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I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno
CiaoLandy lover
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29th Oct 2010 6:23 am
fedster
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crazy wrote:
I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno
Ciao
...scusami Crazy, ma..io per mettere i tappi egr sia sotto che sulla egr il meccanico non ha smontato la egr, o meglio ha eliminato i tubi che arrivano alla valvola, e così ha tolto i raccordi presenti sulla valvola - che si sgilano una volta svitate le viti che fissano i tubi - ha piazzato i tappi con gli o-ring ed ha riavvitato. Stop.
Poi probabilmente è pur vero che basta solo tappare i tubi da sotto, bloccando così il flusso dei gas in direzione della eGR, ma francamente non so se possa esser meglio o peggio bloccare anche eventuali "ritorni" dalla EGR verso lo scarico mettendo anche la seconda coppia di tappi (quelli, appunto, con gli o-ring).
A me viene da pensare che così sia meglio, ma forse i più esperti potranno darci una risposta
30th Oct 2010 9:13 am
salvoTao
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scusate buona sera a tutti, volevo chieder visto che o un euro 4 e non si puo fare la modifica perche il sw. riconosce su questa versione il malfunzionamento delle valvole e quindi la macchina va in recover... adesso pensavo che se fosse possibile per chi magari modifica la centralina trovare in parametro che controlla le valvole e ingannarli cosi come si fa per variare gli altri paramatri der motore oppure questa e solo una mia teoria visto che sarei interessato a togliere le valvole ma attualmente ne sono impedito.. saluti salvotao
30th Oct 2010 6:04 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità , visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
CiaoLandy lover
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31st Oct 2010 6:36 am
fedster
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crazy wrote:
Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità , visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
Ciao
Ciao Crazy. Scusami, ma mi sfugge qualche cosa.
I tappi messi sul condotto di aspirazione, non sono quelli che servono a tappare la egr?
Ciao
2nd Nov 2010 12:07 am
crazy
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http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...%20EGR.pdf
Questo è il sistema di funzionamento delle EGR (postato da Panoramix); come si vede, i tappi superiori servono solamente a chiudere i buchi lasciati dal'eliminazione dei tubi che portano i gas di ricircolo all'aspirazione, mentre quelli inferiori servono a bloccare la fuoriuscita dei gas dalle valvole egr.
CiaoLandy lover
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2nd Nov 2010 7:20 am
giubba90
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giomis wrote:
Fatto anch'io
Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).
Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.
Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.
Ciaoooo
Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?
30th Dec 2010 12:54 pm
giomis
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giubba90 wrote:
giomis wrote:
Fatto anch'io
Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).
Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.
Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.
Ciaoooo
Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?
Sinceramente no: i consumi sono rimasti quelli di prima e le prestazioni ..... non so, ho il piede leggero ma comunque mi sembrano quelle ....
In compenso ho guadagnato in "tranquillità ".
@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati
Ciaoo.
Camillo
30th Dec 2010 1:25 pm
giubba90
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@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati
Ciaoo.
Camillo[/quote]
voglio assolutamente vedere le foto!!!!!!!
e dammi le caratteristiche tecniche, impressioni e tutto il resto... dai che sono curioso!!!
30th Dec 2010 5:07 pm
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
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Mi sono arrivati i tappi oggi, sono minuscoli!!! Non pensavo che fossero così piccoli. Settimana prossima li monto poi vediamo che succede.
dato che mi ero allarmato, io tempo fa. diciamo a 110 mila le ho fatte controllare, mi è stato detto PERFETTE!
dunque: è una balla o se è vero, perchè le mie son perfette e altre no?_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
11th Jan 2011 12:05 pm
crazy
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Si vede che tu hai più culo degli altri
CiaoLandy lover
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12th Jan 2011 7:27 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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è che non gli dai del GAS!!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
12th Jan 2011 12:24 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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Anzi è che la nafta del deserto è molto meglio della V-Power che usiamo noi a ca. 2 € al litro figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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