Member Since: 21 Jun 2007
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In merito al posizionamento delle barre, a parte che devi in ogni caso tagliare la carenatura, non penso che siano fatte per lavorare al rovescio ... quel bullincino mi sembra troppo ino per lo sforzoMembro del Club
Member Since: 11 Nov 2008
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marcap599 wrote:
Io ci sono!
Nonostante il tempo a disposizione per i progettini sul D4 sia sempre minore
Prossimamente avrò la possibilità di far fare quasi ogni cosa in acciaio tagliato e piegato, e se serve, anche zincato a caldo. Anche per quantitativi bassi (pezzi singoli) a prezzi accettabili, sfruttando il fornitore di un mio cliente ed inserendo quà e là robette varie....
Se il caro Diegus mette a disposizione come al solito le misure e dima delle piastre.... il gioco è fatto!
ciao a tutti!
Per le misure, non è così facile...
Intanto, se ho capito bene lo vorresti fare più stretto e questo cambia le cose, (effettivamente anch'io sto pensando di stringerlo) e poi bisogna vedere se s'intende con o senza le barre sottostanti.
Tornando all'ipotesi di farle fare come queste:
DIEGUS wrote:
Un'idea del risultato che mi aspetto.....
grazie a DiscoDunc......
secondo me potrebbe essere un metodo che funziona in entrambi i casi, sia con che senza barre, basta considerare due altezze differenti dei due fissaggi anteriori...
Lasciatemi lavorare che giungo a qualcosa di logico.....Diego
19th Aug 2011 5:43 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Secondo me si può trovare il modo di adattarli al portapacchi, il tutto con poca spesa.... che ne dite???Diego
28th Oct 2011 4:39 pm
Panoramix
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Sei una fonte inesauribile
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
30th Oct 2011 12:47 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Anche in questo progetto abbiamo fatto dei passi avanti............ finalmente le staffe!!
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Abbiamo anche modificato la larghezza per renderlo esteticamente più bello, ma mantenendo il concetto di barre trasversali regolabili in varie posizioni!!!
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Non fate caso alla mancanza della parte anteriore del portapacchi, eravamo concentrati sui fissaggi, che saranno uguali per chi ha le guide longitudinali e per chi non le ha; unica staffa differente, sarà quella anteriore.
Ad oggi siamo riusciti nell'intento di restare entro l'altezza dei 196 cm da terra con la macchina in altezza standard per chi non ha le guide, a cui aggiungere i circa 3 cm di altezza delle guide, per chi le ha montate (in questo caso si arriva a 199 cm da terra in altezza standard!!!) Ovviamente anche chi ha il tettuccio non si deve preoccupare, perchè è stato considerato anche quello, che resta al di sotto della linae di appoggio del portapacchi!!!!
La figura finale del portapacchi sarà simile al rendering postato in precedenza....
Anche in questo caso, per arrivare al prezzo BarbonStile, avremo bisogno di sapere quanti saranno interessati, come al solito, più siamo e meno costerà !!!!
Diego
16th Aug 2012 1:31 pm
BLU_disco
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Gran bel lavoro!!
Quote:
Anche in questo caso, per arrivare al prezzo BarbonStile, avremo bisogno di sapere quanti saranno interessati, come al solito, più siamo e meno costerà !!!!
Sono interessato...
16th Aug 2012 5:49 pm
herrsbafis
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Interessato
Eccomi qui..
Un altro interessato.. Seguo con molta attenzione.
Quindi ora devo affrettarmi a trovare le guide longitudinali.
Domanda: mezza lunghezza o tuttotetto? Pro? Contro?
Considerereste anche l'opzione "senza guide" bucando quindi la plastica?? Sono titubante.
Ottimo lavoro, comunque, ci state abituando bene! vorrei imparare
20th Aug 2012 6:38 am
marcap599
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Re: Interessato
herrsbafis wrote:
Quindi ora devo affrettarmi a trovare le guide longitudinali.
Domanda: mezza lunghezza o tuttotetto? Pro? Contro?
Considerereste anche l'opzione "senza guide" bucando quindi la plastica?? Sono titubante.
Le staffe sono pensate per adattarsi sia alle guide che direttamente agli ancoraggi sul tetto, ne risulta una scelta del tutto personale.
Dalle foto postate noterete che sul mio D4 non ho le barre... con quel che costano!
Le coperture di alluminio plastificato si bucano con semplicità ed una volta smontato il portapacchi possono essere ricoperte con viti a testa larga e piatta, riportando l'estetica al pari dell' originale.
Sul D4 infatti le coperture sono già forate e tenute in posizione da tappini di plastica inseriti nei fissaggi sul tetto.
Diverso il discorso di installazione delle barre, questo accessorio implica il taglio delle coperture, quindi non è una modifica immediatamente reversibile.marcap599
1st Sep 2012 2:55 pm
herrsbafis
Member Since: 11 Jan 2011
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grazie per le considerazioni
attendo allora gli ulteriori sviluppi del progetto.vorrei imparare
3rd Sep 2012 10:05 am
Bagno
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Sono interessato al progetto, credo che l'idea sia molto valida, bisogna lavorare sulla velocità di installazione , in questo caso mi sembra di capire che con 3 o 4 viti per lato riusciamo a smontare/ montare il portapacchi.
Poi altra cosa L'areodinamica, bisogna congiungere la parte superiore frontale del portapacchi al tetto dell'auto, in modo che frontalmente risulti solo un rialzo inclinato al tetto originale, guadagnando silenziosità ( per chi lo vuol sempre tenere montato) e in estetica.
Si potrebbe provare a fissare sulla parte anteriore della gomma da 3-4 mm tagliata a lunghezza tale da andare a collimare con il tetto (questa non dovrebbe rigarlo e si adatterebbe al tetto) creando così una barriera all'aria che poi prima di uscire sul posteriore andrebbe ad impattare su ogni traverso creando rumorositÃ
13th Oct 2012 5:09 pm
marcap599
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Il portapacchi è anche verniciato:
Dalle foto il colore non rende molto, è un grigio scuro.
Vediamo se in settimana riesco a testare anche il deflettore...marcap599
14th Dec 2012 8:44 pm
giu
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Ciao, mi sembra bello.
Quanto pesa?
Che portata ha?
Fornite anche delle dime o misure per sapere dove bucare le coperture?
Ok ok basta con le domande...ciao
17th Dec 2012 11:04 am
Bagno
Member Since: 18 Sep 2012
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Deflettore barbon-type testato e funzionante fino a 120 Km-h, oltre, la rumorosità sale parecchio.
Quindi con legno gomma e nastro americano abbiamo fatto un bel passo avanti, ora vediamo se mettendo tutto "in bella" funziona meglio ancora!!!marcap599
18th Dec 2012 8:34 am
Bagno
Member Since: 18 Sep 2012
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Il deflettore l'avete fatto combaciare con il sopra del tetto dell'auto o avete lasciato dello spazio ?
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