Ciao,
a chi interessa il mio amico Massimo vende il kit australiano per le sospensioni, nuovo, mai montato, nella sua bella scatola con la quale è arrivato perchè cambia auto prima delle ferie...
Per chi fosse interessato, il prezzo in PM.
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
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6th Mar 2012 1:57 pm
ivantriple
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Posts: 204
ormai ci conosciamo....e mandamelo in mp....vediamo un po che si puo' fare Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
Interessato e in coda se è il modello LLams. Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
Re: LA D4 RESTA DOVE STA........ FORSE, ANZI NO!!!
DIEGUS wrote:
Aggiorno la situazione.
Avevo pensato di restituire la mia D4 all'azienda di Renting con la quale ho il contratto di 3 anni.
Quindi, prima di consegnarla, la faccio lucidare completamente e faccio sistemare i cerchi che avevano qualche PICCOLO segnetto dovuto ad un uso STRADALE quotidiano.
Smonto il CB, il portapacchi, il sistema di variazione altezza addizionale, il carputer e tutti gli adesivi che avevo.
Riportata in condizioni originali. Ho fatto tutto prima di chiedere la riconsegna in modo che l'assicurazione coprisse l'intera spesa.... cosa che è avvenuta. Poi contatto l'ALD, azienda con cui ho il contratto, e mi dicono che per riconsegnare l'auto 18 mesi prima della scadenza, esiste una piccola penale pari a 12.000,00 €
Avevo già fatto una cosa simile con una MINI Clubman che avevamo dato ad una dipendente che poi ha cambiato lavoro e visto che non ci serviva più è stata restituita 18 mesi prima, ma la penale era pari a tre mesi di canone della componente affitto, senza servizi, quindi pari a 1.500 €, per questo ero tranquillo.
Peccato però che la Mini era a contratto con Alphabet, finanziaria BMW e non con ALD.
Attenzione che con Alphabet puoi affittare qualunque marca, e non solo BMW, tanto che con gli stessi ho in carico un Defander e una Citroen C3 Picasso.
In definitiva, non si smette mai d'imparare, riconsegno il Def e mi tengo il D4, anche se il risparmio non è certo paragonabile!!!!!
Male che vada, se finisco in galera, spero che qualcuno mi porti le arance!!!!
Ora dovrò rimontare tutto!!!!!!!
Non nego che questo mi faccia anche parecchio piacere!!!!!!!
Quindi resto dove sto, con la macchina lucida come il culetto di un bimbo!!!!!!
Ciao,
a chi interessa il mio amico Massimo vende il kit australiano per le sospensioni, nuovo, mai montato, nella sua bella scatola con la quale è arrivato perchè cambia auto prima delle ferie...
Per chi fosse interessato, il prezzo in PM.
Marco
Allora questo kit è in vendita o no? Aspettavo una risposta. Ciao Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
15th Mar 2012 7:52 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Come da titolo "modificato" sto restituendo il D4.... che prenderà mio fratello!!!!
Ora le scelte possibili sono 3:
1) Defender 110 nuovo.... aria condiz. cubby box, metallizzato, 7 posti, ma autocarro (con tutte le restrizioni legali) € 34.500 finito
2) Discovery 3 se usato del 2006 con circa 100.000 km .... questo
3) Wrangler Unlimited Rubicon nuovo bianco che ha già il blocco diff. ant, post, cent., dana 44, sosp. post. performance. a 36.500 finito
In tutti e tre i casi poi comincerei a divertirmi a metterci su un po di cosine, voglio renderle veramente cattive..... ho già contatto con Corsetti Engeniaring!!!!! Mi trova il modo di omologare quasi tutto!!!!
Non ultimo esiste un aspetto fiscale che devo tener presente...... ma che vediamo dopo!!!
Avanti con le opinioni!!!!!!
Diego
16th Mar 2012 9:33 am
crazy
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Beh, dipende cosa ci vuoi fare; sono tre cose talmente diverse.........
CiaoLandy lover
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16th Mar 2012 10:01 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Posts: 499
L'unico consiglio che mi sento di darti è: io ho sempre cercato di non vendere machine ad amici e parenti, perchè se con me magari non era mai successo nulla, sapevo per certo (grazie alla legge di Murphy) che appena in mano loro avrebbero avuto piu di mille problemi....
Poi sai che land è molto femmina in queste cose, quindi rischi dispettucci subito!!!
Per la scelta passi da 2 nuovi ad un usato dal costo del 50%....da quello che ho visto di chilometri ne macini tanto, macchina con già 100mila km la porti alla frutta in un paio di anni. Idem per il def, pensi di poterci fare tutti quei km in comodità come ti sei abituato tra D3 e D4?
Diverso il discorso se stai parlando di seconda auto da hobby...
Quindi basta auto in affitto? Adesso avrai il problema di classe dell'assiurazione, o sbaglio? Ochio ance al discorso autocarro, ne ho sentite di svariate in merito...
