Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

PROGETTO ROOFRACK & LADDER
Post Reply  Down to end
Page 12 of 12 <123 ... 101112
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

@bagno:
Sì, sagomato e appiccicato al tetto, lasciare uno spiffero cambia le cose. Ma non basta... altri problemi di "forma". Non posto la foto perchè è troppo barbon!!!!

@giu:
Pesa circa 15-16 kg, dipende anche da come viene allestito, visto che è lungo 2,2 m direi che è piuttosto leggero (altri in commercio pesano fino a 34 Kg, mangandosi quasi tutta la capacità di carico!!!).
Porta almeno 250 Kg, ogni traversa regge serenamente almeno 50 kg -> più traverse = più carico. Io ne ho messe 4... via di mezzo tra 3 (minimo consigliato) e 5 (oltre non credo abbia senso, se non per creare molti punti di aggancio).
Forare le canaline è semplice, trovi anche un tutorial della LR... le smonti, metti dei grani appuntiti, ribatti con legno e martello per ottenere i precisi punti di foratura. Fori e rimonti tutto.
Forniamo viti bombate basse a testa larga per coprire il foro quando il portapacchi è smontato. Roba commerciale, sono M6 e le trovi anche al Castorama.
 marcap599  
Post #102168219th Dec 2012 5:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Piccole migliorie al deflettore: ho sagomato meglio la forma del tetto ed ho inserito una guarnizione più morbida (quelle per i serramenti "spugnose"), inoltre l'ho wrappato nero... il grigio scuro micaceo del portapacchi non è a catalogo 3M.... ma adesso sembra meno "barbon".

Oggi ho fatto Desenzano - Assago, Assago - Desenzano entro i limiti di velocità, quindi i classici 130 max.
Devo dire che è migliorato ulteriormente, eppure le modifiche erano sostanzialmente estetiche.
Direi che a questo punto è quasi proponibile come altenativa alla carenatura in vtr che avevamo preventivato, quindi in perfetto barbon-style: minima spesa massima resa!!!!!

Adesso devo provare un ulteriore modifica per limitare ulteriormente le turbolenze, l'obbiettivo è arrivare a 140 Kmh con i soli fruscii.
 marcap599  
Post #102408024th Dec 2012 12:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 12 of 12 <123 ... 101112
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site