Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

RANGE EVOQUE vs DISCOVERY 4
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

marcap599 wrote:
A che servono?
ILLUMINATEMI!!! Big Cry Big Cry


Non deve per forza servire, può anche semplicemente piacere.
  
Post #7694992nd Mar 2011 5:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


aggiorno un po dicendo e chiarendo qualche dubbio...

la Evoque è sopra al freelander come prezzi e appartiene a una categoria diversa dei "mini" suv coupe'

per quanto rigurda offroad ... la vedo durissima... a parte il terrain response... e la trazione ottima land rover... mancano ridotte..

ha le sospensioni penumatiche ma funzionano diversamente...sono le magnetic ridee al posto di modificare l'altezza dal suolo (fondamentale visto che è alta 1,60) modificano il comportamento delle sospensioni...

quindi concludo che secondo me è una gran macchina... bellissima.... con capacita off road in linea con i lfreelander 2 o leggermente inferiori visto gli angoli d'attacco inferiori...

a prezzi spropositati...
  
Post #7695982nd Mar 2011 8:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Vero, Thumbs Up è l' ennesima, inutile e modaiola "macchina da bar", bella(?) finchè si vuole, ma al lato pratico.....è equiparabile ad una qualsiasi sw/monovolume.....
Landaluti
  
Post #7696943rd Mar 2011 7:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

flydive wrote:
marcap599 wrote:
A che servono?
ILLUMINATEMI!!! Big Cry Big Cry


Non deve per forza servire, può anche semplicemente piacere.


Ah, ok, quindi non serve a niente.
 marcap599  
Post #7700493rd Mar 2011 9:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Tante cose piacciono ma non servono; perchè questa dovrebbe essere diversa? Se ti va la compri, se non ti va la lasci in vetrina al conce Laughing .
Tuute le case automobilistiche seguono il mercato; perchè la LR dovrebbe fare diversamente?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #7701424th Mar 2011 7:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Direi che Evoque e D3/D4 sono talmente differenti che saranno veramente pochi i clienti in dubbio.

La D3/4 rimane un fuoristrada che può andare ovunque anche a teatro, la Evoque pare più auto da aperitivo indirizzata più ai proprietari di Mini che crescono. Nel suo genere è bella e penso ne venderanno ben più delle Disco.

Ciao

SuperMario
  
Post #7704094th Mar 2011 5:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

SuperMario wrote:
Direi che Evoque e D3/D4 sono talmente differenti che saranno veramente pochi i clienti in dubbio.

La D3/4 rimane un fuoristrada che può andare ovunque anche a teatro, la Evoque pare più auto da aperitivo indirizzata più ai proprietari di Mini che crescono. Nel suo genere è bella e penso ne venderanno ben più delle Disco.

Ciao

SuperMario

Quoto

Non dimentichiamo che il "testimonial" della Evoque e' stata Victoria Posh Spice Beckam
  
Post #7704234th Mar 2011 5:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

crazy wrote:
Tante cose piacciono ma non servono; perchè questa dovrebbe essere diversa? Se ti va la compri, se non ti va la lasci in vetrina al conce Laughing .
Tutte le case automobilistiche seguono il mercato; perchè la LR dovrebbe fare diversamente?
Ciao


Mah, forse la cosa che non mi piace è che un oggetto dia l'idea di essere qualcosa che non è.
Un po' come le scarpe da passeggio che sembrano da ginnastica, o stivali che sembrano da montagna ma sono da discoteca, le automobili che sembrano fuoristrada ma sono solo automobili con una serie di svantaggi.....

Ho sempre pensato che all' apparire debba seguire un certo "essere", negli oggetti.
E' per quello che non comprerei mai una ferrari con le prestazioni di una panda, e allora perchè prendere una range con le prestazioni di.... Question .."meno di un freelander" Question Question Question

Per quel che riguarda il mercato concordo. Dalle mie parti si vedono molte più RRS che D3/4, ma anche più Ferrari e Porsche...
 marcap599  
Post #7705414th Mar 2011 8:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

marcap599 wrote:
Per quel che riguarda il mercato concordo. Dalle mie parti si vedono molte più RRS che D3/4, ma anche più Ferrari e Porsche...


