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DISCO3.CO.UK > Generale

Valvole EGR - kit tappi sedi valvole
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Mmmmm non so se in concessionaria lo fanno. E' un rimedio abbastanza "casereccio" che evita di sostituire o sistemare le EGR.
Forse montano il kit ufficiale

A me hanno detto che e' semplice ma io sono negato quindi se riesco me le faccio montare
  
Post #70474817th Oct 2010 8:10 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

..quelle che ho montato io sono queste:
(http://cgi.ebay.co.uk/LAND-ROVER-DISCOVERY...336015506a)

Ad ogni modo, pagando, secondo me ve le monta chiunque. Ci va una mezz'ora per far tutto.

Di kit ufficiali..non mi pare ne esistano.
Ciao
  
Post #70522118th Oct 2010 8:29 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Senza togliere tutto basta inserire due placchette "home made" all'uscita delle egr; non si nota la modifica e funge benissimo a quasi zero costi. Ricordarsi di togliere o bloccare aperta la valvola a farfalla sull'aspirazione è comunque d'obbligo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #70531419th Oct 2010 6:41 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Arrivate le placchette
In effetti sono "home made" con tanto di bordi un po' taglienti

Il foglio di istruzioni non mi sembra molto ben fatto (ma io sono negato per il faidate)

TFC mi ha chiesto 45 sterline per installarle quindi mi sa che aspetto

PS: quanto costa un tagliando B in Italia (la macchina ha circa 48000 km).
Sapete cosa costa far montare le pedane? Mi hanno chiesto 88 sterline (notare che ho gia la copertura di plastica con i fori per le staffe quidni sono solo da montare) considerando 45 minuti di lavoro per pedana
  
Post #70614520th Oct 2010 7:48 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Riccardo wrote:
quanto costa un tagliando B in Italia (la macchina ha circa 48000 km)


appena fatto a 52k, circa 650 euro Big Cry
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #70628321st Oct 2010 6:28 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Panoramix wrote:


appena fatto a 52k, circa 650 euro Big Cry


Quindi 360 sterline non e' male!!
  
Post #70628521st Oct 2010 6:36 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

beh no, sono circa 575 £ Sad


http://it.finance.yahoo.com/valute/convert...BP;amt=650


Secondo me "è male" Mr. Green
 

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Post #70628621st Oct 2010 6:39 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Sono riuscito ad accaparrarmi l'impegnatissimo Iain TFC che viene qui sabato!!!!!!
  
Post #70629521st Oct 2010 6:57 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Scusate se torno sul discorso delle EGR: ma per le EURO4, non si è detto che i tappi sono inutili perchè il SW dell'auto talgia comunque la potenza se non funzionano correttamente (e quindi anche con i tappi) ?

Questo punto non mi è per niente chiaro, se qualcuno sa come funziona la cosa sarebbe interessante fare un post completo.

Grazie
  
Post #70635721st Oct 2010 9:26 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ho cercato nel gtr ma non ho trovato la risposta.

Ho trovato però la descrizione generale del loro funzionamento, la posto per cultura generale Wink

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...%20EGR.pdf
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #70636421st Oct 2010 9:45 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Domanda magari stupida

Il nuovo 3 litri ha lo stesso problema delle EGR???

Tra l'altro io avevo avuto la S-Type 2.7d con lo stesso motore (ma biturbo da 207cv) e non ho mai sentito parlare di EGR, evidentemente le monta solo la versione per il Discovery monoturbo
  
Post #70639421st Oct 2010 10:54 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ciao Giubba,

l'operazione in sè non è delle più tremende,ma occorre magari un ponte sollevamento e poi un pò di graffi alle

nocche,c'è anche una guida passo a passo.

in conce non credo,a meno che siano molto elastici di mente....intendo è un'operazione illegale,ma sana di mente!!! Thumbs Up

io aspetto...avendo un euro 4 ,ma direi che tra me e filo stiamo rompendo i coijotes un pò a tutti(Pete di BAS,Colin di BBSpy,Wiggs di Wiggs..ecc)

forse ne verremo a capo Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #70641121st Oct 2010 11:18 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Coccobet sei l'unica speranza per noi poveri EURO4... Sad

Speriamo bene... altrimenti i tappi gli ho presi per nulla!

Ciao Thumbs Up

PS: Pano grazie per le info! e anche di averne messe in Link Utili Wink mi hai anticipato Very Happy
  
Post #70641921st Oct 2010 11:29 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao, io come sapete monto il 3.0 biturbo con già 25.000 km e non ho mai avuto problemi di erg.... ma a dirla tutta non so neanche se le monto!!!

Whistle Whistle
 Diego  
Post #70657421st Oct 2010 4:52 pm
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testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Guardando lo spaccato mi è venuto un dubbio, ma la valvola a farfalla elettronica come l'avete modificata per farla restare aperta? Avete rimosso (rotto Razz ) la paratia oppure rimane aperta non sentendo l'aria arrivare dall'egr? Ho un pò paura a smanettare li, sono sicuro che ci sarà sempre la classica molla minuscola che salta, e se andasse a finire nell'aspirazione non credo verrebbe digerita bene Smile
  
Post #70724923rd Oct 2010 6:34 am
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