Sibilo metallico retrotreno
Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con un fastidioso sibilo metallico nel retrotreno. All'inizio pensavo fosse un cuscinetto o il differenziale, ma l'intensità non è legata alla velocità ed è intermittente.
Allora ho ipotizzato che fosse la pompa del gasolio ( Il rumore è molto simile), ma in moto e da fermo il rumore non c'è e a volte è intermittente anche in marcia.
L'unico rumore da fermo è quello del compressore sospensioni ( a mio dire un pò rumoroso) che continua a caricare. Un amico meccanico mi ha suggerito che potrebbe essere proprio questo la fonte del rumore specialmente in marcia a seguito del continuo funzionamento per compensare una perdita d'aria.
In conce non hanno saputo darmi una risposta, ma ho il dubbio che non abbiano indagato a fondo vista la congestione di auto in cui versava l'officina in quell'occasione.
Io vorrei aggiungere: Quanti serbatoi ha il D3? potrebbe essere la pompa di travaso dal serbatoio 1 al 2?Nel mercedes classe C è un guasto assai frequente.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie.
Discovery 3 HSE 2.7 2005 200.000 Km
4th Jan 2014 11:57 pm
giu
Ciao, probabilmente dico una banalita', hai escluso il rumore che a volte le pastiglie freno producono? Io ho questo problema, sono ragionevolmente sicuro che dipenda da quello perche' appena freenipo il rumore smette, l'altra volta avevo risolto con un colpop di flex alle pastiglie stesse. Ciao
5th Jan 2014 8:00 pm
crazy
Io controllerei per bene i freni posteriori; un inconveniente che sucede spesso (anche a me è successo) sono i pistoncini delle pinze che arrugginiscono e non rientrano bene. Potrebbero anche essere le gansce dei tamburi del freno a mano che, se non sono mai state registrate, potrebbero creare quel fischio. Prova a toccare il cerchio in lega e senti se è caldo; se lo è hai trovato il guasto.Landy lover
Membro del Club
7th Jan 2014 7:14 am
01coccobet
io voto per diff post o cuscinetto albero trasmissione
anche se dici che non possano essere.
Sarà telepatia col D3?!?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum