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DISCO3.CO.UK > Generale

e ora Ziarelli Extreme, ma quale misura? EDIT: TAGOM Country
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non riesco ad inserire la foto in chiaro ... copio dalla galleria, incollo ma non si vede altro che la stringa Twisted Evil

Ritornando a noi ... se risolvi il problema del trasporto, poi dove le lasci le gomme ed il carrello?
Poni di fare un un tragitto da A a B e non circolare, chi ti porta le ruotre a B?

Confused
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http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #10976832nd May 2013 5:31 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

la soluzione l'avrei io,che però non ho i cerchi….. Big Cry


un bel roof-rack e passa tutto Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10977702nd May 2013 9:28 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Giancarlo wrote:
Non riesco ad inserire la foto in chiaro ... copio dalla galleria, incollo ma non si vede altro che la stringa Twisted Evil

Ritornando a noi ... se risolvi il problema del trasporto, poi dove le lasci le gomme ed il carrello?
Poni di fare un un tragitto da A a B e non circolare, chi ti porta le ruotre a B?

Confused


Vero. Il problema c'è anche facendo un giro circolare.
Se uno vuole ha il treno da 19 già carrellato, aggancia e porta via tutto Mr. Green


su che cifre stanno sti carrelli?

01coccobet wrote:
la soluzione l'avrei io,che però non ho i cerchi….. Big Cry


un bel roof-rack e passa tutto Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Ah, tu mi pungi sul vivo! Ma prima o poi riuscirò a comprarmelo Embarassed

Però insieme al roof ci vuole un amico che ti aiuta a metterle sul tetto Big Cry
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #10978362nd May 2013 11:45 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non e ' molto economico Whistle

Lo vende la nuova allcar di To.

Guarda il sito .... si chiama wall Trailer, il vantaggio e ' che ci puoi mettere quello che vuoi.

Se concludi l'idea dimmi dove ti sposti che ti seguo Rolling with laughter
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Post #10978512nd May 2013 12:15 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Per caricarle puoi guardare su 4technique trovi una gruetta manuale che potresti montare sopra.
Auguri Whistle
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Post #10978612nd May 2013 12:29 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

e la lira s'impenna!!!!


cmq sia l'idea di Max è buona.
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Post #10978642nd May 2013 12:37 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

L'idea di comprare il carrello per portare le gomme e poi lasciarle legate da qualche parte qualche migliaio di euro....boh, da milanese sempre soggetto a furti NON lo farei MAI !!!

Men che meno lo sbattimento di metterle sul tetto (tra cerchio e gomma saranno 15/20 chili....)

Ma metterle nel bagagliaio con qualche supporto homemade o semplicemente ben legate non è più semplice ??

Tanto non credo che off in 7 lo fai, e comunque da qualche parte si deve pur rinunciare...

Al massimo, se vuoi fare off in 7 e sai già quando e dove....spedisci con DHL le gomme da off Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #10978842nd May 2013 1:09 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Scusa se mi permetto Max ma mi pare l'ufficio complicazioni affari semplici!!! Laughing

Avessi un Suzuki potrei quasi capire ma con una macchina come questa che ha la capienza di un Ducato vai pensare di comprare un carrello pieghevole o un roof rack con costi e disagi non indifferenti, per trasportare 4 ruote?
Mettile nel portabagagli, legale bene ai ganci con delle fettucce a cricchetto e se proprio vuoi stare tranquillo compra un divisorio metallico (tipo quelli per i cani) con cui separare il carico dall'abitacolo.

Almeno io farei così.... Wink
  
Post #10979442nd May 2013 3:38 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Si, alla fine farei così anche io ma abbiamo divagato un po' alla ricerca di soluzioni alternative.

Anzi, ora che ci penso l'ho già fatto.
4 ruote da padova (a_paolo) a milano (alberto970) via gradisca Laughing

Stamattina avevo in macchina 5 cerchi da 19 e i 4 pneumatici da buttare con sotto un bel telo impermeabile.

le corde a cricchetto ci sono, se proprio proprio voglio star ancora più tranquillo posso prendere la rete divisoria che non costa certo quanto il carrello Thumbs Up

Comunque la preoccupazione maggiore non è per il trasferimento ma per l'off.
lì le 4 non ludiche sarebbero soggette a belle sollecitazioni e bisogna trovare il modo di fermarle ben bene.

nel bagagliaio ce ne stanno comode 3 impilate in orizzontale e a fianco una in verticale.

Magari domani faccio qualche prova di carico per vedere come stabilizzarle Thumbs Up
 

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Post #10979502nd May 2013 3:57 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

OK, ora ragioniamo! Laughing

Per tornare con i piedi....anzi con le gomme per terra, se il tragitto non fosse lunghissimo credo che indossare direttamente le mud anche per il trasferimento potrebbe essere la soluzione migliore sia perchè eviti il trasporto ingombrante, sia perchè eviti gli sballottamenti delle M+S in OR, sia perchè eviti la tentazione di lasciare le M+S incustodite, sia perché poi smontare e caricare e trasportare delle mud che sono state nel fango la vedo un'opzione tremenda!!!
Va beh, lo sai tu cosa devi fare.... Wink

Piuttosto, essendomi dovuto confrontare recentemente con misure cosiddette "OBSOLETE" (in pollici) per capire almeno COSA sto comprando (sul PERCHE' non avrò mai risposta!), ti linko un calcolatore tremendo che ti dice un po' tutti i dati e lo sviluppo dello pneumatico in base alle misure impostate. Se può aiutare il link é: http://www.master4x4.it/tire.php
  
Post #10980312nd May 2013 6:20 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

post errato, sto invecchiando Laughing
 

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Post #10986263rd May 2013 5:18 pm
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flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
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Posts: 1536

Switzerland 

Un'altra cosa da considerare.

Se la misura delle mud è molto differente dalle originali, bisogna pensare alla ruota di scorta in caso di foratura.
Potrebbe essere un grosso problema dover fare parecchi Km con diametri differenti.
  
Post #10991704th May 2013 10:00 pm
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dome966
 


Member Since: 11 Mar 2013
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
Per i trasferimenti medio lunghi pensavo anche io di organizzarmi in qualche modo per portarmele dietro e montarle a destinazione.

Viaggi meglio, stressi meno i cuscinetti e ritorni a ruote pulite Very Happy

Già nel bagagliaio ci starebbero, un bel telo impermeabile a rivestirle per non sporcare, una bella corda o rete per tenerle ferme e via.
ti giochi però tutto lo spazio a disposizione Embarassed


Il carrellino mi piacerebbe ma non so dove metterlo quando non lo uso


....da qualche parte ho visto un carrellino pieghevole!!!!!!
Comunque se hai problemi di spazio un carrellino lo puoi sempre appendere o poggiare sulle gomme smontate,
altra soluzione i portatutto da gancio traino fino a 60 kg: di sicuro le gome infangate pesano di più.
Dome.
  
Post #110150410th May 2013 6:48 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Mah... per "risparmiare" monti ricoperte che richiedono poi un carrello e ammenicoli/spazi/imbrattamenti vari per poterle usare... (per non parlare del monta/smonta in loco); non fai prima a omologare le gomme che ti interessano e a montare gomme nuove e affidabili anche su strada?
 marcap599  
Post #110204411th May 2013 11:29 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

whollas81 wrote:
io ho le Tagom CountryTrack (quelle in foto di Panoramix) e devo dire che mi sono sempre trovato bene, abbastanza bilanciate anche su asfalto! poi ovvio che sono rumorose, non però quanto le Extreme. anche quando ho provato su fango molto bagnato si sono comportate bene, l'unica accortezza è che va dato molto gas per tenerle pulite e non farle riempire di fango... in salita no problem ovviamente, sui punti più tecnici invece può diventare più difficile Smile in ogni caso nulla a che fare con le gomme stradale, con queste ci si diverte veramente un sacco, macchina originale e via che si va!



Sono sempre in crisi, non so cosa scegliere...

Stamattina ho sentito quelli della Tagom e anche telefonicamente mi hanno confermato che non fanno la shark (alias extreme della Ziarelli) da 17. La faranno perchè c'è richiesta ma non sanno i tempi.

whollas, dimmi di più sulle Country track nell'uso in off. Le ricompreresti? Very Happy
 

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Post #110368414th May 2013 12:08 pm
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