Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
marcap599 wrote:
A che servono?
ILLUMINATEMI!!!
Non deve per forza servire, può anche semplicemente piacere.
2nd Mar 2011 5:36 pm
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
aggiorno un po dicendo e chiarendo qualche dubbio...
la Evoque è sopra al freelander come prezzi e appartiene a una categoria diversa dei "mini" suv coupe'
per quanto rigurda offroad ... la vedo durissima... a parte il terrain response... e la trazione ottima land rover... mancano ridotte..
ha le sospensioni penumatiche ma funzionano diversamente...sono le magnetic ridee al posto di modificare l'altezza dal suolo (fondamentale visto che è alta 1,60) modificano il comportamento delle sospensioni...
quindi concludo che secondo me è una gran macchina... bellissima.... con capacita off road in linea con i lfreelander 2 o leggermente inferiori visto gli angoli d'attacco inferiori...
a prezzi spropositati...
2nd Mar 2011 8:50 pm
myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
Vero, è l' ennesima, inutile e modaiola "macchina da bar", bella(?) finchè si vuole, ma al lato pratico.....è equiparabile ad una qualsiasi sw/monovolume.....
Landaluti
3rd Mar 2011 7:48 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
flydive wrote:
marcap599 wrote:
A che servono?
ILLUMINATEMI!!!
Non deve per forza servire, può anche semplicemente piacere.
Ah, ok, quindi non serve a niente.marcap599
3rd Mar 2011 9:19 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Tante cose piacciono ma non servono; perchè questa dovrebbe essere diversa? Se ti va la compri, se non ti va la lasci in vetrina al conce .
Tuute le case automobilistiche seguono il mercato; perchè la LR dovrebbe fare diversamente?
CiaoLandy lover
Membro del Club
4th Mar 2011 7:16 am
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327
Direi che Evoque e D3/D4 sono talmente differenti che saranno veramente pochi i clienti in dubbio.
La D3/4 rimane un fuoristrada che può andare ovunque anche a teatro, la Evoque pare più auto da aperitivo indirizzata più ai proprietari di Mini che crescono. Nel suo genere è bella e penso ne venderanno ben più delle Disco.
Ciao
SuperMario
4th Mar 2011 5:04 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
SuperMario wrote:
Direi che Evoque e D3/D4 sono talmente differenti che saranno veramente pochi i clienti in dubbio.
La D3/4 rimane un fuoristrada che può andare ovunque anche a teatro, la Evoque pare più auto da aperitivo indirizzata più ai proprietari di Mini che crescono. Nel suo genere è bella e penso ne venderanno ben più delle Disco.
Ciao
SuperMario
Quoto
Non dimentichiamo che il "testimonial" della Evoque e' stata Victoria Posh Spice Beckam
4th Mar 2011 5:22 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
crazy wrote:
Tante cose piacciono ma non servono; perchè questa dovrebbe essere diversa? Se ti va la compri, se non ti va la lasci in vetrina al conce .
Tutte le case automobilistiche seguono il mercato; perchè la LR dovrebbe fare diversamente?
Ciao
Mah, forse la cosa che non mi piace è che un oggetto dia l'idea di essere qualcosa che non è.
Un po' come le scarpe da passeggio che sembrano da ginnastica, o stivali che sembrano da montagna ma sono da discoteca, le automobili che sembrano fuoristrada ma sono solo automobili con una serie di svantaggi.....
Ho sempre pensato che all' apparire debba seguire un certo "essere", negli oggetti.
E' per quello che non comprerei mai una ferrari con le prestazioni di una panda, e allora perchè prendere una range con le prestazioni di.... .."meno di un freelander"
Per quel che riguarda il mercato concordo. Dalle mie parti si vedono molte più RRS che D3/4, ma anche più Ferrari e Porsche...marcap599
4th Mar 2011 8:28 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
marcap599 wrote:
Per quel che riguarda il mercato concordo. Dalle mie parti si vedono molte più RRS che D3/4, ma anche più Ferrari e Porsche...
Hey, hey, la RRS appare sì, ma è anche essere
4th Mar 2011 8:56 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Era proprio quello che intendevo... il D3/D4 è più sostanza che apparenza, la RRS è la naturale evoluzione di tanta sostanza con una magnifica apparenza
Ma segli togli la sostanza?marcap599
6th Mar 2011 5:07 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Alla faccia di chi dice Land Rover in mano alla Tata.
ciao
8th Mar 2011 9:29 am
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Comunque secondo me il concetto di utile è molto relativo.
Ho un paio di moto, che oggettivamente possono essere considerate inutili(le mie in particolare) ma mi picciono e mi ci diverto.
Stessa casa per il cabri d'epoca, inutile, ma mi piace e mi ci diverto
Per non parlare della RRS, probabilmente l'80% del tempo è inutile, potrei fare le stesse cose con mezzi diversi, magari meno cari, meno ingombranti e più "ecologici", ma mi piace e mi ci diverto.
Anche la Disco, probabilmente la maggior parte del tempo è inutile, a meno che dobbiate trasportare 6 passeggeri e vario materiale ingombrante fuoristrada tutti i giorni, ma probabilmente vi piace e vi ci divertite.
Se dovessimo acquistare tutto solo guardando strettamente l'utilità , diventerebbe presto noioso e frustrante.
8th Mar 2011 9:59 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Stamattina ho provato la nuova evoque, versione coupe 190 cv con cambio manuale.
Il mio parere è che non si può scendere da un D3 e salire su una vettura con cambio manuale e sospensioni a molla.
Per avere una vettura decente, ovvero, navigatore, fari xeno, cambio auto e un misterioso pacchetto obbligatorio di circa 3500 euro, si spendono circa 47000 euro, valutazione del mio D3 20000 euro (il quattroruote di questo mese la porta 25000) però il venditore, (land rover non un venditore della toyota), dice che il discovery e difficile da vendere.
Comunque a parte il discorso economico la vettura non mi ha dato una sensazione positiva, bellissima esteticamente comunque. Con 47000 credo che un buon D4 usato lo si cominci a trovare. Per finire, sul quattroruote di questo mese c'è un'ampia prova su strada, quello che mi ha colpito è il consumo, 10 km/lt!!! li faccio io con il D3, però il D3 monta un 6 cilindri di 2700 cc, con confort di marcia per me indiscusso.
Saluti
6th Oct 2011 2:50 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
Provata ieri qui a Miami
Modello Prestige $52,000
Motore: qui e' importata solo con il benzina turbo da 240hp
Impressioni: DIVERTENTISSIMA , BELLISSIMA 8) , PER L'OFF ROAD e' troppo preziosa per portarla a graffiarsi...
Non si puo' paragonare al D3/D4, sono due macchine completamente diverse, per spazio, sfruttabilita', confort...
Posso dirvi che per mia opinione personale sara' un successone A me e' piaciuta, non la comprero', ma e' una GRAN macchinina
Provare per credere GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
6th Oct 2011 4:06 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
In questi giorni in giro per concessionari per i preventivi non ho potuto fare a meno di guardare la mini range... Beh, pur non avendo nulla a che fare con le mie esigenze, è di un'estetica molto fascinosa e se riescono a imbroccare il trend giusto potrebbero venderne un quintale. Certo, è quella che si dice macchina da aperitivo, soprattutto nella movida milanese, pero' le vendita di una del marchio portano vantaggi a tutto il marchio.... Bravi progettisti un bel design. Poi starà al difficile gioco del marketing riuscire a vendere numeri importanti ( non sindaco sull'utilita o meno del veicolo, troppo personale e soggettiva la decisione), certo un oggetto abbastanza caro, ma in momenti di crisi vendi o cose super cheap o quelle di nicchia ....
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum