Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Tergicristalli rumorosi
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
VxX

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Posso confermare che i Valeo sono "meno peggio" degli originali. Esistono a catalogo il modello della serie silencio specifico per il D3, che però un annetto fa dalle mie parti non era reperibile. In fin dei conti la Valeo resta sempre una ditta francese... non si può pretendere che se fa un prodotto valido sia pure in grado di commercializzarlo!!! Rolling with laughter
Scherzi a parte io ho montato un modello valeo, credo fosse destinato ad una Renault, che ha lunghezza ed attacco compatibili.

Post #59305029th Jan 2010 7:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

cambiati con originali, 50 euro! fanno cagnara come i vecchi....

Post #59306929th Jan 2010 8:11 pm
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

I Valeo restano sempre l'unica alternativa, per me.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #5945571st Feb 2010 7:09 am
M4RCU5

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Salve a tutti!
Io invece del problema dei tergicristalli rumorosi, che ho risolto con la sostituzione delle spazzole davvero logore, ho un altro problema: ho già fatto cambiare due spazzole al concessionario ma il tergi lato guidatore (naturalmente capita sempre dalla parte di chi guida) continua a lasciare una striscia non ben asciutta dopo il passaggio di ritorno sul vetro. Diciamo proprio in prossimità dell'aggangio della spazzola al braccietto metallico rimane una striscia ad arco di uno spessore di circa 15cm (circa 7-8cm sopra l'aggangio e altrettanti sotto).
Spero di essere riuscito a rendere l'idea...non è un problema molto grave ma con le strade sporche di sale e sabbia di questi periodi quando la macchina davanti ti alza l'acqua da terra quest'ultima non è proprio pulitissima e ti lascia questo arcobaleno color sabbia proprio di fronte agli occhi. Per poi non parlare di quanto sia fastidioso di notte quando si incrociano le altre macchine e i fanali fanno riflesso su quella porzione di vetro non ben asciutto!
A voi è mai capitato? Come posso fare?

Post #5973305th Feb 2010 9:11 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Marco,
il tergi "saltella" o fa rumore quando passa?
Il problema che avevo io, come vedi dai primi post, era effettivamente l'inclinazione del braccetto.... una volta cambiato braccetto il rumore è terminato e il tergi pulisce bene anche dopo un anno e mezzo che me l'anno montato...

Post #5974365th Feb 2010 12:25 pm
M4RCU5

iIl tergi prima che me lo cambiassero faceva rumore e saltellava un po' ma pensavo che fosse solo perchè ormai era frusto da vergognarsi! Poi me li hanno cambiati per ben due volte per cercare di risolvere il problema della striscia mal pulita e tutte e due le coppie di tergi erano molto silenzione!
Scusate l'ignoranza ma come avete fatto a modificare l'iclinazione dei tergi? semplicemente piegando il braccio metallico? E se sì, come avete fatto, in che punto, da che parte e di quanto? Ho sempre un po' di timore quando si tratta di metter mano "artigianalmente" attaccato alla camionetta...sopratutto data la mia più totale incompetenza!

Post #5975105th Feb 2010 2:20 pm
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non è stata fatta manualmente ma proprio cambiando il tergi con un ricambio nuovo...
non ho idea quanto va inclinato ...

Post #5975725th Feb 2010 4:43 pm
crazy

Prova a montare i Valeo e vedrai che ti cambia la vita Laughing .basta saltellamenti e rumori.
Ovviamente i "flat" durano poco se usati con neve ghiaccio, ma che ci vuoi fare? Sono tutti così: troppo morbidi, a mio parere e qualche riga devi sempre metterla in conto.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #5980216th Feb 2010 7:22 am
Antonello64

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

..e alla fine, non trovando i Valeo, ho acquistato la spazzola originale land rover al prezzo di 24 euro. Il ricambio può essere venduto separatamente..
Ora mi aspettano le bestemmie per montarlo, considerato che non sono capace..
Rolling Eyes
ciao. Antonello

Post #6000189th Feb 2010 1:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ogni tanto mi sembra di essere un MARZIANO Exclamation Exclamation Question Question
Io ho fatto 120.000 km e penso di non averli mai cambiati, niente rumori, niente saltellamenti e pulivano bene... l'unica attenzione è quella di pulirli con alcool ogni tanto e via che è un piacere!! (me lo ha insegnato la Roby, le donne sono sempre più avanti!!)
 Diego  
Post #6001989th Feb 2010 4:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy

dai un'occhiatta alle mail diegus...per il nav del disco 3 made in cina..

Post #6002179th Feb 2010 5:17 pm
Antonello64

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Diego, ho capito bene?? Pulisci le spazzole con l'alcool??

Comunque con le spazzole originali mi sono trovato sempre bene..puliscono molto bene..ma quella lato passeggero si è staccata perchè, usandola con poca pioggia, ha fatto attrito con il parabrezza a lungo andare

bah..

Antonello

Post #6002239th Feb 2010 5:22 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ciao paolo,
scusa se sono stringato con il mess,ma sto lavorando di brutto....finalmente....
una curiosità,i tergi te li hanno cambiati in garanzia?
grazie

PS come và con gli accessori?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #60075810th Feb 2010 12:16 pm
crazy

Probabilmente sui modeli più recenti hanno già provveduto a cambiare l'angolo di inclinazione del braccio e quindi non saltellano più le spazzole; sui modelli meno recenti si poteva cercare di piegare il braccetto con una pinza o, più semplicemente, montare i Valeo.
A me a suo tempo, la prima volta che feci presente il problema, li sostituirono a pagamento come al solito (manco sapevano dell'inclinazione sbagliata).
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #60077110th Feb 2010 12:37 pm
M4RCU5

Il mio problema non è le spazzole che saltellano...anzi...sono anche molto silenziose.
Peccato che non puliscano un beneamato nulla...anche dopo due cambi consecutivi per capiure se erano le spazzole difettose o meno!!
Il bello è che più la velocità aumenta e meno puliscono...in autostrada sopra i 140km/h smette anche di pulire la metà del tergi verso il basso. Bah...è davvero una cosa fastidiosa!
Secondo me sti cosi di gommina moscia tendono a deformarsi e il problema dell'alta velocità potrebbe essere dovuto che con il vengo il gomma non fa bene presa contro il vetro..come se fosse sollevata!
Non c'è un qualsiasi metodo per tornare ai buoni vecchi tergi di una volta...quelli con l'archetto di metallo?

Post #60228512th Feb 2010 3:06 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site