marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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@bagno:
Sì, sagomato e appiccicato al tetto, lasciare uno spiffero cambia le cose. Ma non basta... altri problemi di "forma". Non posto la foto perchè è troppo barbon!!!!
@giu:
Pesa circa 15-16 kg, dipende anche da come viene allestito, visto che è lungo 2,2 m direi che è piuttosto leggero (altri in commercio pesano fino a 34 Kg, mangandosi quasi tutta la capacità di carico!!!).
Porta almeno 250 Kg, ogni traversa regge serenamente almeno 50 kg -> più traverse = più carico. Io ne ho messe 4... via di mezzo tra 3 (minimo consigliato) e 5 (oltre non credo abbia senso, se non per creare molti punti di aggancio).
Forare le canaline è semplice, trovi anche un tutorial della LR... le smonti, metti dei grani appuntiti, ribatti con legno e martello per ottenere i precisi punti di foratura. Fori e rimonti tutto.
Forniamo viti bombate basse a testa larga per coprire il foro quando il portapacchi è smontato. Roba commerciale, sono M6 e le trovi anche al Castorama. marcap599
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19th Dec 2012 5:31 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Piccole migliorie al deflettore: ho sagomato meglio la forma del tetto ed ho inserito una guarnizione più morbida (quelle per i serramenti "spugnose"), inoltre l'ho wrappato nero... il grigio scuro micaceo del portapacchi non è a catalogo 3M.... ma adesso sembra meno "barbon".
Oggi ho fatto Desenzano - Assago, Assago - Desenzano entro i limiti di velocità , quindi i classici 130 max.
Devo dire che è migliorato ulteriormente, eppure le modifiche erano sostanzialmente estetiche.
Direi che a questo punto è quasi proponibile come altenativa alla carenatura in vtr che avevamo preventivato, quindi in perfetto barbon-style: minima spesa massima resa!!!!!
Adesso devo provare un ulteriore modifica per limitare ulteriormente le turbolenze, l'obbiettivo è arrivare a 140 Kmh con i soli fruscii. marcap599
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24th Dec 2012 12:39 pm |
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