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http://www.disco3.co.uk/forum/topic19800-225.html?highlight=egr Qui c'erano delle foto dell'operazione ma ora non si vedono più (?) Comunque la valvola sul collettore d'aspirazione va tolta o bloccata aperta per evitare che strozzi l'immissione (lei non sa che le valvole sono bloccate). C'è un attuatore elettrico che la fa muovere; o sfili il tondo di plastica dal suo perno e poi rimonti il tutto come prima (bisogna smontare il motorino elettrico) o togli solo il pernetto dall'attuatore elettrico (sempre smontando il motorino) e bloccchi aperto il tondo di plastica con nastro adesivo (certo una foto vale + di mille parole). Sempre su euro 3, comunque.
Diegus, certo che se si fossero già fottute le EGR a 25K sarebbe stata una bella sfiga.
Riccardo, ormai tutti i motori diesel di ultima generazioni le hanno, per via del controllo emissioni, anche la Jaguar, quindi; il fatto è che su alcuni si fottono e su altri no e noi ovvimante siamo nella prima categoria
CiaoLandy lover
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23rd Oct 2010 10:02 am
Riccardo
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crazy wrote:
Diegus, certo che se si fossero già fottute le EGR a 25K sarebbe stata una bella sfiga.
Riccardo, ormai tutti i motori diesel di ultima generazioni le hanno, per via del controllo emissioni, anche la Jaguar, quindi; il fatto è che su alcuni si fottono e su altri no e noi ovvimante siamo nella prima categoria
Ciao
Comunque oggi ho fatto mettere le placchette da Iain
Apparentemente funzionava tutto correttamente ma giusto per andare sul sicuro ...
Member Since: 20 Feb 2010
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Euro 3 (e' un fine 2006)
25th Oct 2010 7:10 am
giubba90
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Riccardo wrote:
Euro 3 (e' un fine 2006)
Sensazioni? Noti differenze?
25th Oct 2010 11:53 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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giubba90 wrote:
Riccardo wrote:
Euro 3 (e' un fine 2006)
Sensazioni? Noti differenze?
A dire la verita no
E' anche vero che Iain ha guardato la diagnostica prima di applicare il kit ed era tutto a posto
Non era strettamente necessario fare l'intervento (la macchina ha 48000km e non aveva dato segni particolari) ma gia che c'era !!!
25th Oct 2010 11:55 am
giomis
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Fatto anch'io
Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).
Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.
Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.
Ciaoooo
26th Oct 2010 11:55 am
giubba90
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giomis wrote:
Fatto anch'io
Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).
Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.
Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.
Ciaoooo
Comprati su ebay vero Giomis?
26th Oct 2010 12:13 pm
giomis
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Sono quelle che ho preso anch'io
A dire I'll vero la fattura e' un po scadente (un bordo era pure taglente) e forse venivano meglio se ce le facevamo noi ma fanno quello che devono fare!
26th Oct 2010 10:07 pm
giomis
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27th Oct 2010 5:27 am
giubba90
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giomis wrote:
Grazie della dritta, stavo per ordinare sempre su ebay un altro kit che pero' costava di più , circa 45 £
Se e' la stessa cosa prendo questo
Ci sono poi le istruzioni x montarli questi tappi?
27th Oct 2010 6:08 am
giomis
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Io le ho trovate sul forum uk (arriva uno "schema" insieme alle placchette, ma non si capisce un c ).
Quelle su forum sono abbastanza esplicative: un unico appunto riguarda lo smontaggio del perno della farfalla, per la rimozione della stessa, che ci ha fatto tribolare un pò: abbiamo risolto con un "estrattorino" fatto in casa con un ferro piatto, non siamo riusciti, come indicato nelle istruzioni sul forum, a sganciarlo con il cacciavite. Potevamo bloccare aperta la farfalla, ma chissà poi se con le vibrazioni sarebbe successo qualcosa .....
Ad ogni modo non è complicatissimo. Occorre avere un minimo di attrezzatura soprattutto per smontare l'albero della farfalla (come detto) e le viti che collegano i collettori a basamento; la mie erano arruginite e forzavano un bel pò. Dopo smontate, ripulite con spazzola d'acciaio, lubrificate e via .....
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciaoo
27th Oct 2010 7:49 am
testadura
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Scusate la paranoia, ma in teoria bloccando un EGR ancora funzionante, non si finisce per romperla completamente? Il suo funzionamento dovrebbe essere quello di riciclare una parte di gas di scarico e spingerli nuovamente nel condotto di aspirazione. Tappando il condotto la valvola, incontrando naturalmente resistenza, sforzerebbe non poco!! So che comunque lo scopo è quello di farla fuori però era giusto per capire dove si interveniva. Mi verrebbe allora istintivo di staccargli completamente anche la parte elettrica ma sono sicuro che poi apparirebbe qualche bell'albero di natale sul cruscotto
28th Oct 2010 12:49 pm
giomis
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Non sono molto preparato, però i condotti vengono "tappati" all'ingresso, quindi i fumi non arrivano alle EGR.
Poi bisogna rimuovere la farfalla (almeno io ho fatto così) e reinserire il perno attaccato all'attuatore: quindi quando arriva l'impulso elettrico, l'attuatore fa muovere lo stesso il perno, ma la farfalla non c'è
Quindi sempre aperta.
Almeno credo. Sicuramente ti risponderà qualcuno più competente.
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