Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Valvole EGR - kit tappi sedi valvole
Post Reply  Down to end
Page 4 of 5 <12345>
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #70964429th Oct 2010 6:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno Laughing
Ciao

...scusami Crazy, ma..io per mettere i tappi egr sia sotto che sulla egr il meccanico non ha smontato la egr, o meglio ha eliminato i tubi che arrivano alla valvola, e così ha tolto i raccordi presenti sulla valvola - che si sgilano una volta svitate le viti che fissano i tubi - ha piazzato i tappi con gli o-ring ed ha riavvitato. Stop.
Poi probabilmente è pur vero che basta solo tappare i tubi da sotto, bloccando così il flusso dei gas in direzione della eGR, ma francamente non so se possa esser meglio o peggio bloccare anche eventuali "ritorni" dalla EGR verso lo scarico mettendo anche la seconda coppia di tappi (quelli, appunto, con gli o-ring).
A me viene da pensare che così sia meglio, ma forse i più esperti potranno darci una risposta Smile

Post #71002230th Oct 2010 9:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusate buona sera a tutti, volevo chieder visto che o un euro 4 e non si puo fare la modifica perche il sw. riconosce su questa versione il malfunzionamento delle valvole e quindi la macchina va in recover... adesso pensavo che se fosse possibile per chi magari modifica la centralina trovare in parametro che controlla le valvole e ingannarli cosi come si fa per variare gli altri paramatri der motore oppure questa e solo una mia teoria visto che sarei interessato a togliere le valvole ma attualmente ne sono impedito.. saluti salvotao

Post #71013530th Oct 2010 6:04 pm
crazy

Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità, visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #71024731st Oct 2010 6:36 am
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità, visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
Ciao

Ciao Crazy. Scusami, ma mi sfugge qualche cosa.
I tappi messi sul condotto di aspirazione, non sono quelli che servono a tappare la egr? Smile
Ciao

Post #7109582nd Nov 2010 12:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...%20EGR.pdf
Questo è il sistema di funzionamento delle EGR (postato da Panoramix); come si vede, i tappi superiori servono solamente a chiudere i buchi lasciati dal'eliminazione dei tubi che portano i gas di ricircolo all'aspirazione, mentre quelli inferiori servono a bloccare la fuoriuscita dei gas dalle valvole egr.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #7109852nd Nov 2010 7:20 am
giubba90

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

giomis wrote:
Fatto anch'io Very Happy

Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).

Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.

Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.

Ciaoooo Thumbs Up

Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?

Post #73888830th Dec 2010 12:54 pm
giomis

Italy 

giubba90 wrote:
giomis wrote:
Fatto anch'io Very Happy

Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).

Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.

Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.

Ciaoooo Thumbs Up

Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?

Sinceramente no: i consumi sono rimasti quelli di prima e le prestazioni ..... non so, ho il piede leggero ma comunque mi sembrano quelle ....

In compenso ho guadagnato in "tranquillità". Mr. Green Mr. Green

@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Ciaoo.

Camillo

Post #73890330th Dec 2010 1:25 pm
giubba90

@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Ciaoo.

Camillo[/quote]

voglio assolutamente vedere le foto!!!!!!!

e dammi le caratteristiche tecniche, impressioni e tutto il resto... dai che sono curioso!!!

Post #73902330th Dec 2010 5:07 pm
giubba90

Mi sono arrivati i tappi oggi, sono minuscoli!!! Non pensavo che fossero così piccoli. Settimana prossima li monto poi vediamo che succede.

Post #74467410th Jan 2011 9:21 pm
Piadina

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

dato che mi ero allarmato, io tempo fa. diciamo a 110 mila le ho fatte controllare, mi è stato detto PERFETTE!

dunque: è una balla o se è vero, perchè le mie son perfette e altre no?

Post #74490511th Jan 2011 12:05 pm
crazy

Si vede che tu hai più culo degli altri Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #74532712th Jan 2011 7:27 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

è che non gli dai del GAS!!!!! Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #74543312th Jan 2011 12:24 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Anzi è che la nafta del deserto è molto meglio della V-Power che usiamo noi a ca. 2 € al litro Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #74543412th Jan 2011 12:25 pm
Piadina

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

01coccobet wrote:
è che non gli dai del GAS!!!!! Rolling with laughter

secondo me è il contrario:)

Post #74568012th Jan 2011 7:43 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 5 <12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site