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ammortizzatori
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
I risultati si ottengono eccome; il problema è trovare gli euri ma se li hai e li vuoi spendere per migliorare l'auto, perchè no? Certo che buttare gli ammo a 60K mi sembra eccessivo, ma visto che i soldi sono i tuoi.....


Infatti.. I problemi sono solo per la copertura finanziaria!!
A 145k dovrei farlo pure io.. Ma prima viene sto cappero di differenziale( chissà quando lo farò).. Sperando che Nn ci siano altri problemi..Sad..
Sarebbe interessante sapere quanto ti verrà a costare la mano d'opera per la sostituzione ( sfilare, montare nuove guarnizioni e reinserire i nuovi ammo).
Le guarnizioni dovrebbero costare un 100 euro tutte( devo vedere che prezzo mi ha mandato TLO)..
  
Post #10290274th Jan 2013 1:49 pm
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taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Ma fatemi capire un po': questi Koni FSD, che ho trovato sulla baia http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORI-SPOR...6696wt_944 , dovrebbero sostituire l'impiato originale ma sarebbero "altezza standard" giusto?? E quindi utilizzabili solo su strada, giusto??

Grazie.
 "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"  
Post #10290534th Jan 2013 2:37 pm
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franz.moxa
 


Member Since: 17 Oct 2011
Location: Modena
Posts: 67

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 4

In teoria l'auto dovrebbe rimanere morbida nella guida in fuoristrada, ma diventare decisamente più assettata nell guida su strada. Giusto?
  
Post #10290574th Jan 2013 2:41 pm
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taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Ma rimarrebbe altezza standard, giusto?
 "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"  
Post #10290614th Jan 2013 2:46 pm
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franz.moxa
 


Member Since: 17 Oct 2011
Location: Modena
Posts: 67

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 4

crazy wrote:
I risultati si ottengono eccome; il problema è trovare gli euri ma se li hai e li vuoi spendere per migliorare l'auto, perchè no? Certo che buttare gli ammo a 60K mi sembra eccessivo, ma visto che i soldi sono i tuoi.....


Beh gli ammo originali mica li butto: li tengo da parte gelosamente o magari provo a rivenderli.
L'importante sarebbe capire se il comportamento su strada cambia radicalmente oppure no.
  
Post #10290664th Jan 2013 2:57 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

franz.moxa wrote:
In teoria l'auto dovrebbe rimanere morbida nella guida in fuoristrada, ma diventare decisamente più assettata nell guida su strada. Giusto?


Non credo che cambiare i soli ammortizzatori dia questo risultato.
Se un' auto diventa rigida su strada lo rimane anche in offroad. I fattori che incidono sul comportamento sono almeno 3: ammortizzatori, molle e altezza da terra.
Credo che comunque, come altri utenti del forum possono confermare, il problema stà più nell' altezza che nella rigidità. La stessa LR abbassa di 2 cm a 160 Km/h per migliorare la stabilità, abbassando il baricentro: infatti in questo modo rollio e beccheggio sono evidentemente ridotti.
 marcap599  
Post #10299626th Jan 2013 10:27 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Beh, gli FSD di Koni hanno un brevetto proprio per questo...

morbidi quando lavorano a bassa velocità e rigidi su compressioni veloci...

Lavorano sulla velocità di compressione e sulla frequenza, una bella pensata.

Per quanto riguarda le escursioni rimangono esattamente le stesse. Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #10300616th Jan 2013 3:45 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Beh, gli FSD di Koni hanno un brevetto proprio per questo...

morbidi quando lavorano a bassa velocità e rigidi su compressioni veloci...

Lavorano sulla velocità di compressione e sulla frequenza, una bella pensata.

Per quanto riguarda le escursioni rimangono esattamente le stesse. Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
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- Front & Rear camera
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Post #10300626th Jan 2013 3:45 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Beh, non so se sia un brevetto koni, ma sostanzialmente è' il meccanismo idraulico che già governa, sebbene in modo regolabile, le sospensioni in campo motociclistico.
Alte e basse velocità, così che a seconda delle velocità di compressione del pistone cambia la risposta dell'ammortizzatore.
Peraltro ora iniziano ad arrivare congegni elettronici che vantano risposte celerissime grazie a svariati congegni.
Se ho ben capito ci sono già anche olii per sospensioni in grado di reagire diversamente alla velocità con cui vengono compressi o spostati..

Per quanto riguarda la sostituzione dei soli ammortizzatori, non mi risulta alcuna variazione nell'altezza da terra della vettura, che resta sempre appannaggio della centralina.
  
Post #10300666th Jan 2013 3:52 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Sidestick wrote:
Beh, gli FSD di Koni hanno un brevetto proprio per questo...


Questa mi mancava! Bow down
Quindi sembrano anche meglio di quelli a olio "magnetizzato" regolabili elettronicamente.
Qui è spiegato piuttosto bene: http://www.weiss.it/fsd/info.html, se fanno davvero ciò che è scritto sarebbero fenomenali.

Forza, qualcuno deve provare !!!! Chissà come vanno in offroad?
 marcap599  
Post #10303306th Jan 2013 10:30 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Qualcuno ha idea, magari avendolo già affrontato anche da un meccanico non LR, di quanto occorre bilanciare a livello di costi, per sostituire gli ammortizzatori del disco?
Da quanto ho capito l'unica vera e valida alternativa a quelli originali(che nn so quanto costino) e' data dai koni fsd che si trovano sui 1000 euro.
Poi mano d'opera e materiale di consumo??
Qualcuno ha esperienza di questo lavoro?
Grazie
  
Post #13826212nd Dec 2014 1:59 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Io li cambierò entro fine anno... monotubo gas regolabili compressione/estensione alte/basse frequenze e bypass elettrico per ammorbidirli in offroad.
Appena sono pronti ti saprò dire quanto ci si mette a cambiarli... io ipotizzo 3-4 ore.

PS
Rileggendo quanto sopra relativamente agli FSD, dopo aver parlato con diversi specialisti di ammortizatori (tra cui Olhins) è emerso che sostanzialmente fanno esattamente quanto quelli di serie, semplicemente costano meno. Molto "fumo" quindi, quantomeno se paragonati a quelli di serie del Discovery... ma si accettano commenti da chi davvero li ha potuti paragonare con una prova (nuovi Koni e nuovi LR), se quelli cambiati erano "stanchi" è semplice sentire un'auto "rinata".
 marcap599  
Post #138758711th Dec 2014 4:39 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Giusto per capire: di che marca, costi parliamo?
Il tutto mantenendo molle ad aria o no?
  
Post #138943814th Dec 2014 2:44 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
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Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Marca: Mudtech4x4
Costi: all' incirca come quelli di serie per la versione senza bypass elettrico (monotubo gas doppia regolazione serbatoio separato).

Stò scalpitando per l'attesa... spero arrivino prestissimo!
 marcap599  
Post #138967514th Dec 2014 8:31 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

.. Siamo comunque nel mistero..
Io ho trovato sui 1000/1100 ammortizzatori + mole ad aria OEM.
I koni fsd tra gli 800 ed i 950 euro..
I tuoi quanto costano ( con e senza by pass elettrico)?
Col by pass elettrico le molle ad aria si possono utilizzare comunque?
  
Post #138979514th Dec 2014 11:04 pm
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