Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Le modifche sono state due : la prima è passata dalla marca Caterpillar alla Hitachi (quasi subito) e la seconda (ora) dalla Hitachi alla AMK. Il compressore si scalda parecchio e la sua durata dipende da quanto uso se ne fa; poi è ovvio che ogni caso fa storia a se.
Qui vendono addirittura un kit per il pistone; certo il prezzo per un pezzo di plastica è un pochetto eccessivo, ma se funzionasse....
http://www.ebay.co.uk/itm/Land-rover-Disco...1c34957f13Landy lover
Membro del Club
3rd Aug 2013 10:01 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
il mio è giugno 2007
cmq sia fatti ridare il vecchio,che se vuoi,ci dó un'occhiata! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
4th Aug 2013 9:44 am
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
Guarda..non credo cambierò il compressore..ma si vedrà di revisionare quello esistente..a cose fatte racconterò...
4th Aug 2013 3:13 pm
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
É 2giorni che non mi si accende più l'albero di natale sul cruscotto....sto cominciando a preoccuparmi..quel cicalino ormai faceva parte della famiglia
...
17th Aug 2013 8:41 pm
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
Volevo tranquillizzare tutti dicendo che finalmente ha ripreso a suonare regolarmente l anomalia delle sospensioni....ora non sono più preoccupato....
23rd Aug 2013 8:25 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Finalmente!!
Beh, l'aria fresca di montagna gli ha fatto bene!!!
Ma il pacchetto che ho ritirato oggi potrebbe fare di meglio: arrivato tutto il kit per la revisione del pistone e anche dell' essicatore.
Allora? ci mettiamo a lavorare?marcap599
26th Aug 2013 9:41 am
binivi
Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Si, è normale; la macchina si livella per quanto possibilie.Landy lover
Membro del Club
2nd Oct 2013 6:33 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Io ho sempre pensato che mi salutasse dicendomi alla prossima Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
6th Oct 2013 6:49 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Con una pernacchia? Landy lover
Membro del Club
6th Oct 2013 3:29 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
La mia è ben educata, non fa le pernacchie!! Sbuffa e si assesta!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
6th Oct 2013 6:20 pm
fabrizio76
Member Since: 22 Apr 2013
Location: roma
Posts: 28
Buona sera a tutti,mi unisco anche io alla discussione.
Anche a me si è accesa la spia "guasto sospensioni solo altezza normale" e sono andato subito in paranoi.
Ad ogni avvio il compressore parte regolarmente ma dopo un po si stacca,ho ordinato il set di riparazione su ebay,quello relativo alle fasce del pistone,ho preso dal conce. il kit di riparazione del compressore(i codici sono LR020590 e JPO500010), ho sostituito il relè.il mio meccanico mi ha sostituito il tutto ma dopo una piccola speranza(all'avvio ho alzato e abbassato la macchina per un paio di volte ed il compressore ha pompato regolarmente e dopo si è fermato senza errore) si accende di nuovo quella spia.
E' possibile che sia l'essiccatore?
Io credo di no perchè nel circuito si trova a valle del compressore stesso e serve a non mandare acqua nel serbatoio principale e nelle condutture che portano alle sospensioni stesse giusto?
Può essere il sensore della temperatura del compressore stesso?
Una perdita nel circuito?
Aspetto risposte.
GRAZIE
22nd Dec 2013 1:50 pm
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
mi unisco anche io alla discussione...
a me accade che dopo che spengo la macchina, lasciandola in sosta per più di 6/8 ore.., il giorno dopo la trovo compleamente sbragata per terra..
altro che assestamento..sembra completamente sgonfiata.
Ovviamente non ci sono segnali di erore da nessuna parte...
Che mi suggerite?
31st Dec 2013 1:56 pm
fabrizio76
Member Since: 22 Apr 2013
Location: roma
Posts: 28
Quello è normale poichè la macchina si mette in posizione di riposo.
Invece quando vi dicono che il compressore è guasto e quindi da sostituire non vi fidate.
Basta andare sul sito www.landyair.com e comprare per 70€ le guarnizione del pistone,e se questo non bastasse controllate l'essiccatore(80€+iva),infatti molte volte il problema stà proprio lì,ovvero si forma una crepa tra i due tubicini(il blu ed il rosso) con conseguenza perdita d'aria.
Così con 210€(70€ guarnizioni.100€ essiccatore,18€ relè e 22€ kit revisione compressore)avete un compressore totalmente rigenerato e non ne avete dati 800€ al conce. per uno nuovo.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum