Member Since: 27 Jan 2008
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SONO FERMO
Mannaggia, come al solito la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Dato che in questa settimana a cavallo del ferragosto non si può nascere, morire, ammalarsi e per le auto guastarsi, stamattina salgo in macchina, giro la chiave e il motorino d'avviamento non gira ma, in compenso, si accende il mitico albero di natale sul cruscotto, con tutti e dico tutti i mex di malfunzionamento che scorrono sul display. Cosa strana, dove dovrebbe essere indicata la posizione del cambio auto mi è uscita una "E" mai vista.
La batteria non ha neanche un anno, fino a ieri tutto ok, e oggi il D3 me l'ha messo in quel posto.
Oggi pome proverò a vedere il voltaggio della batteria ma il sospetto è che mi si sia cotto l'alternatore, visto che lo danno per una vita max di 130K Km, e che abbia cotto anche la batteria, ma è strano che sia avvenuto tutto senza preavviso; e pensare che dopo ferragosto avevo in programma proprio di controllarlo
Ho sempre la speranza che sia magari la famosa lampadina del freno posteriore bruciata che abbia creato il danno, ma non sono proprio così ottimista.
Naturalmente saranno tutti chiusi e io ho la macchina bloccata .
Spero di poter dare info più approfondite domani.
CiaoLandy lover
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17th Aug 2010 11:36 am
Antonello64
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..ma posso dire..porca troiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ma cosa fai in questi casi??
E dove ti trovi??
17th Aug 2010 12:30 pm
Panoramix
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Crazy ho provato in periferia dalle mie parti.
Piva di Abbiategrasso è chiuso e DPR di Sanmartino Siccomario apre giovedì
Ti mando i contatti via MP, se sei in zona e posso aiutarti in qualche modo fischia!
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Aug 2010 12:57 pm
Antonello64
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non si usa un land rover nelle vacanze estive coi conc chiusi!!!
Incoscente!!!
spero tu risolva..._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
17th Aug 2010 1:49 pm
Antonello64
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A Piadì...che dici...io devo ancora partire!!
17th Aug 2010 1:50 pm
unreal boy
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ciao raga scusate off topic... qualcuno ha esperienze con il concessioanrio PIVA? vendite e officina?
17th Aug 2010 2:14 pm
Panoramix
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Io ci ho fatto un tagliando e mi sono fatto attivare le luci supplementari dopo che le avevo montate.
A parte il costo del tagliando (ca 600€ senza pastiglie freno!) non ho nulla da ridire.
Non ho però ancora parametri di riferimento personali di altre concessionarie per capire se il prezzo era giusto o alto per la media LR.
Um po' di tempo fa dovevo fare la convergenza.
Ho contattato 3 conce per prendere l'appuntamento per bloccare le sospensioni prima di andare dal gommista e quelli di PIVA erano gli unici a conoscenza del fatto che occorre fare questo intervento.
Ovviamente sono andato da loro, ma il neo è mi hanno fatto pagare 30 euro per bloccarle e questo secondo me non ci sta proprio infatti, a quanto si legge nel forum, altre concessionarie giustamente non fanno tirare fuori un centesimo.
Se la LR mi obbliga a sto intervento extra per fare l'assetto è corretto che sia io a pagarlo???
Grazie al cielo, non ho mai fatto però interventi di meccanica o avuto finora (sgrat!) guai per "testarne" l'effettiva competenza tecnica.
Ciao!
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17th Aug 2010 3:00 pm
crazy
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Grazie della solidarietà raga......
Per quanto riguarda i conce mi sa che devo aspettare giovedì che riapra DPR (che ho già contattato stamattina)visto che è il primo che riapre.
Nella sfiga devo dire che, in parte, mi è andata anche bene, visto che la macchina è parcheggiata in cortile sotto al portico (strettino) da ieri e stamane non ne ha voluto sapere di partire.
Oggi mi sono dato un pò da fare e dopo aver controllato la batteria, che è ok, ed aver fatto un hard reset, che non è servito ad una cippa, ho controllato i fusibili ad uno ad uno e naturalmnte l'ultimo che ho controllato era quello da 10 nel vano motore della centralina del cambio: BRUCIATO. L'ho cambiato due volte ma brucia sempre e quindi pare ci sia un problema elettrico li; ma non so dove cercare. Idee? Non avrei voglia di smontare tutto ed andare a tentoni. Non riesco a capire come mai se c'è un problema al cambio non deve partire il motore; oltretutto l'ho parcheggiata in P, non si sblocca e non ho la minima idea di come fare se dovessi caricarla sul carro attrezzi, visto che è bloccata. Inutile dire che ho le bolas fumanti.
CiaoLandy lover
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17th Aug 2010 3:54 pm
crazy
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http://www.disco3.co.uk/forum/topic52404.h...%2Bfailure
Mi sa che mi è capitato questo, grazie a quei minchioni di "ingegneri" inglesi che hanno messo una centralina elettronica non protetta in una zona soggetta ad umidità .
Di lavaggi ad alta pressione non ne ho fatti in quella zona, ma probabilmente potrebbe essere entrata umidità in qualche altra maniera.
Domani, tempo permettendo, smonterò, vedrò e mi straincazzerò (se sarà questo il motivo).
CiaoLandy lover
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17th Aug 2010 4:29 pm
Antonello64
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Ma non credi che con il sole, asciugandosi, non possa ripartire^
17th Aug 2010 4:48 pm
crazy
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Non credo che sia stata una cosa immediata ma, se quella è la causa, potrebbe essere una corrosione lenta dei contatti. Wait and see; intanto di fusibili ne ho già fritti 3; domani me ne procuro ancora qualcuno e poi si vede.
CiaoLandy lover
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17th Aug 2010 4:54 pm
01coccobet
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non trovo soluzione…….
torno a pensare!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
18th Aug 2010 8:41 am
Giancarlo
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mi dispiace ma anche in zona Monza, Seregno ed Agrate tutti chiusi.
18th Aug 2010 11:07 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Grazie per l'interessamento ma penso proprio che il problema sia nella centralina; devo ancora verificare e spero di no ma .....
Spulciando in giro nella sezione inglese è saltata fuori anche la possibilità di un guasto al leveraggio vicino al cambio che arrugginendosi si blocca, ma non vedo purtroppo il nesso con il fusibile bruciato, boh.
Ho anche messo un nuovo post nella sezione mantenaince & modifications inglese, si sa mai che qualcuno intervenga con un flash, ma il problema principale è che non riesco a muoverla e trainarla con il cambio bloccato non mi sembra poi tanto una buona idea; certo potrei mettere sotto alle ruote anteriori un carrellino tipo quelli della rimozione forzata e trainarla sollevando il posteriore ma è una roba complicata anche per il poco spazio disponibile e resta l'ultima soluzione da praticare. Ovvio che se non risolvo qualcosa dovrò inventarmi.
Alla prossima.
CiaoLandy lover
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