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Mmmmm non so se in concessionaria lo fanno. E' un rimedio abbastanza "casereccio" che evita di sostituire o sistemare le EGR.
Forse montano il kit ufficiale
A me hanno detto che e' semplice ma io sono negato quindi se riesco me le faccio montare
17th Oct 2010 8:10 pm
fedster
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..quelle che ho montato io sono queste:
(http://cgi.ebay.co.uk/LAND-ROVER-DISCOVERY...336015506a)
Ad ogni modo, pagando, secondo me ve le monta chiunque. Ci va una mezz'ora per far tutto.
Di kit ufficiali..non mi pare ne esistano.
Ciao
18th Oct 2010 8:29 pm
crazy
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Senza togliere tutto basta inserire due placchette "home made" all'uscita delle egr; non si nota la modifica e funge benissimo a quasi zero costi. Ricordarsi di togliere o bloccare aperta la valvola a farfalla sull'aspirazione è comunque d'obbligo.
CiaoLandy lover
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19th Oct 2010 6:41 am
Riccardo
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Arrivate le placchette
In effetti sono "home made" con tanto di bordi un po' taglienti
Il foglio di istruzioni non mi sembra molto ben fatto (ma io sono negato per il faidate)
TFC mi ha chiesto 45 sterline per installarle quindi mi sa che aspetto
PS: quanto costa un tagliando B in Italia (la macchina ha circa 48000 km).
Sapete cosa costa far montare le pedane? Mi hanno chiesto 88 sterline (notare che ho gia la copertura di plastica con i fori per le staffe quidni sono solo da montare) considerando 45 minuti di lavoro per pedana
20th Oct 2010 7:48 pm
Panoramix
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Riccardo wrote:
quanto costa un tagliando B in Italia (la macchina ha circa 48000 km)
appena fatto a 52k, circa 650 euro
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
21st Oct 2010 6:28 am
Riccardo
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Panoramix wrote:
appena fatto a 52k, circa 650 euro
Quindi 360 sterline non e' male!!
21st Oct 2010 6:36 am
Panoramix
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21st Oct 2010 6:39 am
Riccardo
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Sono riuscito ad accaparrarmi l'impegnatissimo Iain TFC che viene qui sabato!!!!!!
Scusate se torno sul discorso delle EGR: ma per le EURO4, non si è detto che i tappi sono inutili perchè il SW dell'auto talgia comunque la potenza se non funzionano correttamente (e quindi anche con i tappi) ?
Questo punto non mi è per niente chiaro, se qualcuno sa come funziona la cosa sarebbe interessante fare un post completo.
Grazie
21st Oct 2010 9:26 am
Panoramix
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Ho cercato nel gtr ma non ho trovato la risposta.
Ho trovato però la descrizione generale del loro funzionamento, la posto per cultura generale
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21st Oct 2010 9:45 am
Riccardo
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Domanda magari stupida
Il nuovo 3 litri ha lo stesso problema delle EGR???
Tra l'altro io avevo avuto la S-Type 2.7d con lo stesso motore (ma biturbo da 207cv) e non ho mai sentito parlare di EGR, evidentemente le monta solo la versione per il Discovery monoturbo
21st Oct 2010 10:54 am
01coccobet
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Ciao Giubba,
l'operazione in sè non è delle più tremende,ma occorre magari un ponte sollevamento e poi un pò di graffi alle
nocche,c'è anche una guida passo a passo.
in conce non credo,a meno che siano molto elastici di mente....intendo è un'operazione illegale,ma sana di mente!!!
io aspetto...avendo un euro 4 ,ma direi che tra me e filo stiamo rompendo i coijotes un pò a tutti(Pete di BAS,Colin di BBSpy,Wiggs di Wiggs..ecc)
forse ne verremo a capo figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Coccobet sei l'unica speranza per noi poveri EURO4...
Speriamo bene... altrimenti i tappi gli ho presi per nulla!
Ciao
PS: Pano grazie per le info! e anche di averne messe in Link Utili mi hai anticipato
21st Oct 2010 11:29 am
DIEGUS
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Ciao, io come sapete monto il 3.0 biturbo con già 25.000 km e non ho mai avuto problemi di erg.... ma a dirla tutta non so neanche se le monto!!!
Diego
21st Oct 2010 4:52 pm
testadura
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Guardando lo spaccato mi è venuto un dubbio, ma la valvola a farfalla elettronica come l'avete modificata per farla restare aperta? Avete rimosso (rotto ) la paratia oppure rimane aperta non sentendo l'aria arrivare dall'egr? Ho un pò paura a smanettare li, sono sicuro che ci sarà sempre la classica molla minuscola che salta, e se andasse a finire nell'aspirazione non credo verrebbe digerita bene
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