Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

RANGE EVOQUE vs DISCOVERY 4
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
unreal boy

RANGE EVOQUE vs DISCOVERY 4

lo so siamo un po OT..pero ormai ne parlano tutti di questo nuovo range in arrivo fra pochi mesi... i prezzi si sanno parte da 35.000 ma per la versione 4*4 5 porte 2.0 190 cv e qualche opts arriveremo sicuramente sui 45-50mila... ora io dico

ma a quel prezzo... chi prenderebbe la range evoque 5 porte (4,50m) con un buon equipaggiamento e chi il discovery 4 base?
anche coem fuoristrada nn credo che abbia tanto da invidiare al discovery a parte le ridotte..

cioè con questo modello alcuni dicono che incidera' sulle vendite del freelander...che puo essere anche vero... ma a mio parere annientera le vendite del discovery...

voi che ne pensate di questa baby range...???

Post #6996344th Oct 2010 10:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io penso che, come succede adesso con il RRS, molti prenderanno il nuovo Evoque. Non ci sono storie: il D4, come il D3, non è di moda e credo non lo sarà mai; è un'auto particolare e controtendenza, come particolari credo sia sia noi che la guidiamo tutti i giorni Laughing; ovvimanete potrei anche sbagliarmo, ma non credo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #6996544th Oct 2010 11:29 am
Riccardo

Portugal 

crazy wrote:
Io penso che, come succede adesso con il RRS, molti prenderanno il nuovo Evoque. Non ci sono storie: il D4, come il D3, non è di moda e credo non lo sarà mai; è un'auto particolare e controtendenza, come particolari credo sia sia noi che la guidiamo tutti i giorni Laughing; ovvimanete potrei anche sbagliarmo, ma non credo.
Ciao

In UK ci sono anche molti D3 e D4 rispetto ai Range Rover Sport che spesso sono in giro con cerchi enormi e truzzate varie.
L'impressione qui e' che chi guarda alla sostanza punti piu su un D3/D4 o su un Range Rover
Qui sono molto meno modaioli (come anche in Svizzera) quindi sono curioso di vedere cosa succedera con l'Evoque.
Personalmente sono molto perplesso
Campagna pubblicitaria modaiola con testimonial tipo Victoria Posh Spice ed immagine piu che sostanza.
Mi sa che sia piu un oggetto di moda alla X6 piu che un vero Land Rover (o Range Rover visto che ora sono due cose distinte)

Post #6996724th Oct 2010 12:14 pm
crazy

Ovvio che io parlavo dell'Italia, mica del resto del mondo dove, bene o male, ..... un pò di logica c'è ancora.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #6999315th Oct 2010 6:23 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Per me il problema non si pone... DISCO3 e 4 sono molto diverse dalla nuova baby-range per essere in competizione... la vedete voi la posh spice sul nostro furgone? io no...
Vedrei bene invece molti "fichetti/e" che vanno a prendere lo spritz al bar Rolling with laughter Rolling with laughter

Post #7000165th Oct 2010 11:31 am
Riccardo

Portugal 

crazy wrote:
Ovvio che io parlavo dell'Italia, mica del resto del mondo dove, bene o male, ..... un pò di logica c'è ancora.
Ciao

Gia' Wink

Post #7000505th Oct 2010 12:36 pm
lillo1966

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

a_paolo wrote:

Vedrei bene invece molti "fichetti/e" che vanno a prendere lo spritz al bar Rolling with laughter Rolling with laughter

Allora la compro Mr. Green

Post #7000595th Oct 2010 12:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 

lillo1966 wrote:
Allora la compro Mr. Green

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Thumbs Up

Post #7000865th Oct 2010 1:47 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Io non sarei così negativo!!!!
Ben venga la EVOQUE, che trovo bellissima, diversa dal solito, come trovo bellissima la RRS.....
Le comprerei? No, io mi sento diverso, come voi!!!
Ma se questo permetterà allla Land Rover di continuare ad esistere e continuare a produrre modelli come la Disco 3/4 e la Defender, perchè le vendite delle altre porteranno soldi in cassa..... benvenute!!!!!

Speriamo che la Land Rover voglia continuare a produrre anche auto "diverse", che probabilmente non faranno incassare gli stessi guadagni, ma che restano un'icona del marchio, che pochi capiscono e utilizzano sfruttandone le potenzialità!!!
D'altra parete, anche tra di noi ci sono persone che apprezzano "alcune" delle innumerevoli qualità di questo mezzo, ma che in fuoristrada non ci andrebbero mai, o poco, ma non per questo vengono giudicati in modo negativo, almeno da me, sei felice..... beato te!!

Io sono un filo preoccupato perchè la vecchia gestine inglese o pseudo tale, stava andando in direzione dell'ingentilimento del mezzo e il Disco 4 ne è la prova!!

Spero solo che i nuovi proprietari Indiani cerchino di mantenere le qualità di certe Land, altrimenti ci ritroveremo tutti su un'altro sito!!!!!
 Diego  
Post #7002235th Oct 2010 6:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 

Si DEIGUS, nulla di negativo sulle mie parole, solo volevo enfatizzare il diverso target di utenza tra le due auto...
Che poi la nuova "da fichetti" sia anche 4x2 (come tra poco ci sarà la versione 4x2 anche della FL2...) conferma il tutto.

Post #7003866th Oct 2010 6:21 am
crazy

Purtroppo gli Indiani faranno come gli altri, secondo me: produrranno quello che il mercato chiede e che le normative varie imporranno, vedi nuovo Defender che, per rientrare nelle normative di sicurezza, perderà il telaio ed i ponti rigidi. Così va il mondo e ci si deve adeguare. Per quanto riguarda la Evoque penso che non saranno i soldi guadagnati con quella che permetteranno a mr. Tata di produrre altro in perdita; semplicemente se un modello non venderà ne faranno un altro e via, come ormai fanno tutte le case automobilistiche.
Il mito LR, come dice appunto la parola stessa, è e rimmarà un mito, ma i contenuti saranno purtroppo ben diversi dallo spirito inziale (spero di no, ma i fatti mi dicono di si, purtroppo).
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #7003876th Oct 2010 6:26 am
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Hanno ufficializzato che costerà appunto sui 35000 la versione base chiaramente.
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-no...35400-euro

Qualcuno che ha seguito la crescita di questa "evoque" mi saprebbe dire in che segmento si pone? per capirci è superiore al Freelander 2 o alla pari? Il freelander parte da 30000.

Comunque esteticamente è bella. Se ci mettono le ridotte e le sospensioni pneumatiche con variazione di altezza, io un pensierino glielo faccio!!!!

Saluti

Post #7694402nd Mar 2011 3:01 pm
testadura

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Dovrebbe essere un gradino sopra la freelander, poco tempo fa su alcuni giornali si ventilava l'idea che la land avrebbe separato i due brand a livello di marketing uno Land Rover e l'altro Range Rover che avrebbe fatto diverse varianti, Sport, Evoque e varie.

Post #7694482nd Mar 2011 3:17 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Mah, io non definire un fuoristrada un veicolo 2x4 e tantomeno senza ridotte.
E', a mio avviso, un inseguimento della tendenza di mercato, dove va di moda l'automobile alta.
Nulla a che vedere con il fuoristrada.
E, credo nemmeno con il suv, perche' di "sport utility", in un automobile più alta, non ci trovo niente di diverso rispetto ad un monovolume o ad un station o ad una semplice 3 volumi 5 porte.
Sembra un poì il gioco della mini 4x4 che si sovrappone alla BMW X1 che si sovrappone alla BMW X3 che era già di poco più piccola della X5.... e in tutte ste X non c'è nemmeno un vero 4 X 4.
Vanno bene per cosa? Sullo sterrato? Perchè? Sullo sterrato non ha difficoltà nemmeno la punto!

Mezze macchine, mezze s Censored Censored Censored e. Non fanno nulla di più di un auto normale e non si avvicinano minimamente a ciò che fa un fuoristrada. A che servono?
ILLUMINATEMI!!! Big Cry Big Cry
 marcap599  
Post #7694902nd Mar 2011 5:11 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Re: RANGE EVOQUE vs DISCOVERY 4

unreal boy wrote:

ma a quel prezzo... chi prenderebbe la range evoque 5 porte (4,50m) con un buon equipaggiamento e chi il discovery 4 base?
anche coem fuoristrada nn credo che abbia tanto da invidiare al discovery a parte le ridotte..

Invidiare? Ma che scherziamo? cosa intendi con "a parte le ridotte"? Shocked
1000000 di volte ricomprerei il D4 "base", che ha solo un 3Litri V6, le ridotte e le sosp. pneumatiche... oltre al cambio automatico e ad un bagagliaio degno del nome.

Concordo sul fatto che al bar non puoi dire "ho una Range".
Ma comunque troverai sempre qualcuno che ti risoponde "io ho un cayenne".
E non sono le discussioni che amo intraprendere... anche se dalle mie parti sono il perno dell' economia.
 marcap599  
Post #7694922nd Mar 2011 5:22 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site