Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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a_paolo wrote:Sulla mia D3 si attivano anche gli anteriori in automatico ed i posteriori funzionano a bassa velocità (infatti se qualcuno appena parto da un parcheggio mi si accoda ad uno stop iniziano a funzionare... quindi posso disattivarli manualmente con il pulsante.
Almeno fino ad ora... magari col prossimo aggiornamento di SW non funzionano più così
Anche sulla mia ... ma preferisco non disattivarli col pulsantino perche' poi restano inattivi finche' non lo rischiacci.
Per escludere il funzionamento, dopo le manovre, passo nella posizione "P" del cambio automatico e tutto tace ... fino alla prossima.
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7th Apr 2010 8:10 am |
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Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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king_rava wrote:con l'abilitazione via software, con la spina elettrica inserita (e quindi con rimorchio agganciato si suppone) il Disco non cambia altezza (sia low che high) per non variare l'inclinazione del rimorchio (nel caso di asse centrale) ad esempio.
Credo anche che disabilita il retronebbia (ma non posso giurarlo) per evitare forti riflessi ad esempio sulla roulotte o su rimorchio con sponde lucide in alluminio.
Ho installato il gancio gia' all'origine ... non so' se sono intervenuti sul SW... ma il mio funziona cosi'.
Inserendo la spina
- si disabilitano i sensori di parcheggio posteriori;
- non si disabilitano i retronebbia rossi;
- la variazione d'altezza (sia Low che High) funziona regolarmente ... provati proprio la scorsa settimana in Tunisia ... e ti devo dire che con il carrellino agganciato che punta in basso mi e' tornato molto utile.
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7th Apr 2010 8:17 am |
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giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
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Riccardo wrote:Alexurf wrote:
Quello che mi manca sono proprio i codici presenti nel libretto di circolazione (in quanto ancora non ho la macchina ).
Tu li conosci?
Io anch'io sono in attesa del mio ma ho una copia scannerizzata del libretto (ma e' un D3)
Dice che devono avere l'approvazione
E11 00-3762
E11 00-5078
E11 00-3761
Quello della foto di Discoragno ha la E11 00-3762 (se non ho letto male)
Anch'io vorrei prendere il gancio per essere in grado di trainare un carrellino (magari anche un carrello per una macchina) e non ho ancora capito bene cosa mi serve esattamente.
Poi e' difficile da montare da soli (intendo anche la parte elettrica)?
agli interessati ho trovato questo annuncio su ebay.it
è un pò caro.....
http://cgi.ebay.it/Gancio-Traino-ESTRAIBIL...23066b195f
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8th Apr 2010 6:40 am |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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giubba90 wrote:
agli interessati ho trovato questo annuncio su ebay.it
è un pò caro.....
http://cgi.ebay.it/Gancio-Traino-ESTRAIBIL...23066b195f
Sei sicuro che rispetti le omologazioni da libretto??
IO ancora aspetto una risposta da quello inglese che quando gli ho chiesto i dati di omologazione mi ha detto che vende solo in UK (Il fatto e' che io sono in UK ma voglio sapere l'omologazione lo stesso!
Ma con il gancio asportabile si puo trainare anche un carrello con su una auto o solo carrellini leggeri?
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8th Apr 2010 7:06 am |
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giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
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si traina tutto quello che vuoi, basta che sia omologato.
guarda io sono ancora in attesa di una risposta da parte del venditore inglese ma si è fatto di nebbia!
comunque se è originale land rover dovrebbe riportare i codici che ci interessano.
