Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Protezioni scocca
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

.. Ma nessuno e' riuscito a recuperare sagome quotate per copiare queste protezioni? Ho letto di parecchi che volevano riprodurle, ma Nn ho letto di un seguito, quindi credo si sia arenato il progetto.
Io ho un amico che con l'alimentazione ha fatto dei paramotore da 5 mm fantastici..
Copiando la protezione in plastica cercherò di fargli fare una cosa simile alla mantec.. Probabilmente più barbon style..
Vediamo come viene..
Se però uscissero delle misure oppure un disegno quotato... Eh eh.. Ve ne sarei grato.
Se poi piace la realizzazione possiamo vedere se sia possibile chiedere un GB. No?
Ciao
  
Post #98854511th Oct 2012 10:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

fedster wrote:
.. Ma nessuno e' riuscito a recuperare sagome quotate per copiare queste protezioni?
Ciao


Guarda proprio in questi giorni sto anche io facendo delle immense valutazioni.
E' pazzesco, per rivestirti il sotto auto c'è da spendere troppo. Ma dico facessero dei prezzi un pò più umani li prenderei tutti, ma così è pazzesco, ci vuole per forza una soluzione alternativa.
Guarda su questo link tedesco: se poi lo copi sul traduttore di google te lo traduce in italiano.
Ci sono tutte le protezioni, quali di queste mettere?
imbarazzo della scelta.
e poi per esempio proprio l'altro giorno in una retro su dosso cespuglioso mi si è incastrato il paraurti posteriore e mi si è strappata sotto tutta una parte in plastica, ma che rottura...
possibile che non hanno pensato a una protezione posteriore? non la trovo.
ecco il link: http://www.discovery-parts.de/de/Zubehoer/Unterfahrschutz.aspx
se trovi delle soluzioni fammelo sapere.
Domenica sarò su a Carrara, e vedo le novità anche in questo senso. ciao Simone Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #98855011th Oct 2012 11:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Disco3Simo wrote:
fedster wrote:
.. Ma nessuno e' riuscito a recuperare sagome quotate per copiare queste protezioni?
Ciao


Guarda proprio in questi giorni sto anche io facendo delle immense valutazioni.
E' pazzesco, per rivestirti il sotto auto c'è da spendere troppo. Ma dico facessero dei prezzi un pò più umani li prenderei tutti, ma così è pazzesco, ci vuole per forza una soluzione alternativa.
Guarda su questo link tedesco: se poi lo copi sul traduttore di google te lo traduce in italiano.
Ci sono tutte le protezioni, quali di queste mettere?
imbarazzo della scelta.
e poi per esempio proprio l'altro giorno in una retro su dosso cespuglioso mi si è incastrato il paraurti posteriore e mi si è strappata sotto tutta una parte in plastica, ma che rottura...
possibile che non hanno pensato a una protezione posteriore? non la trovo.
ecco il link: http://www.discovery-parts.de/de/Zubehoer/Unterfahrschutz.aspx
se trovi delle soluzioni fammelo sapere.
Domenica sarò su a Carrara, e vedo le novità anche in questo senso. ciao Simone Thumbs Up Thumbs Up

Ciao Simone.
Il sito che hai linkato e' proprio quello che mi ha ispirato.
Oggi il mio amico va a Carrara. Io purtroppo Nn posso andarci.
Comunque appena lo vedo proviamo ad ipotizzare qualche pezzo e quindi prezzo.. Magari si riesce a fare qualche cosa di conveniente per tutti.
Certo che se avessimo qualche quotatura e addirittura un disegno di massima da copiare, sarebbe tutto più facile.
Ps il paraurti posteriore dov'è' che s'incastra? ( giusto per capire che protezione occorrerebbe..)
Ciao
  
Post #98857312th Oct 2012 7:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

E' proprio sotto il paraurti posteriore, se tu infili una mano in qualunque punto sotto il paraurti posteriore e simuli un rametto, un aggancio tipico nel ritirare la mano vedi che ti impigli proprio sotto il paraurti e se continui lo strappi sotto. C'è un aggancio a destra e un a sinistra, io ho sbudellato quello di destra.
Se avessi avuto un invito / scivolo in alluminio non sarebbe successo.
Stavo pensando che si potrebbe fare una DIMA in balsa/cartoncino che è quella che usano i modellisti, disegnare il pezzo e farlo tagliare laser in alluminio.
A me verrebbe da fargli tutta la pancia sotto in alluminio, realizzata in tre parti : 1) invito frontale motore, 2) centro trasmissione 3) fondo e terminale posteriore montati a lisca di pesce, cioè uno a sormonto dell'altro in senso di direzione per evitare appigli e strascichi.
Solo che in caso di retromarcia ci si espone di più.
L'ideale sarebbe in effetti creare una complanarità tra i pezzi.
unico aspetto : e il surriscaldamento? se pratichiamo dei fori ? diventano punti di appiglio, se creiamo delle fenditure o dei tagli ? ancora peggio.
  
