I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno
CiaoLandy lover
Membro del Club
29th Oct 2010 6:23 am
fedster
crazy wrote:
I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno
Ciao
...scusami Crazy, ma..io per mettere i tappi egr sia sotto che sulla egr il meccanico non ha smontato la egr, o meglio ha eliminato i tubi che arrivano alla valvola, e così ha tolto i raccordi presenti sulla valvola - che si sgilano una volta svitate le viti che fissano i tubi - ha piazzato i tappi con gli o-ring ed ha riavvitato. Stop.
Poi probabilmente è pur vero che basta solo tappare i tubi da sotto, bloccando così il flusso dei gas in direzione della eGR, ma francamente non so se possa esser meglio o peggio bloccare anche eventuali "ritorni" dalla EGR verso lo scarico mettendo anche la seconda coppia di tappi (quelli, appunto, con gli o-ring).
A me viene da pensare che così sia meglio, ma forse i più esperti potranno darci una risposta
30th Oct 2010 9:13 am
salvoTao
scusate buona sera a tutti, volevo chieder visto che o un euro 4 e non si puo fare la modifica perche il sw. riconosce su questa versione il malfunzionamento delle valvole e quindi la macchina va in recover... adesso pensavo che se fosse possibile per chi magari modifica la centralina trovare in parametro che controlla le valvole e ingannarli cosi come si fa per variare gli altri paramatri der motore oppure questa e solo una mia teoria visto che sarei interessato a togliere le valvole ma attualmente ne sono impedito.. saluti salvotao
30th Oct 2010 6:04 pm
crazy
Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità , visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
CiaoLandy lover
Membro del Club
31st Oct 2010 6:36 am
fedster
crazy wrote:
Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità , visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
Ciao
Ciao Crazy. Scusami, ma mi sfugge qualche cosa.
I tappi messi sul condotto di aspirazione, non sono quelli che servono a tappare la egr?
Ciao
2nd Nov 2010 12:07 am
crazy
http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...%20EGR.pdf
Questo è il sistema di funzionamento delle EGR (postato da Panoramix); come si vede, i tappi superiori servono solamente a chiudere i buchi lasciati dal'eliminazione dei tubi che portano i gas di ricircolo all'aspirazione, mentre quelli inferiori servono a bloccare la fuoriuscita dei gas dalle valvole egr.
CiaoLandy lover
Membro del Club
2nd Nov 2010 7:20 am
giubba90
giomis wrote:
Fatto anch'io
Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).
Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.
Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.
Ciaoooo
Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?
30th Dec 2010 12:54 pm
giomis
giubba90 wrote:
giomis wrote:
Fatto anch'io
Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).
Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.
Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.
Ciaoooo
Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?
Sinceramente no: i consumi sono rimasti quelli di prima e le prestazioni ..... non so, ho il piede leggero ma comunque mi sembrano quelle ....
In compenso ho guadagnato in "tranquillità ".
@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati
Ciaoo.
Camillo
30th Dec 2010 1:25 pm
giubba90
@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati
Ciaoo.
Camillo[/quote]
voglio assolutamente vedere le foto!!!!!!!
e dammi le caratteristiche tecniche, impressioni e tutto il resto... dai che sono curioso!!!
30th Dec 2010 5:07 pm
giubba90
Mi sono arrivati i tappi oggi, sono minuscoli!!! Non pensavo che fossero così piccoli. Settimana prossima li monto poi vediamo che succede.
dato che mi ero allarmato, io tempo fa. diciamo a 110 mila le ho fatte controllare, mi è stato detto PERFETTE!
dunque: è una balla o se è vero, perchè le mie son perfette e altre no?_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
11th Jan 2011 12:05 pm
crazy
Si vede che tu hai più culo degli altri
CiaoLandy lover
Membro del Club
12th Jan 2011 7:27 am
01coccobet
è che non gli dai del GAS!!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
12th Jan 2011 12:24 pm
01coccobet
Anzi è che la nafta del deserto è molto meglio della V-Power che usiamo noi a ca. 2 € al litro figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum