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Penso proprio tu abbia ragione; con gas aperto le egr sono chiuse, quindi .....
CiaoLandy lover
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13th Jan 2011 7:38 am
01coccobet
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si ma loro si inchiodano se non si aprono mai i si accumulano residui carboniosi a causa della cattiva combustione a carichi bassifiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Jan 2011 10:45 am
01coccobet
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cmq aspetto ancora di poterle chiudere!!!
e ancora nessuna novità ! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Jan 2011 11:03 am
giubba90
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Montate e provata oggi. Sara' effetto placebo ma ho l'impressione di una maggiore prontezza nei regimi transitori, nulla di trascendentale ma più prontezza. Per i consumi vedremo in futuro.
12th Feb 2011 5:41 pm
Atmos
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Scusate se uppo il topic, ma volevo chiedere qualche altra delucidazione.
Ovviamente si tratta della versione "solo placchette di chiusura" , ho trovato anche questa sorta di spiegazione del montaggio http://www.grahambethell.com/discovery3egrblanking.htm dove non si fa riferimento all'apertura "forzata" delle valvole, serve realmente lasciarle aperte dopo aver montato i tappi/flangia?
Qualcun'altro ha qualche diagramma di montaggio?
Grazie in anticipo...
29th Mar 2011 10:01 pm
crazy
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Le egr continuano a funzionare nonostante i tappi; solo che questi ultimi non lasciano passare i gas ed il gioco è fatto. Ricordati di eliminare la valvola a farfalla e buon lavoro.
CiaoLandy lover
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30th Mar 2011 6:09 am
Atmos
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crazy wrote:
Le egr continuano a funzionare nonostante i tappi; solo che questi ultimi non lasciano passare i gas ed il gioco è fatto. Ricordati di eliminare la valvola a farfalla e buon lavoro.
Ciao
Grazie Crazy,
la valvola a farfalla è quella identificata dal numero 6 in questo diagramma?
Click image to enlarge
Ed eliminarla in che senso? Staccare il connettore elettrico?
Granzie ancora...
30th Mar 2011 7:19 am
crazy
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La valvola a farfalla è nella aprte anteriore (sx sullo schema) del pezzo indicato cona il n. 2 che va tolta dal suo alloggiamento per evitare la parzializzazione dell'immissione dell'aria. Tutto il resto non va toccato; devi solo mettere i tappi tra l'uscita della valvola ed il tubo e non toccare nient'altro delle valvole.
La valvola a farfalla chiude l'immissione aria fresca quando si aprono le Egr e fanno entrare in egual misura gas di scarico nell'aspirazione; tolta quella entra solo aria frasca perchè le egr non "sfiatano" più dopo averle tappate. Euro 3 vero?
CiaoLandy lover
Membro del Club
Saluti a tutti,
scusate ma ne sto capendo poco...
il problema dell'EGR qual'è?
come si denota questo malfunzionamento nel D3 ?
il mio è un 2005 con 115.000 km, è tra i quelli da tappare?
grazie per le info
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
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