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Marco3 wrote:
I Wrangler hanno la trasmissione automatica che a 70.000 Km è da buttare...
Sicuro sicuro? Mi pare un po' drastica come affermazione....
17th Mar 2012 9:14 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Con il modello 2012 hanno sostituito il cambio automatico ex novo!!!Diego
17th Mar 2012 2:08 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Non insisto ma una cosa è che nel nuovo modello 2012 abbiano messo un cambio diverso dal precedente un'altra cosa è che a 70000km il vecchio cambio andava sostituito. Ho anche cercato e non l'ho trovato riportato da nessuno.
Però se lo dici vuol dire che lo sai....
17th Mar 2012 2:28 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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moquito wrote:
Non insisto ma una cosa è che nel nuovo modello 2012 abbiano messo un cambio diverso dal precedente un'altra cosa è che a 70000km il vecchio cambio andava sostituito. Ho anche cercato e non l'ho trovato riportato da nessuno.
Però se lo dici vuol dire che lo sai....
Anch'io sono dubbioso sui 70000!!!
In ogni caso con il nuovo modello è proprio un'altra cosa, poi si dovrà vedere i primi che ci faranno i 70000!!Diego
17th Mar 2012 3:07 pm
piero72
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alla disco3 invece gli si fonde il motore e gli si schiattano le sospensioni........quella della wrangler è una leggenda metropolitana, come quella delle disco3 che trainano le toy ai raduni
il problema delle jeep in generale è la catena cinematica che si frulla,per quasto motivo tra gli accessori offrono dei differenziali DANA superiori rinforzati,crociere e dei semiasse adeguati....se lo fanno vuol dire che gli originali non vanno....
diegus se volevi consigli su un fuoristrada alternativo non dovevi mica chiedere dove per generazioni si compra solo e sempre la stessa marca il resto è solo edicola....
se vuoi un giocattolo da taroccare e portare a carrello ti consiglierei un toy, non si vendono per toy i semiasse rinforzati after market...ne ti si fonde il motore con l'EDIC
ti tieni la disco per passeggiare e un toy per giocare...
io faccio così.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Mar 2012 6:59 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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piero72 wrote:
.....quella della wrangler è una leggenda metropolitana, come quella delle disco3 che trainano le toy ai raduni
Allora devo cominciare a preoccuparmi!!!!!!
In ogni caso Piero, mi trovi daccordo.... (oddio cosa sto dicendo!!!) a parte la Toy...... (così va meglio!!)
sapevo di scrivere su un forum Land e giustamente la direzione è quella.... in verità sono io che vorrei la macchina giusta nella situazione giusta.... il doppio mezzo è la soluzione ideale, ma bisogna fare i conti con gli euri....... purtroppo!!!
Diego
17th Mar 2012 8:48 pm
ivantriple
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Cmq .... Questa mi sta facendo sbavare alla grande Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
17th Mar 2012 9:30 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Quote:
il doppio mezzo è la soluzione ideale, ma bisogna fare i conti con gli euri....... purtroppo!!!
....perchè con MONTI....NOoo
......la 2° auto x OR credo sia l'unica soluzione indipendentemente dall'auto che si ha
e cmq a me piangerebbe il cuore "buttare" in OR pesante anche la seconda ...ho troppo rispetto per i miei giocattoli
18th Mar 2012 8:35 am
Marco3
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sul forum "verde" c'era a suo tempo proprio un topic aperto da un tizio con una "unlimited" che presentava quel problema (trasmissione ko attorno a 70K Km). In Jeep gli risposero che era abbastanza normale una durata del genere di tutto il gruppo trasmissione, soprattutto se non venivano montati gruppi rinforzati.
Sta di fatto che quella unlimited veniva utilizzata prevalentemente su strada...
Non lamentiamoci dei nostri D3/4, non siamo nemmeno lontanamente paragonabili alle maree di guai che affliggono i modelli di quel marchio.
18th Mar 2012 11:43 am
piero72
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Diegus,se ti compri la disco alluvionata trattando, ci spendi la cifra fissa di 5000€(pittura,cerchi,freni e molle) e puoi avere un mezzo identico a quello....
se la si radia e si distruggono le targhe,non paghi bollo e assicurazione, la prepari quanto serve e la trasporti sul carrello... quanto ti costa??
vorrei ricordare anche qualcuno in questo forum che si è tritato il differenziale anteriore....
che la jeep versione originale sia un bidone nessuno lo nega...per renderla affidabile bisogna sostituire metà macchina mentre è ancora in conce...o comprarsi la versione Rubicon...LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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19th Mar 2012 3:28 pm
marcap599
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Tra un D3 usato e due auto nuove io starei sul nuovo, potendo.
Tra un 110 ed un Wrangler rubicon, sicuramente il rubicon per maggiore versatilità nell' uso quotidiano e migliore posizione di guida, oltre a trasmissione già pronta agli strapazzamenti, passo e sbalzi e potenziali gomme molto più favorevoli in off rispetto al 110. Ed in più è cabrio, quel fatto di smontare le porte e tutto il tetto mi fa sognare spesso... finiture migliori, miglior dotazione....
Le possibilità di personalizzazione del Wrangler le trovo anche più "gradevoli" e spesso "ricercate" rispetto a quelle che si vedono sui defender di solito.
Quindi ti consiglio:
D3 con la meccanica del 110, ovvero conversione a ponti rigidi (quindi rialzo di almeno 15 cm) ed eliminazione dell'80% dell' elettronica (sospensioni , response, abs, etccc).
La fai omologare in austria e la riporti in Italia con Iva esposta.
Quello sì che diventa "IL MEZZO".
Il D3 lo prendi alluvionato, giusto per la scocca, il 110 lo prendi in austria (e ricostruisci la trasmissione da zero) e lo fai "modificare" con la carrozzeria del D3....
Con 35000 c'hai davvero qualcosa di unico e ineguagliabile.
Buona scelta!!!!!!!
marcap599
21st Mar 2012 12:42 pm
piero72
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?
mi sembra un pò farraginoso.....quante cose si perdono strada facendo??
D3 su meccanica 110??la vedo un pò fantascentifica...
sotto alcune toy bj40 è stata montata la meccanica dell'lj70 per avere così freni a disco,molle,5 marce e motore turbo,ma basta staccare la carrozzeria dal telaio e in una giornata si fa.....come su molte altre 4x4....
ma aprire in due una disco3 e montare la meccanica di una 110,ma anche fosse di una 90,che è supportata lal telaio....
avresti alla fine un 4x4 che al primo dosso si riapre sotto il sedere con una meccanica da 130kmh....peso e vento permettendo....
se ad una disco3 togli l'80% dell'elettronica,ci monti una meccanica obsoleta che non è detto che sia affidabile però,che ti resta......UN DOBLO???!!!!!che per giunta con tutti gli accrocchi fatti già a 50kmh incomincerebbe a vibrare e a sterzare da un lato.....
più che IL MEZZO sarebbe soltanto mezzo....
praticamente il peggio di entrambe....
intendevi 110 e rubicon 5 porte,giusto?il bello della jeep è che è rimasta l'ultima che si può decappottare..godere dell'aria e guidare 4x4 senza tetto e porte, tutta un'altra cosa,e te lo dice uno che non lo sogna,ma lo prova ogni estate da quasi 15 anni ma con la sua toy....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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21st Mar 2012 1:11 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Post #912510Posted: Wed Mar 21 2012 2:11pm Post subject:
?
ma aprire in due una disco3 e montare la meccanica di una 110,ma anche fosse di una 90,che è supportata lal
Forse ti sono sfuggite un paio di cose:
1- Il def 90 ha un passo da 90" e col cazzo che lo metti sotto al disco3 e 4 che hanno un passo da 110"
2- Nonostante tu sia convinto del contrario, ti faccio presente che sia il disco che il Defender poggiano su un telaio, quindi non si apre proprio niente, quindi queste leggende metropolitane che spesso ci proponi, cerca di verificarle:
3- Se usi la meccanica del 110 sai già che andrai a 130, perchè del disco hai solo la carrozzeria, ma volendo puoi usare anche quella del range P38 che non faceva i 130.....
4- "tutti sanno che una cosa è impossibile, poi arriva uno sprovveduto che non lo sà e la inventa"... e qui ti invito a spulciare il forum alla ricerca di questa:
Eppure con le tue parole mi avevi quasi convinto che fosse impossibile............
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