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Giancarlo wrote:
Belle e interessanti ... ma con il libretto come ci si regola?
Mi sembra che per i sottoporta occorra un giretto in motorizzazione, mentre per il paraurti la vedo molto dura essendo un articolo essenziale per la sicurezza.
L'omologazione del paraurti la vedo dura ma, visto come interpretano in modo diverso le regole, ormai le motorizzazioni ci sorprendono sempre.
Per la soluzione delle sottoporte che ho in mente non servirà la motorizzazione xchè non spogeranno
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
24th Jan 2012 6:25 pm
marcap599
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Re: Protezioni scocca
Disco3Simo wrote:
il mio progetto che prevede 3 grandi piastre sagomate abbullonate nel sottopancia e poste a lisca di pesce: prima monti quella dietro, poi sormontando di 2 cm quella centrale e dopo altri 2 cm di sormonto quella frontale? con lastre di acciaio di pochi decimi senza gravare con il peso lo ritieni utile,
Pochi decimi, non servono. Hai presente le scatolette del tonno, ecco, quelli sono pochi decimi.
Per un lavoro decente ci voglioni tra i 5/6 mm di acciaio, ben fissato ai longheroni del telaio.
Se si piega (perchè tanto capita proprio che tutto il peso dell' auto si scarica in un punto solo) potrebbe addirittura fare più danni che altro.
Invece l'idea di dividerlo in 3 è quella giusta. Qualcuno ha delle belle foto del disco fatte da sotto con l'auto sul ponte?marcap599
24th Jan 2012 9:07 pm
Disco3Simo
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Re: Protezioni scocca
marcap599 wrote:
[quote="Disco3Simo"
ci voglioni tra i 5/6 mm di acciaio, ben fissato ai longheroni del telaio.
[/quote]
Caspita ma una superficie di 4,5m x 1,5 = 6,75mq di acciaio con spessore 5 mm = 0,33 mc quindi 33 DECIMETRI CUBI di acciao, considerando il peso specifico di 7,5kg /dm3 = 253 Kg di peso sul sottopancia.
Cavoli non è poco caricarlo di 253 Kg, cosa ne dici?
8th Feb 2012 8:52 am
flydive
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Re: Protezioni scocca
Disco3Simo wrote:
marcap599 wrote:
[quote="Disco3Simo"
ci voglioni tra i 5/6 mm di acciaio, ben fissato ai longheroni del telaio.
Caspita ma una superficie di 4,5m x 1,5 = 6,75mq di acciaio con spessore 5 mm = 0,33 mc quindi 33 DECIMETRI CUBI di acciao, considerando il peso specifico di 7,5kg /dm3 = 253 Kg di peso sul sottopancia.
Cavoli non è poco caricarlo di 253 Kg, cosa ne dici? [/quote]
Il conto che hai fatto è valido se devi fare un piano del cassone di un camion !
Non arriverai mai a quel peso, va tutto sagomato! Scherzi!!marcap599
8th Feb 2012 10:07 am
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
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Ciao a tutti, sono molto interessato a proteggere il sottoscocca del mio D3 e vorrei iniziare con una piastra anteriore.
Avrei l'opportunità da un amico di farmela costruire, una cosa molto easy, volevo chiedere a qualcuno di più pratico qualche consiglio sul materiale da utilizzare, lo spessore e se esistono disegni/foto di alcune piastre dalle quali prendere esempio. Soprattutto se c'è qualche scheda tecnica con le misure delle dimensioni.
Grazie in anticipo e saluti a tutti.
Ciao a tutti, sono molto interessato a proteggere il sottoscocca del mio D3 e vorrei iniziare con una piastra anteriore.
Avrei l'opportunità da un amico di farmela costruire, una cosa molto easy, volevo chiedere a qualcuno di più pratico qualche consiglio sul materiale da utilizzare, lo spessore e se esistono disegni/foto di alcune piastre dalle quali prendere esempio. Soprattutto se c'è qualche scheda tecnica con le misure delle dimensioni.
Grazie in anticipo e saluti a tutti.
in questi casi la cosa migliore è trovare ualcuno con una piastra ben fatta (vedi Mantec) smontarla e farne una uguale...
io in questi giorni sto facendomi delle protezioni sottoporta saldamente collegate al telaio con dello scatolato 35x55mm. quella di sinistra mi funge anche da supporto per due piastre in allunimio mandorlato 3+2 (ho quello in casa..) a protezione del serbatoio compressore e il compressore stesso.
per le due piastre devo ancora capire come farle, per il sottoporta sono a buon punto .
Vi aggiornerò a breve...
Saluti
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
20th Feb 2012 6:20 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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allora..siccome ho necessità di tener sempre disponibile l'occhiello di traino anteriore (anche per il fatto che vivendo su un monte, ogni tanto faccio qualche "salvataggio"), sono stato al mio conce di fiducia per acquistare la piastra anteriore al posto di quella ridicola protezione in plastica...
Ebbene, LR fornisce il pezzo, che penso sia quello della Mantec commercializzata ufficialmente...al modico prezzo di Euro 650,00 IVA compresa!
Mi tengo l'occhiello libero senza protezioni...se spacco il radiatore, costa meno...
21st Feb 2012 7:37 am
Riccardo
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Tieni d'occhiio la sezione for sale visto che ogni tanto se ne vedono a buon prezzo
C'e' poi il mitico RLD che le fa su misura a prezzi molto competitivi (anche se ci devi aggiungere il trasporto). Un po' di gente qui le ha montate e si sono trovati penissimo
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Ho un amico che lavora nel ramo della carpenteria metallica, se qualcuno mettesse le misure della sump Gard per D£ o avesse dei link da cui desumerla, potremmo vedere se ne esce qualcosa di interessante...magari anche per le altre protezioni.
Idee a proposito?
Grazie ciao
13th Mar 2012 1:29 pm
moquito
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E' ben fatta e non costa molto come tante altre. Interessante! Per farla così ben rifinita per meno soldi ci vorrebbe qualcuno molto ben attrezzato e capace e con spirito samaritano........se c'è ben venga!!!
13th Mar 2012 7:27 pm
king_rava
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