Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

[MUTECH4X4] - Omologazioni
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
[MUTECH4X4] - Omologazioni

Ciao ragazzi, al link qui sotto potete trovare le informazioni e i prezzi per le omologazioni di alcune delle cose che interessano la maggior parte di noi....
Spero di aver fatto cosa gradita...

http://www.mudtech4x4.com/omologazioni/

A breve, alcuni pacchetti prodotto comprensivi di omologazione!!!
 Diego  
Post #104403128th Jan 2013 2:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ottima notizia!! Mi sa che questo servizio potrebbe essermi molto utile, ho un progettino in mente...
In ogni caso complimenti alla Mudtech, azienda molto dinamica!!
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #104403228th Jan 2013 2:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Anche le Rock Sliders saranno omologabili?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #104463529th Jan 2013 11:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Oltre ai prodotti inseriti nei pacchetti standard, che ci hanno girato così come li vedete nel sito, abbiamo richiesto l'omologazione di:

- impianto frenante Discovery 4 (per montaggio cerchi 17")
- impianto frenante Discovery 3/4 (Upgrade a versione benzina)
- scaletta posteriore
- porta ruota posteriore
- fari supplementari, anteriori, posteriori e a tetto
- pedane laterali
- serbatoio supplementare (fino a 90 L.)

Per le protezioni sottoscocca, non è necessaria omologazione, quindi credo anche per le Rock sliders, a meno che non prevedano anche le pedane.

E' tutto fattibile, ovviamente, come potete vedere dai pacchetti, più cose si omologano insieme e meno incide il costo per singolo prodotto.

Sono sicuro che ognuno di voi avrà un pacchetto di prodotti personalizzato e che poco avrà a che fare con i pacchetti che ci hanno proposto, quindi saremo disponibili per i vari preventivi ad hoc!!!

Chiedo solo di essere interessati realmente, visto che in linea di massima non ci si discosterà molto dagli esempi riportati.
 Diego  
Post #104469229th Jan 2013 12:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

DIAVOLI TENTATORI...ora devo persuadere la mia signora che il verricello e' un accessorio per la sicurezza della famiglia in caso di incidente..la mia fantasia dovra viaggare mica male... Whistle Whistle
  
Post #104477529th Jan 2013 3:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Oltre ai prodotti inseriti nei pacchetti standard, che ci hanno girato così come li vedete nel sito, abbiamo richiesto l'omologazione di:

- impianto frenante Discovery 4 (per montaggio cerchi 17")
- impianto frenante Discovery 3/4 (Upgrade a versione benzina)
- scaletta posteriore
- porta ruota posteriore
- fari supplementari, anteriori, posteriori e a tetto
- pedane laterali
- serbatoio supplementare (fino a 90 L.)

Per le protezioni sottoscocca, non è necessaria omologazione, quindi credo anche per le Rock sliders, a meno che non prevedano anche le pedane.

E' tutto fattibile, ovviamente, come potete vedere dai pacchetti, più cose si omologano insieme e meno incide il costo per singolo prodotto.

Sono sicuro che ognuno di voi avrà un pacchetto di prodotti personalizzato e che poco avrà a che fare con i pacchetti che ci hanno proposto, quindi saremo disponibili per i vari preventivi ad hoc!!!

Chiedo solo di essere interessati realmente, visto che in linea di massima non ci si discosterà molto dagli esempi riportati.

Due o tre cose gia' le avrei in mente ... ma l'IMU mi ha spezzato le gambe Twisted Evil
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #104481229th Jan 2013 4:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho un paio di cosette da chiedervi:

per montare il cancello portaruota occorre cambiare anche il paraurti?
il cancello portaruota è possibile smontarlo facilmente? per la città, e per le dimensioni del box, lo ritengo ingombrante.
per rifornire il serbatoio supplementare si utilizzerebbe lo stesso sportellino, con biforcazione delle tubazioni?

Grazie.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #10478303rd Feb 2013 9:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Giancarlo wrote:
Ho un paio di cosette da chiedervi:

per montare il cancello portaruota occorre cambiare anche il paraurti?
il cancello portaruota è possibile smontarlo facilmente? per la città, e per le dimensioni del box, lo ritengo ingombrante.
per rifornire il serbatoio supplementare si utilizzerebbe lo stesso sportellino, con biforcazione delle tubazioni?

Grazie.


Ciao Giancarlo, per il momento non sono in grado di dare risposte certe alle tue domande. O meglio, esistendo già sul mercato dei prodotti simili a quelli che stiamo progettando, e nel caso tu voglia acquistarli e poi chiederci l'omologazione, dobbiamo verificare tali prodotti.
Per quanto riguarda la progettazione dei nostri, si l'intenzione è quella di poter montare il cancello portaruota anche su paraurti originale, con le dovute modifiche, oltre a progettare un paraurti posteriore che possa montare o meno lo stesso cancello. La situazione al momento è che lo stiamo progettando, dobbiamo costruire tutto e verificare se il tutto funzioni correttamente. Dal dire al fare c'è di mezzo qualche tempo....

Per il serbatoio, vale lo stesso discorso, ma verrà dopo lo spostamento della ruota, perchè se non fattibile da noi, si dovrebbe prendere qualcosa di già disponibile ed omologabile.
 Diego  
Post #10482763rd Feb 2013 8:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Cerco di chiarire alcuni aspetti che forse per me erano chiari, visto che ci sono dietro tutti i giorni, ma che forse ho tralasciato....

Al momento siamo in grado di chiedere all'agenzia di omologazioni di poter omologare quello che il mercato propone.... In virtù delle richieste di ognuno di voi e dei prodotti che ritenete opportuni alle vostre esigenze, possiamo definire quale sia la trafila da percorrere. Sul sito, ho riportato le situazioni base... e i costi delle sole omologazioni. Man mano che saremo pronti con i prodotti da noi progettati e marchiati, inserirò i pacchetti omologabili comprensivi dei costi degli accessori.

Ad oggi sono in grado di dare i prezzi definitivi delle gomme + cerchi da 17" + omologazione. Sto aspettando di vedere se riesco ad avere il contatto diretto per l'acquisto delle BF Goodrich oltre a quello delle Cooper che abbiamo già.

Per capirci meglio, sul sito si potranno ordinare i cerchi, le gomme separatamente o richiedere l'omologazione di cerchi e gomme di vostra proprietà e questi sono costi singoli. Se invece foste interessati al pacchetto cerchi + gomme + omologazione, il totale dei costi sarà inferiore alla somma delle tre cose separate.
Tutto questo grazie al fatto che facendo numero, si riesce ad aver prezzo migliore.
Per quanto riguaurda i Discovery 4, il pacchetto comprenderà anche la modifica dell'impianto freni (pezzi, montaggio e omologazione)

Cercheremo di fare dei pacchetti differenziati per estremizzazione di off-road.

Tutto questo è possibile grazie al contatto trovato con questa agenzia, che però si serve di una specifica officina convenzionata, presso la quale vengono fatti i montaggi degli accessori. Tanto più ha valore questa stretta collaborazione, quanto più sono invasive le modifiche da effettuare. Se devo montare le griglie dei fari, ovviamente questo discorso cade, ma se voglio montare il serbatoio supplementare, il discorso ha senso.
Poi, come sempre fatta la regola, ecco le deroghe.... potete far montare e comprare i prodotti dove volete e poi mandarci la richiesta di omologazione degli stessi... al quel punto, sottoponiamo il tutto agli esperti e ci diranno quale sarà la cosa corretta da fare. (mandare solo il libretto con le certificazioni o se sia necessario un controllo completo del mezzo con i pezzi montati). Il mio consiglio è quello di reperire tutte le informazioni sui prodotti che volete acquistare e montare sulla vostra auto e richiedere preventivo e procedura, prima dell'acquisto degli stessi, per evitare spreco di soldi e tempo.

Per quanto riguarda il nullaosta della Land Rover, abbiamo aggirato il problema in questo modo:
Faremo omologare, il Discovery 4 di Marco e il mio Discovery 3 con tutti gli accessori montati, come esemplari unici e a quel punto, per le successive omologazioni, non sarà necessario richiedere il nullaosta Land Rover, ma si farà riferimento alla nostra omologazione. Ovviamente noi monteremo i prodotti da noi costruiti e quindi l'omologazione farà riferimento agli stessi. Esiste la strada di far diventare ognuna delle vostre auto un esemplare unico, con ovvi costi e verifica di fattibilità per ognuna.

Voglio essere molto chiaro a proposito: il mercato propone un sacco di prodotti diversi, che purtroppo, spesso sono venduti come "uso fuoristrada" e quindi non omologabili. Le leggi cambiano e quindi non è detto che ciò che oggi si può fare, si possa fare anche un domani.
Un esempio per tutti:
ad oggi, sui Defender si possono omologare dei paraurti anteriori grazie al fatto che questi sono degli autocarri uso vettura (già questa dicitura induce in interpretazioni più disparate) ma che ci avevano detto che dal 1° gennaio 2013 non sarebbero più stati omologabili neanche su autocarri...... ad oggi si può ancora fare, perchè la nuova regola non è ancora diventata ufficiale.
Vuoi andare in giro con un paraurti tipo pezzo di tubo anteriore? si potrebbe pensare di fare un cambio destinazione d'uso del tuo D3 e provare a vedere se lo fanno omologare.... ma nessuna certezza!! A noi è stato detto che, inquanto produttori, possiamo fare un paraurti anteriore per uso gravoso, ma per farlo omologare, dovremmo spendere circa 200.000 euro di prove di omologazione, compreso il mandare le nostre macchine contro un muro!!!
Ora stiamo vedendo se questo sia necessario anche per il paraurti posteriore o meno, nel qual caso, si deve cercare sul mercato un prodotto già omologato.

Per finire, le questioni sembrano molto semplici, ma se ci butti il naso, capisci che così non sono.
Il nostro intento è quello di produrre accessori che corrispondano alle esigenze, che siano il più economici possibile, che rispettino le condizioni di omologazione e che magari riescano anche ad essere belli!!!

Spero di non aver confuso maggiormente le idee anche a voi!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
 Diego  
Post #10483293rd Feb 2013 8:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #10486154th Feb 2013 9:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Porto su perchè mi interessa il discorso serbatoio supplementare.
Se ci si reca all'estero potrebbe essere facile che al rientro ci controllino.
Se si hanno taniche o serbatoi supplementari con carburante all'interno potrebbero nascere dei problemoni, maggiori se la frontiera non è quella natia.
Ho trovato una sentenza della Corte di Cassazione (visibile anche nella mia galleria) che accoglie un ricorso fissando il limite massimo consentito, per il trasporto di carburante all'interno del veicolo e per uso personale, in 10 litri.
Ora la domanda:
il serbatoio supplementare, montato regolarmente e stabilmente, dopo l'omologazione si può considerare " serbatoio normale" come se l'avesse montato la LR, e quindi esente da controlli, oppure no?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #106386728th Feb 2013 11:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Giancarlo wrote:
Porto su perchè mi interessa il discorso serbatoio supplementare.
Se ci si reca all'estero potrebbe essere facile che al rientro ci controllino.
Se si hanno taniche o serbatoi supplementari con carburante all'interno potrebbero nascere dei problemoni, maggiori se la frontiera non è quella natia.
Ho trovato una sentenza della Corte di Cassazione (visibile anche nella mia galleria) che accoglie un ricorso fissando il limite massimo consentito, per il trasporto di carburante all'interno del veicolo e per uso personale, in 10 litri.
Ora la domanda:
il serbatoio supplementare, montato regolarmente e stabilmente, dopo l'omologazione si può considerare " serbatoio normale" come se l'avesse montato la LR, e quindi esente da controlli, oppure no?


