Valvole EGR - kit tappi sedi valvole
Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi quanto segue:
ieri ho finalmente fatto montare il kit in oggetto.
Devo dire che sono sorpreso: la macchina, a mio parere, è decisamente più fluida nei bassissimi regimi.
Addirittura, avendo io il cambio manuale, la vettura riesce a riprendere con marce relativamente alte.
Insomma, per il 50 euro che costa questo kit.., ne vale assolutamente la pena già solo per come la macchina si comporta dinamicamente.
ciao
17th Oct 2010 8:43 am
Riccardo
Quanti km hai sulla macchina?
Avevi notato qualche differenza nell'erogazione o qualche problema o hai fatto tutto "a scopo preventivo"?
Io sono indeciso se fare la cosa o no
17th Oct 2010 8:55 am
01coccobet
Euro 3 o euro 4?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Oct 2010 9:06 am
Panoramix
hai pagato 50 euro solo il kit o kit + montaggio?
Io se non ricordo male, solo i tappi li ho pagati solo 5/6 sterline.
Il problema è che sono euro 4 e ancora non mi conviene montarlo per via dell'avviso sul cruscotto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Oct 2010 9:14 am
Riccardo
01coccobet wrote:
Euro 3 o euro 4?
Se la domanda era per me sono euro 3
17th Oct 2010 9:23 am
piero72
dove l'hai comprato??LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Oct 2010 9:27 am
Riccardo
Re: Valvole EGR - kit tappi sedi valvole
fedster wrote:
Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi quanto segue:
ieri ho finalmente fatto montare il kit in oggetto.
Devo dire che sono sorpreso: la macchina, a mio parere, è decisamente più fluida nei bassissimi regimi.
Addirittura, avendo io il cambio manuale, la vettura riesce a riprendere con marce relativamente alte.
Insomma, per il 50 euro che costa questo kit.., ne vale assolutamente la pena già solo per come la macchina si comporta dinamicamente.
ciao
Fedster dacci indicazioni!!!
17th Oct 2010 9:44 am
fedster
eccomi..
allora: io il kit l'ho preso su ebay - da un conce inglese - e l'ho pagato l'equivalente di 50 euro, o poco meno(così ricordo, ma potrei anche sbagliare).
Il kit è fornito con 4 tappi in inox tagliati al laser con inclusi gli o-ring per i tappi più grandi e con delle fascette passacavi.
Il montaggio è relativamente semplice: si tratta di eliminare i tubi che dal collettore scarico salgono alla valvola egr. Si tratta di 8 viti torx.
La mia disco è un 2005 Euro 3 ed oggi ha 110 mia km.
il kit in effetti, a farselo, potrebbe costare una quindicina d'euro.
Il mio intervento è stato sia preventivo, per evitare che la EGR si blocchi a causa delle paurose incrostazioni cui è soggetta, quanto per i consigli ricevuti da più parti.
In teoria non dovrebbe cambiare nulla, tuttavia io ho potuto invece constatare la sorpresa di aver così eliminato un fastidioso vuoto nell'erogazione a bassisimi giri che contraddistingueva la mia macchina.
ok?
ciao
17th Oct 2010 12:43 pm
01coccobet
pagate un poco care,ma per le euro 3 è un must!!!!
ben fatto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Oct 2010 3:20 pm
giomis
Il costo è analogo a quello ottenibile da BAS (sponsor del sito uk).
Serebbe interessante capire che differenza c'è tra quelle "economiche" e le altre.
Ciaoooo
17th Oct 2010 6:39 pm
salvoTao
la mia e euro 4.... e mi piacerebbe sapere se , e quando potremmo farlo, se gentilmente potremmo tenerci aggiornati e riuscire a capire perche non si possa fare, perche pensavo se quello che mi a rimappato la centralina magari potrebbe riuscire a far il miracolo non gli o ancora chiesto perche magari dovrebbe lavorar su alcuni parametri che sicuramente non conoscerebbe. qualcuno magari che sa muoversi nel campo si potrabbe far avanti...? salutoni salvotao
17th Oct 2010 6:54 pm
Panoramix
spiegato l'arcano, io ho comprato solo le piastre.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Oct 2010 6:58 pm
Riccardo
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum