Eccheppalle......ha l'albero di Natale.....
và bene avete ragione.....per Natale bisogna essere tutti più buoni e tolleranti.....
ma lo sarete ancora quando la vostra disco carica di bagagli, senza ragione e senza avvertimenti, si inchioderà la sera prima di partire per le vacanze sulla neve.. mentre l'officina ha chiuso quella mattina e sarà chiusa fino al 9 gennaio?!? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
22nd Dec 2011 2:37 pm
Atmos
piero72 wrote:
Eccheppalle......ha l'albero di Natale.....
và bene avete ragione.....per Natale bisogna essere tutti più buoni e tolleranti.....
ma lo sarete ancora quando la vostra disco carica di bagagli, senza ragione e senza avvertimenti, si inchioderà la sera prima di partire per le vacanze sulla neve.. mentre l'officina ha chiuso quella mattina e sarà chiusa fino al 9 gennaio?!?
22nd Dec 2011 5:11 pm
crazy
Vabbè, dai, Piero72 vuol dire che ti daremo la patente (come quella di Totò)
Non te la prendere e Buon Natale anche a te, alla tua famiglia ed al tuo Disco (che spero non ti abbandoni per strada).
CiaoLandy lover
Membro del Club
22nd Dec 2011 6:38 pm
DIEGUS
Max Night Fly wrote:
Ciao e buon Feste a tutti salvo "DISCOVERY VIRUS "
Non seguo molto i forum e tanto meno mi metto a scrivere,
ma sono talmente incazzato ma talmente incazzato che devo sfogarmi e se questo forum può servire per far qualcosa, per salvare qualche povero ignaro che si avvicina ad un discovery allora ben venga.
Passo dopo 19 anni ad un "SANTO" Toyota 4 Runner ad un Discovery 3 - hse, grande sforzo tanti sacrifici per acquistarlo e pagarlo, quando lo ritiro emozione grandiosa, mi sembrava di stare in paradiso, ma scaduta la garanzia un inferno totale!!!
Dicevo cacchio e questa macchina mi dura almeno 30 anni...... sti cazzi!!!!!
Si è cominciato subito con:
* l'usura della pelle dei sediolini
* Guarnizioni delle porte maciullate
* Dischi dei freni che volano
* Ho cambiato ben 6 cuscinetti dei mozzi,..(toyota non 1)
* Ho tamponato un tipo se pur livemente in autostra al casello perchè depressore dei freni rotto e per far capire a quie coglioni della concessionaria di caserta che un pezzo del genere doveva essere per forza in garanzia, ho dovuto prima sborsare 600€ e poi scrivere alla land rover italia per riavere i soldi dopo 2 mesi.
* Clacson che scorreggiavava
* Portellone posteriore bloccato quindi pezzo nuovo
* Sensore pioggia per azionamento tergicristalli saltato
* Sostituzione di tutta la centralina chiusure porte perche la porta posteriore lato guida non funzionava
* Per fare un duplicato di una chiave 200€
* Per avere un cd per navigatore aggiornato 350 €
* Ed diciamo quasi in fine, sto cazzo di compressore! che chiaramente mi sono fatto restituire quello rotto "presunto" e per averlo mi sono dovuto incazzare e sembrava anche che ti stavano facendo la carità .
MA UNA CAZZO DI MACCHINA COME QUESTA DA 65.000 € PUO' MAI AVERE TUTTI STI PROBLEMI??
Ma non è finita ancora.
Il capo officina che alla mia domanda cioè:
avverto una vibrazione sotto la trasmissione e una perdita di potenza in accellerazioni specialmente quando sopparso, mi dici da che dipende?
il Pirla mi dice che dipende dalle gomme al 50% e se non sono le gomme devo far riequilibrare la trasmissione m a non da loro perchè loro non lo fanno.
Un'altra concessionaria sempre Land R. mi ha detto che devo sostituire il cambio.
No dico.....VOI NON SARESTE INCAZZATI NERI?
Tutto questo in 6 anni ed un toyota che in 19 che ha quasi 500.000 Km. non ha detto una parola!!!
e lavora ancora!!
Cmq. se sapete qualcosa per questa vibrazione fatemi sapere, ve ne sarei grato.
PS. minchia guarda Sto discovery quanto mi ha fatto scrivere!!
Ciao a tutti Max
Intanto ben venuto, e come Cocco ha detto a modo suo, spero che tu voglia continuare a frequentare il forum per essere partecipe all'aumento di consapevolezza sull'acquisto di un Discovery, nel bene e/o nel male.
Mi permetto di fare una riflessione:
il Discovery, fin dalla sua nascita fu un progetto innovativo, nella forma e nella meccanica; la Land Rover non ha mai nascosto il suo intento di mettere sul mercato un mezzo trasversale, che cerca di prendere alcune caratteristiche peculiari di diverse tipologie di auto e mescolarle nell'intento di avere un mezzo sempre giusto per ogni occasione. Risultato, soprattutto all'inizio della sua carriera, scontenta tutti e non fa nulla in modo eccelso.
Poi con il trascorrere del tempo, qualcuno comincia ad apprezzare questo strano scatolotto, che niente fa bene, ma dai, forse, ti permette di fare un sacco di cose. Per arrivare ad un risultato così difficile, ed innovativo, devi essere precursore e percorrere strade mai percorse. La sua forma, i suoi congegni elettronici, sono stati pensati per essere utilizzati in varie occasioni e sentirti comunque sempre sul mezzo giusto che ti permette di fare la cosa giusta..... Ovvio che essere i precursori significa sperimentare nuove strade con l'aiuto della tecnologia, e questo significa costi esosi e sbagli di progettazione. Chi ne paga le conseguenze???? Noi, che forse siamo così scontenti di quello che il mercato offre (spesso tutto uguale a se stesso) che, con la stessa filosofia Land, andiamo cercando un mezzo diverso. Il punto è che qualcuno più consapevole, qualcuno meno, siamo le cavie di tale sperimentazione. In ogni caso mi sembra che dei risultati, tutto questo, li abbia portati. Oramai alla quarta edizione, il Disco ha raggiunto dei traguardi che tempo addietro erano impensabili. Inoltre aggiungo che svariati marchi, anche se non prettamente orientati al fuoristrada, abbiano "rubato" idee dal nostro scatolone!!!!
Il Terrain Response è un esempio di ciò che sto dicendo, ormai anche Peugeot ha qualcosa di simile, per non parlare di Toyota, Volkswagen, BMW, Mitsubishi ed altri.... Per non parlare delle sospensioni pneumatiche ad altezza variabile, anche Porsche ormai le monta.... Attenzione però, nessuno è ancora riuscito a raggiungere l'ecletticità del nostro scatolone!!!!
Costa troppo per essere sempre un mezzo in evoluzione?? Vero, ma il progresso si paga ed essere i primi a godere di tale progresso ha i suoi costi. Guarda l'I-Phone, fa la stesse cose di un qualunque cellulare Android, ma costa il triplo, non sempre è perfetto, ma se proprio lo guardi bene è un precursore!!!!
Quindi io ho deciso di godermelo, fin quando potrò permettermelo, e se e quando i pro saranno inferiori ai contro, (ognuno ha i suoi livelli di tolleranza!!!) lo vederò e prenderò un Toy, così affidabile e senza anima!!!!
Buon Natale a tutti!!!!Diego
22nd Dec 2011 6:43 pm
piero72
LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
23rd Dec 2011 8:21 am
Riccardo
DIEGUS wrote:
Il Terrain Response è un esempio di ciò che sto dicendo, ormai anche Peugeot ha qualcosa di simile, per non parlare di Toyota, Volkswagen, BMW, Mitsubishi ed altri.... Per non parlare delle sospensioni pneumatiche ad altezza variabile, anche Porsche ormai le monta.... Attenzione però, nessuno è ancora riuscito a raggiungere l'ecletticità del nostro scatolone!!!!
Costa troppo per essere sempre un mezzo in evoluzione?? Vero, ma il progresso si paga ed essere i primi a godere di tale progresso ha i suoi costi. Guarda l'I-Phone, fa la stesse cose di un qualunque cellulare Android, ma costa il triplo, non sempre è perfetto, ma se proprio lo guardi bene è un precursore!!!!
Quindi io ho deciso di godermelo, fin quando potrò permettermelo, e se e quando i pro saranno inferiori ai contro, (ognuno ha i suoi livelli di tolleranza!!!) lo vederò e prenderò un Toy, così affidabile e senza anima!!!!
Buon Natale a tutti!!!!
Amen
Grande
23rd Dec 2011 11:07 am
GPS
BUON NATALE A TUTTI E L'AUGURIO DI UN MIGLIORE 2012 GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
23rd Dec 2011 12:17 pm
piero72
veramente il sistema era contemporaneo a quello della nissan....
i concetti della disco3 sono innovativi ed interessanti,la realizzazione invece è stata approssimativa e arrangiata.
come il post vendita.
Discovery3.....una vettura ideata e pagata come macchina di prima classe ma costruita con materiali e standard qualitativi di una cinese di importazione...
e poi tutta quest'anima mica la vedo..per me l'anima in una macchina è quella cosa che ti fà pensare che avrebbe tutte le ragioni per rompersi da un momento a l'altro e non lo fà , non che non avrebbe ragione di rompersi e poi senza ragione si ferma........la mia vecchissima toy potrebbe fare da donatrice...
naturalmente questa negatività riguarda solo la mia e quella di Max... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
23rd Dec 2011 12:46 pm
Riccardo
E' ovvio che ognuno esprime legittimamente ed a pieno diritto il proprio parere ma tu sei veramente e principalmente un disco rotto, che P@@@E!!!!
Ma vendilo sto Discovery almeno risparmi anche in salute!
23rd Dec 2011 1:31 pm
piero72
non sono stato io....non ho incominciato io ma Max....
dopo una spesa iniziale di 60k € ed un valore attuale di 21k € non è facile per le mie tasche...
pultroppo siamo noi siamo in italia e sotto questo governo....
se la vendo e poi me ne compro un'altra magari pensano che ho i milioni.... altro che discobarboni....
per molti siamo discoricconi....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
24th Dec 2011 8:54 am
Riccardo
piero72 wrote:
non sono stato io....non ho incominciato io ma Max....
Max si e' sfogato mentre tu inondi continuamente ogni discussione in cui partecipi con cose tipo queste (tuo intervento iniziale in questa discussione)
piero72 wrote:
ciao Max Night Fly....non per umiliarti ed insultarti però....
senz'altro sei un povero sfigato......
nessuno ha mai avuto tutti i problemi che elenchi e se li hai avuti tu è perchè sicuramente non sai guidare....che aspetti ad imparare e a venderti la disco3.......per giunta HSE.....chi se le compra una HSE??e poi accessoriata.....basta un adesivo per dare grinta e fare tanto pilota.....e poi basta una S....non è il lusso che si paga in una landrover ma l'affidabilità storica e mitica.......o la pubblicità ??
ma tanto tu non capisci nulla ne di fuoristrada ne di 4x4....si vede dal fatto che avevi una toy...è evidente........
anche se ti compravi due kia avresti avuto gli stessi problemi........solo in più 14 anni di garanzia.....
non sarai mica rimasto insoddisfatto della tua spesa da 65mila €???avrai fatto beneficenza e aiutato sicuramente qualche ingegnere inglese ad uscire dal tunnel dell'alcool...
e poi non sai quante volte ai raduni una disco3 ha tiraro fuori dal fango una toy.....
invece di impestarci con le tue lamentele da sfigato frustrato perchè non frequenti il sito della porsche cayenne??la troverai altri sfigati come te.....
e non ti permettere di definire la disco3 un auto di millantato lusso e prestigio.....e palese che è concepita per trasportare cipolle e conigli in campagna....
dimenticavo altro???chi mi aiuta??
P.S.:e tra breve ti si romperà anche il freno a mano......
Piero...
Ma che senso ha soprattutto per uno nuovo?
piero72 wrote:
dopo una spesa iniziale di 60k € ed un valore attuale di 21k € non è facile per le mie tasche...
pultroppo siamo noi siamo in italia e sotto questo governo....
se la vendo e poi me ne compro un'altra magari pensano che ho i milioni.... altro che discobarboni....
per molti siamo discoricconi....
Si ed adesso Governo ladro e bla bla bla, strano tu non abbia iniziato a parlare di modelle, barboni e del mirabolante e fantastico Toy.
Per cio che riguarda l'Italia, vivi un po' all'estero (e non per turismo ma con la necessita di integrarti) e vedrai che anche altrove nopn si sta poi cosi bene, solo che loro non sono delle lagne che passano il tempo a piangersi addosso
Non mi risulta comunque che gli altri SUV e vari di pari prezzo si deprezzino tanto meno
Qui nel forum ci sono tanti con centinaia e centinaia di miglia fatte che si tengono la loro auto con soddisfazione ma sicuramente sara perche' non sono italiani perche' gli italiani, o almeno alcuni, sono troppo impegnati a frignare sui forum ripetendo ossessivamente le solite cose e solo raramente dando qualche utile consiglio (ma sempre condito dai soliti "approfondimenti"
Se uno acquista un'auto costosa e non ha soldi in eccesso,alllora si legga un po' di forum di appassionati pruima etc cosi sa cosa aspettarsi. Purtroppo le auto particolarmente sfigate rimangono comunque ma spesso i problemi piu comuni vengono fuori. Del resto uno dei grandi valori di un forum come questo e' proprio quello
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum