a_paolo, se non hai più i flat adesso cosa monti? Gli originali non lo sono più?
CiaoLandy lover
Membro del Club
31st Oct 2008 12:57 pm
lucolozzolo
Ciao Crazy,
vedrai che non ti daranno mai più problemi. Ormai è passato più di un anno da quando li ho montati e puliscono ancora dignitosamente anche se l'indicatore di usura che è presente sul tergi mi indica da un pezzo la sostituzione.
Pensa che ho le spazzole originali ancora nuove nello sgabuzzino ma non ci penso nemmeno a rimontarle. Ricordo che quando saliva qualcuno in macchina e veniva giù qualche goccia, piuttosto non li facevo partire.. che incubo...
Ciao!!
31st Oct 2008 2:06 pm
Atmos
I miei originali, oltre ai difetti riscontrati da tutti, mi hanno anche rigato il vetro perchè sotto un'acquazzone tremendo è partita una parte di gomma
Da quel momento, senza starmi a preoccupare dell'eventuale compatibilità , ho misurato la misura degli originali e montato tergi "economici" da 550mm ed onestamente andavano meglio degli originali spendendo mooolto di meno.
Se i Valeo in più sono anche molto silenziosi, ci farò un pensierino...
li ha montati in conce... ti so dire che marca/modello sono.
P.S.: fatto qualcosa con i LED?
3rd Nov 2008 1:25 pm
crazy
No Paolo non ancora, anche perchè ho visto che li vendono anche da Norauto (quando ho preso i tergi); saranno anche cineserie ma costano poco e magari li provo, per non sbattermi con ordini USA. Se lo faccio ti so dire come vanno. Devo tornarci da solo a perdere un pò di tempo; l'altra volta ero con la mia metà e si sa come vanno 'ste cose.
CiaoLandy lover
Membro del Club
3rd Nov 2008 5:09 pm
johnpk
Valeo Silencio 653 very good!
lucolozzolo wrote:
ciao ragazzi, stesso problema da nuova...
visto che il nostro bambino non compare nelle liste bosch o simili ho preso le misure e ho provato le "valeo" mod. silencio 653 da 550mm.....
Problema assolutamente risolto! Le ho su da un po' di mesi e oltre che aver dimenticato quei fastidiosi rumori sono anche soddisfatto di come puliscono...
GRAZIE a LUCOLOZZOLO per la info.
Cambiato gli orrendi tergi originali e risolto in modo fantastico con i Silencio (la scatola -confezione singola circa Euro25) indica che la spazzola è adatta per Audi A6 e renault Megane... ma è perfetta per il D3.
Sono finiti i rumori, le strisce, i muggiti. Il vetro non è mai stato così pulito, e in autostrada finalmente chiaro anche alle alte velocitÃ
Saluti a tutti John
14th Nov 2008 11:01 am
crazy
Quelli della LR dovrebbero fare una donazione a questo sito per i consigli che gli forniamo .. a gratis!
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th Nov 2008 12:32 pm
fedster
io oggi ho sostituito gli originali con i bosch airtwin.
Vedremo...anche se...beh, l'aggancio originale è decisamente molto più stiloso ed in line con la vettura rispetto a quello un po cicciotto e messo li dei bosch..
...questo un po mi ha infastidito.
Invece la sorpresa è il tergi posteriore: esiste solo come ricambio originale!
21st Dec 2008 4:56 pm
crazy
Fedster, non è mica vero; io l'ho cambiato da un autoricambista che mi ha preso la misura e me ne ha messo uno di concorrenza. Basta che sia lungo uguale e va bene lo stesso, almeno sul mio MY 05.
Ciao e auguri.Landy lover
Membro del Club
22nd Dec 2008 7:21 am
fedster
ufff!!!..allora mi hanno gabbato!! vabbè...amen...vediamo quanto dura
22nd Dec 2008 7:45 pm
SuperMario
SGRAT SGRAT SGRAT ... i miei per ora sono silenziosi e puliscono bene !!!
23rd Dec 2008 10:58 am
umberto55
Scusate....ma invece di scervellarvi sulla qualità della gomma del tergicristallo....nessuno ha pensato (come ho fatto io... ) ad andare da un carrozziere per farsi "sgrassare" il vetro ??.....
Da allora i miei tergi sono diventati silenziosissimi....
23rd Dec 2008 10:57 pm
crazy
Io me lo sono sgrassato da me con i prodotti che mia moglie usa per i soui vetri ma il risultato è stato fallimentare; d'altra parte se con lo stesso vetro un tergi fa schifo e l'altro no, penso che il grasso centri poco però se sul tuo ha funzionato, meglio così, non so che dire ... sarà uno dei tanti misteri del Disco .
Ciao e auguriLandy lover
Membro del Club
24th Dec 2008 7:38 am
umberto55
Caro Crazy...non mi riferivo al "fai da te".... ma a quella pasta particolare che usano i carrozzieri per preparare e pulire le auto nuove prima di consegnarle...se hai un carrozzaio di fiducia prova a chiedere....
27th Dec 2008 10:11 am
Antonello64
Buongiorno a tutti!! Mi si è staccata la gomma dal tergi lato passeggero e l'ho riattaccata con un potente collante e vorrei cambiarlo..che avete novità sul caso tergicristalli?
Mi confermate che vanno bene i valeo silencio da 550m o sono meglio gli originali?
grazie ragazzi, siete un'inesauribile fonte di saggezza. Grazie a voi mi godo alla grande il mio bussolotto (my 05 senza mai un richiamo) senza (o quasi) tante paturnie.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum