Non riesco ad inserire la foto in chiaro ... copio dalla galleria, incollo ma non si vede altro che la stringa
Ritornando a noi ... se risolvi il problema del trasporto, poi dove le lasci le gomme ed il carrello?
Poni di fare un un tragitto da A a B e non circolare, chi ti porta le ruotre a B?
la soluzione l'avrei io,che però non ho i cerchi…..
un bel roof-rack e passa tutto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
2nd May 2013 9:28 am
Panoramix
Giancarlo wrote:
Non riesco ad inserire la foto in chiaro ... copio dalla galleria, incollo ma non si vede altro che la stringa
Ritornando a noi ... se risolvi il problema del trasporto, poi dove le lasci le gomme ed il carrello?
Poni di fare un un tragitto da A a B e non circolare, chi ti porta le ruotre a B?
Vero. Il problema c'è anche facendo un giro circolare.
Se uno vuole ha il treno da 19 già carrellato, aggancia e porta via tutto
su che cifre stanno sti carrelli?
01coccobet wrote:
la soluzione l'avrei io,che però non ho i cerchi…..
un bel roof-rack e passa tutto
Ah, tu mi pungi sul vivo! Ma prima o poi riuscirò a comprarmelo
Però insieme al roof ci vuole un amico che ti aiuta a metterle sul tetto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd May 2013 11:45 am
Giancarlo
Non e ' molto economico
Lo vende la nuova allcar di To.
Guarda il sito .... si chiama wall Trailer, il vantaggio e ' che ci puoi mettere quello che vuoi.
Se concludi l'idea dimmi dove ti sposti che ti seguo Membro del Club
e la lira s'impenna!!!!
cmq sia l'idea di Max è buona.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
2nd May 2013 12:37 pm
VVTC
L'idea di comprare il carrello per portare le gomme e poi lasciarle legate da qualche parte qualche migliaio di euro....boh, da milanese sempre soggetto a furti NON lo farei MAI !!!
Men che meno lo sbattimento di metterle sul tetto (tra cerchio e gomma saranno 15/20 chili....)
Ma metterle nel bagagliaio con qualche supporto homemade o semplicemente ben legate non è più semplice ??
Tanto non credo che off in 7 lo fai, e comunque da qualche parte si deve pur rinunciare...
Al massimo, se vuoi fare off in 7 e sai già quando e dove....spedisci con DHL le gomme da off Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
2nd May 2013 1:09 pm
moquito
Scusa se mi permetto Max ma mi pare l'ufficio complicazioni affari semplici!!!
Avessi un Suzuki potrei quasi capire ma con una macchina come questa che ha la capienza di un Ducato vai pensare di comprare un carrello pieghevole o un roof rack con costi e disagi non indifferenti, per trasportare 4 ruote?
Mettile nel portabagagli, legale bene ai ganci con delle fettucce a cricchetto e se proprio vuoi stare tranquillo compra un divisorio metallico (tipo quelli per i cani) con cui separare il carico dall'abitacolo.
Almeno io farei così....
2nd May 2013 3:38 pm
Panoramix
Si, alla fine farei così anche io ma abbiamo divagato un po' alla ricerca di soluzioni alternative.
Anzi, ora che ci penso l'ho già fatto.
4 ruote da padova (a_paolo) a milano (alberto970) via gradisca
Stamattina avevo in macchina 5 cerchi da 19 e i 4 pneumatici da buttare con sotto un bel telo impermeabile.
le corde a cricchetto ci sono, se proprio proprio voglio star ancora più tranquillo posso prendere la rete divisoria che non costa certo quanto il carrello
Comunque la preoccupazione maggiore non è per il trasferimento ma per l'off.
lì le 4 non ludiche sarebbero soggette a belle sollecitazioni e bisogna trovare il modo di fermarle ben bene.
nel bagagliaio ce ne stanno comode 3 impilate in orizzontale e a fianco una in verticale.
Magari domani faccio qualche prova di carico per vedere come stabilizzarle
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
2nd May 2013 3:57 pm
moquito
post errato, sto invecchiando
3rd May 2013 5:18 pm
flydive
Un'altra cosa da considerare.
Se la misura delle mud è molto differente dalle originali, bisogna pensare alla ruota di scorta in caso di foratura.
Potrebbe essere un grosso problema dover fare parecchi Km con diametri differenti.
4th May 2013 10:00 pm
dome966
Panoramix wrote:
Per i trasferimenti medio lunghi pensavo anche io di organizzarmi in qualche modo per portarmele dietro e montarle a destinazione.
Viaggi meglio, stressi meno i cuscinetti e ritorni a ruote pulite
Già nel bagagliaio ci starebbero, un bel telo impermeabile a rivestirle per non sporcare, una bella corda o rete per tenerle ferme e via.
ti giochi però tutto lo spazio a disposizione
Il carrellino mi piacerebbe ma non so dove metterlo quando non lo uso
....da qualche parte ho visto un carrellino pieghevole!!!!!!
Comunque se hai problemi di spazio un carrellino lo puoi sempre appendere o poggiare sulle gomme smontate,
altra soluzione i portatutto da gancio traino fino a 60 kg: di sicuro le gome infangate pesano di più.
Dome.
10th May 2013 6:48 am
marcap599
Mah... per "risparmiare" monti ricoperte che richiedono poi un carrello e ammenicoli/spazi/imbrattamenti vari per poterle usare... (per non parlare del monta/smonta in loco); non fai prima a omologare le gomme che ti interessano e a montare gomme nuove e affidabili anche su strada?marcap599
11th May 2013 11:29 am
Panoramix
whollas81 wrote:
io ho le Tagom CountryTrack (quelle in foto di Panoramix) e devo dire che mi sono sempre trovato bene, abbastanza bilanciate anche su asfalto! poi ovvio che sono rumorose, non però quanto le Extreme. anche quando ho provato su fango molto bagnato si sono comportate bene, l'unica accortezza è che va dato molto gas per tenerle pulite e non farle riempire di fango... in salita no problem ovviamente, sui punti più tecnici invece può diventare più difficile in ogni caso nulla a che fare con le gomme stradale, con queste ci si diverte veramente un sacco, macchina originale e via che si va!
Sono sempre in crisi, non so cosa scegliere...
Stamattina ho sentito quelli della Tagom e anche telefonicamente mi hanno confermato che non fanno la shark (alias extreme della Ziarelli) da 17. La faranno perchè c'è richiesta ma non sanno i tempi.
whollas, dimmi di più sulle Country track nell'uso in off. Le ricompreresti?
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum