Member Since: 24 Sep 2013
Location: Trieste
Posts: 8
Messaggi anomalie a raffica.....
Oggi mentre andavo al lavoro con il mio D4 mi si è accessa la spia gialla di attenzione e sono comparsi a raffica i seguenti messaggi di anomalia:
- anomalia HDC
- anomalia sospensioni
- guasto controllo stabilitÃ
- guasto cambio
- guasto freno di stazionamento
A parte il colpo che mi è preso nel legger tutti sti messaggi, arrivo al posteggio, chiudo e riaccendo e tutto sembra regolare.
La sera poi torno a casa senza nessuna anomalia.
Ora dato che sono di Trieste e l'assistenza più vicina ce l'ho a Udine, devo preoccuparmi e portarla a far vedere, oppure era un episodio isolato di un "qualche" contatto?
17th Dec 2013 7:03 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ah, meno male che c'è sempre il CTRL+ALT+CANC
Forse bassa tensione della batteria?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Dec 2013 7:21 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
check your BAT figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Dec 2013 8:56 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
come ti ha già detto: 01coccobet
batteria
e ti aggiungo anche umidità e freddo, quando arriva l'inverno me lo fa sempre (primi freddi)
la mia quando c'è umido (condensa) fa le bizze (assurdo che un fuoristarda abbia paura dell'umido........ma)
le prime volte mi veniva 'no STURBO anche a me ora non ci faccio più caso
cmq una mera questione di contatti & fili + un possibile calo di tensione, dovuto alla temperatura
.....il computer di bordo è più sensibile di una donna in calore
(scusate il paragone poco felice)
18th Dec 2013 6:43 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao, stamattina per 2 volte e' apparso il messaggio sistema motore guasto (o simile) e il motore e' sceso di giri e andava piano. Spento e riacceso e sembrava tutto ok. Mi e' successo quando scalavo e acceleravo per fare sorpassi: dalla 6' alla 4', temperatua esterna - 3 gradi. Mi sto davvero stancando...
18th Dec 2013 8:53 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
ATTENZIONE
questo è un problema diverso:
90/100 è il filtro del gasolio intasato
possono essere:
schifezze da pieno farlocco (sporco da fondo sebatoio , ecc ecc )
o come,
se utilizzi il gasolio a basso contenuto di zolfo gli additivi aggiunti che intasano il filtro (questo specialmente se utilizzi quello della TAMOIL , eco-diesel)
18th Dec 2013 12:55 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Oggi pomeriggio su strade vuote ho provato ad accelerare a fondo, anche partendo da un basso numero di giri e non è successo più nulla. Avevo fatto il pieno dal solito benzinaio da circa 200 km, gasolio normale, se è il filtro gasolio poco male, ma se non lo è...?
Cosa consigliate: un giro in conc col computer o prima faccio cambiare il filtro, tanto sono sotto tagliando?
Grazie di cuore, Giuseppe
18th Dec 2013 5:38 pm
marchxavier
Member Since: 24 Sep 2013
Location: Trieste
Posts: 8
Ok, in effetti la mattina era fredda e umida.....ieri e oggi tutto tranquillo.... Grazie per le dritte intanto!
18th Dec 2013 7:31 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
Cmq un giro in conce lo farei lo stesso.......non ultimo x non restare a piedi a natale .......
18th Dec 2013 8:07 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Giu hai usato olio mescolato al diesel?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
18th Dec 2013 9:16 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao ragazzi, grazie dei consigli.
Il pieno di diesel era privo di qualsiasi addittivo (olio 2T o altro).
Per il tempo di utilizzo del filtro gasolio, devo vedere il tagliando sulla portiera: il range sta fra 20.000 e 40.000 km.
Però non mi tornano i prezzi della sostituzione filtro Gasolio: il filtro in rete sta fra i 30 e 50 euro e la sostituzione sembra semplice, almeno per disco 3 anno 2005. C'è un tutorial in inglese che fa sembrare il tutto abbastanza veloce.
Aspetta, aspetta, ma dove sta il filtro gasolio?
Grazie mille
19th Dec 2013 10:38 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
per il filtro gasolio per il d3 2005 io ne ho uno che mi è arrivato insieme al kit tagliando ma che non va bene sulla mia che è una 2008, è marcato britpart, se ti serve fammelo sapere.
Side- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
19th Dec 2013 10:57 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Da quello che si legge in rete sui filtri di concorrenza parrebbe meglio stare sul sicuro e prendere l'originale.Landy lover
Membro del Club
19th Dec 2013 12:58 pm
giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171
giu wrote:
Ciao ragazzi, grazie dei consigli.
Il pieno di diesel era privo di qualsiasi addittivo (olio 2T o altro).
Per il tempo di utilizzo del filtro gasolio, devo vedere il tagliando sulla portiera: il range sta fra 20.000 e 40.000 km.
Però non mi tornano i prezzi della sostituzione filtro Gasolio: il filtro in rete sta fra i 30 e 50 euro e la sostituzione sembra semplice, almeno per disco 3 anno 2005. C'è un tutorial in inglese che fa sembrare il tutto abbastanza veloce.
Aspetta, aspetta, ma dove sta il filtro gasolio?
Grazie mille
Ciao Giu,
che il range di utilizzo stia tra 20.000 e 40.000 Km, potrebbe non voler dire niente.
per il prezzo, sostituzione filtro gasolio, se alludi a quello scritto da Land Lover in effetti è alto,ma che la sostituzione è semplice per te che hai il modello " alto " mi sembra non corretto.
t'invito a provare.
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
19th Dec 2013 1:24 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
Se si trattasse di un vecchio DIESEL, e x vecchio intendo di vecchia generazione....OK
Ma trattandosi di un common rail (alta pressione) non mi sento di consigliarti un BRITPART, consiglio un OEM
Gli originali costano circa 80 € + iva.......OEM dovresti trovarli con una differenza di un 30/40 % in meno
.....cambiarlo da soli.....AUGURI !!!!!! (tirare bestemmie a Natale non mi sembra carino)
X quanto possano essere cani e banditi in LR....se ti chiedono piu di 100 € x cambiarti un filtro gasolio....ci sarà un perchè
PS: a me il filtro mi ha salvato da un disastro ancora maggiore quando mi hanno fatto un pieno di MERDA invece che di gasolio.... Mi è costato oltre 1000 € (serbatoio & pompa carburante) ma mi ha salvato iniezione e iniettori.....io sul filtro non risparmierei ( considerazione personale )
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum