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Valvole EGR - kit tappi sedi valvole
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/forum/topic19800-225.html?highlight=egr Qui c'erano delle foto dell'operazione ma ora non si vedono più (?) Comunque la valvola sul collettore d'aspirazione va tolta o bloccata aperta per evitare che strozzi l'immissione (lei non sa che le valvole sono bloccate). C'è un attuatore elettrico che la fa muovere; o sfili il tondo di plastica dal suo perno e poi rimonti il tutto come prima (bisogna smontare il motorino elettrico) o togli solo il pernetto dall'attuatore elettrico (sempre smontando il motorino) e bloccchi aperto il tondo di plastica con nastro adesivo (certo una foto vale + di mille parole). Sempre su euro 3, comunque.
Diegus, certo che se si fossero già fottute le EGR a 25K sarebbe stata una bella sfiga.
Riccardo, ormai tutti i motori diesel di ultima generazioni le hanno, per via del controllo emissioni, anche la Jaguar, quindi; il fatto è che su alcuni si fottono e su altri no e noi ovvimante siamo nella prima categoria Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #70730323rd Oct 2010 10:02 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

crazy wrote:

Diegus, certo che se si fossero già fottute le EGR a 25K sarebbe stata una bella sfiga.
Riccardo, ormai tutti i motori diesel di ultima generazioni le hanno, per via del controllo emissioni, anche la Jaguar, quindi; il fatto è che su alcuni si fottono e su altri no e noi ovvimante siamo nella prima categoria Laughing
Ciao
Surprised Laughing Laughing

Comunque oggi ho fatto mettere le placchette da Iain
Apparentemente funzionava tutto correttamente ma giusto per andare sul sicuro ...
  
Post #70745523rd Oct 2010 5:24 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
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Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Riccardo, giusto per la cronaca, EURO3 o 4?
  
Post #70801325th Oct 2010 6:13 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
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Portugal 

Euro 3 (e' un fine 2006)
  
Post #70802225th Oct 2010 7:10 am
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Riccardo wrote:
Euro 3 (e' un fine 2006)


Sensazioni? Noti differenze?
  
Post #70809825th Oct 2010 11:53 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

giubba90 wrote:
Riccardo wrote:
Euro 3 (e' un fine 2006)


Sensazioni? Noti differenze?


A dire la verita no
E' anche vero che Iain ha guardato la diagnostica prima di applicare il kit ed era tutto a posto
Non era strettamente necessario fare l'intervento (la macchina ha 48000km e non aveva dato segni particolari) ma gia che c'era !!!
  
Post #70810025th Oct 2010 11:55 am
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giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Fatto anch'io Very Happy

Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).

Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.

Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.

Ciaoooo Thumbs Up
  
Post #70849626th Oct 2010 11:55 am
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
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Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

giomis wrote:
Fatto anch'io Very Happy

Con l'aiuto di un amico inserito i tappi, rimossa la farfalla ................ Da quanto ho potuto vedere le egr erano alla frutta (forse anche di più).

Non ho ancora avuto modo di verificare prestazioni e/o consumi: appena fatto vi terrò aggiornati.

Per la cronaca: Euro3, Km 110.000.

Ciaoooo Thumbs Up


Comprati su ebay vero Giomis?
  
Post #70849826th Oct 2010 12:13 pm
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giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Si Giubba, ho preso queste

http://cgi.ebay.co.uk/Discovery-3-RRS-EGR-...1128wt_932

Speso complessivamente circa 13 euro

Ciao Thumbs Up
  
Post #70853226th Oct 2010 1:03 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

giomis wrote:
Si Giubba, ho preso queste

http://cgi.ebay.co.uk/Discovery-3-RRS-EGR-...1128wt_932

Speso complessivamente circa 13 euro

Ciao Thumbs Up

Sono quelle che ho preso anch'io
A dire I'll vero la fattura e' un po scadente (un bordo era pure taglente) e forse venivano meglio se ce le facevamo noi ma fanno quello che devono fare!
  
Post #70884326th Oct 2010 10:07 pm
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giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #70887327th Oct 2010 5:27 am
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

giomis wrote:
Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up



Grazie della dritta, stavo per ordinare sempre su ebay un altro kit che pero' costava di più , circa 45 £

Se e' la stessa cosa prendo questo

Ci sono poi le istruzioni x montarli questi tappi?
  
Post #70887827th Oct 2010 6:08 am
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giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Io le ho trovate sul forum uk (arriva uno "schema" insieme alle placchette, ma non si capisce un c Censored ).

Quelle su forum sono abbastanza esplicative: un unico appunto riguarda lo smontaggio del perno della farfalla, per la rimozione della stessa, che ci ha fatto tribolare un pò: abbiamo risolto con un "estrattorino" fatto in casa con un ferro piatto, non siamo riusciti, come indicato nelle istruzioni sul forum, a sganciarlo con il cacciavite. Potevamo bloccare aperta la farfalla, ma chissà poi se con le vibrazioni sarebbe successo qualcosa .....

Ad ogni modo non è complicatissimo. Occorre avere un minimo di attrezzatura soprattutto per smontare l'albero della farfalla (come detto) e le viti che collegano i collettori a basamento; la mie erano arruginite e forzavano un bel pò. Dopo smontate, ripulite con spazzola d'acciaio, lubrificate e via .....

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciaoo Thumbs Up
  
Post #70890327th Oct 2010 7:49 am
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testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Scusate la paranoia, ma in teoria bloccando un EGR ancora funzionante, non si finisce per romperla completamente? Il suo funzionamento dovrebbe essere quello di riciclare una parte di gas di scarico e spingerli nuovamente nel condotto di aspirazione. Tappando il condotto la valvola, incontrando naturalmente resistenza, sforzerebbe non poco!! So che comunque lo scopo è quello di farla fuori però era giusto per capire dove si interveniva. Mi verrebbe allora istintivo di staccargli completamente anche la parte elettrica ma sono sicuro che poi apparirebbe qualche bell'albero di natale sul cruscotto Very Happy
  
Post #70940628th Oct 2010 12:49 pm
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giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Non sono molto preparato, però i condotti vengono "tappati" all'ingresso, quindi i fumi non arrivano alle EGR.

Poi bisogna rimuovere la farfalla (almeno io ho fatto così) e reinserire il perno attaccato all'attuatore: quindi quando arriva l'impulso elettrico, l'attuatore fa muovere lo stesso il perno, ma la farfalla non c'è Very Happy

Quindi sempre aperta.

Almeno credo. Sicuramente ti risponderà qualcuno più competente.

Ciaoo Thumbs Up

Camillo
  
Post #70941628th Oct 2010 1:19 pm
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