Ho un dubbio... l'uso personale di 10 litri di benzina a cosa si riferisce??? Ti dai fuoco ? Digestivo ?
Quindi il trasporto di una damigiana di vino come viene regolato? E di un bottiglione di grappa ?? Rolling with laughter Rolling with laughter

"All'interno del veicolo"... significa che se la tanica è sul tetto o fuori, o nel cassone del pickup puo, essere da 25 litri?

Ad ogni modo, se l'estensione del serbatoio è autorizzata, non credo ci siano problemi di sorta. Sarà per questo che ci hanno dato il limite in 90 litri? Whistle Whistle
 marcap599  
Post #106401328th Feb 2013 4:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La frase "uso proprio" l'ho inserita io ... volendo intendere che se superiore si potrebbe ipotizzare un'evasione dalle accise o, addirittura, l'ipotesi di contrabbando Confused .
Va da se che turro il discorso si restringe, sempre su mia ipotesi, al confine ed in entrata. all'interno dello stato si dovrebbe ipotizzarne il possesso regolare dopo la prima pompa (sempre che non controllino il colore del carburante e che questo sia diverso dal nostro) Neutral .
In merito al posizionamento esterno delle taniche, io non lo interpreterei non vincolante strettamente alla parola "interno" ma piuttosto "sul" mezzo .
Per quanto riguarda ikl trasporto di vino o grappa o alcolici (ed aggiungo anche di valuta, alimenti, sigarette, ecc.) esistono delle limitazioni anche per loro, parlando sempre di attraversamenti di confine Wink
In merito all'applicazione, con collaudo ed iscrizione a libretto del serbatoio, diventa, per me e lo sottolineo, fondamentale sapere se l'avere un serbatoio siffatto sia assimilabile ad un serbatoio installato dalla casa costruttrice.
Ritengo infatti che solo in questo caso si possa essere tranquilli con l'espressione "serbatoio normale" a cui si fa riferimento nella sentenza.
Per questo mi sono permesso di chiedere delucidazioni ... non vorrei trovarmi, ad una qualsiasi frontiera, a dover regalare tot litri di gasolio o magari essere ingabbiato Crying or Very sad .
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #10643921st Mar 2013 7:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In quale frontiera pensi che svuotino un serbatoio per verificare quanti litri di carburante effettivamente contenga? Per curiosità....... Wink
  
Post #10649092nd Mar 2013 8:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Giancarlo wrote:

Ritengo infatti che solo in questo caso si possa essere tranquilli con l'espressione "serbatoio normale" a cui si fa riferimento nella sentenza.
Per questo mi sono permesso di chiedere delucidazioni ... non vorrei trovarmi, ad una qualsiasi frontiera, a dover regalare tot litri di gasolio o magari essere ingabbiato Crying or Very sad .


Credo ci sia una differenza significativa tra il trasportare gasolio in taniche (diventando quindi una specie di cisterna) e il gasolio presente nel tuo serbatoio: grande o piccolo che sia.

Il caso di un amico in uscita da Livigno:
Finanza: 3 stecche di sigarette in due, lei sta facendo contrabbando!
Lui: Shocked
Finanza: se le stecche non fossero ancora confezionate ed integre sarebbe stato uso personale. Lei è in multa.
Lui: Shocked Shocked Shocked Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry

Per le questioni doganali non ti saprei proprio aiutare quindi, ma non mi risulta che mai nessuno abbia avuto controlli del gasiolio dall' entrata all' uscita o roba del genere (parlando di serbatoi). E' chiaro che far passare per serbatoio dell' auto un set di 10 taniche sul tetto è un tantinino più complicato. Quindi tutti quelli che installano una bombola metano o gpl come fanno? E' pur sempre un aggiunta.
E' proprio la natura permanente dell' installazione del serbatoio (uso sul mezzo) che lo differenzia dalle taniche (trasporto generico).
 marcap599  
Post #10650942nd Mar 2013 2:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site