Member Since: 01 Dec 2009
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Grazie dei consigli, messaggio ricevuto: niente DIY e filtro di qualità .
Vi tengo aggiornati sulle mie disavventure.
A presto, Giuseppe
20th Dec 2013 10:03 am
giu
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Allora il filtro ha come minimo 40000 km sul groppone, oggi ho provato l'auto per circa 20' e non ah fatto nulla di strano.
Provo cmq a fare un tagliando o almeno un cambio filtro gasolio velocemente, ciao
20th Dec 2013 5:27 pm
Land Lover
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40.000 km x il filtro del gasolio....
E va ancora.....?!?!?
Io al max sono riuscito a farci 25.000 ......
Solitamente cambiato fra i 16.000 e 18.000
E a causa degli additivi del eco-diesel si e no 10.000
Complimenti
20th Dec 2013 11:03 pm
crazy
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Io lo cambio ogni 20K con filtro originale in occasione del tagliando; niente eco-diesel (costa troppo x quello che offre, secondo me) ma uso olio 2T e mai nessun problema fino ad ora.Landy lover
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21st Dec 2013 7:35 am
Land Lover
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....ora non uso più nemmeno io, (eco-d..) ma all'epoca TAMOIL vendeva l'eco allo stesso prezzo e non distribuiva neppure più in normale......poi visto i casini che ha generato.....hanno ripreso a vendere il normale e chi voleva pagandolo di più.....
x una quantità limitata (<1% x pieno) di 2T x quanto riguarda il rumore di valvole ecc ecc anche se .....
Bisogna andarci piano....e comunque OK se fai km in autostrada ma se fai città rischi di intasare tutto, sempre x la storia del common rail.......ottimo x la vecchia generazione azzeri tutti i rumori, diventa più silenzioso di un benzina......
...e comunque anch'io il cambio filtro ad ogni tagliando....ho cambiato il fuori tagliando solo quando ho avuto i problemi citati ( eco-d, schifezze fuori l'usuale ecc......che l'auto tirava indietro accellerando x il calo di pressione nell'impianto di iniezione)
21st Dec 2013 8:46 am
marchxavier
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Oggi me li ha risparati i messaggi di anomalia....spento, riacceso e tutto ok....fa strano che l'auto non sia neanche andata in recovery....
Comunque secondo voi se la porto in officina il guasto verrà visualizzato sulla diagnostica della centralina?
E' possibile che si tratti di qualcosa che so, sporco o altro, che sfalsi i dati a qualche sensore?
Oppure dato che le pastiglie dei freni posteriore sembrano quasi giunte a fine corsa potrebbe esser quello che interferisce?
21st Dec 2013 7:19 pm
Land Lover
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....ogni 10 accensioni la centralina resetta e cancella i messaggi di errore.....
Vedi te
Ci vorrebbe un colpo di ku...lo e che facesse lo scherzo davanti al capofficina......fai prima a vincere il SUPERENALOTTO
21st Dec 2013 10:30 pm
marchxavier
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Ok provo con i 6 numeretti fortunati allora....chissà forse faccio prima
22nd Dec 2013 2:41 pm
01coccobet
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ci sono fault e fault,
cmq la centralina dovrebbe memorizzarli tutti
quelli spuri,quelli vecchi e quelli sistematici.
tra l'altro ti dà i km ai quali sono avvenuti,se l'auto era accesa ecc ecc.
io proverei a farli leggere.
Le pastiglie consumate non dovrebbero influenzare le ECU mentre la luce stop posteriore fulminata,SI figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
24th Dec 2013 9:56 am
giu
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Ciao, ho fatto cambiare il filtro gasolio e il problema è scomparso. Ho provato l'auto e sembra ok.
Appena finite le ferie del mio meccanico farò il tagliando completo. Per la sostituzione del filtro gasolio ho speso 60 euro, ha detto che sono filtri a tripla azione molto efficaci e quindi molto sensibili.
L'auto ha 182.000 km, stavo pensando di far cambiare anche olio cambio manuale e differenziali, che dite, vale la pena? Consigli?
Grazie
ciao
26th Dec 2013 7:33 pm
crazy
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Visti i Km direi che sei anche in ritardo, se non lo hai mai fatto.Landy lover
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27th Dec 2013 7:16 am
giu
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Ciao Crazy, negli ultimi 90.000 km io non l'ho mai fatto, non so il proprietario precedente.
Ok, metto in lista anche questo...e la lista si allunga!
ciao
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