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DISCO3.CO.UK > Generale

Valvole EGR - kit tappi sedi valvole
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno Laughing
Ciao
 Landy lover
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Post #70964429th Oct 2010 6:23 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
I condotti vengono tappati "in uscita"; x tapparli all'ingresso bisognerebbe smontare egr, scambiatore, ecc. cosa molto più compplicata che mettere le placchette in uscita e via. La valvola apre e chiude normalmente (se funzia) i gas di scarico arrivano lì e lì si fermano, tutto qua; non si sforza niente di più di quello che già sforza.
Se poi la egr è bloccata, sforza ancora meno Laughing
Ciao


...scusami Crazy, ma..io per mettere i tappi egr sia sotto che sulla egr il meccanico non ha smontato la egr, o meglio ha eliminato i tubi che arrivano alla valvola, e così ha tolto i raccordi presenti sulla valvola - che si sgilano una volta svitate le viti che fissano i tubi - ha piazzato i tappi con gli o-ring ed ha riavvitato. Stop.
Poi probabilmente è pur vero che basta solo tappare i tubi da sotto, bloccando così il flusso dei gas in direzione della eGR, ma francamente non so se possa esser meglio o peggio bloccare anche eventuali "ritorni" dalla EGR verso lo scarico mettendo anche la seconda coppia di tappi (quelli, appunto, con gli o-ring).
A me viene da pensare che così sia meglio, ma forse i più esperti potranno darci una risposta Smile
  
Post #71002230th Oct 2010 9:13 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusate buona sera a tutti, volevo chieder visto che o un euro 4 e non si puo fare la modifica perche il sw. riconosce su questa versione il malfunzionamento delle valvole e quindi la macchina va in recover... adesso pensavo che se fosse possibile per chi magari modifica la centralina trovare in parametro che controlla le valvole e ingannarli cosi come si fa per variare gli altri paramatri der motore oppure questa e solo una mia teoria visto che sarei interessato a togliere le valvole ma attualmente ne sono impedito.. saluti salvotao
  
Post #71013530th Oct 2010 6:04 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità, visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
Ciao
 Landy lover
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Post #71024731st Oct 2010 6:36 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
Fedster, la cosa che ha fatto il tuo mecca è la stessa che ho fatto io, solamente che io ho lasciato al loro posto i tubi e lui li ha tolti, avendo preso il Kit di 4 placchette tu ed avendo usato solo due placchete (quelle basse) io, interponendole sulla flangia IN USCITA dalle egr, esattamente come te, ma rimontndo poi i tubi. Per tapparle in entrata devi per forza smontare le egr, cosa che nessuno ha mai fatto, vista la complessità e l'inutilità, visto che si può operare più semplicemente. I tappi messi sul condotto di aspirazione (in alto) servono solo a chiudere i buchi lasciati dopo che si sono tolti i tubi.
Ciao


Ciao Crazy. Scusami, ma mi sfugge qualche cosa.
I tappi messi sul condotto di aspirazione, non sono quelli che servono a tappare la egr? Smile
Ciao
  
Post #7109582nd Nov 2010 12:07 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...%20EGR.pdf
Questo è il sistema di funzionamento delle EGR (postato da Panoramix); come si vede, i tappi superiori servono solamente a chiudere i buchi lasciati dal'eliminazione dei tubi che portano i gas di ricircolo all'aspirazione, mentre quelli inferiori servono a bloccare la fuoriuscita dei gas dalle valvole egr.
Ciao
 Landy lover
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Post #7109852nd Nov 2010 7:20 am
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

giomis wrote:
Fatto anch'io Very Happy

Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).

Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.

Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.

Ciaoooo Thumbs Up



Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?
  
Post #73888830th Dec 2010 12:54 pm
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giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

giubba90 wrote:
giomis wrote:
Fatto anch'io Very Happy

Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).

Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.

Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.

Ciaoooo Thumbs Up



Giomis adesso che e' passato un po' di tempo sei riuscito a verificare eventuali miglioramenti?


Sinceramente no: i consumi sono rimasti quelli di prima e le prestazioni ..... non so, ho il piede leggero ma comunque mi sembrano quelle ....

In compenso ho guadagnato in "tranquillità". Mr. Green Mr. Green

@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Ciaoo.

Camillo
  
Post #73890330th Dec 2010 1:25 pm
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

@Giubba: Babbo Natale mi ha consegnato un sistema multimediale che ho già montato con risultati ...... moooolto apprezzati Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Ciaoo.

Camillo[/quote]

voglio assolutamente vedere le foto!!!!!!!

e dammi le caratteristiche tecniche, impressioni e tutto il resto... dai che sono curioso!!!
  
Post #73902330th Dec 2010 5:07 pm
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Mi sono arrivati i tappi oggi, sono minuscoli!!! Non pensavo che fossero così piccoli. Settimana prossima li monto poi vediamo che succede.
  
Post #74467410th Jan 2011 9:21 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

dato che mi ero allarmato, io tempo fa. diciamo a 110 mila le ho fatte controllare, mi è stato detto PERFETTE!

dunque: è una balla o se è vero, perchè le mie son perfette e altre no?
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #74490511th Jan 2011 12:05 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Si vede che tu hai più culo degli altri Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #74532712th Jan 2011 7:27 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

è che non gli dai del GAS!!!!! Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #74543312th Jan 2011 12:24 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Anzi è che la nafta del deserto è molto meglio della V-Power che usiamo noi a ca. 2 € al litro Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #74543412th Jan 2011 12:25 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

01coccobet wrote:
è che non gli dai del GAS!!!!! Rolling with laughter


secondo me è il contrario:)
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #74568012th Jan 2011 7:43 pm
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