In ogni caso, buona scelta !!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
16th Mar 2012 10:07 am
DIEGUS
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Partendo dal presupposto che la macchina perfetta non esiste..... espongo i dubbi e pregi che trovo per mio conto!!
1) Defender 110: macchina nuova, con spiccata attitudine al fuoristrada, da tenere a vita, inizialmente come macchina da tutti i giorni e poi come seconda macchina..... vediamo come va il lavoro. Però sta uscendo il modello nuovo, che potrebbe essere un male o un bene!!! In ogni caso i lavori da fare sono: protezioni varie, blocchi ai differenziali, alzarla, doppio treno gomme, verro, paraurti ant e post.... conti mal fatti circa 15.000 €
2) Discovery 3: la conosco già , ho considerato subito circa 3.000 per cambio braccetti anteriori, boccole, olio diff. e cambio. Considerate che li farei figurare sul D4 e poi li faccio sul D3, così paga la ditta di noleggio... poi cerchi, gomme, protezioni, centralina sospensioni, voglio trovare il modo di metterci i diff. bloccabili per un costo totale mal fatto di circa 10.000 €. La tengo fino alla morte, facendola diventare una seconda auto. Con tutti i rischi di un'auto usata.
3) Wrangler: mi piace, è nuova, è più macchina del Def. è già parzialmente preparata, a cui aggiungerei i paraurti ant. che così sembra una fioriera!!! alzarla almeno di 2" e gomme cattive, magari con un paio di treni..... conti mal fatti circa 6.000 € Sarebbe per più tempo un prima macchina, ma destinata a diventare seconda fino alla morte.
In realtà avrei quasi escluso il Def. anche se mi piace da morire.....
Molto confuso......
L'uso che ne voglio fare????? Tutto!!!! Quotidiano, fuoristrada e lunghi viaggi off.......
Per quanto riguarda il D4, è perfetta, la prenderei io se non ci fosse il problema dei cerchi!!!!!
Ha su 60.000 km e mi chiedono 30000 € compreso di passaggio di proprietà e garanzia un anno.
Considera che per ogni c...ta è stata in conce, e che prima di consegnarla ci ripassa!!!!Diego
16th Mar 2012 10:34 am
myland
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Posts: 318
Come diceva VVTC.... dipende che cosa ci vuoi fare, sappiamo bene tutti che tra le tre papabili il D3 è quella più adattabile ai diversi usi, comoda su strada e ottima in OR e con una incredibile capacità di carico, 100k in sei anni sono veramente pochini, e se è stata trattata decentemente bene credo che di km ne macinerà ancora tanti......poi del D3 conosciamo ormai tutti i difetti (leggi richiami vari) e i pregi, quindi di strane sorprese non dovresti averne ( sgrat sgrat) e visto che la vorresti attezzare per benino, con la differenza di prezzo rispetto al 110 e al WR hai voglia quanti aggeggini ci puoi montare!!!
Chiaro, se ci devi andare in tour sahariani ti consiglierei il 110, rude, spartano e ben attrezzato, ma dubito che il principale uso sia quello......se fossi al tuo posto opterei per il D3
Landsaluti
16th Mar 2012 10:35 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
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Come da titolo "modificato" sto restituendo il D4.... che prenderà mio fratello!!!!
Ora le scelte possibili sono 3:
1) Defender 110 nuovo....
2) Discovery 3 se usato del 2006
3) Wrangler Unlimited Rubicon
Avanti con le opinioni!!!!!!
Diegus espongo il mio pensiero in materia,
prendilo per quel che vale.....
dopo aver conosciuto il Discovery nelle sue varie sfaccettature passare ad un altro mezzo è molto difficile ,
contestualmente, viste le mie ultime "experience" sono sempre più convinto che se ci si vuole divertire in OR si deve usare un altro mezzo non il D3/D4....
a conclusione di questo mio pensiero,
il mio sogno resta quello di usare il D3 per il quotidiano ed avere un bel def 110, meglio ancora il 110 crewcab anche vecchiotto e ASI dove posso sbizzarrirmi in varie modifiche e "sbatterlo senza paura" in OR ......
poi se voglio esagerare con le modifiche e non omologarle carico il mezzo sul carrello e me lo tiro con il D3 per i trasferimenti vari.....
p.s.
i Gatti di Vicolo Miracolo cantavano cosi...
".. ma per fortuna mi son sognato addosso...."
p.s. 2
invece...
mi tengo solo il D3 e faccio poco OR....
p.s. 3
vieni il 25 a Torretta?
Ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
16th Mar 2012 5:01 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
I Wrangler hanno la trasmissione automatica che a 70.000 Km è da buttare...
16th Mar 2012 8:13 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
Quote:
I Wrangler hanno la trasmissione automatica che a 70.000 Km è da buttare...
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