Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Varano - 17 marzo 2013
Post Reply  Down to end
Page 9 of 12 <123 ... 89 101112>
Dove volete mangiare?
Pranzo presso la casa di caccia
33%
 33%  [2]
Grigliata autogestita
66%
 66%  [4]
Total Votes: 6

Sign Up
(6)  
User Registered Confirmed
Panoramix17th Jan 2013 10:33 pmPanoramix is confirmed
marcomd17th Jan 2013 11:06 pmmarcomd is confirmed
stefano197218th Jan 2013 7:06 pmstefano1972 is confirmed
myland20th Jan 2013 7:16 pm
alberto97024th Jan 2013 9:46 pmalberto970 is confirmed
01coccobet13th Feb 2013 2:18 pm01coccobet is confirmed

Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Riccardo wrote:
Aho ragazzi e le foto?

Mica puoi andare a dormire cosi!!!


Ero indeciso se pubblicarle o meno perchè sono visibili i vari marchi delle auto, qualcuno sugli adesivi, sai magari mi sospendono i pagamenti oppure la Land Rover mi fa causa perché è venuto uno con la Kia ecc.
Poi però la mia immensa voglia di protagonismo ha prevalso sui deliri di onnipotenza e...

...upload in corso! Very Happy

a breve le troverete qui

Varano 2013 - Foto Panoramix

Aggiorno anche il secondo post dedicandolo ai link dei media della giornata Thumbs Up


In upload anche tre brevi video, li troverete nel mio canale youtube (clicca sull'immagine in firma)
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #107344318th Mar 2013 5:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

flydive wrote:
Mi spiace di non aver potuto partecipare, ci ho provato fino all'ultimo, purtroppo non ha funzionato Big Cry Big Cry

Quanto mi sarebbe piaciuto stroppare di nuovo Panoramix Mr. Green

Invidia, invidia Sad


è spiaciuto molto anche a me e le occasioni per stropparmi non ti sarebbero mancate Mr. Green

Devo dire che Coccobet ti ha sostituito egregiamente ma la prima stroppata non si scorda mai Rolling with laughter
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #107344418th Mar 2013 6:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

DIEGUS wrote:
Panoramix wrote:
Al raduno erano presenti 5 Discovery 3.

1 era vitaminizzata con l'MSV2
2 erano vitaminInizzate con la Centralina australiana LLMAS
2 erano vitaminizzate con la centralina ANITAS

Tu hai fatto nomi io no.

Ora portatati pure via il pallone, lasciami in pace e non inquinare il post.

Ho passato una bella giornata, mi sono divertito tanto e me ne vado a letto contento.

BUONA NOTTE


Il pallone te lo sei bucato da solo!!

Non passa giorno che non mi penta di averti chiesto se avessi voluto entrare in società, ti pensavo persona diversa, corretta, mi hai deluso!


Non parlare di correttezza con me!!!
Ho mail, raccomandate e verbali che testimoniano come vi siete comportati nei miei confronti.
Ho da settimane i nomi di 3 studi che fanno omologazioni che non sto condividendo (con dispiacere) con gli amici del forum perché non voglio rotture da voi.
Ho trovato un modello di cerchi da 16 che monta sul d3 e per quieto vivere ho lasciato perdere

Nonostante tutto, a chi quando abbiamo rotto, mi ha chiesto se dovevano comprare la vostra centralina ho risposto di sì!

Ultimo in ordine cronologico, IO ho parlato di "guasto sospensioni" senza specificare su quale auto e nonostante questo TU mi hai minacciato di azioni legali.

Dimenticavo, ti faccio notare che è la seconda volta che pubblichi le mie generalità, cosa che io non ho mai fatto.


Ripeto, NON PARLATE DI CORRETTEZZA CON ME!

in questo clima chi ci smena è la community che non ha le informazioni che avrebbe avuto prima di questa storia e che dovrebbe invece avere.
Se vuoi intraprendi pure le "azioni legali" minacciate così un terzo deciderà come va interpretato il patto di non concorrenza una volta per tutte.

PS deciditi, o mi dai sempre del tu o sempre del lei... Confused
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 


Last edited by Panoramix on 18th Mar 2013 9:07 am. Edited 1 time in total 
Post #107344518th Mar 2013 6:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Che invidia ... ho sperato fino all'ultimo ma non sono riuscito a convincere l'altra metà del cielo (dopo quell'uscita ha cambiato atteggiamento ed ora ha molto timore Sad ).
Ho visto le foto e mi sono piaciuti alcuni passaggi, se ci fossimo stati non oso pensare cosa mi avrebbe detto Wink .

Ma non ho letto solo questo Shocked , già in altro forum ho vissuto in prima persona liti circa apparrecchiature di cui non si gradiva la trattazione da parte di alcuni, che tristezza.

Non conosco, non mi interessa conoscere, le motivazioni dell'ormai nota rottura, conosco invece solo due dei protagonisti e mi meraviglio, stupisco che siano arrivati a tanto.

Non voglio ergermi ad arbitro ma (a mio modesto parere, non mi piace mettere acronimi spece se in inglese Very Happy ) ritengo che, per primo ma non primo, il privato debba restare tale e pertanto fuori dal forum, come pure ritengo che letture fraintese a scopo personale debbano seguire lo stesso binario, come pure velati insulti e minacce assortite.
Per tutto ciò il mio consiglio (sempre a mio modesto parere) potrebbe essere quello di presentarvi in un'altro forum quello di mediaset e risolvere lì, così potremmo divertirci forse di più Whistle .
Ora la pianto ...
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #107345418th Mar 2013 8:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Innanzitutto mi dispiaccio delle spiacevoli tensioni che si continuano a verificare.
Premetto che non sono un esperto e nemmeno schierato da una parte in particolare,
ma solo riportare i fatti.
ho avuto modo di collegare l'msv2 ad una delle suddette auto.
I dati riportati erano standard eccetto per l'ant sx(cosa confermata anche dalle info 4x4 che anltro non fanno che
visualizzare in modo pittorico i dati.Ora non so se in uscita dal sensore o dalla centralina).
Fatto sta che l'ant sx continuava a dare dati molto sballati.
All'inizio ho pensato che il lavaggio auto avesse provocato questa fluttuazione o interruzioni.
Poi vedendo che i dati non subivano delle interruzioni,ma solo delle fluttuazioni,ho pensato ad un sensore andato.
Resettata l'ecu sosp,sembrava tutto tornato alla normalità ed in accordo con le altre.
Dopo pochi secondi,tornava a dare dati sbagliati e quindi dare guasto sosp e cercare o i tamponi o l'iperestensione.
Visto che alle sist sosp non piacciono i transienti(anche quelli di pochi microsecondi,visto che dovrebbero viaggiare sul CAN Bus alta velocità(qui mi riservo una verifica) e che li mal interpreta,mi e vi chiedo,
non è che semplicemente i connettori siano da verificare?
Io non credo sia il sw ANITAS a dare problemi,ma il solo cablaggio.

Ora torno al topic

le stroppate sono più piacevoli della verricellata fatte ieri(Flydive devi recuperare!! Mr. Green ),
Devo dirvi che il mio sverginamento al verro è stato carico di emozioni.

Avendo letto il manuale varie,guardato tutorial volte e fatto la manutenzione sistematicamente ingrassando anche il cavo,
ieri mi ero sentito adeguato alla situazione.
Invece mi sono dovuto ricredere.
Non è un gioco,specialmente quando hai un amico in condizioni molto precarie e pericolose.
La sensazione è stata simile alla mia prima avaria in aereo.
Devo dire che il team che si era messo in piedi è stato fantastico.
Visto che il cavo era arrivato alla sua est max abbiamo aggiunto 2 strop,ma il mio D3 continuava a scivolare giù,così sono stato collegato ad un'altro D3,che anche lui era stato ancorato ad un Def...eravamo lunghi almeno almeno 65/70 metri! n Shocked
Il verro si è ripagato in un battibaleno(nonostante il problema della raccolta su di un solo lato della corda,dovuta alla posizione spiacevolissima,ma obbligata, che ha provocato la pizzicatura cavo d'acciaio(ora sarà portato da esperti per una verifica ed eventuale sostituzione con cavo al plasma.PS chi è che conosce degli esperti che commercino e montino i cavi?
pensavo a 4technique,importatori ufficiali Warn)
L'unica vera nota dolente è stata la batteria.
Ogni volta che tiravo,il relativo amperaggio/voltaggio batteria si abbassava talmente tanto che le centraline auto impazzivano.
Ho avuto segnali di guasto a quasi tutti i sistemi,tantè che pensavo ad un certo punto potesse spegnersi la macchina e allora giù di gas per assistere la batteria e dare la giusta inerzia al motore per saltare eventuali missfire.
Un controllo con l'msv2 e tutto si è chiarito e risolto.
Una vera e propria gestione dell'avaria:
situation awarness,error managment,problem solving ecc ecc
mi sembrava di essere al simulatore di volo,ma senza il training!
Amo il mio lavoro e credo che le sue inflenze siano utili nella vita "diciamo"di tutti i giorni.
Mio suggerimento,se si monta il verro,montare anche uma batteria secondaria o una nuova e potente(la mia originale LR ha 6 anni ha mostrato i suoi limiti....)e montate il plasma rope,ha alcune cose negative,ma credo sia adeguato a molte più situazioni di un cavo in acciaio.


Grande D3! Thumbs Up


dobbiamo tutti postare le foto!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107349218th Mar 2013 9:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

i primi due video sono online Thumbs Up

http://www.youtube.com/user/Panoramix71
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #107349918th Mar 2013 9:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

01coccobet wrote:
le stroppate sono più piacevoli della verricellata fatte ieri(Flydive devi recuperare!! Mr. Green


Fortuna di Panoramix che ci sono gli aviatori Mr. Green

Purtroppo è andata così, i tempi non c'erano per partecipare Sad Spero veramente nella prossima.
Sarebbe stata un ulteriore centralina da mettere in crisi Wink

Per quanto riguarda la diatriba, visto il post di Pano, io (e probabilmente altri qui) non avevo fatto caso più di tanto al problema sospensioni, in quanto presenti più di un modello e perchè si conosceva il problema(più volte discusso) che ogni tanto si verifica, con tutte le centraline, in condizioni di fermata in twist, quindi archiviato come un non problema

In seguito Diegus ci ha informati che si trattava di problemi più "gravi" e che toccavano una sola marca, anche se probabilmente non causati direttamente dalla centralina stessa.

Autogol?

Comunque che ne capisco io, io sono orribile, pare. Wink
  
Post #107352018th Mar 2013 10:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

flydive wrote:
01coccobet wrote:
le stroppate sono più piacevoli della verricellata fatte ieri(Flydive devi recuperare!! Mr. Green


Fortuna di Panoramix che ci sono gli aviatori Mr. Green ...


no no, credimi ieri la fortuna era tutta di Alberto Very Happy

Hai visto l'ultima foto prima di quelle del pranzo? Embarassed

Ad un certo punto intorno a lui sembrava si fosse scateneto un triage che neanche quelli di ER si sono mai sognati Rolling with laughter
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #107353318th Mar 2013 10:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2312

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bravi ragazzi, vedo che vi siete divertiti...

A me invece interessa sapere:

- le gomme da fango del Pano fanno tanta differenza su delle a/t?
- Cocco ma il verro lo hai srotolato proprio tutto?
- Cocco che sezione di cavi hai per il verro? Sicuro che fosse un problema di batteria?
- Nessuna foto dei recuperi?
- Lo squaqquerone era buono? Rolling with laughter

Side
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #107353718th Mar 2013 10:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Sidestick wrote:
- le gomme da fango del Pano fanno tanta differenza su delle a/t?


Le gomme sì, purtroppo Pano è sempre lo stesso Mr. Green
  
Post #107354018th Mar 2013 11:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

premesso che pano è un delfino curioso e si infila ovunque,

le gomme sono belle,ma con quel tipo di fango argilloso/cretoso non si pulivano

ed i video saranno molto utili a capirlo.

Il verro è stato srotolato tutto(meno i primi 2avvolgimenti) al primo tentativo,poi con le strop attaccate ho fatto quasi il primo giro.

Il cavo è quello originale Warn del 9.5XP,perchè?
Cmq gran bel verro,si è portato su appeso il D3 e tanta tra roba attaccata sotto,compreso un mezzo albero

Sicuro che fosse la batteria!

lo squaquerone era buono,invece la piastra che scaldava lenpiade era inadeguata!!! Rolling with laughter

Sirio hai dei consigli da darmi?tutto orecchie....
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107355618th Mar 2013 11:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

le gomme migliori del lotto erano le Mud Power,peccato fossero montate su una Kia Sportage che toccava sotto anche nei viottoli....

Ma onore al suo conducente che oltre ad ascoltare i consigli su quali passaggi affrontare(pochi),era anche coraggioso Thumbs Up

Il suo passeggero è sceso al fiume ed è sprofondato nel fango....poi si è lavato nel fiume....sono morto dal ridere Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #107355818th Mar 2013 11:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Tanta invidia....è ora che metta mano al portafogli per un bel trenino extreme.

Thumbs Up
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #107355918th Mar 2013 11:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2312

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Cocco, ti chiedevo del cavo perchè purtroppo molti utilizzano cavi di scarsa sezione per i verri, ieri una buona valutazione da fare sarebbe stata vedere le temperature raggiunte sia dal cavo del verro che dalla batteria.
Se un cavo si scalda è sottodimensionato per il lavoro che deve fare, inoltre cavi della stessa sezione possono essere molto differenti a seconda deila sezione dei fili che compongono il cavo stesso (più sottili e numerosi sono, minore è l'effetto joule che fa scaldare il cavo provocando considerevoli aumenti di resistenza ohmica e riscaldamento).

Per lo srotolamento ti chiedevo in quanto molti non sanno che bisogna lasciare almeno 3 giri intorno all'avvolgitore, pena lo strappo dell'attacco del cavo.

Infine se prenderai un cavo sintetico compra anche la guaina per i recuperi a gradino, ti aiuta parecchio a salvaguardare il cavo Thumbs Up

Lo squaqquerone lo avrei assaggiato mooolto volentieri Rolling with laughter

P.S. ho visto che nessuno di voi aveva con se le piastre... nel fango possono davvero fare la differenza, specialmente nei recuperi come quello di ieri
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #107356018th Mar 2013 11:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

01coccobet wrote:
le gomme migliori del lotto erano le Mud Power,peccato fossero montate su una Kia Sportage che toccava sotto anche nei viottoli....

Ma onore al suo conducente che oltre ad ascoltare i consigli su quali passaggi affrontare(pochi),era anche coraggioso Thumbs Up

Il suo passeggero è sceso al fiume ed è sprofondato nel fango....poi si è lavato nel fiume....sono morto dal ridere Rolling with laughter


Ciao Francesco,

belle foto e bei video. vi siete divertiti
non conosco i mezzi, ma quali gimme tipo/misura monta pano ?
per quanto riguarda i consigli relativi al tuo verricello, oltre agli ottimi di Sidestick, e in base alla mia esperienza di montaggi e uso,posso dirti che se l'uso del verricello è continuo e pesamte devi montare una doppia batteria con l'apparecchio di gestione ricarica delle stesse,
inoltre ti consiglio di acquistare una " taglia " o rinvio per il cavo del verricello,in modo tale da dimezzare lo sforzo sullo stesso.

Giacomo
  
Post #107356918th Mar 2013 12:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 9 of 12 <123 ... 89 101112>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site