Ti hanno detto come e perchè si è rotto?
CiaoLandy lover
Membro del Club
15th Dec 2009 11:48 am
bass07
Guasto sospensioni
Non mi hanno detto nulla circa io motivo del guasto, ho accennato al fatto che il motivo della rottura potesse essere dipeso dal cambio gomme, dalla messa sul ponte, ... ma hanno detto che non me lo possono assicurare...
vedo di approfondire al ritiro della vettura
bass07
15th Dec 2009 11:52 am
bass07
Guasto sospensioni
Mi hanno appena chiamato dalla concessionaria: il Disco è pronto, totale 773 euro iva compresa.
Circa il motivo del guasto non se la sentono di dire (!!!) che la cosa è stata determinata dal gommista e dalla messa sul ponte, ma che il cambio gomme è stato solo il momento di rottura di qualcosa che ormai era già compromesso e destinato...
Per certo tutti siamo destinati, ma se ci buttiamo dal 7^ piano mi sa che agevoliamo il destino...forse ho portato il Disco tra i pericoli? mah...
mi lasciano il compressore rotto in macchina, poi lo vedo...
ho la macchina sul ponte per il cambio dei dischi freno, ho dato un occhio!
In effetti il serbatoio è davanti alla ruota post sx, come lo è il tank gasolio a quella destre....spero siano duri perchè sono espostissimi agl urti in off...zio pork!_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
16th Dec 2009 1:09 pm
biso
oddboy wrote:
that can happen when putting winter tyres on
hiya! man
doesn`t make sense, why did you say that has already happened?
bios
16th Dec 2009 4:46 pm
biso
Re: Guasto sospensioni
bass07 wrote:
Mi hanno appena chiamato dalla concessionaria: il Disco è pronto, totale 773 euro iva compresa.
Circa il motivo del guasto non se la sentono di dire (!!!) che la cosa è stata determinata dal gommista e dalla messa sul ponte, ma che il cambio gomme è stato solo il momento di rottura di qualcosa che ormai era già compromesso e destinato...
Per certo tutti siamo destinati, ma se ci buttiamo dal 7^ piano mi sa che agevoliamo il destino...forse ho portato il Disco tra i pericoli? mah...
mi lasciano il compressore rotto in macchina, poi lo vedo...
grazie a tutti,
bass07
saro` polemico!
questo e` uno dei motivi per cui le concessionarie/officine di mestre, zerobranco, treviso, montebelluna, conegliano nn mi vedranno mai nemmeno con i binocoli a costo di cambiare auto.
mi spiegate che razzo di risposta puo` essere?:
.....non se la sentono di dire (!!!) che la cosa è stata determinata dal gommista e dalla messa sul ponte, ma che il cambio gomme è stato solo il momento di rottura di qualcosa che ormai era già compromesso e destinato...
se un capo officina mi dice una cosa del genere lo prendo a calci nel culo fino in inghiltera e ritorno.
il gommista puo` solo aver procurato lo schiacciamento del compressore, se il compressore e` integro vuol dire che si e` guastato dentro.
insisto gente, fate attenzione ai meccanici e concessionari, io mi faccio piu` di 100 km per andare e tornare dal mio concessionario/officina di belluno ma risposte del razzo cosi` nn me le ha mai date.
e qua` la finisco.
saluti
biso
16th Dec 2009 4:59 pm
giovipatane
codice compressore
Vi risulta essere questo il codice del compressore
RQG500080
????I'm land rover enthusiast
24th Jan 2010 4:59 pm
giubba90
Re: Guasto sospensioni
bass07 wrote:
Vista le nevicate i quota, oggi ho cambiato i pneumatici del Disco con quelli invernali. Pessima sorpresa quando, alla fine del montaggio, dopo solo 500 mt si � accesa la spia di guasto sospensioni.
Come nelle peggiori favole, la cosa � capitata mentre stavo per partire con la famiglia per la montagna, con il Disco stracarico...
Il Disco segnalava l'anomalia, non si alzava ne abbassava pi�. Le sospensioni erano in altezza standard.
Ho chiamato l'officina Land, la quale mi ha consigliato di fermarmi, girare le ruote a dx e sx, alzare e abbassare la macchina... risultato?...non si � pi� rialzata.
Mestamente siamo tornati a casa...
Ora il display segnala che il sistema alzer� la macchina quando si sar� raffreddato...bah...aspettiamo domattina ma la vedo male...posso eseguire qualche procedura o qualche magia per farlo rinascere? bah...
Avete avuto esperienze di questo tipo? Post sostituzione pneumatici? Ho letto su un post che sarebbe bene mettere la macchina con sospensioni estese...
Secondo voi � partito il compressore???
bass07
anche a me oggi e' capitata la stessa cosa: cambio le gomme e dopo inizia a farmi una marea di segnalazioni di guasto
alle sospensioni, va sui tamponi dietro, mi segnala che non posso variare + l'altezza, vado a passo d'uomo in concessionaria e li per incanto non da + errore... Mah, comunque guidare con le sospensioni a terra e' pericolosissimo!
26th Mar 2010 5:22 pm
gusman
saluti a tutti,
è proprio vero, mal comune mezzo gaudio..... ero deluso per la rottura del compressore del mio D3 del 2005 con il quale ho fatto 155.000 km ma vedo che c'è chi è stato più sfortunato. Anche l importo sembra essere consono visto che ho pagato 710,00 per la sostituzione . Non sapevo che il compressore si potesse rigenerare altrimenti avrei chiesto la restituzione del vecchio. Molto utile questo forum, peccato averlo scoperto solo ora....
8th Jun 2010 9:21 am
crazy
Non è mai troppo tardi
CiaoLandy lover
Membro del Club
8th Jun 2010 1:22 pm
gusman
ritorno sul compressore.... mi è stato cambiato una settimana fa in concessionaria. Sto notando che ora di tanto in tanto "sbuffa" tipo camion, succede anche a voi?
8th Jun 2010 3:35 pm
01coccobet
a me sbuffa qualcos'altro,ma non il compressore
però magari è il mio che è rotto......dopo 10 gg fermo lo trovo tipo TORO seduto con gli ammortizzatori sgonfi,
mi hanno detto che è normale...........mah figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
8th Jun 2010 8:07 pm
giubba90
01coccobet wrote:
a me sbuffa qualcos'altro,ma non il compressore
però magari è il mio che è rotto......dopo 10 gg fermo lo trovo tipo TORO seduto con gli ammortizzatori sgonfi,
mi hanno detto che è normale...........mah
normale normale .......
Anche il mio dopo 3/4 giorni e' accovacciato...
Poi appena accendi va a posto in un attimo!
8th Jun 2010 8:38 pm
Max Night Fly
Ciao e buon Feste a tutti salvo "DISCOVERY VIRUS "
Non seguo molto i forum e tanto meno mi metto a scrivere,
ma sono talmente incazzato ma talmente incazzato che devo sfogarmi e se questo forum può servire per far qualcosa, per salvare qualche povero ignaro che si avvicina ad un discovery allora ben venga.
Passo dopo 19 anni ad un "SANTO" Toyota 4 Runner ad un Discovery 3 - hse, grande sforzo tanti sacrifici per acquistarlo e pagarlo, quando lo ritiro emozione grandiosa, mi sembrava di stare in paradiso, ma scaduta la garanzia un inferno totale!!!
Dicevo cacchio e questa macchina mi dura almeno 30 anni...... sti cazzi!!!!!
Si è cominciato subito con:
* l'usura della pelle dei sediolini
* Guarnizioni delle porte maciullate
* Dischi dei freni che volano
* Ho cambiato ben 6 cuscinetti dei mozzi,..(toyota non 1)
* Ho tamponato un tipo se pur livemente in autostra al casello perchè depressore dei freni rotto e per far capire a quie coglioni della concessionaria di caserta che un pezzo del genere doveva essere per forza in garanzia, ho dovuto prima sborsare 600€ e poi scrivere alla land rover italia per riavere i soldi dopo 2 mesi.
* Clacson che scorreggiavava
* Portellone posteriore bloccato quindi pezzo nuovo
* Sensore pioggia per azionamento tergicristalli saltato
* Sostituzione di tutta la centralina chiusure porte perche la porta posteriore lato guida non funzionava
* Per fare un duplicato di una chiave 200€
* Per avere un cd per navigatore aggiornato 350 €
* Ed diciamo quasi in fine, sto cazzo di compressore! che chiaramente mi sono fatto restituire quello rotto "presunto" e per averlo mi sono dovuto incazzare e sembrava anche che ti stavano facendo la carità .
MA UNA CAZZO DI MACCHINA COME QUESTA DA 65.000 € PUO' MAI AVERE TUTTI STI PROBLEMI??
Ma non è finita ancora.
Il capo officina che alla mia domanda cioè:
avverto una vibrazione sotto la trasmissione e una perdita di potenza in accellerazioni specialmente quando sopparso, mi dici da che dipende?
il Pirla mi dice che dipende dalle gomme al 50% e se non sono le gomme devo far riequilibrare la trasmissione m a non da loro perchè loro non lo fanno.
Un'altra concessionaria sempre Land R. mi ha detto che devo sostituire il cambio.
No dico.....VOI NON SARESTE INCAZZATI NERI?
Tutto questo in 6 anni ed un toyota che in 19 che ha quasi 500.000 Km. non ha detto una parola!!!
e lavora ancora!!
Cmq. se sapete qualcosa per questa vibrazione fatemi sapere, ve ne sarei grato.
PS. minchia guarda Sto discovery quanto mi ha fatto scrivere!!
Ciao a tutti Max
21st Dec 2011 4:21 am
aless672001
Aiutooooooooo, è arrivato il fratello di Piero e per giunta aveva un Toy
e ora a Piero chi lo ferma più
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum