Certo che stiamo diventando tutti pigri ... c'è sempre il pulsante per disabilitarlo, in garage devo sempre premerlo per evitare il BIP fastidioso
1st Apr 2010 11:31 am
Panoramix
Paolo quale pulsante? Per i sensori dietro? Io non ne ho...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Ah! sulla mia (che ha anche quelli anteriori) c'è un pulsantino sopra la radio che disabilita i sensori temporaneamente... pensavo fosse un comando standard per chi ce li ha! intendo almeno i sensori posteriori... effettivamente allora serve qualcosa per il problema del rimorchio...
1st Apr 2010 12:26 pm
DIEGUS
La mia MY06 aveva solo quelli posteriori e il pulsante c'era!!!!Diego
Pan spiegami, il pulsante lo hai o no? Per capirci è quello sopra la radio che ha una spia che avvisa quando si attivano i sensori, provvisto di una P e posto a fianco del DSC...
1st Apr 2010 6:40 pm
DiscoRagno
Ma i sensori posteriori funzionano solo con la retro inserita o sbaglio, per cui se hai il carrello non dovrebbero suonare durante la marcia, mentre suonano giustamente quando fai manovra, perchè il timone del carrello si avvicina pericolosamente al paraurti.
@ a_paolo Il tasto sulla consolle centrale, disabilita solo gli anteriori?Look my video gallery
click my logo
Disco, penso anche i posteriori, tipo quando qualcuno si avvicina troppo quando sei appena ripartito e i sensori sono ancora attivi... farò altre prove per i posteriori, per gli anteriori di sicuro va!
1st Apr 2010 8:06 pm
Panoramix
a_paolo wrote:
Pan spiegami, il pulsante lo hai o no? Per capirci è quello sopra la radio che ha una spia che avvisa quando si attivano i sensori, provvisto di una P e posto a fianco del DSC...
Negativo, non ce l'ho.
Io ho sempre pensato che ci fosse solo per chi ha gli anteriori per permettere disattivarli in tutte quelle situazioni in cui darebbero segnali errati per per esempio se sei in coda.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd Apr 2010 6:31 am
DIEGUS
Allora uso questo post per avere informazioni...
Sulla nuova ho i sensori davanti e dietro. Si attivano entranbi quando metto la retro e restano attivi fino a che non ho superato la velocità minima... che credo siano i 20 km/h. Se però parcheggiando muso avanti e mi trovo un ostacolo, il sensore non si attiva a bassa velocità in automatico, ma devo attivarlo io manualmente.
Ho sempre pensato che fosse giusto così, altrimenti in coda è un continuo "bippio"...
Giusto ieri ne parlavo con un amico che è passato da poco dal D3 al D4 e si è stupito di questa cosa, dice che sul mercedes invece, nelle stesse condizioni si attivano in automatico!!!
A questo punto la domanda è: sono i nostri sensori che hanno qualcosa di sbagliato o è il giusto modo di lavorare???Diego
Sulla mia D3 si attivano anche gli anteriori in automatico ed i posteriori funzionano a bassa velocità (infatti se qualcuno appena parto da un parcheggio mi si accoda ad uno stop iniziano a funzionare... quindi posso disattivarli manualmente con il pulsante.
Almeno fino ad ora... magari col prossimo aggiornamento di SW non funzionano più così
2nd Apr 2010 9:54 am
Riccardo
Alexurf wrote:
Quello che mi manca sono proprio i codici presenti nel libretto di circolazione (in quanto ancora non ho la macchina ).
Tu li conosci?
Io anch'io sono in attesa del mio ma ho una copia scannerizzata del libretto (ma e' un D3)
Dice che devono avere l'approvazione
E11 00-3762
E11 00-5078
E11 00-3761
Quello della foto di Discoragno ha la E11 00-3762 (se non ho letto male)
Anch'io vorrei prendere il gancio per essere in grado di trainare un carrellino (magari anche un carrello per una macchina) e non ho ancora capito bene cosa mi serve esattamente.
Poi e' difficile da montare da soli (intendo anche la parte elettrica)?
4th Apr 2010 8:17 pm
Alexurf
Ciao!
Sono stato fuori per un po'...
Grazie a tutti delle gentilissime risposte!
Ora mi do alla ricerca!
6th Apr 2010 9:20 am
Giancarlo
DiscoRagno wrote:
Ma i sensori posteriori funzionano solo con la retro inserita o sbaglio, per cui se hai il carrello non dovrebbero suonare durante la marcia, mentre suonano giustamente quando fai manovra, perchè il timone del carrello si avvicina pericolosamente al paraurti.
@ a_paolo Il tasto sulla consolle centrale, disabilita solo gli anteriori?
Usando spesso il gancio di traino ti posso confermare che, quando inserisci la spina a 13P i sensori posteriori si disabilitano mentre qualli anteriori funzionano normalmente.
Non suonano, i posteriori, nemmeno quando fai manovra ... il carrello e' sempre troppo vicino al paraurti.
il tasto sulla consolle disabilita tuti i sensori.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum