Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

ammortizzatori
Post Reply  Down to end
Page 3 of 5 <12345>
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Quote:
.. Siamo comunque nel mistero..
Io ho trovato sui 1000/1100 ammortizzatori + mole ad aria OEM.
I koni fsd tra gli 800 ed i 950 euro..
I tuoi quanto costano ( con e senza by pass elettrico)?
Col by pass elettrico le molle ad aria si possono utilizzare comunque?


Caspita, dove hai trovato soffietti ad aria + ammortizzatori nuovi e originali a 1100 €? Comprali subito!!!
A quella cifra trovi anche il kit ammo+molle+elettronica per eliminare i soffietti, prodotto Britpart, quindi fascia ultra-economica.


Inoltre sono regolabili in altezza.... che teoricamente non serve a nulla in quanto l'altezza è regolata dalla centralina LR, ma in pratica diventa possibile regolare il punto di lavoro dei soffietti per avere la corretta rigidità per l'uso in un altezza diversa da quella di serie (ad esempio più morbidi se viaggio sempre rialzato o più rigidi se viaggio sempre "basso".

Io ho un offerta per gli ammortizzatori LR di 1500 + IVA, ma non si fa menzione dei soffietti. Il prezzo dei miei è intorno a quella cifra. Per il bypass elettrico non so ancora il costo... a breve.
Quelli che monterò sono assolutamente compatibili con le molle ad aria, nascono proprio per quello!

Tornando alla tua domanda sui tempi: ci vogliono al massimo 2-3 ore per il cambio degli ammortizzatori.
 marcap599  
Post #139162918th Dec 2014 1:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ecco.. Babbo Discovery ha portato il suo dono..Sad
Macchina rasoterra..
Compressore che non sembra dare cenni di vita e macchina con assetto gruppo N!...
Devo iniziare a preoccuparmi?
Avviso il direttore di banca che mi servirà un mutuo?
Vi prego.. Datemi qualche consiglio..Sad
  
Post #139547225th Dec 2014 6:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Fusibile compressore! E' quello giallo da 70 A nella scatola accanto alla batteria, è il primo in alto a destra di forma quadrata col tappo trasparente Wink

Se è saltato hai il compressore "stanco" Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #139550425th Dec 2014 8:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Grazie!!
Quindi quei kit che vedo sulla baia per la sua revisione potrebbero fare al caso mio?
Se si, chi potrebbe metterci mano, visto che io da LR nn ci vado?
Grazie
  
Post #139550625th Dec 2014 8:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Un buon meccanico dopo che gli hai fatto vedere i video lo fa ad occhi chiusi... io l'ho fatto da solo e non faccio il meccanico Mr. Green
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #139550825th Dec 2014 8:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

.. Ehm.. Hai qualche link per questi video?Smile
Grazie..
Nb.. Anche se dagli ultimi mal funzionamento credo che sulla mia macchina si debba intervenire su ammortizzatori e sulle valvole.. Xke ho la macchina tutta storta anche col compressore che va..Sad(((
  
Post #139551025th Dec 2014 8:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ecco qui:

http://disco3.co.uk/forum/topic116579.html

Se hai la macchina storta potresti avere un sensore di altezza andato o un airbag sospensioni bucato.

Buona caccia.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #139551125th Dec 2014 8:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Boh.. L'avevo fatta vedere e dalla diagnosi si leggevano errori anomali. Del tipo: macchina con sospensione posteriore destra più alta della sinistra e centralina che leggeva troppa poca pressione nella sospensione che invece era troppo alta..
Il mecca infatti mi ha detto che più che una perdita pensava ad un malfunzionamento delle eletto valvole, anche perché il compressore una volta raggiunta l'altezza standard si fermava...
Che ne pensi?
  
Post #139551225th Dec 2014 8:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

W l'assistenza LR....

Diciamo che la macchina NON legge nessun dato di pressione nelle sospensioni, (legge solo la pressione all'interno del serbatoio metallico) ci mette solo l'aria che serve per farla arrivare all'altezza prevista letta dal sensore di altezza di ogni sospensione.

Se un sensore è solamente "starato" si può ritarare con la diagnosi LR o altri lettori dedicati OBD.

Se la macchina ti sta storta hai un sensore che non va o è semplicemente starato.

Questo crea scompensi agli autolivellamenti che l'auto fa ogni 6 ore dopo lo spegnimento portandola alla fine sui tamponi e obbligando il compressore a rigonfiare il tutto ad ogni accensione facendolo superlavorare.

Fa una prova, stacca la batteria dell'auto ad altezza normale e attendi una notte, se non si sgonfia è un sensore di altezza, se si storce hai un airbag bucato, se scende solo davanti (entrambi i lati) o solo dietro è una delle valvole di distribuzione.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #139551625th Dec 2014 8:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

La mia scende dietro. Sembra più verso sinistra ( guardandola da dietro).
Cioè: arrivo la spengo. La mattina è' scesa , ma dietro sembra più a terra..
Allora.. Stamattina ho verificato. Il fusibile giallo è' andato e si brucia anche se lo ponticello(ho provato a ripristinarlo dal dandogli un ponte con del filo di rame). Quindi il compressore credo sia piantato.

Con il kit su ebay dite che lo posso ripristinare oppure ora che si è' piantato è' troppo tardi e devo procedere alla sostituzione?

Inoltre: per vedere se i sensori di altezza funzionano bene devo per forza andare da Lr?
Costano cari i sensori?
  
Post #139551725th Dec 2014 8:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Io a questo punto ti suggerisco questo kit:

http://britpart.com/all-parts/da5034/

Tra sensori, compressore, ammortizzatori e manodopera entri in un buco nero... con il kit qui sopra (ricordo una cifra intorno ai 1100 €), te la cavi e togli tutti i problemi.

Certo togli anche altre cose... tipo comfort, altezza regolabile etc... ma se il problema sono i soldi, direi che è la scelta migliore/unica/obbligata.
 marcap599  
Post #14013445th Jan 2015 4:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

fedster wrote:
La mia scende dietro. Sembra più verso sinistra ( guardandola da dietro).
Cioè: arrivo la spengo. La mattina è' scesa , ma dietro sembra più a terra..
Allora.. Stamattina ho verificato. Il fusibile giallo è' andato e si brucia anche se lo ponticello(ho provato a ripristinarlo dal dandogli un ponte con del filo di rame). Quindi il compressore credo sia piantato.

Con il kit su ebay dite che lo posso ripristinare oppure ora che si è' piantato è' troppo tardi e devo procedere alla sostituzione?

Inoltre: per vedere se i sensori di altezza funzionano bene devo per forza andare da Lr?
Costano cari i sensori?


io intanto aprirei il compressore per vedere che è successo, se non si è bruciato il motore elettrico credo sia ripristinabile.

I sensori li trovi usati intorno ai 100 € (tutti e 4)
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #14013495th Jan 2015 4:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ora sono in attesa del kit di revisione che ho comperato il 29/12..Smile
Così vedo se è' partito il motore oppure no..
Poi andrò a far fare una verifica.. Se i sensori sono da cambiare.. Ti chiederò aiuto su dove reperirli..Smile
Grazie mille
  
Post #14015215th Jan 2015 8:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Sidestick wrote:


io intanto aprirei il compressore per vedere che è successo, se non si è bruciato il motore elettrico credo sia ripristinabile.

I sensori li trovi usati intorno ai 100 € (tutti e 4)


Se salta il fusibile ci sono ottime possibilità che sia andato il motore elettrico... prima di revisionare la parte pneumatica sarebbe stato utile smontare il comp. e verificare che il motore almeno giri! Magari con un amperometro per verificare quanto assorbe... magari due carboncini da 20 cent erano sufficienti per il tuo caso....

Altrimenti ti ritrovi con un inutile kit di revisione pneumatica ( IMHO).

4 sensori a 100 €... e vorrei sapere chi si fida ad acquistari quando è proprio da 1 sensore che ha un problema.
Io spenderei 200 € per 1 sensore nuovo, quello che mi serve, 4 usati = 4 maggiori possibilità che si scassino a breve (o che già lo siano visto che provengono da qualche auto convertita a molle).

In linea generale, per mia esperianza diretta, le Discovery 3 e 4 non sono auto da "rattoppi", o le tieni super controllate-ricambiate (e costa parecchio), altrimenti avrai sempre maggiori problemi. Io non monterei mai 4 sensori usati: magari stanno messi peggio dei miei, oppure ancor peggio (vedi post di DIEGUS) non sono nemmeno compatibili con la mia versione di software (o quella dell' officina LR, che è peggio).... e quel che risparmi lo spendi per andare in conce a farla mettere "dritta".

Ribadisco: se il problema è di natura economica metti le molle e non ci pensi più, se invece i soldi non sono un problema trovati un conce/parallelo serio e falla sistemare come si deve = cmpressore nuovo (anche questo lo si trova su britpart + sensore/i nuovi + verifica software).
 marcap599  
Post #14015725th Jan 2015 9:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao..
Allora.. S posso, chiarisco un attimo il mio punto di vista.
Innanzitutto: io ho acquistato una vettura nuova e non un rottame. La uso non come vorrei, ossia per ciò per cui credo sia stata comunque studiata, come un fuoristrada, bensì per fare casa ufficio e ritorno, qualche vacanza e poco altro. La macchina oggi ha si 9 anni e 180 mila km, ma non credo possa dirsi "frusta"..
Eppure sono sempre dietro a spenderci soldi, vedi i mozzi ruota, vedi il differenziale anteriore, e ora vedi tutte le noie elettriche/elettroniche , ed in ultimo il compressore.
Io amo Land e amo il disco, ma onestamente ho avuto macchine da molto meno che ho trattato cento volte peggio ed hanno fatto meglio al doppio dei km!!
Quindi detto questo arrivo al discorso soldi: nn si tratta di averne o non averne, ma di dare il giusto valore alle cose ed ai soldi. Prima di comperare un compressore nuovo provo a revisionarlo. Poi se si tratta del motore proverò a farlo riparare . Ma questo semplicemente xke speravo di poter ripristinare la macchina all veloce, visto che il tutto è' successo nelle vacanze. Comunque il tuo discorso ci sta.. Forse col senno di poi avrei dovuto far controllare subito il motore e poi prendere una decisione.
Così come è' corretto il discorso dei sensori..
Però capisci anche me: uno dopo un po di rompe le scatole di dover mettere mani ad una macchina sottoutilizzata e che ne ha sempre una.. Oltretutto.. Il disco 3 inizia ad avere un risibile valore residuo...
Quindi non è' un mezzo sul quale ha senso, ahimè, investire più di tanto...: massima resa, minima spesa...
Detto ciò.. Appena avrò il compressore in mano verificherò come sta ed eventualmente se il rotore sia riparabile.. Tempo lavorativo permettendo... Poi farò controllare i sensori...
Poi penserò agli ammortizzatori..
(Se penso che ho un amico che vende un HSE con 100 mila km a 15 mila, forse dovrei vendere la mia a 10 e prendere la sua!)
  
Post #14018246th Jan 2015 9:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 5 <12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site