Hey, hey, la RRS appare sì, ma è anche essere Wink
  
Post #7705604th Mar 2011 8:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Era proprio quello che intendevo... il D3/D4 è più sostanza che apparenza, la RRS è la naturale evoluzione di tanta sostanza con una magnifica apparenza Thumbs Up

Ma segli togli la sostanza?
 marcap599  
Post #7711996th Mar 2011 5:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Intanto si è presa il primo premio:
http://www.repubblica.it/motori/attualita/...ref=HRLV-6

Alla faccia di chi dice Land Rover in mano alla Tata.
ciao
  
Post #7718498th Mar 2011 9:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Comunque secondo me il concetto di utile è molto relativo.

Ho un paio di moto, che oggettivamente possono essere considerate inutili(le mie in particolare) ma mi picciono e mi ci diverto.
Stessa casa per il cabri d'epoca, inutile, ma mi piace e mi ci diverto

Per non parlare della RRS, probabilmente l'80% del tempo è inutile, potrei fare le stesse cose con mezzi diversi, magari meno cari, meno ingombranti e più "ecologici", ma mi piace e mi ci diverto.

Anche la Disco, probabilmente la maggior parte del tempo è inutile, a meno che dobbiate trasportare 6 passeggeri e vario materiale ingombrante fuoristrada tutti i giorni, ma probabilmente vi piace e vi ci divertite.

Se dovessimo acquistare tutto solo guardando strettamente l'utilità, diventerebbe presto noioso e frustrante.
  
Post #7718648th Mar 2011 9:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Stamattina ho provato la nuova evoque, versione coupe 190 cv con cambio manuale.
Il mio parere è che non si può scendere da un D3 e salire su una vettura con cambio manuale e sospensioni a molla.
Per avere una vettura decente, ovvero, navigatore, fari xeno, cambio auto e un misterioso pacchetto obbligatorio di circa 3500 euro, si spendono circa 47000 euro, valutazione del mio D3 20000 euro (il quattroruote di questo mese la porta 25000) però il venditore, (land rover non un venditore della toyota), dice che il discovery e difficile da vendere.
Comunque a parte il discorso economico la vettura non mi ha dato una sensazione positiva, bellissima esteticamente comunque. Con 47000 credo che un buon D4 usato lo si cominci a trovare. Per finire, sul quattroruote di questo mese c'è un'ampia prova su strada, quello che mi ha colpito è il consumo, 10 km/lt!!! li faccio io con il D3, però il D3 monta un 6 cilindri di 2700 cc, con confort di marcia per me indiscusso.
Saluti
  
Post #8442866th Oct 2011 2:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
GPS
 


Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Provata ieri qui a Miami Very Happy
Modello Prestige $52,000
Motore: qui e' importata solo con il benzina turbo da 240hp Twisted Evil
Impressioni: DIVERTENTISSIMA Twisted Evil Twisted Evil , BELLISSIMA 8) , PER L'OFF ROAD Big Cry e' troppo preziosa per portarla a graffiarsi...
Non si puo' paragonare al D3/D4, sono due macchine completamente diverse, per spazio, sfruttabilita', confort...
Posso dirvi che per mia opinione personale sara' un successone Thumbs Up A me e' piaciuta, non la comprero', ma e' una GRAN macchinina Wink
Provare per credere Thumbs Up
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 
 
Post #8443386th Oct 2011 4:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

In questi giorni in giro per concessionari per i preventivi non ho potuto fare a meno di guardare la mini range... Beh, pur non avendo nulla a che fare con le mie esigenze, è di un'estetica molto fascinosa e se riescono a imbroccare il trend giusto potrebbero venderne un quintale. Certo, è quella che si dice macchina da aperitivo, soprattutto nella movida milanese, pero' le vendita di una del marchio portano vantaggi a tutto il marchio.... Bravi progettisti un bel design. Poi starà al difficile gioco del marketing riuscire a vendere numeri importanti ( non sindaco sull'utilita o meno del veicolo, troppo personale e soggettiva la decisione), certo un oggetto abbastanza caro, ma in momenti di crisi vendi o cose super cheap o quelle di nicchia ....
  
Post #8450088th Oct 2011 7:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site