

[quote="Panoramix",scusa ma non ho ancora ben capito come mettere foto, posso solo dirvi che su una nota rivista, elaborare 4x4.ho fatto un servizio fotografico dove uno che vende accessori per fuoristrada si e spacciato come se fossi stato lui a prepararmi la macchina ,quando invece lo preparata tutta da me.comunque si ho speso un po, ma vi assicuro che i sottoporta sono indistruttibili o un video dove li sbatto di brutto e l unica cosa che succede .. qualche graffio.stessa cosa della piastra prot.tubi che sono solo riuscito a scalfirla,solo che ti abbassa di qualche cm, ma che con rialzo non noti piu. per la piastra centrale ho quella della rasta che ho accoppiato all proseguimento di quella originale cambiando appunto la prima con quella lr e la terza con quella della rasta, e non ho mai avuto preblemi. ho visto invece che e facilmente piegabile la protezione dell serbatoio, il posteriore avevo trovato quello della kaimar credo che si scrive cosi il quale adesso e pure verniciato con l unico problema del prezzo 1800euro.ma penso che sia piu economico staccarlo come ormai sto facendo e vi assicuro che non tocchera piu. comunque su yuotube ,scrivendo , luciatao, troverete qualche video .saluti salvotao
  
Post #88221411th Jan 2012 9:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

paraurti posteriore. forse bisognerebbe matterlo su link utili. . www.kaymar.com.au
  
Post #88225111th Jan 2012 10:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Belle e interessanti ... ma con il libretto come ci si regola?

Mi sembra che per i sottoporta occorra un giretto in motorizzazione, mentre per il paraurti la vedo molto dura essendo un articolo essenziale per la sicurezza.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #88237512th Jan 2012 9:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

salvoTao wrote:
su una nota rivista, elaborare 4x4.ho fatto un servizio fotografico


Ah, ecco, aveva qualcosa di familiare....
Ma come ci sei arrivato a farlo pubblicare?

P.S. Perchè non usi un po' di punti e virgole?
 marcap599  
Post #88241012th Jan 2012 11:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

"Perchè non usi un po' di punti e virgole?"

perchè si usano ancora?? Whistle

Salvo per le foto devi andare in alto sotto la scritta DISCO3COUK vedere gallery aprire fare l'upload dare titolo usare il link url della foto e copiarlo sulla bacheca dove scrivi……

et voilà,tutta d'un fiato!!! Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #88332314th Jan 2012 4:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Re: Protezioni scocca

Mi sono fatto una scaletta ed ecco secondo me quali sono le mie priorità:
..................

Infatti, ho fatto degli off road in cui i dossi strisciavano sotto su tutto il pianale, ma in un paio di casi non li ho potuti superare solo perchè avendo degli spuntoni di roccia viva mi avrebbero sdradicato le viscere.
Ma dico. era così difficile reralizzare un guscio a pancia di tartaruga tutto in acciaio liscio su cui far scorrere gli urti, evitandogli di trovare appigli da scardinare?

secondo te è possibile realizzare il mio progetto che prevede 3 grandi piastre sagomate abbullonate nel sottopancia e poste a lisca di pesce: prima monti quella dietro, poi sormontando di 2 cm quella centrale e dopo altri 2 cm di sormonto quella frontale? con lastre di acciaio di pochi decimi senza gravare con il peso lo ritieni utile, o con i 3.000 Kg che nel caso gravano di taglio rischia di tagliarsi come un foglio di carta?
grazie Simone
  
Post #88335314th Jan 2012 5:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Simone a tre alla volta presto mi batterai come numero di post Mr. Green

Condivido il tuo pensiero sulla pancia della nostra bestiolina, ha decisamente bisogno di protezioni Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #88345714th Jan 2012 9:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site