Da quanto ho capito, nel libretto di circolazione sarà già previsto il gancio di traino.
Vorrei acquistarne uno (di quelli rimovibili tipo Thule) dall'Inghilterra, dove si trovano a £280 contro i €1000 del concessionario!
PER CHI POSSIEDE GIA' IL DISCO 4: mi potete dire quali numeri di omologazione sono riportati sul libretto?
In questo modo li comunico al venditore del gancio per essere sicuro di non comprarne uno non ammesso.
una precisazione: il gancio "italia" costa dal concessionario 570 Euro ivato (suppongo che il gancio D3 e D4 rimovibile sia lo stesso).
Quello a cui tu ti riferisci è il gancio con il montaggio del kit elettrico, necessario per l'alimentazione del carrello/roulotte (fari, luci targa, frecce, stop etc.).
E' u po' caretto, il mio conce tutto il pacchetto sopra lo fa pagare 800 Euro ivato e scontato.
23rd Mar 2010 9:53 am
Alexurf
Questo venditore ad esempio, vende il gancio COMPLETO DI KIT elettrico a £299 ...
LA domanda è ora: Quali sono i codici di omologazione riportati sul libretto dei DISCO 4?
Sono gli stessi presenti sul libretto del DISCO3?
Ciao!
questo lo avevo contattato io, ma non spedisce assolutamente in italia.
io ne ho contattato un altro e spedisce da noi con 40 sterline, ma non mi ha ancora dato riscontro per i codici, mi chiede di contattare la thule per averli.
sto ancora aspettando che me li comunico, se non riferisce non compro.
23rd Mar 2010 5:07 pm
Alexurf
Grazie Giubba.
Il problema per la spedizione non lo avrei, perchè ho la possibiltà di farmelo mandare ad un indirizzo inglese.
Quello che mi manca sono proprio i codici presenti nel libretto di circolazione (in quanto ancora non ho la macchina ).
Tu li conosci?
Grazie.
25th Mar 2010 11:00 am
giubba90
Alexurf wrote:
Grazie Giubba.
Il problema per la spedizione non lo avrei, perchè ho la possibiltà di farmelo mandare ad un indirizzo inglese.
Quello che mi manca sono proprio i codici presenti nel libretto di circolazione (in quanto ancora non ho la macchina ).
Tu li conosci?
Grazie.
Ci guardo lunedi' e poi ti dico.
Diegus ha un d4 prova a chiedere a lui intanto, non si sa mai che siano diversi
26th Mar 2010 5:14 pm
DiscoRagno
Gancio di traino omologato Italia, acquistato presso Officina Land Autostyle Viterbo, dopo giro di telefonate su Roma, sono riuscito a spuntare un prezzo di 700€ tutto compreso.
Trattasi di gancio rapido e collegamenti elettrici a 13 poli.
Seguono foto....
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Look my video gallery
click my logo
26th Mar 2010 6:20 pm
giubba90
ho fatto un pò di conti, se riesco a procurarmelo in inghilterra con 450 euro riesco a fare tutto. se mi rispondesse il venditore di ebay....
26th Mar 2010 6:27 pm
DiscoRagno
Caro Giubba, manca il meglio, la fotocopia dell'omologazione del gangio che ti rilascia landa rover....ma quella la troviamo di sicuro quelli che hanno il gancio ce l'hanno.
Controlla che i codici del gancio che vai ad acquistare in UK siano gli stessi "stampigliati" che vedi nellemie foto...
discosfigaragno, per 700 euro se avevi bisogno ti prestavo il ducato ahahahah_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
26th Mar 2010 7:50 pm
Antonello64
Ciao a tutti!! Ma per montare un gancio traino bisogna caricare un software??
31st Mar 2010 12:37 pm
king_rava
con l'abilitazione via software, con la spina elettrica inserita (e quindi con rimorchio agganciato si suppone) il Disco non cambia altezza (sia low che high) per non variare l'inclinazione del rimorchio (nel caso di asse centrale) ad esempio.
Credo anche che disabilita il retronebbia (ma non posso giurarlo) per evitare forti riflessi ad esempio sulla roulotte o su rimorchio con sponde lucide in alluminio.
31st Mar 2010 2:02 pm
DiscoRagno
Io devo ritirare un carrello tra 3 settimane, lo attacco e poi vi dico, cmq credo che non abbiano fatto nessuna abilitazione via software...Look my video gallery
click my logo
31st Mar 2010 9:15 pm
Panoramix
king_rava wrote:
con l'abilitazione via software, con la spina elettrica inserita (e quindi con rimorchio agganciato si suppone) il Disco non cambia altezza (sia low che high) per non variare l'inclinazione del rimorchio (nel caso di asse centrale) ad esempio.
Credo anche che disabilita il retronebbia (ma non posso giurarlo) per evitare forti riflessi ad esempio sulla roulotte o su rimorchio con sponde lucide in alluminio.
Aggiungo che, sempre a spina attaccata, credo disabiliti i sensori posteriori di parcheggio
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum