problemi autoradio
c'è qualcuno che ha avuto o a cui risultano problemi tali da dover sostituire interamente l'autoradio da 6cd??
a me è accaduto!!
vorrei dare un consiglio per chi la possiede sulla propria LR3,
procuratevi un cd di musica classica di ottima fattura e di ottima qualità , fatelo girare nel vostro autoradio a volume sostenuto e fate caso se nelle pause silenziose proprie della musica classica si avverte un tichettio continuo tipo relè frecce inserite e che nel suo andamento segue il conta secondi del display.
be!!a me è andata proprio così!!con qualunque tipo di musica non si avverte nulla ma con quelle classica si.
pultroppo per la LandRover, malgrado le grida dei miei due gemellini in auto il mio orecchio è ancora sensibile e il piacere per la classica è tanto, dopo le mie numerose rimostranze presso il concessionario sono riuscito ad ottenere la sostituzione in garanzia dell'autoradio.....
controllate gente....
piero
10th Feb 2008 5:29 pm
VxX
Grazie della dritta Piero,
controllo domani, anche se a volume normale, con la musica classica non mi sono accorto di nulla...
10th Feb 2008 7:31 pm
piero72
problemi autoradio
non c'è di che..
11th Feb 2008 1:58 pm
piero72
problemi autoradio
ciao,
il problema da me avuto con il lettore multiCD della mia LR3 si è ripresentato!!!!
tengo a precisare che il precedente lettore multiCD difettoso mi era stato sostituito e ora il nuovo mi rifà lo stesso difetto.....
stamattina mi sono recato dal mio concessionario per fargli presente il difetto ed il capo officina ha constatato il problema, risultato.......anche altri LR con lo stesso lettore multiCD danno lo stesso problema.
ascoltando musica classica da CD originali e perfetti si percepiscono tutti i rumori del lettore stesso!!!!
per loro è normale,ma a voi sembra normale???
nel mio caso si percepisce un tichettio continuo provenire direttamente dall'interno del lettore avvertibile con la musica a basso livello.
qualcun altro ha lo stesso problema??
grazie
25th Feb 2008 11:46 am
piero72
tichettio autoradio
a chi possa interessare...
dopo numerose visite e minacce, il mio conce, dopo aver riscontrato il problema , mi ha garantito che sostituirà la mia autoradio difettosa per la seconda volta!!! lo spero.
il capo officina, per causa mia, ha scoperto di avere qualità audiometriche al di sopra della media dei possessori di LandRover dato che mi ha confermato che fino ad ora nessuno se nè fosse accorto identificando il problema, visto che di problema si tratta.
se poi per qualche amico non è un problema......
P.S.:okkio ai pezzi di ricambio di rotazione !!!
e chi capisce,capisce...
22nd Mar 2008 7:10 pm
ferrfrancesco
capisco che il ticchettio dell' autoradio sia un problema,i miei 50000 euro in contanti non avevano nessun difetto il giorno della consegna, so bene che: IL DETTEGLIO NON è UN DETTAGLIO( e ti assicuro che per me è così in ogni cosa che si relazioni con me).
Ma sinceramente al ticchettio dell' autoradio non gli do il peso che gli dai tu, non sarò di udito sopraffino, forse sono un pò sordo; ma per il ticchettio riesco ancora a non farmi il sangue amaro, mi preoccuperebbero più altri problemi.( scala di valutazione diversa)
Forse mi preoccupo poco perchè io non ho i problemi che riscontrno molti di voi in officina... il mio capo officina sinceramente è un ragazzo d' oro... sa fare il suo lavoro e credo che se tutti fossero come lui qui le critiche sarebbero dimezzate...
Cmq caro piero buona pasqua e buona scampagnata di pasquetta con il disco rosso!
P.s. ho visto che hai il disco rosso met., non è che mi potresti inviare qualche foto?
22nd Mar 2008 9:23 pm
piero72
ecco il mio giocattolo....
23rd Mar 2008 8:13 pm
ferrfrancesco
Molto bello... mi piace un sacco... mi ricorda il mio vecchio disco 1... rosso con interni alpaca... Forse avessi visto questa foto, avrei fatto il bis con il rosso!
23rd Mar 2008 9:05 pm
piero72
autoradio
VITTORIA!!!!DOMANI VADO IN CONCE A SOSTITUIRE IL MIO AUTORADIO!!!!!!!
proprio oggi il tichettio si è trasformato in elicottero e per giunta ora salta anche nella lettura ma fortunatamente stamani stesso mi avevano contattato per cambiarlo.
mai sottovalutare i tichettii!! avevo preanunciato al capo officina che anticipavano la morte del lettore cd ma ora che così è accaduto penserà che sia stato io a sabotarlo!!!
autoradio
missione compiuta!!!!
mi hanno sostituito ieri l'autoradio difettosa(la seconda).
per ora tutto fuziona perfettamente.questa volta è nuova.....
valore?? 746 euro!!!
copre la garanzia..
se per qualcuno l'autoradio che non funziona perfettamente non è un problema rillevante, per 746 euro per me lo diventa!!!
a fronte di 56,ooo euro di costo totale...
29th Mar 2008 2:39 pm
crazy
Concordo. C'è da chiedersi comunque, anche se non fosse rilevante, perchè mai dovresti regalarli a quei vampiri della LR?
Bye byeLandy lover
Membro del Club
31st Mar 2008 6:17 am
quenlark
l'autoradio e i denti da latte
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e volevo sottoporvi il mio problema. Ho un disco3 con autoradio base. Ora succede che questa autoradio perde i tastini come la mia bimba piccola i denti. E non servono sollecitazioni particolari tipo buche o asfalto sconnesso... tu stai filando liscio in autostrada quando ad un tratto la tua attenzione viene richiamata da un TIC... guardi l'autoradio e vedi che il tastino "2" è saltato Siccome ne sono rimasti 2 su 6 e sta per lasciarmi anche il tasto AVANTI del cd, siccome il conce mi ha detto che devo cambiare tutto l'avantreno , siccome la qualità non è proprio il massimo stavo pensando di cambiarla comprando una mascherina apposita LR3, connettore iso e una normalissima autoradio 1 din con tutte le uscite del caso (USB, AUX) ottimali per il mio iphone. La domanda è: se tolgo l'autoradio originale e ci metto una generica, funzionerà tutto normalmente o qualche centralina la leggerà come UN VIRUS bloccando TR, sospensioni, riduttore e quantaltro???
Ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto!
16th May 2011 6:51 am
piero72
come autoradio la land non vale proprio nulla.....se la tua autoradio è la base a 1 cd senza amplificatore HK non hai nessun problema a buttare nell'immondizia il tutto e a sostituirla anche con 1 din su mascherina per disco3.è un lavoro da poco e per la mano di un qualsiasi elettrauto.
non c'è nessuna centralina,non preoccuparti LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
16th May 2011 6:59 am
aless672001
Piero, non avevo mai visto la tua D3, rossa è veramente bella, quando la toglierai sono interessato all'acquisto dei fari di profondità ammesso che siano quelli originali Land, del bull bar e delle griglie fari.
Ciao
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum