Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

LA D4 RESTA DOVE STA........ FORSE, ANZI NO!!!
Post Reply  Down to end
Page 3 of 7 <1234567>
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Marco3 wrote:
I Wrangler hanno la trasmissione automatica che a 70.000 Km è da buttare...

Sicuro sicuro? Mi pare un po' drastica come affermazione....

Post #91082517th Mar 2012 9:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Con il modello 2012 hanno sostituito il cambio automatico ex novo!!!
 Diego  
Post #91091817th Mar 2012 2:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non insisto ma una cosa è che nel nuovo modello 2012 abbiano messo un cambio diverso dal precedente un'altra cosa è che a 70000km il vecchio cambio andava sostituito. Ho anche cercato e non l'ho trovato riportato da nessuno.
Però se lo dici vuol dire che lo sai.... Wink

Post #91092617th Mar 2012 2:28 pm
DIEGUS

moquito wrote:
Non insisto ma una cosa è che nel nuovo modello 2012 abbiano messo un cambio diverso dal precedente un'altra cosa è che a 70000km il vecchio cambio andava sostituito. Ho anche cercato e non l'ho trovato riportato da nessuno.
Però se lo dici vuol dire che lo sai.... Wink

Anch'io sono dubbioso sui 70000!!!

In ogni caso con il nuovo modello è proprio un'altra cosa, poi si dovrà vedere i primi che ci faranno i 70000!!
 Diego  
Post #91093117th Mar 2012 3:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

alla disco3 invece gli si fonde il motore e gli si schiattano le sospensioni........quella della wrangler è una leggenda metropolitana, come quella delle disco3 che trainano le toy ai raduni Rolling with laughter
il problema delle jeep in generale è la catena cinematica che si frulla,per quasto motivo tra gli accessori offrono dei differenziali DANA superiori rinforzati,crociere e dei semiasse adeguati....se lo fanno vuol dire che gli originali non vanno....
diegus se volevi consigli su un fuoristrada alternativo non dovevi mica chiedere dove per generazioni si compra solo e sempre la stessa marca Whistle il resto è solo edicola....
se vuoi un giocattolo da taroccare e portare a carrello ti consiglierei un toy, non si vendono per toy i semiasse rinforzati after market...ne ti si fonde il motore con l'EDIC Mr. Green
ti tieni la disco per passeggiare e un toy per giocare...
io faccio così.. Mr. Green
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #91102717th Mar 2012 6:59 pm
DIEGUS

piero72 wrote:
.....quella della wrangler è una leggenda metropolitana, come quella delle disco3 che trainano le toy ai raduni Rolling with laughter

Allora devo cominciare a preoccuparmi!!!!!! Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

In ogni caso Piero, mi trovi daccordo.... (oddio cosa sto dicendo!!!) a parte la Toy...... (così va meglio!!) Rolling with laughter Rolling with laughter

sapevo di scrivere su un forum Land e giustamente la direzione è quella.... in verità sono io che vorrei la macchina giusta nella situazione giusta.... il doppio mezzo è la soluzione ideale, ma bisogna fare i conti con gli euri....... purtroppo!!!

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #91107017th Mar 2012 8:48 pm
ivantriple

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

DIEGUS wrote:
L'obbiettivo sarebbe simile a questa.....

http://www.matzker.de/shop_content.php?coID=16

Bow down Bow down Bow down

Cmq .... Questa mi sta facendo sbavare alla grande Shocked Shocked
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 

Post #91109417th Mar 2012 9:30 pm
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Quote:
il doppio mezzo è la soluzione ideale, ma bisogna fare i conti con gli euri....... purtroppo!!!

....perchè con MONTI....NOoo Question Question Question Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

......la 2° auto x OR credo sia l'unica soluzione indipendentemente dall'auto che si ha

e cmq a me piangerebbe il cuore "buttare" in OR pesante anche la seconda ...ho troppo rispetto per i miei giocattoli

Post #91119018th Mar 2012 8:35 am
Marco3

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

sul forum "verde" c'era a suo tempo proprio un topic aperto da un tizio con una "unlimited" che presentava quel problema (trasmissione ko attorno a 70K Km). In Jeep gli risposero che era abbastanza normale una durata del genere di tutto il gruppo trasmissione, soprattutto se non venivano montati gruppi rinforzati.

Sta di fatto che quella unlimited veniva utilizzata prevalentemente su strada...

Non lamentiamoci dei nostri D3/4, non siamo nemmeno lontanamente paragonabili alle maree di guai che affliggono i modelli di quel marchio.

Post #91127118th Mar 2012 11:43 am
piero72

Diegus,se ti compri la disco alluvionata trattando, ci spendi la cifra fissa di 5000€(pittura,cerchi,freni e molle) e puoi avere un mezzo identico a quello....
se la si radia e si distruggono le targhe,non paghi bollo e assicurazione, la prepari quanto serve e la trasporti sul carrello... quanto ti costa?? Mr. Green
vorrei ricordare anche qualcuno in questo forum che si è tritato il differenziale anteriore.... Mr. Green
che la jeep versione originale sia un bidone nessuno lo nega...per renderla affidabile bisogna sostituire metà macchina mentre è ancora in conce...o comprarsi la versione Rubicon...
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #91172419th Mar 2012 3:28 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Tra un D3 usato e due auto nuove io starei sul nuovo, potendo.

Tra un 110 ed un Wrangler rubicon, sicuramente il rubicon per maggiore versatilità nell' uso quotidiano e migliore posizione di guida, oltre a trasmissione già pronta agli strapazzamenti, passo e sbalzi e potenziali gomme molto più favorevoli in off rispetto al 110. Ed in più è cabrio, quel fatto di smontare le porte e tutto il tetto mi fa sognare spesso... finiture migliori, miglior dotazione....
Le possibilità di personalizzazione del Wrangler le trovo anche più "gradevoli" e spesso "ricercate" rispetto a quelle che si vedono sui defender di solito.

Quindi ti consiglio:
D3 con la meccanica del 110, ovvero conversione a ponti rigidi (quindi rialzo di almeno 15 cm) ed eliminazione dell'80% dell' elettronica (sospensioni , response, abs, etccc).
La fai omologare in austria e la riporti in Italia con Iva esposta.
Quello sì che diventa "IL MEZZO".
Il D3 lo prendi alluvionato, giusto per la scocca, il 110 lo prendi in austria (e ricostruisci la trasmissione da zero) e lo fai "modificare" con la carrozzeria del D3....
Con 35000 c'hai davvero qualcosa di unico e ineguagliabile.

Buona scelta!!!!!!!
Thumbs Up
 marcap599  
Post #91250321st Mar 2012 12:42 pm
piero72

?
mi sembra un pò farraginoso.....quante cose si perdono strada facendo??
D3 su meccanica 110??la vedo un pò fantascentifica...
sotto alcune toy bj40 è stata montata la meccanica dell'lj70 per avere così freni a disco,molle,5 marce e motore turbo,ma basta staccare la carrozzeria dal telaio e in una giornata si fa.....come su molte altre 4x4....
ma aprire in due una disco3 e montare la meccanica di una 110,ma anche fosse di una 90,che è supportata lal telaio....
avresti alla fine un 4x4 che al primo dosso si riapre sotto il sedere con una meccanica da 130kmh....peso e vento permettendo....
se ad una disco3 togli l'80% dell'elettronica,ci monti una meccanica obsoleta che non è detto che sia affidabile però,che ti resta......UN DOBLO???!!!!!che per giunta con tutti gli accrocchi fatti già a 50kmh incomincerebbe a vibrare e a sterzare da un lato.....
più che IL MEZZO sarebbe soltanto mezzo....
praticamente il peggio di entrambe....
intendevi 110 e rubicon 5 porte,giusto?il bello della jeep è che è rimasta l'ultima che si può decappottare..godere dell'aria e guidare 4x4 senza tetto e porte, tutta un'altra cosa,e te lo dice uno che non lo sogna,ma lo prova ogni estate da quasi 15 anni ma con la sua toy....

Post #91251021st Mar 2012 1:11 pm
marcap599

Quote:

Post #912510Posted: Wed Mar 21 2012 2:11pm Post subject:
?
ma aprire in due una disco3 e montare la meccanica di una 110,ma anche fosse di una 90,che è supportata lal

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Forse ti sono sfuggite un paio di cose:
1- Il def 90 ha un passo da 90" e col cazzo che lo metti sotto al disco3 e 4 che hanno un passo da 110"
2- Nonostante tu sia convinto del contrario, ti faccio presente che sia il disco che il Defender poggiano su un telaio, quindi non si apre proprio niente, quindi queste leggende metropolitane che spesso ci proponi, cerca di verificarle:

3- Se usi la meccanica del 110 sai già che andrai a 130, perchè del disco hai solo la carrozzeria, ma volendo puoi usare anche quella del range P38 che non faceva i 130.....
4- "tutti sanno che una cosa è impossibile, poi arriva uno sprovveduto che non lo sà e la inventa"... e qui ti invito a spulciare il forum alla ricerca di questa:

Eppure con le tue parole mi avevi quasi convinto che fosse impossibile............

@DIEGUS: qui ti ho già trovato mezza auto: http://www.schademobiel.com/advertentie/85...assis.html
 marcap599  
Post #91268121st Mar 2012 8:58 pm
Riccardo

Portugal 

marcap599 wrote:
e qui ti invito a spulciare il forum alla ricerca di questa:

Eppure con le tue parole mi avevi quasi convinto che fosse impossibile............

che bella!!!

E' stata preparata per qualche competizione o solo come "giocattolo" di qualcuno?

Post #91271721st Mar 2012 10:05 pm
marcap599

Giocattolo, giocattolo....
 marcap599  
Post #91272321st Mar 2012 10:16 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 7 <1234567>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site