Post #98860512th Oct 2012 8:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Disco3Simo wrote:
E' proprio sotto il paraurti posteriore, se tu infili una mano in qualunque punto sotto il paraurti posteriore e simuli un rametto, un aggancio tipico nel ritirare la mano vedi che ti impigli proprio sotto il paraurti e se continui lo strappi sotto. C'è un aggancio a destra e un a sinistra, io ho sbudellato quello di destra.
Se avessi avuto un invito / scivolo in alluminio non sarebbe successo.
Stavo pensando che si potrebbe fare una DIMA in balsa/cartoncino che è quella che usano i modellisti, disegnare il pezzo e farlo tagliare laser in alluminio.
A me verrebbe da fargli tutta la pancia sotto in alluminio, realizzata in tre parti : 1) invito frontale motore, 2) centro trasmissione 3) fondo e terminale posteriore montati a lisca di pesce, cioè uno a sormonto dell'altro in senso di direzione per evitare appigli e strascichi.
Solo che in caso di retromarcia ci si espone di più.
L'ideale sarebbe in effetti creare una complanarità tra i pezzi.
unico aspetto : e il surriscaldamento? se pratichiamo dei fori ? diventano punti di appiglio, se creiamo delle fenditure o dei tagli ? ancora peggio.


Ma dal tutto al niente.. Credo che la via giusta resti nel mezzo.
Proteggerei motore e trasmissione, certamente, e la zona differenziale posteriore, eventualmente integrando uno scivolo per il paraurti posteriore. Poi bisognerebbe parlarne avendo davanti il fondo del disco, per valutare quali siano gli appigli disponibili per delle lastre di protezione.
Possibilmente rimarrei sulla complanarita.
Ipotizzerei dei buchi di alleggerimento sia per alleggerire che per la fuoriuscita di acqua e /o sabbia e/o terra e per eventuale passaggio aria.
Nn mi preoccuperei del fatto che con i buchi qualche cosa ci si infili..
Ripeto: tra nessuna protezione ed uno scudo completo un po' sforacchiato.. Di differenza c'è ne passa e Nn vedo questa una criticità.
Voi che ne pensate?
  
Post #98870512th Oct 2012 12:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Riprendo questo post che ho notato solo ora Very Happy
Io la piastra anteriore l'ho creata facendo il prototipo prima in cartone e poi in compensato. Non ho usato "materiali nobili" ma come forma è molto bella, a mo parere.

Vi posto uno scatto. Non è nulla di che ma sicuramente meglio del plasticone scooteristico originale Wink





Un Land saluto.

Admin note: this post has had its images recovered from a money grabbing photo hosting site and reinstated Mr. Green
  
Post #10280733rd Jan 2013 9:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

taeniura74 wrote:
Riprendo questo post che ho notato solo ora Very Happy
Io la piastra anteriore l'ho creata facendo il prototipo prima in cartone e poi in compensato. Non ho usato "materiali nobili" ma come forma è molto bella, a mo parere.

Vi posto uno scatto. Non è nulla di che ma sicuramente meglio del plasticone scooteristico originale Wink





Un Land saluto.

Come volevo fare io solo che non ho una dima. Non è' che per caso hai una dima quotata da girarmi via mail?Smile
Mi faresti un favore enorme.
Grazie

Admin note: this post has had its images recovered from a money grabbing photo hosting site and reinstated Mr. Green
  
Post #10281583rd Jan 2013 12:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Tu di preciso cosa intendi per dima? Il modello e/o le misure della stessa? Il progetto?
  
Post #10281613rd Jan 2013 12:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

taeniura74 wrote:
Tu di preciso cosa intendi per dima? Il modello e/o le misure della stessa? Il progetto?

Beh si pensavo alle quote ed eventualmente ad un disegno da poter replicare sul cartone da usare per poter tagliare una lamiera già a misura..
Insomma ciò che pensi sia utile per riprodurre il pezzo e che ovviamente non ti spiace condividere:)
Grazie mille!Smile
  
Post #10282023rd Jan 2013 1:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Guarda, dovrei avere il modello in cartone nel box. Potrei anche spedirtelo, non c'è problema, metterlo qui sul forum lo vedo un lavoro complesso ma se qualcuno sa dirmi come fare sono a disposizione Wink
  
Post #10282203rd Jan 2013 2:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao Taeniura, bel lavoro, vorrei farlo anche io. Potresti mettere le misure, specie quelle delle pieghe/angoli. Un diesegno con le misure sarebbe un buon inizio. Che materiale hai usato? Spessore? Grazie ciao
  
Post #10284633rd Jan 2013 7:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Il materiale è acciaio zincato. Lo spessore approssimativamente 3/3,5 mm.
Per il disegno in scala 1:1, come accennavo, penso sia un lavoro complicato caricarlo sul forum. Verrebbe sicuramente più comodo spedirlo...
  
Post #10285143rd Jan 2013 8:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

taeniura74 wrote:
Guarda, dovrei avere il modello in cartone nel box. Potrei anche spedirtelo, non c'è problema, metterlo qui sul forum lo vedo un lavoro complesso ma se qualcuno sa dirmi come fare sono a disposizione Wink

Ci sto!! se mi dici come ti rimborso le spese di spedizione. Ok?
Così vedo: magari riesco a fare un piccolo GDA, se interessa ai forumisti Smile
  
Post #10286153rd Jan 2013 9:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Si, direi che interessa a molti..grazie. Cosa e' un GDA?
  
Post #10286333rd Jan 2013 9:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

giu wrote:
Si, direi che interessa a molti..grazie. Cosa e' un GDA?

Un gruppo d'acquisto..
Visto che il mio amico che mi ha fatto il paramotore per la moto penso potrebbe farne qualcuno per il disco..Smile

Sempre che sia consentito dalle regole del forum.
  
Post #10286353rd Jan 2013 9:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site