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8th Apr 2010 7:46 am |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Appena so qualcosa posto
Oggi chiedo ad uno di controllare sul libretto del suo D3 inglese che codici riporta per omologazione. Se sono gli stessi a quel punto anche se e' inglese. Ma e' Land Rover non dovrebbero esserci problemi
C'e' qualcuno che lo ha montato da solo? Devo farmi attivare qualcosa per l'elettronica (ie disabilitazione sensori post etc)? Devo far venire Wiggs comunque (menu 4x4 etc) quini a quel punto ne apprifitto
PS: Pensavo il gancio asportabile avesse limiti di peso
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8th Apr 2010 8:14 am |
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a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
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I limiti del gancio amovibile solo gli stessi di quello regolabile, sia a catalogo LR che a libretto.
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8th Apr 2010 8:21 am |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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a_paolo wrote:I limiti del gancio amovibile solo gli stessi di quello regolabile, sia a catalogo LR che a libretto.
OK grazie
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8th Apr 2010 10:42 am |
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Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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[quote="Riccardo"]giubba90 wrote:
... Ma con il gancio asportabile si puo trainare anche un carrello con su una auto o solo carrellini leggeri?
Attenzione alla patente pero'.
Ci sono dei limiti dettati dal tipo di patente che hai ... se ad esempio ha la normale patente B il limite di peso e' ai 35 ql. ... auto piu' carrello in ordine di marcia.
Per pesi superiori devi avere la patente B + l'estensione E per i rimorchi.
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8th Apr 2010 12:18 pm |
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a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
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Si corretto Giancarlo!
Soprattutto considerando il peso non proprio piuma del nostro scatolone
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8th Apr 2010 12:49 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Giancarlo wrote:
Attenzione alla patente pero'.
Ci sono dei limiti dettati dal tipo di patente che hai ... se ad esempio ha la normale patente B il limite di peso e' ai 35 ql. ... auto piu' carrello in ordine di marcia.
Per pesi superiori devi avere la patente B + l'estensione E per i rimorchi.
Io ho patente francese (dopo avere avuto quella svizzera) ma credo che i limiti siano gli stessi
Mannaggia non consideravo che il peso della D3 da solo arriva gia quasi al limite!!!!
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8th Apr 2010 1:03 pm |
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fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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Ciao!
come detto sopra.. io ho su il gancio traino originale, montato da me senza alcuna abilitazione. Inserendo la spina a 13 poli confermo la sola disabilitazione dei sensori park.
Il resto rimane normale.
La presenza del traino viene evidenziata da una spia nel quadro strumenti non appena si azionano le frecce.
Per i sensori parcheggio io li ho solo dietro, ma ho il tastino per disattivare i sensori.
Chissa se avendo il tastino potrei anche montare quelli anteriori. Che ne dite?
Domanda: in USA ho trovato un carrello porta moto che si può montare direttamente nell'alloggiamento del gancio traino. Peccato però che ci va un alloggiamento a sezione quadra. Li infatti il gancio traino è standard con la sezione quadra.
In effetti mi è parso di vedere da qualche parte un adattatore che consente di attaccare un traino con aggancio mediante un tubo a sezione quadra alla predisposizione del paraurti del D3.
Nessuno ha qualche info in merito??
Grazie
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9th Apr 2010 5:41 pm |
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andro
Member Since: 23 Mar 2007
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Fedster io ho il gancio a sezione quadra ma in Italia non e' omologabile.
Il gancio traino USA e' composto da 3 sezioni: quella che inserisci nel telaio, un tubo quadrato che inserisci a quella precedente e la biglia per il gancio del rimorchio.
L'unica parte che puoi utilizzare in Italia e' la prima che io uso come antifurto per la gomma di scorta perche non sporge e quindi non hai bisogno di omologazione.
Purtroppo per te in Italia non puoi utilizzarlo.
Andro
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11th Apr 2010 8:56 am |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Alexurf wrote:Questo venditore ad esempio, vende il gancio COMPLETO DI KIT elettrico a £299 ...
http://cgi.ebay.co.uk/Land-Rover-Discovery..._666wt_939
Ho parlato con questo al telefono ed alla fine l'ho ordinato
E' difficile da montare?
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12th Apr 2010 11:18 am |
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